Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 18:52   #1061
BURCHILL
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi... avevo intenzione di acquistare il jet, ma si trova solo marchiato wind a 249 euro... volevo sapere, visto che ho vodafone avro' qualche problema con la configurazione per il collegamento a internet o altri problemi o noie???

Graazie

ciau!
BURCHILL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 11:42   #1062
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
avrei una domanda....
Su questo cellulare si può installare windows mobile 6.5?
perchè con il software proprietario non posso connettermi alla rete del politecnico di milano, dato che bisogna scaricare un certificato e poi installarlo...cosa che non riesco a fare...
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:34   #1063
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
come qualita' foto video a che livello siamo?
p.s. ho il vizio con il nokia di avere anche 2-3000 messaggi..anche qui samsung li memorizza sulla sim senza poter scegliere di salvarli sulla memory card?
intorno a che cifra si trova ora?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:47   #1064
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Domanda anch'io...

ho scaricato alcuni giochini da un sito, sono tutti in formato .jar e .zip, dove li devo copiare per attivarli dal cell ?
Old 16-03-2010, 14:16   #1065
Admiral T. Marco
Senior Member

Up
Old 17-03-2010, 16:57   #1066
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sapere quali giochi cercare e come installarli piacerebbe anche a me, peccato sembri un argomento che non interessi molto oppure che nessuno abbia risposta.
Bisognerebbe seguire il thread su telefonino.net, ma e' troppo lungo e impegnativo per me...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:32   #1067
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi

@Speed-Thx ti ho già risposto e ti ho detto che non è normale perchè a lungo andare non riesci a ricevere ed effettuare più chiamate.
Benissimo, oggi dopo 28 giorni che se lo sono tenuto, mi è tornato dicendo che non hanno riscontrato il problema....
Sono incazzato nero!!! Che posso fare???
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:11   #1068
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Tutti i giochini in formato jar dovrebbero andare.

Per i firmware da Novembre in poi con easy java basta eseguirli e vengono installati senza problemi.

Per i firmware più vecchi c'è una procedura più complessa.
La trovate in rete oppure aggiornate il firmware.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:00   #1069
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Immagino il mio sia vecchio?? S8000XXIF5

Cmq bisogna trovare giochi adatti al touch screen, non avendo tasti da usare.

Edit: qualche info su giochi l'ho trovata. Purtroppo ho firm vecchio senza autoinstallante jar che mi rallenta. Se riesco a fare qualcosa, postero' qui guide e titoli.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 20-03-2010 alle 13:33.
Old 20-03-2010, 15:28   #1070
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Non mi va pc studio.
Qualcuno di voi lo usa su seven64?
Ho scaricato ultima versione 1.3.0.II4 ma fa uguale alla vecchia sul cd. Durante l'installazione mi da alcuni errori installazione o paerture porte, non ricordo, ma la finisce e pc studio parte.
Solo che non trova il cell. Lo attacco, scelgo pc studio, lo sente, lo cerca ma non lo trova. Mi mancano dei driver...

EDIT:
Vabbe', l'ho installato sul muletto con xp. Ora non riesc a far andare il tkfileexplorer 2.2: seleziono la porta com ma mi dice impossibile aprire la porta...

Se volessi aggiornare il firmware per ottimizzare il touch e la tastiera, ma soprattutto per attivare l'autoinstallazione dei jar, quale versione consigliate?

Ultima modifica di ciocia : 20-03-2010 alle 18:40.
Old 21-03-2010, 13:05   #1071
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Oohh, devo fare tutto da solo vedo...

JINED, riportala nel primo post!!!

GUIDA PER INSTALLARE GIOCHI SUL SAMSUNG S8000 JET

Se avete un firmware aggiornato, il vostro jet sara' in grado di autoinstallarsi i giochi java .jar ( Non essendo il mio caso, non conosco la procedura esatta, se basta copiarli sul cell...)
Se invece avete un firmware datato come il mio, in questo caso bisogna procedere manualmente nel seguente modo:

1) Installate PC STUDIO che di solito viene dato in corredo (su CD) col telefono.
2) Procuratevi il programmino TK File Explorer 2.2.
3) Collegate il telefono al pc mezzo il cavo USB (il telefono deve essere acceso e carico) e selezionate connessione pc studio
4) Una volta connesso a pc studio, lanciate TK File Explorer 2.2.exe
- andate in settings
- COM
- e nella finestra che si apre cliccate su port e selezionate qualunque COM vi viene proposta ma attenzione se il telefono non è collegato e il telefono non è stato riconosciuto da pc studio, in questa finesta non apparirà niente
- non toccate gli altri parametri
- cliccate su OK
- andate il File -> Connect (oppure usate l'apposita icona)
- in basso a sinistra apparirà la struttura a albero dei files contenuti nel vostro telefono
- andate in User/Mass/Java/Games (in linea di principio cercate la cartella GAMES che in Pc Studio è oscurata)
- quindi andate nella cartella del vostro pc dove avete archiviato il files Java (mi raccomando un gioco in ogni cartella e ci devono essere tutti e due i files: .JAD e .JAR)
- le trascinate col mouse nella finestra sottostante di modo che vadano a copiarsi nella cartella GAMES (potete farlo con più cartelle contemporaneamente ma consiglio di copiarle una alla volta). - una volta finito disconnettete (c'è il tasto apposta) e chiudete il TK File Explorer
- scollegate il cavo USB
5)Sul Jet:
- tastierino numerico
- digitate *#6984125*#
- "appare" il menù segreto
- selezionate INTERNALS
- toccate nello spazio bianco di modo che appaia un altro tastierino numerico e digitate il codice * #9072641*#
- OK
- Conferma
- selezionate Storage Settings
- selezionate Update Java DB
- e attendete il messaggio "aggiornato" (ci vuole 1/2 secondi di solito)
- indietro fino ad uscire del tutto
- ora aprendo il menu e andando in giochi, vi troverete il gioco appena installato.

Dovete installare solo i giochi che sono "usabili" con il Touch screen perchè questo telefono e i suoi fratelli non hanno una tastiera fisica con cui dare i "comandi del gioco".

-----

Ho per mano alcuni titoli che con calma testero' prima di consigliarveli ( per capirci, al momento ne ho messi 2: il gioco di carte UNO che sembra funzionare, un gioco da biliardo che invece mi resetta il jet )

Ultima modifica di ciocia : 21-03-2010 alle 13:09.
Old 21-03-2010, 13:09   #1072
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ora vi riporto una guida presa da altro forum, per aggiornare il firmware. ( E' tutto in maiuscolo, non la sto a modificare...)
Non testata da me ( al momento non ho mai aggiornato il firmware del mio jet )

AGGIORNARE FIRMWARE SAMSUNG S8000 JET

Guida scritta interamente da NicolaRS

L’ESECUZIONE DELL’AGGIORNAMENTO E’ A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, IL MANCATO COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA PUO’ CAUSARE IL BLOCCO DEL TELEFONO FINO A CHE NON SI ESEGUE COMPLETAMENTE UN DOWNLOAD DEL FIRMWARE!

PER ESEGUIRE L’AGGIORNAMENTO SONO NECESSARI I SEGUENTI PROGRAMMI E ACCESSORI:
1. NEW POWER STUDIO
2. MULTILOADER v5.56
3. NUOVO FIRMWARE
4. CAVO USB DATI

CONFIGURIAMO IL COMPUTER:
1. INSTALLA NEW POWER STUDIO (NPS) E ASSICURATI CHE IL TELEFONO COMUNICHI CON IL PC CORRETTAMENTE.
2. DISCONNETTI IL TELEFONO E CHIUDI NPS
3. CLICCA “START” O IL LOGO DI WINDOWS (X VISTA), PREMI SU “ESEGUI” E DIGITA “MSCONFIG”
4. SELEZIONA LA SCHEDA “AVVIO”, DISABILITA TUTTO E CLICK SU OK
5. RIAVVIA IL COMPUTER

NON ESEGUIRE NPS FINO A CHE NON HAI FLASHATO IL TUO TELEFONO! DOPO AVER ESEGUITO L’AGGIORNAMENTO RIPRISTINA LE IMPOSTAZIONI DI WINDOWS ESEGUENDO MSCONFIG
IMPORTANTE: ESEGUI UN BACKUP DELLA MEMORIA E DELLA RUBRICA IN QUANTO L’AGGIORNAMENTO DETERMINA LA PERDITA DI DATI!

….ORA POSSIAMO COMINCIARE….

1. ASSICURATI CHE NPS COMUNICHI CORRETTAMENTE CON IL TELEFONO
2. SCOMPATTARE IL NUOVO FIRMWARE IN UNA CARTELLA
3. RIMUOVI LA SIM E LA MEMORY CARD DAL TELEFONO
4. ASSICURATI CHE IL TELEFONO SIA SPENTO E SCOLLEGATO DAL PC E DAL CAVO USB
5. PREMI CONTEMPORANEAMENTE I TASTI
“VOLUME –“
“SCATTA FOTO”
“TASTO ACCENSIONE”
IL TELEFONO DOVREBBE ACCENDERSI IN UNA SCHERMATA DI AVVIO A SFONDO NERO CN SCRITTE ROSSE E BLU
6. ORA AVVIAMO MULTILOADER v5.56
7. COLLEGHIAMO IL TELEFONO AL PC TRAMITE IL CAVO DATI USB

CONFIGURIAMO IL MULTILOADER:

1. SELEZIONARE LA VOCE “LSI6410”
2. SELEZIONA:
BOOT CHANGE
FULL DOWNLOAD
MASTER ROM
3. ORA CLICCA SUL TASTO BOOT E SELEZIONA IL FILE BOOT DALLA CARTELLA DEL FIRMWARE PRECEDENTEMENTE SCOMPATTATO
4. FATE LA MEDESIMA COSA CON LE VOCI
AMSS
RSRC1
RSRC2 (SELEZIONATE IL LOW NON IL MID)
FACTORY FS
5. FOTA E ALTRI CAMPI LASCIATELI VUOTI
6. CLICK SUL PULSANTE PORT SEARCH, SE LA PORTA VIENE TROVATA DOVREBBE APPARIRE LA SCRITTA “COM PORTI IS READY” O COMUNQUE LA PORTA A CUI IL TELEFONO E’ COLLEGATO
7. ORA CLICK SUL TASTO “DOWNLOAD”, PAZIENTATE CHE TUTTI I FILE VENGANO CARICATI
8. SE L’AGGIORNAMENTO VA A BUON FINE APPARIRA LA SCRITTA “DOWNLOAD COMPLETE”
9. SCOLLEGARE IL TELEFONO DAL CAVO USB E REINSTALLARE LA SIM E LA MEMORY CARD
10. GODERVI IL VOSTRO NUOVO FIRMWARE!

E SE DOVESSERO ESSERCI PROBLEMI???

A ME E’ CAPITATO CHE DURANTE L’AGGIORNAMENTO APPARISSE UN MESSAGGIO D’ERRORE…BENE L’UNICA COSA DA FARE E’ RIFARE LA PROCEDURA DALL’INIZIO…
SE NON COMPLETATE L’AGGIORNAMENTO IL TELEFONO NON PARTE PIU!
Old 21-03-2010, 13:09   #1073
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, sto x acquistare questo telefono ed ho una sim 3.
da contratto non devo fare troppe chiamate in roaming...con questo telefono ho copertua voce direttamente su rete 3 senza roaming?
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:02   #1074
gabb_30
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sapere quali giochi cercare e come installarli piacerebbe anche a me, peccato sembri un argomento che non interessi molto oppure che nessuno abbia risposta.
Bisognerebbe seguire il thread su telefonino.net, ma e' troppo lungo e impegnativo per me...
ciao,
per trovare giochi vai sul sito mobile9.com, clicca su galleria e inserisci il nome del cellulare, dopo scegli software e ti trova un sacco di giochi compatibili (ci sono anche sfondi, wallpaper, video etc)...li puoi scaricvare sul pc e inserire direttamente sul jet (questo solo se hai un firmware che sinceramente non ricordo ora)...
gabb_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:51   #1075
Admiral T. Marco
Senior Member

Grazie mille per le guide Ciocia!!

Ma l'aggiornamento del firmware che vantaggi apporta al cell ?
Old 23-03-2010, 23:34   #1076
at347
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per giochi aggiorna i firmware e li installi direttamente senza tanti passaggi e software.

ti consiglio quindi il firmware:

S800MXEJA1

se cerchi in google "S8000 Jet Firmware Gennaio 2010 GUIDA"

trovi tutto il pacchetto redatto da me.

Per me dopo la modifica e l'aggiornamento il terminale e' notevolmente migliorato su molti aspetti.

ciaoo
at347 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:07   #1077
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da at347 Guarda i messaggi
Per giochi aggiorna i firmware e li installi direttamente senza tanti passaggi e software.

ti consiglio quindi il firmware:

S800MXEJA1

se cerchi in google "S8000 Jet Firmware Gennaio 2010 GUIDA"

trovi tutto il pacchetto redatto da me.

Per me dopo la modifica e l'aggiornamento il terminale e' notevolmente migliorato su molti aspetti.

ciaoo
Grazie mille ora mi registro su quel sito poi faccio tutto!

Ti faccio sapere!
Old 25-03-2010, 17:18   #1078
Admiral T. Marco
Senior Member

Ciao, non ho ancora provato ad aggiornare il firmware, sinceramente ho un pò di paura, viste le conseguenze in caso di errori... tu che dici ?

Nel frattempo volevo chiedervi: è possibile recuperare degli SMS cancellati (poco fa, per sbaglio) ?
Old 25-03-2010, 19:03   #1079
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Come si fa a "bloccarlo" solo sulla rete GSM in modo che non cerchi reti UMTS??
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:44   #1080
drives 78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao anchio ho aggiornato il jet alla versione s800mxeja1 ma qualcuno sa che differenza c'è con la versione s8000xpja1 grazie
drives 78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian