Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 16:16   #941
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Vedo che comunque in molti hanno una percezione dei test differente a seconda che leggano la recensione qui o su altri siti.
Per esempio anche sulla recensione della 5870 ho avuto,come altri,l'impressione che il margine tra la nuova ati 5870 e la gtx 285 fosse,si in favore della prima,ma molto ridotto rispetto a quello prevalente su tutte le altre recensioni estere.
Stessa cosa con la rece della gtx 480 sulla 5870. Sembra esserci un distacco nettissimo sulla review di hwupgrade,cosa che non sembra così evidente su altri siti,come quello di http://www.computerbase.de/artikel/h...itt_einleitung

Ritengo quella del sito tedesco una delle migliori review in assoluto proprio perchè viene testata la scheda ovviamente a varie risoluzioni,ma con vari step (per ogni risoluzione) applicati sull'Antialiasing e l'Anisotropico
Chi spende oltre 300 euro per una scheda come minimo avrà un monitor o tv lcd fullhd e ci vorrà anche giocare a tale risoluzione,quindi:

a 1920x1080 4AA 16AF la gtx480 supera la hd5870 in

COD5 di 12 frames
RIDDICK AODA di 11 frames
ANNO 1404 di 5 frames
BATTLEFROG di 12 frames
DIRT 2 (dx10) di 9 frames (dx11) di 10 frames
RED FACTION di 16 fames
STALKER COP di 9 frames
WORLD IN CONFLIT SA di 10 frames
CRYSIS WARHEAD di 0 frames (pareggio)
http://www.computerbase.de/artikel/h...itt_einleitung

C'è ancora chi ha la stessa percezione di superiorità netta della nuove fermi?

Con un costo di 480 euro,un consumo di oltre 450 Watts e una temeratura in full vicina ai 100 C° questa sarebbe la migliore scheda sul mercato?? Per me no,e addirittura qualcuno ha avuto il coraggio di vedere la 480 "insidiare" la dual gpu di ati 5970
Non fermatevi alla prima recensione che vi capita sott'occhio,questo è il mio parere.
Quote:
Originariamente inviato da Qubit Guarda i messaggi
480 euro? cos'hai fatto la conversione in euro con la sigla della scheda?

la scheda costerà 550 euro... quindi altro che 480
ho il negozio next affianco casa mia e mi hanno detto che quel prezzo è completamente sballato
L'ho preso da una fonte affidabile quel prezzo
Quote:
Poche ore prima della scadenza dell'embargo ci è stato confermato da NVIDIA che alcune schede video Zotac, modelli GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470,verranno rese disponibili da alcuni etailer nazionali nella giornata di Lunedì 29 ai prezzi ufficiali indicati (479,00€ e 349,00€).
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...lmente_24.html
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:17   #942
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Chi urlava all'epica fail da 6 mesi a questa parte ora magari starà un po' zitto, invece d'insozzare ogni singolo thred dedicato a Nvidia.

Grandi prestazioni (da notare come anche in giochi "ATI games" come Dirt2 le ATI vengano lasciate indietro), finalmente PhysX senza compromessi, tassellatore (unica big feature che valga le Dx11) nettamente superiore rispetto alla concorrenza, e questo avrà un bel peso nella scelta della scheda tra chi vuole davvero giocare in Dx11 con tutti i controcazzi.

Consumano come un fabbrica, scaldano come una stufa e non sono campioni di silenziosità: per il resto, la prima generazione Fermi nasce comunque sul trono, e riesce a dare un vero senso alle Dx11 e a PhysX.
Ahahhaa, ma de che??? Se Ati non avesse avuto un occhio di riguardo a consumi e temperature le schedozza di nVidia si sarebbe trovata capottata dal primo all'ultimo test! A far schede con prestazioni elevate ma che consumano quanto un condominio e scaldano quanto un ferro da stiro son bravi tutti!!!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:18   #943
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Mai tenere al limite un componente così complesso... Se ti si brucia Fermi dopo quello che hai speso è già brutto... ma mettere in crisi pure l'alimentatore...
Meglio considerare l'amperaggio sui +12v più del resto...
Si certo, ed è per quello che ho citato il 750W, che ha 60 ampere e non "solo" 52 come il 650
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:19   #944
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Mi auguro davvero che esca la 5890 con prestazioni superiori alla gtx480 e consumi,prezzo e calore inferiori così da far vedere a geforce come si fa una scheda video
Va bè che c'è già la 5970 che è più efficiente in tutto della gtx480 però ha un prezzone..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:21   #945
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Sperando che possa essere utile ed interessante ho elaborato i dati forniti dai test di Hardware Upgrade cercando di normalizzare il tutto per una piu' facile comprensione [cut]
Ogni volta che scrivi apporti sempre qualcosa di utile. Ce ne fossero di piu' di persone come te
Grazie per i dati.

PS: Hai percaso usato R o S-plus per fare il calcolo?
Old 27-03-2010, 16:22   #946
mariacion
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Beh, però l'enel propone un sconto del 10% sulla bolletta dell'elettricità se si passa dai 3Kw ai 5Kw.
Così se si ha il forno acceso, la lavatrice in funzione ed il PC con Crisys non mancherà più la luce.
Per me sono un pacco mostruoso.
Sono uscite 6 mesi dopo, consumano l'ira di di Dio, e badate che la 480 è castrata, quindi se mai la faranno con 512sp i consumi certo non scenderanno eh? Anzi, aggiungiamoci 10-12watt.
ma sono pazzi!?
Per andare qualche punto percentuale più veloce di una scheda più vecchia di 6 mesi!?
6 mesi al giorno d'oggi sono un'enormità.
Purtroppo per noi consumatori la ATI mi sa che potrà dormire sonni tranquilli senza il bisogno di abbassare il prezzo delle proprie schede.
Se lo facesse la Nvidia farebbe prima ad uscire dal mercato delle schede video discrete!
mariacion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:24   #947
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Chissà quanti rebrand riusciranno a fare questa volta.
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:27   #948
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
non è che hanno puntato sul fatto che sanno che con le nuove centrali nucleari in Italia il prezzo dell'energia si dimezzerà a breve?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:28   #949
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
cavolo ma e' la recensione piu' seguita di sempre : oltre 100 pagine di commenti non ne avevo mai viste

anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:28   #950
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
la screen definitiva :

http://img39.imageshack.us/img39/211...v2smallpng.jpg
Old 27-03-2010, 16:30   #951
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
cavolo ma e' la recensione piu' seguita di sempre : oltre 100 pagine di commenti non ne avevo mai viste
Colpa di hwupgrade che ogni giorno poponeva una "news" su fermi
Old 27-03-2010, 16:33   #952
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Tecnologicamente parlando Fermi mi sembra sia indietro alla proposta hardware dal suo concorrente.

Io mi son sempre chiesto se ATi/AMD, azienda particolarmente votata ad avere un occhio di riguardo ai consumi e all'innovazione elettronica, cosa potrebbe riuscire a fare se avesse il pallino grezzo e rozzo di nVidia nel realizzare circuiti integrati.

Se ce ne dobbiamo sbattere altamente dei consumi, delle temperature, per avere pura forza bruta e risultati pratici sopra la norma, non vedo cosa ci sia da meravigliarsi di questa prima analisi con materiale alla mano della redazione. Alcuni mi sembrano davvero degli allocchi!!!

Portare avanti la ricerca in micoroelelttronica richiede certi compromessi.
Realizzare architetture più raffinate e progredite, costa per forza rimetterci un pochetto dal lato delle prestazioni almeno inizialmente... poi con un po' di tempo e di studio in più si riesce a colmare pure questo gap.
Insomma, se si investe in ricerca i risultati poi arrivano.

Trascurando tutti gli altri aspetti se nVidia con quest'ottica non sfornasse astronavi del genere non sarebbe buona manco a venderti un paio di scarpe.
Insomma, sarebbero dei buoni a nulla.

nVidia innova proseguendo su questa strada? Progredisce?

Non capisco cosa ci sia da rimanere entusiasti, quando queste schede non si possono comprare a meno di scialacquare soldi inutilmente.... mettendo in conto che dovrai pagarne le conseguenze per tutta la durata vitale di questa scheda video.
Non si potrebbe comprare manco una 5850, però se ATI smussasse un po' lì e un po' qui... il prezzo lo abbassa. nVidia, per il momento, o prende la lima da mazzo e sgrossa il prezzo finale e va in perdita o rinuncia, per adesso, alla fascia media e tanti saluti. E non si tratta di fare i taccagni.

"T. Caspio la tua nuova scheda GeForce è una bomba!
C. Sì è vero è fenomenale, anche se consuma quanto una lavastoviglie e costa come una Ferrari"

Quando ATi fece uscire la serie HD4000 qualcuno, per caso, si ricorda se accadde effettivamente la stessa cosa?
A questa domanda, si risponde con un sì o con un no, senza ma e senza però.

Cosa offrivano quelle schede? Cosa? E a che prezzo?

Se dobbiamo bruciare letteralmente denaro sul PCB, la GF100 è l'ideale... niente panico comunque.... prestazionalmente dovremmo essere sopra tutti... eh sì effettivamente dopo aver sganciato 400 euro (e se appare la Madonna di Fatima) perlomeno ci speravamo essere primi in almeno un SOLO aspetto

Questa, a mio parere, è una brutta figura, poiché nVidia reputa la propria clientela un ammasso di gente ignorante e spendacciona che a costo di avere l'AA attivo a 8x nei giochi sarebbe disposta a giocarsi tutto lo stipendio. Oppure qualcuno, sciocco, è convinto che con le ATI non si potranno ottenere risultati soddisfacenti o che sarà impossibile giocare al gioco X?
Certo se ritorniamo a sviluppare titoli in stile BAA ci credo.

Smettiamo allora di fare analisi su temperature/consumi, a che serve?
A CHE SERVE?
Come è possibile rifilare al cliente un hardware qualitativamente inferiore e a costo maggiore rispetto alla concorrenza? Come è stato possibile questo?

Quando un'architettura hardware è vincente si capisce subito eh!!!
E SOTTO TUTTI GLI ASPETTI o quasi. Qua da una parte eccelle, d'altra precipita.... come se la seconda servisse a giustificare la prima.
Certo.. con l'aria che tira per i videogiochi (vedi forza di traino delle console) di astronavi così ne avevamo proprio bisogno.

Motto e politica insopportabile di nVidia "Non si bada a spese".
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Avanti così!
Credo non si potesse fare analisi migliore, hai detto tutto!!!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 27-03-2010, 16:33   #953
bonomork
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
schede verdi non proprio "verdi"....
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:37   #954
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da bonomork Guarda i messaggi
schede verdi non proprio "verdi"....
è che tra consumi e prezzi fanno diventare verde il portafoglio degli utenti.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:38   #955
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Per chi fosse interessato come me al bench di Bad Company 2, eccovi un link per vedere come si comportano queste schede e la controparte rossa.

http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3783&p=14
Old 27-03-2010, 16:38   #956
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la stavo per incollare anche io dall'altro 3D, bisogna stamparsela in A3
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:39   #957
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Fantastico,quindi il vantaggio della 487 sulla 5870 con AA e AF attivi varia tra l'11% al 17,5% considerando tutti i siti presi in esame tranne hardware canuck che stona con quel 22%
Chi ci aggiunge hwupgrade ora per vedere se è in linea con le altre testate ??

Ultima modifica di atinvidia284 : 27-03-2010 alle 17:08.
Old 27-03-2010, 16:44   #958
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Recensione molto interessante e completa, peccato per la traditrice HD 5970 che e' defunta sul + bello.
Io sono dell'idea che una valutazione puramente prestazionale sia assurda. Una scheda video ben concepita dovrebbe considerare aspetti altrettanto importanti come i consumi e, di conseguenza, l'ancora piu' rilevante problema del riscaldamento e della rumorosita'.

Per quanto le due soluzioni nvidia siano indubbiamente le + potenti, mi sembra che consumi, riscaldamento e rumore siano assolutamente fuori scala. Ho capito che con energia infinita e' possibile costruire schede video dalle prestazioni stratosferiche, ma l'energia non e' infinita, ha un costo, in un'abitazione la disponibilita' e' cmq limitata, non si ha a disposizione una sala server con condizionatore 24/24 x mitigare certe temperature, e non si possono indossare cuffie di sicurezza per giocare a pc.
Bella prova di virtuosismo da parte di nvidia in quanto a potenza messa in campo, ma in relazione ad una soluzione home mi pare che ci sia parecchio lavoro da fare.
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:45   #959
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non è che hanno puntato sul fatto che sanno che con le nuove centrali nucleari in Italia il prezzo dell'energia si dimezzerà a breve?
OT: a breve? Le centrali nucleari se tutto va bene saranno pronte tra 15/20 anni! E io spero che non le realizzeranno mai perchè qui in Italia facciamo come la nVidia, anzichè portare avanti il progresso (vedi energie rinnovabili e pulite) restiamo Fermi o se possibile regrediamo!!!
Old 27-03-2010, 16:48   #960
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi

Fantastico,quindi il vantaggio della 487 sulla 5870 con AA e AF attivi varia tra l'11% al 17,5% considerando tutti i siti presi in esame tranne hardware canuck che stona con quel 22%
Chi ci aggiunge hwupgrade ora per vedere se è in linea con le altre testate ??
Se guardi qualche pagine indietro è già stata fatta una tabella da un utente ed il divario era poco più del 20% mi pare...però guardando le altre recensioni il gap "veritiero" è quantificabile in un 10-15%

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian