|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Però così non si dà alcuna chance agli uomini di Mazen, nella West Bank.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Ovviamente tale esercito è sotto il controllo dell'ANP e di Abu Mazen. Se non si è degli idealisti,possiamo ritenere l'avere un esercito regolare, il primo passo per fondare uno stato. Inoltre sono 30.000k di uomini...quindi tanta gente tolta dalle strade. Sarà importante vedere che autonomia avrà questo esercito da hamas...ma è tutto da vedere... in conclusione,se son rose fioriranno. PS Alcuni analisti prevedono la nascita di uno stato palestinese per il 2011.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-03-2010 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ottima notizia....ma rimane la domanda? Chi liquida Hamas? Intendono mollare la spugna (o meglio la striscia) o qualcuno dovrà andare li a fare il lavoro sporco?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se dopo anni di tentativi di apertura e negoziati siamo arrivati addirittura ad avere due minuscole frazioni palestinesi pure in lotta tra loro... si capisce pure perché in Israele oggi ci sia la destra al potere. Un fatto è certo, il governo di Gerusalemme non sarà più spartito tra due comunità religiose diverse.
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda gli USA, dovrebbero decidersi a far applicare le numerose risoluzioni dell'ONU: per questo li ho tirati in ballo. Si tratta di un partito votato e messo al potere dal popolo. Di democrazia ce n'è già poca in giro, se togliamo anche questo, cosa rimane?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gaza + Cisgiordania. Quote:
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-03-2010 alle 08:48. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Infatti manca Gaza.
Quote:
Se togli la parte Est a Israele le togli la parte più popolosa e ricca di storia, e appare ormai chiaro che Israele non sia più disposta a ri-mettere in discussione la sua sovranità sulla città. Non per nulla l'ha dichiarata capitale dello stato e se la comunità occidentale ancora non l'ha riconosciuta è solo per non fare dispetto ai petrodollari. Ma non può farci più nulla.
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Giusto, sarebbe ora, mi risulta in effetti che quasi nessun paese arabo lo abbia ancora riconosciuto.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A me risulta che contemplasse anche la nascita dello stato palestinese...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Gaza è in mano ad Hamas, quindi trattative non ce ne possono essere.
E' la West Bank e lo status di Gerusalemme il nucleo del problema...ci vorranno anche degli scambi di popolazione, come avvenne a inizio 900 tra Grecia e Turchia o tra Pakistan e India, dopo l'indipendenza. Quote:
Cmq Barak nel '98 propose di spartire Gerusalemme, quindi come vedi non è vero che tutti non sono più disposti ad un compromesso. E il compromesso è necessario perchè è OVVIO che nessun palestinese potrebbe mai accettare di non avere un pezzetto di Gerusalemme, giusto per non "perdere la faccia" di fronte al suo popolo. Il riconoscimento de iure di Gerusalemme come capitale non lo si può fare, perchè è l'acquisto della sovranità mediante l'uso della forza è un illecito internazionale.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non quella di Bossi..la lega araba.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.