|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
So che ad esempio proprio in epoca tardo romana (III e IV sec?) ci fu un notevole movimento di intenti proprio per risolvere la faccenda dietro alle pressioni di qualche papa (probabilmente intento a togliere forza a qualche eresia.....ricordiamoci che l'Arianesimo faceva sfracelli sulle popolazioni barbariche anche dopo che queste erano federate all'Impero)......purtroppo ho wiki bloccata e non posso trovare link......magari però qualcuno può fare chiarezza a riguardo.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi scusi signor noir79, ma è ingiusto estrapolare in questo modo delle frasi e trarne conclusioni fuori del contesto.
la bibbia ne ha a caterve di frasi che fanno rabbrividire, quelle che poi certi atei estrapolano in questo modo, e ne fanno materiale per le famose contraddizioni che solo loro vedono ad uso e consumo dell'opera di distruzione delle religioni che portano avanti, quando noi sappiamo benissimo che tali contraddizioni non ci sono, perchè analizziamo e consideriamo il contesto. rispetto per i fratelli musulmani e la loro fede. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Schiavismo nel MedioevoDa notare il fatto che la schiavitù non era effettivamente sparita ovunque, ma era proibita per i cristiani (nei confronti di altri cristiani). Inoltre non era proibito il commercio di schiavi. Quote:
Abolizionismo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ha del tutto torto, ma è anche vero che nelle verità quotidiane ci sono molti islamici che "interpretano" a modo loro il corano (almeno in occidente).
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
non ha tutti i torti? sono 2 pesi e 2 misure, come fai a dire ciò? anche la bibbia ognuno la interpreta come gli pare, che vuol dire? il testo sacro va rispettato, e va rispettato che ne trae il meglio per migliorare se stessi e il mondo che li circonda. chi strumentalizza i testi sacri per compiere il male è un servitore di satana, senza tanti distinguo filosifici, difatti è scritto che quando verrà il momento avrà sorte ben peggiore di chi non crede affatto. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Com'è che Gesù mandava la gente al tempio A SACRIFICARE, e oggi non si sacrifica più. E così via. Riporta pure i contesti, non c'è problema. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non ci sono sorti "ben peggiori", è una tua invenzione Non ci sono i "gradi di Inferno" a parte che nella Divina Commedia |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
però la schiavitù in Europa è andata scomparendo proprio dall'epoca cristiana, io ragionavo in termini culturali prettamente europei (so che non si dovrebbe) per ricollegarmi proprio ai legami schivitù-religione. In ambiti extraeuropei il giorno d'oggi non ne è affatto esente
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
La schiavitù per i cristiani (anche se non direttamente cattolici) è stata praticata fino all' "altroieri" (guerra civile USA).
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Se sostieni che tu il contesto lo conosci e gli altri sono tutti ignoranti, perlomeno l'idea che passa è di presunzione da orgoglio ferito o di arrampicata sugli specchi
Dimmi in che passo del Catechismo è riportata una pena "peggiore" o "migliore" nell'Inferno.....non potrai perchè non c'è, non esiste questa cosa dottrinalmente Il problema è che tu non sei cattolica, sei cattolico-cristiana sui generis e fai forza sulla cosa per essere (o semplicemente mostrarti) anticonformista.....ma di teologia mi sa che non sia un.....attrezzo per tagliare il legno |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Ti insegna quello che c'è sul Catechismo, se vuoi giocare alla cattolica osservante
L'Inferno è lo stato di lontananza eterna da Dio.....non ci sono "gradi" di Inferno, punizioni più o meno gravi perchè la punizione è la massima per tutti in ottica cattolica: fare ciao ciao con la manina per l'eternità al tuo creatore. Non esiste cattolicamente parlando punizione peggiore di non poter ricongiungersi a Dio. Ultima modifica di lowenz : 30-03-2010 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
non confondiamo lo sfruttamento del lavoratore e la sua condizione con la schiavitù, se vogliamo allora tutti coloro sottoposti ad un regime dittatoriale vero sono schiavi....ma allarghiamo l'accezione del termine
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.