|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ti rendo noto che se affermi qualcosa del genere: rispetto per i fratelli musulmani e la loro fede devi anche poter dire, per rimanere coerente: rispetto per i fratelli di Scientology e la loro fede. (NB: e per me vale lo stesso discorso: finchè uno rispetta l'ordinamento giuridico e i diritti costituzionali votati ed approvati dalla maggioranza può anche appartenere alla setta degli Invasati Sodomiti, se non sgarra avrà il mio rispetto) |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 30-03-2010 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Perchè nell' islamismo , come in tutte le religioni ci sono un sacco di precetti , frasi , libri , detti , usanze , che si possono interpetare , decontestualizzare o contestualizzare , si possono considerare più importanti alcune cose rispetto ad altre fino a ottenere visioni diametralmente opposte ma entrambe corrette , alla fine con le religioni puoi dire tutto e il contrario di tutto .
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io penso di si
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se l'umanità ha bisogno di un Dio per agire così, allora siamo proprio irrecuperabili. Per fortuna altre correnti (vedi buddismo) invitano alla compassione senza passare per un Dio.
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Dio ci chiama a lui ognuno per una strada tutta sua, e non per tutti questa è una strada di fede
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Però posso dirti due cose. La prima è che noi esseri umani non abbiamo bisogno di dio per comportarci così. Detto in altri termini, la morale non ha bisogno dell'ipotesi che dio esista, che sia "buono", e che debba guidarci con esempi come quello: può scaturire (e lo fa) da noi stessi. La seconda è che ci sono TROPPE "correzioni progressive" che portano il marchio di dio, e questo mi porta a pensare male. Molto male. Dietro quella mano a mio avviso c'è un uomo e basta, che ha approfittato del tempo e delle esigenze di allora per esprimere la propria opinione e provare a inculcarla agli altri, non so se per un proprio tornaconto o meno (visto che gli stregoni prima e i sacerdoti poi hanno goduto spesso e volentieri di benefici; in particolare si sono riempiti lo stomaco e le tasche a spese della gente che si spaccava la schiena). Per concludere, per me è difficile pensare a un dio eterno (ponendo che esista, ovviamente ) portatore di un messaggio universale, ma che appare così profondamente diverso scorrendo i libri che ne parlano dal più antico al più recente.My 2 cents.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Al massimo in linguaggio logico simbolico di primo ordine
![]() Ma preferirei un normale linguaggio filosofico, visto che sappiamo entrambi usarlo (mentre io non ho un grande amore per la logica formale) Quando ne avrai voglia, fammi pure sapere, magari anche per MP, mi farebbe piacere Quote:
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E mi spiace constatare che siano proprio i sedicenti seguaci di cristo a disattenderlo tanto spesso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Per quel che ne sappiamo, dio potrebbe anche esistere ed essere completamente diverso da come tu lo immagini.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Certamente, non penso certo di avere una conoscenza di Dio esatta e definita, ma sono convinto che ad ognuno di noi abbia dato la possibilità di salvarci, sebbene per strade differenti
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Non si capisce ad ogni modo nel tuo intervento dove tu veda nel Cristianesimo un riferimento, un accenno, un avallo alla pratica di vendere i propri figli come schiavi. P.S.: e se non Tu Quoque e' perlomeno un Red Herring perche' non ha nulla a che vedere con il thread, e' come dire "guarda, i Musulmani non sono cosi' cattivi - anche i Cristiani fanno questo" ecc. ecc.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Questa e' un'ottima definizione di buon essere umano, non necessariamente di buon Musulmano, o Cristiano, o Ebreo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queste frasi provengono da Hadith considerate Sahih ("autentiche") dai sapienti Islamici che descrivono la vita di Maometto; queste non sono soltanto episodi descrittivi, ma prescrittivi, perche' in virtu' di numerosi versi del Corano (26:108, 26:126, 26:144, 26:163, 26:179, 4:59, 4:64, 3:32, 2:151, 33:21, ed altri ancora) il comportamento di Maometto costituisce un precedente legislativo per tutti i Musulmani. Se vuoi un contesto piu' ampio posso facilmente mostrare in quali circostanze e in quale momento della sua carriera profetica questo avvenne, ma troverai che questo non cambia di una virgola la sostanza. Seguire l'esempio di Maometto era e rimane un caposaldo della fede Islamica, pertanto questa specie di "jihad" contro la musica e' perfettamente legittimata dai precetti dell'Islam stesso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 31-03-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
E la completezza della nostra umanità non si realizza nel omicidio e nel portare sofferenza, e anche tanti musulmani lo pensano Che poi siano buoni o cattivi musulmani io non lo so, per me non toglie il fatto che sono buone persone
|
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
2) Gesù ha detto esplicitamente che la legge NON è stata abolita ma che, anzi, è valida fino all'ultima virgola. Per cui un qualunque "buon cristiano" può ed è tenuto a rispettarla. A proposito: a quando la lapidazione per blasfemia? Così i "buoni cristiani" genereranno milioni di altri Gesù (essendo egli stato ucciso formalmente per aver "bestemmiato"). Quote:
Tu riporti notizie di musulmani che commettono dei crimini, ma che formalmente sarebbero nel giusto perché la loro religione lo prevede. Sono, in sostanza, dei "buoni fedeli"; chiamoli pure "osservanti". Pertanto li combatti per evitare che portino anche da noi lo stesso modello. Io ti ripeto sempre che non puoi giudicare tutti i fedeli di una religione soltanto perché quest'ultima prevede certe cose "abominevoli". La responsabilità, per quanto mi riguarda, ricade espressamente sulle azioni dei singoli. Questo principio che invochi sarebbe deleterio, perché lo si potrebbe applicare tranquillamente anche ad altre religioni. Anche la tua. Un buon cristiano potrebbe benissimo tagliare le mani a un ladro, visto che la legge mosaica NON è stata abolita da Gesù. Tanto per fare un esempio. Ci sono chiarissimi elementi scritturali a supporto (vedi sopra), dunque applicando il tuo principio dovremmo cacciare via anche l'ebraismo, il cristianesimo e i suoi derivati. D'altra parte dovresti riflettere sul fatto che nemmeno in Israele si lapidino gli adulteri, quando l'ebraismo è molto chiaro a riguardo. Secondo te per quale motivo gli ebrei hanno deciso da tempo di NON applicare alla lettera i loro scritti sacri? Saranno sicuramente dei pessimi fedeli, come tu sei un pessimo cristiano a non fare altrettanto con la vecchia legge, ma che ce ne frega? Non danno fastidio a nessuno, per cui sono tollerati. E questo perché, e te lo ripeto per la milionesima volta, la responsabilità è e rimane soltanto del singolo che si macchia di qualche crimine. Crimine che personalmente condanno, come ho già detto, ma non per questo chiedo di abolire la relativa religione. Spero che sia chiaro una buona volta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

) portatore di un messaggio universale, ma che appare così profondamente diverso scorrendo i libri che ne parlano dal più antico al più recente.