|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole ad una legge che abolisce le religioni? | |||
| Favorevole |
|
54 | 31.95% |
| Contrario |
|
111 | 65.68% |
| Non so |
|
4 | 2.37% |
| Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quando è nata la specie umana? 2000 anni fa? 3000? 4000? 5000? No, centinaia di migliaia Quindi questa presunta "superiorità etica" è presuntissimissima. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
ma siamo qui anche per provare PIACERE GODURIA E LUSSURIA... La famiglia naturale , i peccati bla bla bla tutte strategia per mantere il potere religioso sulle persone... |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Del resto, tutti noi siamo in debito - materiale e morale - verso i nostri genitori per la fatica immensa che si sono fatti per educarci e crescerci - e' un debito che abbiamo nei confronti della societa' e che estinguiamo contribuendo ad essa, in un modo o nell'altro. Solo che fare figli e' faticoso (da 2 settimane esatte ne so qualcosa anche io!), e tutti preferirebbero passare il tempo in spiaggia invece che cambiare pannolini, e allora come si fa? A mio modesto parere si dovrebbe perlomeno elogiare e incentivare dal punto di vista culturale la sessualita' riproduttiva; arrivare a metterla sullo stesso piano di chi sta insieme perche' "gli piace" e, pur non volendo figli, vorrebbe gli stessi diritti di chi si sposa per farli e in piu' la possibilita' di rescindere la propria unione istantaneamente e a piacere NON e' un modo di incoraggiare la popolazione a metter su famiglia. Non vi ha davvero mai sfiorato l'idea che siete in credito per la vostra esistenza, formazione, educazione?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Oppure credi che, pur conoscendola, non la scelgano come unica forma famigliare riconosciuta perchè perseguono il fine di negare a se stesse un "oggettivo beneficio"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nessuno ti nega il tuo piacere, la tua goduria e la tua lussuria.
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo: sono strumenti per incoraggiare le persone a fare anche il bene degli altri e non esclusivamente il proprio.
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Se non capisci che chi fa figli e si fa il mazzo ad educarli e a renderli bravi cittadini e' eticamente superiore a chi tromba solo per provare piacere, non so davvero come altro spiegartelo.
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Noir, è inutile che ci mettiamo a parlare delle famiglie che "funzionano" meglio delle altre. Gli omosessuali esistono come esistono gli eterosessuali. Che tu dia loro dei diritti o meno, gli omossessuali continueranno ad esistere e a non procreare, se questo è il problema. Non potrai costringerli a fare figli. E in uno stato laico, chi paga le tasse e rispetta le leggi ha tutto il diritto a veder riconosciuti il proprio status di coppia. Le coppie eterosessuali sono già incentivate a "procreare" con agevolazioni anche economiche ed ovviamente gli omosessuali non aspirano a "fregare" questi vantaggi.
Mi sembra invece l'atteggiamento di chi, coprendosi gli occhi, pensa di far sparire le cose che a lui non piacciono.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ossia il tempo che mi è stato necessario a capire che non ho motivo di sentirmi in debito per qualcosa che non ho mai chiesto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Da che mondo e mondo anche i peggiori figli di puttana sono in grado di generare figli, non è una prerogativa dei beati angelici, esattamente come trombare per provare piacere non è una prerogativa dei serial killer.
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure chi li educa a diventare pessimi cittadini? Dove li collochi nella tua personale classifica di eticità?
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Queste polemiche non c'entrano un tubo con il bisogno della religione presente nella natura umana. Essa deriva dalla natura mortale dell'uomo e dal suo bisogno di credere che esista uno scopo, che ci sia un "dopo", che vi sia una ragione dietro ai concetti morali che lui stesso sente veri e giusti (uccidere = sbagliato, voler bene ai figli = buono, etc...).
Poi ci possono essere religioni più o meno restrittive sul sesso o più o meno dogmatiche. La Wicca, ad esempio, non considera minimamente sbagliato inseguire il piacere fine a se stesso, purché ciò non porti ad un danno per altri. Cioè non so se vi rendete conto ma nel mondo, considerando anche le singole tribù africane o amazzoniche ognuna col proprio credo, esisteranno migliaia di religioni, ognuna con le proprie regole. Ciò che è certo è che non esiste alcuna comunità umana priva di una qualche forma di religione (considerando nelle religioni anche le filosofie orientali tipo buddismo etc). In realtà è l'ateismo che è un fatto privato, legato alla propria spiritualità. L'essere religioso è un fatto sociale. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo un giorno di avere per legge vietate le ingerenze. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' ancora piu' stupido chi interviene in thread che considera stupidi.
Mai pensato che vi possano essere molte persone favorevoli ad un ritorno a governi comunisti? Mai sentito parlare di ateismo di Stato? "L'unico stato ateo per legge fu l'Albania dove Enver Hoxha nel 1967 dichiarò l'ateismo di stato introducendo una legge che vietava la creazione di associazioni religiose, la presenza di luoghi di culto (ordinando la distruzione o la riconversione di quelli esistenti), la vendita o la pubblicazione di materiale religioso e l'insegnamento religioso. Tutte le pratiche religiose furono vietate. Queste disposizioni furono confermate nella Costituzione del 1976 dagli articoli 37 e 55 che stabilivano rispettivamente che lo Stato non riconosceva alcuna religione e che erano vietate le associazioni, la propaganda e le attività religiose. In altri stati l'ateismo di stato non è per legge ma per politica governativa: infatti questi stati hanno supportato (e supportano) la propaganda atea e si dichiarano atei." PER I I PIU' TARDI Dirsi favorevoli NON significa voler applicare qui, ora e subito, non ci sono riferimenti temporali e geografici nè si parla di applicazione della legge, ma di essere individualmente favorevoli. Le due cose NON necessariamente vanno di pari passo. Ma questo è chiaro oppure no? Ci arriviamo che si tratta di idee, ideali e progetti? Per fortuna che è un forum di intellettuali, elasticità sotto ZERO Edit: si eviti di tirare in causa l'autore della discussione e si evitino offese personali dirette ed indirette, invito i moderatori ad espellere dal thread provocatori troll ed affini. GRAZIE Ultima modifica di thorne : 22-03-2010 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
In altre parole, se non si accordano alle tue opinioni sono "ingerenze"?
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la superbia non è peccato ? gesù piange guarda... |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#160 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma questo non fa altro che introdurre diverse gradazioni di merito, non cambia la sostanza del mio discorso. Quote:
![]() Quote:
Il resto del tuo discorso dice tutto e non dice niente - e se l'ultima riga secondo te riassume il mio pensiero, devo umilmente chiederti di rileggere quello che ho scritto, perche' avresti completamente frainteso il mio pensiero. Detto questo, la pausa pranzo e' finita e torno a fare qualcosa di utile - per me e per la mia famiglia.
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.