|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se il PdL dovesse prendere solo tre regioni Santoro entrerebbe in RAI come pontifex maximus e Berlusconi dovrebbe iniziare a subire i distinguo di ministri e deputati... tutto stà nel risultato finale.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il tasso di astensionismo credo sarà assorbito in parte domani, in ogni caso è poco se pensiamo a tutti gli scandali recenti, b. deve ritenersi fortunato del suo controllo delle televisioni e del blocco di santoro&co, altrimenti oggi sarebbe finito come il sarkozy con l'astensionismo alle stelle, specialmente dove non c'è la lega a recuperare i delusi pdl. E lui lo sa BENISSIMO.
Ultima modifica di sander4 : 28-03-2010 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Berlusconi queste elezioni non le voleva proprio, gli rompono il giocattolo del potere assoluto creato con la vittoria del 2008 e gettano le basi per una ridistribuzione dei poteri anche all'interno del PdL stesso (con tanto di Fini che se la ride).
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Iniziato l'aggiornamento delle 19
Affluenza alle urne (Domenica ore 19:00) Comuni: 342 su 5.068 Percentuale votanti: 34,35% Precedente elezione: 40,98% Calo più contenuto. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Il 6.5% in meno sarebbe "più contenuto" ?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La provincia di Roma va decisamente male.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che Berlusconi ha fatto una -similitudine di Luttazzi- di quindici anni, e che poco prima dell'orgasmo di riforme e balzi per il paese gli hanno interruttus l'emozione. Se alla fine ci brucia il sedere anziché godere è solo perché l'hanno fatto uscire troppo presto ![]() Sempre così, grandi uomini colti sul punto di fare grandi cose... ...le prove ? Non servono, loro SANNO che erano grandi uomini per cui l'unica spiegazione possibile per loro DEVE essere quella.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
In che senso ?
Io so che Roma è prevalentemente di sinistra e la sua provincia è prevalentemente di destra...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Vuol dire che probabilmente in Lazio vincerà la Polverini.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
http://regionali2010.interno.it/vota...8/Rvotanti.htm
A me sembrano abbastanza in linea, anche perché non sono ancora arrivati tutti... alla fine staremo sul 31% contro una media del 33% sul Lazio. (fixed, guardavo i dati della volta scorsa) ...in Lombardia Milano è messa decisamente "peggio".
Ultima modifica di ConteZero : 28-03-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Non ce la tirare...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vediamo. Comunque se il calo continua (-4% alle dodici, -3% dalle 12 alle 19) così, l'astensionismo sarà oltre il 10% maggiore rispetto alle scorse elezioni. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
No, per carità, alla fine la "flessione" è minima (rispetto alle altre province)... e sarà probabilmente bilanciata dall'enorme numero di nulli che scriveranno "BERLUSCONI" sulla scheda (
).Il punto è che comunque quest'enorme astensione è già di per sé un risultato. E comunque anche la distribuzione dei "gap" è significativa. In Veneto c'è un -5, in Lombardia un -7, in Piemonte un -6, in Liguria un -5, in Emilia-Romagna un -8 (!!!), in Umbria un -8, in Lazio un -10, in Campania un -5, in Basilicata un -5. Un -8 in due regioni "rosse" come Umbria ed Emilia-Romagna significano che o i comunisti si sono autoestinti o che gli elettori del PdL hanno subodorato la batosta ed hanno pensato di non spenderci un pomeriggio. Quel -10 in Lazio è un dato difficile da interpretare.
Ultima modifica di ConteZero : 28-03-2010 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
diranno che c'è una crisi della democrazia che dobbiamo recuperare i valori che è tempo di farsi un'esame e poi..... dieci minuti dopo saranno lì a spartirsi le seggiole e farsi i cazzi loro....
politici...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 28-03-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Nel mio seggio alle 19.30 eravamo intorno al 35%
Devo dire che mi ha colpito molto vedere gente anziana conciata malissimo che però non vuole rinunciare a votare. Vuol dire che ci credono davvero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie