Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 19:18   #421
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
LG HR400 che ne dite?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:20   #422
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
LG HR400 che ne dite?
Non è DVD Recorder, non c'è modo di estrarre le registrazioni da HD (neanche da USB o da Ethernet)
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:35   #423
R1200Gs Adv
Senior Member

Avevo digitato DVDR con C.I. in Google ed è uscito questo come non detto.
Restano sempre l'Lg ed il Sony.
Old 23-03-2010, 10:29   #424
R1200Gs Adv
Senior Member

Perdonatemi ,ma sono un pò imbranato.
Sono in procinto di concludere l'acquisto del DVDR Sony suggerito da m4ur0m su PixMania il modello proposto è il Sony RDR-DC205B da 250 GB è lo stesso modello segnalato cioè l'RDR-DC205 ?

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 23-03-2010 alle 10:32.
Old 23-03-2010, 10:59   #425
calimero58
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Pioneer ormai non è più tra le aziende di Consumer Electronics di punta, ad esempio -mi sembra di ricordare- ha smesso pure di fare TV.
Purtroppo è così. Peccato perchè la Pioneer produceva, a detta di tutti, i migliori tv al plasma a livello assoluto ed anche eccellenti dvd-recorder, e di quest'ultima tipologia io sono un testimone diretto visto che ne posseggo uno (l'LX-61D) e di cui sono estremamente soddisfatto per le eccellenti qualità dell'apparecchio accompagnate da una registrazione perfetta anche dei programmi dei canali criptati.
calimero58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:17   #426
R1200Gs Adv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Lista DVD Recorder con HDD e DTT integrato

metz DVD-HD250 *** (HDD 250Gb) - { manuale in tedesco }

*** Nota: Il DVD recorder metz dispone di slot C.I. per l'inserimento del modulo SmarCAM.
Ho letto da qualche parte che esiste il manuale in pdf in lingua italiana,qualcuno ne sa qualcosa?Un link?
Old 25-03-2010, 15:31   #427
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Puoi fare il confronto con quello del pioneer LX61D (è praticamente identico):

http://www.pioneer.it/it/products/ar...61D/media.html

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:42   #428
R1200Gs Adv
Senior Member

Sono sempre alla ricerca del mio DVDR ideale ,più vado avanti più crescono le mie nozioni e in proporzione aumentano le mie esigenze ed il prezzo che devo pagare
Adesso avevo focalizzato la mia attenzione su questo modello ,visto che il pioneer non è più commercializzato,un rivenditore ad una mia precisa domanda mi ha detto che esiste un manuale in pdf in italiano ,ma al momento non mi ha fornito nessun link.
Ma se sono uguali in tutto e per tutto.Senza non ne posso fare a meno visto la mia enorme ignoranza.
Old 25-03-2010, 22:53   #429
cinghialinux
Junior Member

metz hd 250 editing

Salve, stavo appunto cercando un recorder della pioneer e ho chiesto proprio al servizio clienti pioneer come mai non se ne trovano e mi hanno risposto che non producono più nè recorder nè televisori, cercavo appunto uno che avesse già comprato il metz hd 250 che esteticamente appare identico al pioneer lx61d. Mi sapete dire se il programma di editing del metz è identico al pioneer? grazie
cinghialinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:22   #430
R1200Gs Adv
Senior Member

Mi Associo alla richiesta ,qualche impressione.
Old 26-03-2010, 10:37   #431
calimero58
Member

Quote:
un rivenditore ad una mia precisa domanda mi ha detto che esiste un manuale in pdf in italiano ,ma al momento non mi ha fornito nessun link.
Vai a questo link e ti scarichi il manuale
http://www.pioneer.it/it/products/ar...61D/media.html
Old 26-03-2010, 12:14   #432
calimero58
Member

Quote:
Originariamente inviato da cinghialinux Guarda i messaggi
Mi sapete dire se il programma di editing del metz è identico al pioneer?
Purtroppo nel sito della Metz il manuale è solo in tedesco, ed io di questa lingua non capisco purtroppo nulla. Confrontando però i due manuali, e possedendo il pio, ti posso dire che i due apparecchi sono uguali non solo esteticamente ma anche dal punto di vista sostanziale. Ti posso pertanto rassicurare che il programma di editing è uguale, così come tutto il resto. Perciò, se dovessi acquistare il Metz e avessi problemi a reperire il manuale in italiano, potresti sempre scaricarti dal sito della Pioneer quello del DVR-LX61D, visto che i prodotti sono identici.

Ultima modifica di calimero58 : 26-03-2010 alle 12:48.
Old 26-03-2010, 12:51   #433
cinghialinux
Junior Member

manuale pioneer lx61d

Ti ringrazio dell'informazione, ma leggendo il manuale in pdf del pioneer vedo che questo recorder non garantisce tagli di video inferiori ai 5 secondi, puoi confermare? Sarebbe un vero peccato visto che ero abituato al vecchio pioneer 560 che consentiva tagli anche a singoli fotogrammi.
Old 26-03-2010, 13:11   #434
calimero58
Member

Quote:
leggendo il manuale in pdf del pioneer vedo che questo recorder non garantisce tagli di video inferiori ai 5 secondi, puoi confermare? Sarebbe un vero peccato visto che ero abituato al vecchio pioneer 560 che consentiva tagli anche a singoli fotogrammi.
Sinceramente, mi prendi alla sprovvista. Ho utilizzato varie volte la funzione di editing ma non ho mai controllato questa limitazione dei tagli inferiori ai 5 secondi. Ti posso dire che ha la possibilità di cancellare anche in base ai capitoli interi, in quanto tutto il fimato può essere diviso visivamente nei vari capitoli. Però, nel manuale è scritto,testualmente: Alcuni comandi di editing chiedono se si desidera mantenere la compatibilità con la modalità Video o piuttosto l’accuratezza dei fotogrammi (Video Mode Compatible Editing
o Frame Accurate Editing). Frame Accurate Editing è molto preciso. Il
punto di editing è accurato in termini di singoli fotogrammi
. [...] Video Mode Compatible Editing è meno preciso. Il punto di editing scelto è accurato solo entro un intervallo compreso tra mezzo ed un secondo.
Pertanto, ne deduco che può editare anche singoli fotogrammi.
Old 26-03-2010, 21:32   #435
cinghialinux
Junior Member

Grazie per la tua disponibilità ai miei quesiti. Effettivamente sono andato a rileggere il manuale e cito testualmente dice: Durante l'editing in modalità VR di materiale originale, potrebbe essere impossibile cancellare sezioni molto corte (meno di cinque secondi).
perciò deduco che in modalità video questo problema non si ponga
Old 26-03-2010, 23:33   #436
R1200Gs Adv
Senior Member

Mi ha risposto ad una mia precisa domanda uno dei venditori del Metz.Ho chiesto se il Metz è stato testato con una SmarCam,anche Samsung,e per i canali Mediaset e PPv.Mi hanno detto che al momento non hanno potuto testare il DVDr su Mediaset e PPV ,e quindi non possono assicurarmi del funzionamento.
Qualcuno sa qualcosa in merito? Lo avete testato?
Old 29-03-2010, 08:10   #437
calimero58
Member

Quote:
Effettivamente sono andato a rileggere il manuale e cito testualmente dice: Durante l'editing in modalità VR di materiale originale, potrebbe essere impossibile cancellare sezioni molto corte (meno di cinque secondi).
perciò deduco che in modalità video questo problema non si ponga
Deduci bene! Infatti ho provato a fare editing con la funzione Frame Accurate Editing ed è possibile selezionare il singolo fotogramma da cui partire o con il quale finire il taglio: basta mettere in pausa e poi andare avanti o indietro fotogramma per fotogramma.
Old 29-03-2010, 08:18   #438
calimero58
Member

Quote:
Ho chiesto se il Metz è stato testato con una SmarCam,anche Samsung,e per i canali Mediaset e PPv.Mi hanno detto che al momento non hanno potuto testare il DVDr su Mediaset e PPV ,e quindi non possono assicurarmi del funzionamento.
Qualcuno sa qualcosa in merito? Lo avete testato?
Premessa: il Metz non è altro che il Pio LX-61D con altro nome (basterebbe confrontare i due manuali per rendersene conto). Detto questo, stai tranquillo: le SmarCam vanno tutte bene. Io ho quella della Samsung (SamsungCam 2, per la precisione, facilmente reperibile sia nei negozi che in rete e che ha anche la tessera Premium con 2 mesi di visione gratuita) e non ho alcun problema sia nella visione che nella registrazione di programma criptati. Tutto ciò sebbene quelli della Pioneer mi abbiano risposto, ad una mia precisa domanda, che non esistono smart-cam certificate con i dvd-rec Pio e che, pertanto, consigliano di dotarsi di un decoder esterno. Ma io ho fatto diversamente e sono contento di non aver seguito il loro consiglio!

Ultima modifica di calimero58 : 29-03-2010 alle 08:24.
Old 29-03-2010, 09:33   #439
R1200Gs Adv
Senior Member

Ah! Ecco la risposta che volevo
Grazie.
Old 29-03-2010, 09:53   #440
cinghialinux
Junior Member

grazie ancora
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian