|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Penso che tu sappia che molti lavoratori delle piramidi ai tempi degli egizi non erano affatto schiavi.....ma non vorrei essere cmq al loro posto |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq qui si parla di corano, e tu è sfuggito il mio messaggio intopic. |
|||
|
|
|
|
|
#44 |
|
|
Non avrei nemmeno voluto essere al posto dei primi operai della rivoluzione industriale che potevano invidiare i servi della gleba.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In effetti è più "credibile" l'aldilà islamico, almeno lì quantifichi (in vergini) la bontà della tua fede... ed il paradiso è espresso in modo abbastanza "terreno" da essere, se non altro, immaginabile (ed è pure stratificato).
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
Peccato che non sono credente. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chissà perchè in tanti lo dimenticano (forse non ci credono o preferiscono non farlo). Quindi con tutto quanto, cuore, reni, polmoni.....e l'apparato escretore non penso non ci sia dato che fa parte del corpo Ultima modifica di lowenz : 30-03-2010 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh...i lavoratori per prenderlo in quel posto non hanno bisogno di essere schiavi.......
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io il posto ce l'ho, e la pena peggiore che mi possa capitare è di doverti sopportare l'eternità seriamente, quando parlavo degli atei facevo una provocazione, perchè pretendono di smontare la fede con la logica, cosa che ritengo oziosa e insensata. è la fede stessa a dare un contesto a ciò che è scritto, laddove con la mera logica non si sia in grado di farlo. quando la gente non si spiega perchè ci sia un dio di amore ed uno di odio, e pretende così di ridicolizzare ciò in cui credo, io sbadiglio, perchè nel contesto della fede questa contraddizione non esiste. e non lo dico perchè lo dicono i teologi, che parimenti mi fanno sbadigliare, lo dico perchè è ciò che penso. se poi ritieni ridicolo questo, se vuoi continuare a dirmi delle cose addosso, non mi fanno nè caldo nè freddo, e se dici che non conosco la teologia mi fai solo che un complimento, visto che la reputo una pratica per strumentalizzare il testo e soggiogare le folle. cmq non siamo qui per parlare di questo |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
I latini come ben saprai erano gente concreta.....non si perdevano dietro a strane teorie metafisiche (subumano->umano). Ultima modifica di lowenz : 30-03-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sono uno che si tira indietro con una captatio benevolentiae |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
|
Comunque Gesu' parla di Paradiso ed Inferno ma non sono un teologo.
Molti hanno preferito immaginare il Paradiso come posto in cui si contempla Dio e si e' onniscenti, liberati dalla carne. Anche se le Scritture parlano di resurrezione a me piace quell'idea di Paradiso. |
|
|
|
#58 |
|
|
Non e' che ti poni il problema. Se opprimi e schiavizzi un tuo simile devi deumanizzarlo per sentirti in pace con te stesso e con i tuoi dei.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La condizione di cittadino derivava dall'essere o meno romani (nell'accezione ampia di membro dell'Impero), gente che non lo era fino al giorno prima lo diventava (assumendone quindi diritti e doveri) per decisione del senato o dell'aristocrazia.......in questo modo si prendeva il meglio senza star li a pensare che origini avesse.....
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sta di fatto che Maria è stata assunta in cielo col corpo, quindi un cattolico deve credere che in "cielo" (qualsiasi esso sia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.