Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 17:26   #21
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Prenderà pochi voti di sicuro

Io penso che per votare un partito che vada contro seriamente a questo governo è l'idv
già, ma dopo la cazzata della Damonte ora idv deve dare un segnale forte, altrimenti il 5 stelle diventa l'unica alternativa "pulilta" e da quello che ho visto molto giovane.
Old 25-03-2010, 17:33   #22
ploju
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
io farò il voto disgiunto e sicuramente uno sarà per la lista a 5 stelle.
ploju è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:36   #23
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
link grazie !
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se ne è parlato ampiamente qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2159780&page=5
comunque ti faccio un riassunto

qui hai un'immagine di esempio
http://www.ilfrittomisto.it/wp-conte...odisgiunto.jpg

non vuoi votare PdL?

metti una X sul candidato sostenuto dal PD, IdV ecc.
poi metti una X sul simbolo del movimento 5 stelle.
in questo modo vuoi che il candidato PD vinca e prenda la maggioranza dei seggi, ma dai anche un voto al 5 stelle per la restante parte

attento perché il voto disgiunto è corretto se scegli un candidato (cioè la X sul simbolo della coalizione) e un altro partito, se invece metti la croce su due partiti la scheda è nulla!
Grazie, ora mi è tutto più chiaro.
Se trovate il facsimile della scheda del veneto linkatemela grazie, è 10 minuti che la cerco ma non l'ho ancora trovata
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:40   #24
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Cmq dai un´occhiata al programma del movimento 5 Stelle

http://www.beppegrillo.it/iniziative...o-5-Stelle.pdf
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:50   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom Guarda i messaggi
Vedo le tue ragioni, e mi sto chiedendo: può esistere la politica senza l'esperienza e le infrastrutture attuali?
Io ho 30 anni, il sistema politico che abbiamo è così da quando sono nato, mi sembra irrinunciabile perchè ho visto sempre e solo quello o è irrinuciabile punto e basta?
Di sicuro il nostro non è uno dei contesti politici che più odora di nuovo, lo dice l'eta media dei parlamentari
Le cose cambieranno prima o poi, tutto cambia, però sono convinto che i grandi cambiamenti avvengano per fattori in buona parte imprevedibili, la politica, soprattutto quella a livello nazionale, deve essere uno sfondo che favorisca e aiuti i grandi cambiamenti in senso positivo
E penso che ciò possa accadere se a governare è un partito che ha la propri base su una struttura forte e democratica e che metta persone competenti nei ruoli che gli sono più adatti
Il governo attuale ha dimostrato come non soddisfi nessuna di queste condizioni, e che il suo successo sia dovuto principalmente alla sua abilità nel creare problemi al paese di nascosto per poi risolverli sotto i riflettori e con gli effetti speciali
Penso che il PD possa creare un contesto che soddisfi le condizioni per poter sperare in un futuro radicalmente diverso, anche per la sua forza interna fondata sullo spirito democratico, il dialogo aperto a tutti e una base composta da gente piena di passione e di spirito civico

Il voto al PD è un voto utile? Per il PD sicuramente si Per il paese e per te stesso devi essere te a dirlo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:06   #26
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
conviene votarlo si.

l'obbiettivo è inserire almeno un ragazzo per regione.

se ce la faranno sarà l'inizio della fine per tutti quei comitati d'affari che hanno governato fino ad ora.

a parte questo, il loro programma è sicuramente il migliore e il più serio

Ultima modifica di Marco! : 25-03-2010 alle 18:13.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:50   #27
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Di sicuro il nostro non è uno dei contesti politici che più odora di nuovo, lo dice l'eta media dei parlamentari
Le cose cambieranno prima o poi, tutto cambia, però sono convinto che i grandi cambiamenti avvengano per fattori in buona parte imprevedibili, la politica, soprattutto quella a livello nazionale, deve essere uno sfondo che favorisca e aiuti i grandi cambiamenti in senso positivo
E penso che ciò possa accadere se a governare è un partito che ha la propri base su una struttura forte e democratica e che metta persone competenti nei ruoli che gli sono più adatti
Il governo attuale ha dimostrato come non soddisfi nessuna di queste condizioni, e che il suo successo sia dovuto principalmente alla sua abilità nel creare problemi al paese di nascosto per poi risolverli sotto i riflettori e con gli effetti speciali
Penso che il PD possa creare un contesto che soddisfi le condizioni per poter sperare in un futuro radicalmente diverso, anche per la sua forza interna fondata sullo spirito democratico, il dialogo aperto a tutti e una base composta da gente piena di passione e di spirito civico

Il voto al PD è un voto utile? Per il PD sicuramente si Per il paese e per te stesso devi essere te a dirlo
Credo che nella descrizione che hai fatto rientri abbastanza in pieno il m5s, almeno ai miei occhi.
"la sua forza interna fondata sullo spirito democratico, il dialogo aperto a tutti e una base composta da gente piena di passione e di spirito civico" mi sembra ben calzante, però non voglio stare qui a fare una discussione su quale partito è migliore, sarebbe senza fine, ormai ho deciso chi mi rappresenta meglio.
L'unico dubbio che mi rimane è su come fare il voto disgiunto, ma una volta che avrò la scheda tra le mani (visto che non riesco a trovarla online), spero mi si schiariranno le idee.

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
conviene votarlo si.

l'obbiettivo è inserire almeno un ragazzo per regione.

se ce la faranno sarà l'inizio della fine per tutti quei comitati d'affari che hanno governato fino ad ora.

a parte questo, il loro programma è sicuramente il migliore e il più serio
Leggendo il tuo post mi son chiesto: chissà cosa farà tutta quella gente una volta che non avrà più un "appoggio politico"......
ma stiamo solo sognando, meglio tenere i piedi ben saldi per terra.
Old 25-03-2010, 20:53   #28
Marco!
Member

Quote:

Leggendo il tuo post mi son chiesto: chissà cosa farà tutta quella gente una volta che non avrà più un "appoggio politico"......
ma stiamo solo sognando, meglio tenere i piedi ben saldi per terra.
ovviamente non è un cambiamento che può avvenire dall'oggi al domani. ci vorrà del tempo.

ma i segnali sono incoraggianti, basta vedere i sondaggi su internet, se a votare fosse solo il cosidetto popolo di internet avremmo risolto gran parte dei nostri problemi già da tempo.

vedere poi che ai comizi di berlusconi quei pochi che ci vanno sono tutti nonni mi fa sperare ancora di più.

ultimamente mi sento ottimista
Old 25-03-2010, 20:59   #29
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ovviamente non è un cambiamento che può avvenire dall'oggi al domani. ci vorrà del tempo.

ma i segnali sono incoraggianti, basta vedere i sondaggi su internet, se a votare fosse solo il cosidetto popolo di internet avremmo risolto gran parte dei nostri problemi già da tempo.

vedere poi che ai comizi di berlusconi quei pochi che ci vanno sono tutti nonni mi fa sperare ancora di più.

ultimamente mi sento ottimista
si ma uscendo dal mondo di internet e passando al mondo reale, il discorso cambia, faccio fatica ad essere ottimista.
Tengo i piedi per terra, preferisco rimanere sorpreso che deluso.
Old 25-03-2010, 21:13   #30
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
si ma uscendo dal mondo di internet e passando al mondo reale, il discorso cambia, faccio fatica ad essere ottimista.
Tengo i piedi per terra, preferisco rimanere sorpreso che deluso.
*
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 09:37   #31
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Ho dato una veloce occhiata ai primi due punti del loro programma, "Stato e cittadini" e "Energia". Su quest'ultimo sono completamente d'accordo su tutto, anche se molte cose non mi sembrano particolarmente originali e probabilmente sono molto simili a quanto presente nei programmi dei partiti di centrosinistra.

Sul primo punto invece ci sono cose che mi lasciano perplesso.
Ad esempio, come si concilia la riduzione a due mandati per ogni carica pubblica (sulla quale potrei anche essere d'accordo) con il divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato? Chi conoscete che possa per 10 anni dedicarsi ad un'attività pubblica e poi tornare a fare il proprio mestiere, qualunque esso fosse?

Ancora, la non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati. Vale per qualsiasi tipo di condanna? Per sempre? Se è così, a me non piace.
I referendum senza quorum...ho delle perplessità.
La partecipazione diretta a ogni incontro pubblico via web...che significa, che posso vedere e sentire il dibattito? E poi, ogni incontro pubblico? Ma che significa? Bah.
Old 26-03-2010, 10:59   #32
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Ciao mi intrometto un attimo nella discussione perchè vorrei un'informazione...
Esiste un sito dove posso vedere tutti i candidati alla regione? le varie liste? ho provato a cercare ma invano... In particolare mi interesserebbe la Liguria. Grazie
Old 26-03-2010, 12:12   #33
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ciao mi intrometto un attimo nella discussione perchè vorrei un'informazione...
Esiste un sito dove posso vedere tutti i candidati alla regione? le varie liste? ho provato a cercare ma invano... In particolare mi interesserebbe la Liguria. Grazie
non si sono candidati in Liguria.

trovi i siti sul blog di Grillo
Old 26-03-2010, 12:20   #34
mass323
Senior Member

L'Avatar di mass323

Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
porta pazienza ma te la sentiresti di votare un movimento nato da una frase tipo "io non mi mettero' mai in politica" ???
cioè praticamente un movimento nato per prendere per il culo !
piuttosto annullo la scheda !

no a me ad esempio basta che tra i rappresentanti ci siano solo persone che non abbiano pendenze penali,poi ognuno........

PADRE DI UN ANGELO TEO FOREVER
mass323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:25   #35
mass323
Senior Member

L'Avatar di mass323

Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Ho dato una veloce occhiata ai primi due punti del loro programma, "Stato e cittadini" e "Energia". Su quest'ultimo sono completamente d'accordo su tutto, anche se molte cose non mi sembrano particolarmente originali e probabilmente sono molto simili a quanto presente nei programmi dei partiti di centrosinistra.

Sul primo punto invece ci sono cose che mi lasciano perplesso.
Ad esempio, come si concilia la riduzione a due mandati per ogni carica pubblica (sulla quale potrei anche essere d'accordo) con il divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato? Chi conoscete che possa per 10 anni dedicarsi ad un'attività pubblica e poi tornare a fare il proprio mestiere, qualunque esso fosse?

Ancora, la non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati. Vale per qualsiasi tipo di condanna? Per sempre? Se è così, a me non piace.
I referendum senza quorum...ho delle perplessità.
La partecipazione diretta a ogni incontro pubblico via web...che significa, che posso vedere e sentire il dibattito? E poi, ogni incontro pubblico? Ma che significa? Bah.
dimmi una cosa sai di che cosa hanno discusso nell'ultimo consiglio comunale nella tua città?

PADRE DI UN ANGELO TEO FOREVER
mass323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:27   #36
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da mass323 Guarda i messaggi
no a me ad esempio basta che tra i rappresentanti ci siano solo persone che non abbiano pendenze penali,poi ognuno........
Quoto, a questa cosa non viene dato così tanto peso, ma secondo me è un requisito FONDAMENTALE per chi si candida ad una carica politica
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:27   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Non sono un grande appassionato di politica,ma fondalmentamente mi reputo abbastanza intelligente ed informato da aver capito che il nano non si può votare (per etica e per rispetto del proprio intelletto), e che al pd si da il voto solo perchè almeno non si dà al nano.

Ora ho visto un video intervista a David Borrelli, candidato per il veneto
http://www.youtube.com/watch?v=PIVylxmtmC0

Sono molto tentato di dargli il mio voto, ma parlandone in giro (a partire da casa mia....) nessuno praticamente sa cosa sia il movimento a 5 stelle.
Lo vedrei come un voto "sprecato", nell'ottica di eliminazione di B.

Immagino suoni come un discorso assurdo,a me lo sembra, ecco perchè vengo a chiedere delucidazioni

è la stessa cosa che penso io.
E' un ragionamento che in effetti è errato e non sta in piedi secondo la logica "giusta", poiché se tutti ragionano così, i partiti piccoli rimarranno sempre piccoli.
Tuttavia, IMHO, la priorità attuale è fare in modo che il nano non vinca, secondo me votare partiti nuovi e piccoli è un rischio che non va corso, attualmente

si rischia di sparpagliare troppo i voti...

Sono realista e secondo me è impossibile che un partito nuovo come questo, soprattutto qui in italia dove la gente non si informa su nulla, prenda tanti voti
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:44   #38
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
dimmi una cosa sai di che cosa hanno discusso nell'ultimo consiglio comunale nella tua città?
Per la verità sì, ma il punto non è questo, è che trasmettere via web il consiglio comunale non serve a molto. Non credo che ci sia molta gente che lo seguirebbe.
E poi nel programma si parla genericamente di "ogni incontro pubblico", che vuol dire tutto e niente. In questi giorni di campagna elettorale ci sono migliaia di "incontri pubblici", si dovrebbero trasmettere tutti?

Altra cosa, ben più importante e interessante secondo me, sarebbe quella di pubblicare on line tutti gli atti, delibere ecc. Su quello sarei pienamente d'accordo.
Old 26-03-2010, 13:42   #39
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Per la verità sì, ma il punto non è questo, è che trasmettere via web il consiglio comunale non serve a molto. Non credo che ci sia molta gente che lo seguirebbe.
E poi nel programma si parla genericamente di "ogni incontro pubblico", che vuol dire tutto e niente. In questi giorni di campagna elettorale ci sono migliaia di "incontri pubblici", si dovrebbero trasmettere tutti?

Altra cosa, ben più importante e interessante secondo me, sarebbe quella di pubblicare on line tutti gli atti, delibere ecc. Su quello sarei pienamente d'accordo.
Si tratta per lo più di riprendere i momenti in cui vengono votate cose importanti, per evitare che dei personaggi ad esempio si schierino ufficialmente per l'acqua pubblica e poi quando c'è da votare votino contro.
Per lo meno sapendo di essere ripresi si daranno una regolata, oppure verranno comunque smascherati facilmente.
Ovvio che ben poche persone si mettono a seguire in diretta tutti gli incontri, ogni volta lo seguirà chi è interessato al tema.
Poi il fatto che riprenderanno ogni altro incontro sono d'accordo che non sia importante.

Inoltre la cosa più importante che hanno detto che faranno dal mio punto di vista è pubblicare le spese della regione, i vincitori degli appalti delle gare pubbliche e tutto quello che ruota intorno al movimento di denaro pubblico.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 13:44   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
senza pendenze penali ma anche senza alcuna rilevante esperienza politica se non erro ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian