Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 14:53   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
non confondiamo lo sfruttamento del lavoratore e la sua condizione con la schiavitù, se vogliamo allora tutti coloro sottoposti ad un regime dittatoriale vero sono schiavi....ma allarghiamo l'accezione del termine
Dipende tutto da come definisci subumano

Penso che tu sappia che molti lavoratori delle piramidi ai tempi degli egizi non erano affatto schiavi.....ma non vorrei essere cmq al loro posto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:55   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ti insegna quello che c'è sul Catechismo, se vuoi giocare alla cattolica osservante

L'Inferno è lo stato di lontananza eterna da Dio.....non ci sono "gradi" di Inferno, punizioni più o meno gravi perchè la punizione è la massima per tutti in ottica cattolica: fare ciao ciao con la manina per l'eternità al tuo creatore.

Non esiste cattolicamente parlando punizione peggiore.
In effetti la grande opera letteraria di Dante confonde le idee a tanti quasi fosse ritenuta un testo sacro e non una "Comedia".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:56   #43
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Se sostieni che tu il contesto lo conosci e gli altri sono tutti ignoranti, perlomeno l'idea che passa è di presunzione da orgoglio ferito o di arrampicata sugli specchi
credici pure

Quote:
Dimmi in che passo del catechismo è riportata una pena "peggiore" o "migliore" nell'Inferno.....non potrai perchè non c'è, non esiste questa cosa dottrinalmente
il catechismo non mi interessa, nel testo sacro è scritto

Quote:
Il problema è che tu non sei cattolica, sei cattolico-cristiana sui generis e fai forza sulla cosa per essere (o semplicemente mostrarti) anticonformista.....ma di teologia mi sa che non sia un.....attrezzo per tagliare il legno
la teologia non mi interessa, perchè la teologia è interpretazione e indottrinamento.

cmq qui si parla di corano, e tu è sfuggito il mio messaggio intopic.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:56   #44
mixkey

Quote:

Penso che tu sappia che molti lavoratori delle piramidi ai tempi degli egizi non erano affatto schiavi.....ma non vorrei essere cmq al loro posto
Non avrei nemmeno voluto essere al posto dei primi operai della rivoluzione industriale che potevano invidiare i servi della gleba.
Old 30-03-2010, 14:58   #45
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
In effetti è più "credibile" l'aldilà islamico, almeno lì quantifichi (in vergini) la bontà della tua fede... ed il paradiso è espresso in modo abbastanza "terreno" da essere, se non altro, immaginabile (ed è pure stratificato).
Old 30-03-2010, 15:00   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
il catechismo non mi interessa, nel testo sacro è scritto

la teologia non mi interessa, perchè la teologia è interpretazione e indottrinamento.
Tengo un posto per te all'Inferno

Ops, in questo caso però mi contraddico, avresti una pena ESTREMAMENTE peggiore
Old 30-03-2010, 15:05   #47
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In effetti è più "credibile" l'aldilà islamico, almeno lì quantifichi (in vergini) la bontà della tua fede... ed il paradiso è espresso in modo abbastanza "terreno" da essere, se non altro, immaginabile (ed è pure stratificato).
Invece a me l'idea di Paradiso cristiano piace. Un "posto" in cui la schiavitu' dalla materia ha fine. Non la felicita' ma l'estasi della contemplazione di Dio e della conoscenza difficile da immaginare dato che la felicita' terrena e' solo l'assenza di dolore.
Peccato che non sono credente.
Old 30-03-2010, 15:06   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Invece a me l'idea di Paradiso cristiano piace. Un "posto" in cui la schiavitu' dalla materia ha fine. Non la felicita' ma l'estasi della contemplazione di Dio e della conoscenza difficile da immaginare dato che la felicita' terrena e' solo l'assenza di dolore.
Peccato che non sono credente.
Guarda che tu resusciterai IN CARNE (Gesù e Maria sono stati assunti in cielo CON CORPO).....altro che saluti alla materia
Chissà perchè in tanti lo dimenticano (forse non ci credono o preferiscono non farlo).

Quindi con tutto quanto, cuore, reni, polmoni.....e l'apparato escretore non penso non ci sia dato che fa parte del corpo

Ultima modifica di lowenz : 30-03-2010 alle 15:08.
Old 30-03-2010, 15:08   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

beh...i lavoratori per prenderlo in quel posto non hanno bisogno di essere schiavi.......
Old 30-03-2010, 15:10   #50
mixkey

Quote:
Guarda che tu resusciterai IN CARNE.....altro che saluti alla materia
Chissà perchè in tanti lo dimenticano (forse non ci credono o preferiscono non farlo).

Quindi con tutto quanto, cuore, reni, polmoni.....e l'apparato escretore non penso non ci sia dato che fa parte del corpo
La descrizione che viene fatta di Gesu risorto parla di una carne in cui la materia e' ad uno stato diverso o almeno cosi' lo ho letto ed interpretato.
Old 30-03-2010, 15:13   #51
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Tengo un posto per te all'Inferno

Ops, in questo caso però mi contraddico, avresti una pena ESTREMAMENTE peggiore

io il posto ce l'ho, e la pena peggiore che mi possa capitare è di doverti sopportare l'eternità

seriamente, quando parlavo degli atei facevo una provocazione, perchè pretendono di smontare la fede con la logica, cosa che ritengo oziosa e insensata.
è la fede stessa a dare un contesto a ciò che è scritto, laddove con la mera logica non si sia in grado di farlo.
quando la gente non si spiega perchè ci sia un dio di amore ed uno di odio, e pretende così di ridicolizzare ciò in cui credo, io sbadiglio, perchè nel contesto della fede questa contraddizione non esiste.
e non lo dico perchè lo dicono i teologi, che parimenti mi fanno sbadigliare, lo dico perchè è ciò che penso.
se poi ritieni ridicolo questo, se vuoi continuare a dirmi delle cose addosso, non mi fanno nè caldo nè freddo, e se dici che non conosco la teologia mi fai solo che un complimento, visto che la reputo una pratica per strumentalizzare il testo e soggiogare le folle.

cmq non siamo qui per parlare di questo
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:13   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
beh...i lavoratori per prenderlo in quel posto non hanno bisogno di essere schiavi.......
Non capisco una cosa però per quanto riguarda Roma.....come era possibile che fossero considerati REALMENTE subumani se bastava l'atto di liberazione notarile del patrizio di turno per farli diventare "normali"?

I latini come ben saprai erano gente concreta.....non si perdevano dietro a strane teorie metafisiche (subumano->umano).

Ultima modifica di lowenz : 30-03-2010 alle 15:15.
Old 30-03-2010, 15:14   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se poi ritieni ridicolo questo, se vuoi continuare a dirmi delle cose addosso, non mi fanno nè caldo nè freddo, e se dici che non conosco la teologia mi fai solo che un complimento, visto che la reputo una pratica per strumentalizzare il testo e soggiogare le folle.
Forse non hai capito che io lo faccio veramente se me lo chiedi
Non sono uno che si tira indietro con una captatio benevolentiae
Old 30-03-2010, 15:15   #54
mixkey

Quote:
Non capisco una cosa però per quanto riguarda Roma.....come era possibile che fossero considerati REALMENTE subumani se bastava l'atto di liberazione notarile del patrizio di turno per farli diventare "normali"?

I latini come ben saprai erano gente concreta.....non si perdevano dietro a strane teorie metafisiche.
A Roma si era schiavi non per una presunta subumanita' ma perche' prigionieri di guerra o a volte debitori insolventi.
Old 30-03-2010, 15:15   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La descrizione che viene fatta di Gesu risorto parla di una carne in cui la materia e' ad uno stato diverso o almeno cosi' lo ho letto ed interpretato.
Maria è stata assunta in cielo "così" come era
Old 30-03-2010, 15:16   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A Roma si era schiavi non per una presunta subumanita' ma perche' prigionieri di guerra o a volte debitori insolventi.
Appunto, per questo domando lumi allo storico sulla reale valenza della "subumanità".....erano gente concreta, mi sembra strano che si ponessero REALMENTE il problema di conciliare subumanità ad accesso ai sacramenti
Old 30-03-2010, 15:20   #57
mixkey

Quote:
Maria è stata assunta in cielo "così" come era
Comunque Gesu' parla di Paradiso ed Inferno ma non sono un teologo.

Molti hanno preferito immaginare il Paradiso come posto in cui si contempla Dio e si e' onniscenti, liberati dalla carne. Anche se le Scritture parlano di resurrezione a me piace quell'idea di Paradiso.
Old 30-03-2010, 15:22   #58
mixkey

Quote:
Appunto, per questo domando lumi allo storico sulla reale valenza della "subumanità".....erano gente concreta, mi sembra strano che si ponessero REALMENTE il problema di conciliare subumanità ad accesso ai sacramenti
Non e' che ti poni il problema. Se opprimi e schiavizzi un tuo simile devi deumanizzarlo per sentirti in pace con te stesso e con i tuoi dei.
Old 30-03-2010, 15:23   #59
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

I latini come ben saprai erano gente concreta.....non si perdevano dietro a strane teorie metafisiche.
proprio perchè erano concreti.
La condizione di cittadino derivava dall'essere o meno romani (nell'accezione ampia di membro dell'Impero), gente che non lo era fino al giorno prima lo diventava (assumendone quindi diritti e doveri) per decisione del senato o dell'aristocrazia.......in questo modo si prendeva il meglio senza star li a pensare che origini avesse.....
Old 30-03-2010, 15:26   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Comunque Gesu' parla di Paradiso ed Inferno ma non sono un teologo.
A dire il vero alterna Geenna ad Inferi ad Inferno, almeno nella traduzione italiana.....purtroppo non esiste la versione "originale aramaica", sono tutti passati per il greco, ma sarebbe più corretto parlare di grecizzazione, dato che era la lingua più diffusa, anche se nessuno degli evangelisti era greco greco.

Sta di fatto che Maria è stata assunta in cielo col corpo, quindi un cattolico deve credere che in "cielo" (qualsiasi esso sia ) ci siano corpi e pertanto leggi della fisica nonchè la necessità che si sostentino, rimangano integri e funzionino.....però vabbè, uno può sempre risolvere tutto con l'asso pigliattutto: "Dio lo vuole e tutto funziona"
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP