Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 23:41   #101
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
Chi non va a votare non si lamentasse dopo però, non ha contribuito, per loro nessuno lo rappresenta e quindi non si lamentassero dopo. Forse quei 15 milioni di elettori aventi diritto al voto che non hanno espresso alcuna preferenza, votando per il csx evitavano la vittoria di Berlusconi ed eravate tutti più contenti.
Non lo sappiamo, è questo il punto.
Quindi il dire "maggioranza degli italiani" è una emerita stronzata.
Volevi parlare di contenuti? Se vuoi apri thread e ne parliamo (ma ce ne sono di thread aperti su ciò che di buono ha fatto SB).
Old 29-03-2010, 23:41   #102
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
questa è un po la situazione in europa riguardo l'immunità:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...2-b647cd45635a
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:41   #103
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Ha perso? Sì.
Ma che stai a di'?

Il Pdl e' cresciuto tantissimo anche a l'Aquila citta', tradizionale feudo rossissimo, tanto da consentire la vittoria del suo candidato provinciale.

http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:42   #104
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Chi non va a votare non si lamentasse dopo però, non ha contribuito, per loro nessuno lo rappresenta e quindi non si lamentassero dopo. Forse quei 15 milioni di elettori aventi diritto al voto che non hanno espresso alcuna preferenza, votando per il csx evitavano la vittoria di Berlusconi ed eravate tutti più contenti.
Berlusconi? Era candidato? In quale regione? Paperopoli o Puffolandia?
Old 29-03-2010, 23:44   #105
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Berlusconi? Era candidato? In quale regione? Paperopoli o Puffolandia?
Naturalmente il PDL che penso sia Berlusconi. Berlusconi uomo contava circa 3 milioni di preferenze nelle ultime europee, ma va be è un altro conto..
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:46   #106
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
sono immuni da denunce per diffamazione, e per vari procedimenti legali, naturalmente nell'arco della loro carica. Finita la carica si può essere processati regolarmente.
E' inutile, alla fine la cosa che ho capito, che Berlusconi sta antipatico più per un fatto di pelle, di modi di fare che per altro, almeno da cosa vedo in giro.
ok,portami un esempio di leader politico che in carica,si cambia la legge sul reato di cui è colpevole

da wiki:

Assoluzioni per intervenuta modifica della legge (il fatto non costituisce più reato)

* All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
* Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)

bada,van bene anche nazioni africane,tranne lo zimbabwe per ovvi motivi
e guarda,non è per darti contro (che magari pensi ma guarda sti comunisti rompicoglioni" ),ci porti un esempio e così ci tiri un po sù di morale,così almeno vediamo che non siamo gli unici stronzi con un leader così
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:48   #107
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma che stai a di'?

Il Pdl e' cresciuto tantissimo anche a l'Aquila citta', tradizionale feudo rossissimo, tanto da consentire la vittoria del suo candidato provinciale.
A L'Aquila, ha perso? Sì.
Rispetto alle ultime provinciali, il PDL ha guadagnato voti in PROVINCIA? No, stando al ministero dell'interno, cede l'1% circa (AN+FI), quindi è sostanzialmente stabile.
Borghi, di che stiamo a parlare? Del fatto che le liste territoriali hanno fatto vincere il CDX?

Ultima modifica di MadJackal : 29-03-2010 alle 23:51.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:55   #108
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Mi era sfuggita.
Il terremoto ha colpito non solo il comune di L'Aquila ma anche una marea di comuni limitrofi, inoltre considerando anche solo L'aquila il cdx è passato dal 20 al 40% dunque nel caso peggiore ha raddoppiato.
...
Quote:
Il cdx a L'Aquila intesa come comune ha quasi raddoppiato i voti che aveva, un motivo ci sarà
Quote:
Ma che stai a di'?

http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm
Fatevi du' conti e ditemi dov'è 'sto raddoppio:
36 % nel 2008
22,5 % ora.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:56   #109
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Rispetto alle ultime provinciali, il PDL ha guadagnato voti in PROVINCIA? No, stando al ministero dell'interno, cede l'1% circa (AN+FI), quindi è sostanzialmente stabile.
Borghi, di che stiamo a parlare? Del fatto che le liste territoriali hanno fatto vincere il CDX?
Ti invito a guardare quì, ci sono tutti i risultati divisi per seggio:
http://www.corriere.it/Speciali/Poli...IO_38_11.shtml

Per informazione ho aggiornato il primo thread evidenziando le modifiche in grassetto.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:00   #110
MadJackal
Senior Member

Quote:
Ti invito a guardare quì, ci sono tutti i risultati divisi per seggio:
http://www.corriere.it/Speciali/Poli...IO_38_11.shtml

Per informazione ho aggiornato il primo thread evidenziando le modifiche in grassetto.
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
36 % nel 2008
22,5 % ora.
Non vedo cosa cambi dal mio ragionamento.
Il PDL, il PARTITO DI GOVERNO, è stabile o perde. A scelta tua o di Borghi, non importa.
Questo cosa c'azzecca con la tesi sostenuta da te, das?

E L'Aquila comune, dove il PDL avrebbe dovuto ottenere un plebiscito, stando alle parole di un cordinatore nazionale del PDL sui numeri dei pullman da riempire per una certa manifestazione, il CDX ha perso.

Ripeto: di cosa stiamo parlando?
Old 30-03-2010, 00:01   #111
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
36 % nel 2008
22,5 % ora.
Magari fosse 36%.
Se ho capito bene Borghi si riferiva alle precedenti provinciali (2004) non alle politche del 2008.
Ho scaricato i pdf e, se non ho letto male, il PDL (Forza Italia + AN) aveva il 22,74%... non vedo dove abbia raddoppiato i voti.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 30-03-2010 alle 00:05.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:03   #112
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Ridicolo

Ma ti sei visto quali erano le percentuali del cdx al primo turno delle scorse provinciali? Scegli il collegio che vuoi, misura pure l'epicentro col compasso se preferisci...

http://www.comune.laquila.it/comuneV...nizzazione.jsp

Fai un po' il conto di quanto e' cresciuto il pdl...
mi fai piangere dalle risate... quanto è crescutooooo oooohhhh.... e allora??? può essere cresciuto quanto ti pare ma sempre un piffero vale nella città capoluogo e simbolo del terremoto....

Leggo poi il primo post... sulmona estremamente colpita... ma se non sapete di cosa parlate statevene zitti per favore

patetici...
Old 30-03-2010, 00:03   #113
claudioborghi
Member

Quote:
Rispetto alle ultime provinciali, il PDL ha guadagnato voti in PROVINCIA?

prima dite che il terremoto in provincia non ha influito, adesso mi dici che in provincia il pdl non e' cresciuto (e non e' vero, perche' e' un po' comodo togliere e mettere le liste locali secondo convenienza, se uno fosse incazzato col cdx non vota una lista apparentata), ma pure seguendo il tuo ragionamento e supponendo l'invarianza in provincia allora, dato che ha vinto il candidato del pdl, se ha vinto e' solo perche' e' cresciuto a L'Aquila citta'...

In ogni caso eravamo rimasti al pullulare di thread che dicevano che se berlusconi tornava a l'aquila l'avrebbero accolto a badilate... serviti...
chiudo.

Old 30-03-2010, 00:03   #114
das
Senior Member

Quote:
Non vedo cosa cambi dal mio ragionamento.
Il PDL, il PARTITO DI GOVERNO, è stabile o perde. A scelta tua o di Borghi, non importa.
Questo cosa c'azzecca con la tesi sostenuta da te, das?

E L'Aquila comune, dove il PDL avrebbe dovuto ottenere un plebiscito, stando alle parole di un cordinatore nazionale del PDL sui numeri dei pullman da riempire per una certa manifestazione, il CDX ha perso.

Ripeto: di cosa stiamo parlando?
Nota che Fratello Cadfael confronta provinciali con politiche. Come confrontare patate con grissini. Il confronto lo devi fare a parità di sistema elettorale dunque provinciali con provinciali ossia vai sul sito di cui ti ho indicato il link.
Old 30-03-2010, 00:05   #115
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
mi fai piangere dalle risate... quanto è crescutooooo oooohhhh.... e allora??? può essere cresciuto quanto ti pare ma sempre un piffero vale nella città capoluogo e simbolo del terremoto....

Leggo poi il primo post... sulmona estremamente colpita... ma se non sapete di cosa parlate statevene zitti per favore

patetici...
Sulmona estremamente colpita perchè ho visto 10 minuti fa un video risalente all'epoca. Mica l'ho inventato.
Old 30-03-2010, 00:09   #116
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Nota che Fratello Cadfael confronta provinciali con politiche. Come confrontare patate con grissini. Il confronto lo devi fare a parità di sistema elettorale dunque provinciali con provinciali ossia vai sul sito di cui ti ho indicato il link.
Quindi il PDL, rispetto alla percentuale che prese in un non meglio specificato periodo degli ultimi 10 anni, ha guadagnato dei punti.
Azzo, che vittoria!

Pure io, rispetto a 20 anni fa, ho un pene più lungo...
Old 30-03-2010, 00:10   #117
claudioborghi
Member

Quote:

22,5 % ora
Oh, ma hanno fatto un miracolo... vincere le elezioni con il 22%
Le sottoliste evidentemente non contano

Ma su, la campagna elettorale e' finita... se uno vuole protestare con il governo sposta il suo voto dal csx ad una lista apparentata con il cdx?

Vado a nanna...
Old 30-03-2010, 00:13   #118
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Ho preso in considerazione le politiche perché erano più recenti. Se dobbiamo andare alle provinciali si deve vedere il 2004 dove, nel Comune dell'Aquila, fra Forza Italia e Alleanza Nazionale stavano al 24 %.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 30-03-2010, 00:14   #119
MadJackal
Senior Member

Quote:

prima dite che il terremoto in provincia non ha influito, adesso mi dici che in provincia il pdl non e' cresciuto (e non e' vero, perche' e' un po' comodo togliere e mettere le liste locali secondo convenienza, se uno fosse incazzato col cdx non vota una lista apparentata), ma pure seguendo il tuo ragionamento e supponendo l'invarianza in provincia allora, dato che ha vinto il candidato del pdl, se ha vinto e' solo perche' e' cresciuto a L'Aquila citta'...

In ogni caso eravamo rimasti al pullulare di thread che dicevano che se berlusconi tornava a l'aquila l'avrebbero accolto a badilate... serviti...
chiudo.

Bravo Borghi, vai a nanna che gli specchi sono scivolosi.
I dati rilevanti sono DUE: in provincia il PDL non è aumentato. A L'Aquila città ha perso voti, almeno per quanto riguarda le politiche, come numero globale.
Non ho i voti città per città per le precedenti provinciali.

Dove notate quindi questa vittoria e crescita del PDL?
Per quanto riguarda le liste territoriali, a quanto ne so sei in politica. E se lo sei mi chiedo come tu possa sottovalutare l'effetto stretta di mano come stai facendo: è risaputo che i voti per il LOCALE sono influenzati anche da queste cose, dalla conoscenza e dalla fama delle persone.
Casacup tentava di spiegarlo, ma l'avete saltato a piè pari.

Buona notte.

Quote:
Sulmona estremamente colpita perchè ho visto 10 minuti fa un video risalente all'epoca. Mica l'ho inventato.
Stando a wikipedia non direi "estremamente colpita".
Poche decine di sfollati su 25 mila abitanti NON E' estremamente colpita, per quanto mi riguarda.

Quote:
Ho i dati del ministero per le elezioni attuali.
Non ho quelli della città dell'aquila per le elezioni provinciali del 2004.

E comunque, è validissimo confrontare anche le politiche, il numero di voti in assoluto mica cambia...
Old 30-03-2010, 00:17   #120
Fratello Cadfael
Member

Quote:
...
Ho i dati del ministero per le elezioni attuali.
Non ho quelli della città dell'aquila per le elezioni provinciali del 2004.
...
Eccoli (già linkati nel post precedente, se ti fosse sfuggito).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian