Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole ad una legge che abolisce le religioni?
Favorevole 54 31.95%
Contrario 111 65.68%
Non so 4 2.37%
Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 13:40   #121
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Noir79 e i suoi soliti cavalli di battaglia che "non sono religiosi", nooooo .....infanticidio poi è stupendo
dall avatar si vede che è un crociato
Old 22-03-2010, 13:41   #122
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
è impossibile togliere la fede dal cuore e dalla mente degli uomini anche sostituendola col materialismo più spinto.
chi la vuole togliere a coloro che c è l hanno ?
Old 22-03-2010, 13:46   #123
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Noir79 e i suoi soliti cavalli di battaglia che "non sono religiosi", nooooo .....infanticidio poi è stupendo
Diciamo che sono i suoi "cavilli di battaglia".
Old 22-03-2010, 13:55   #124
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
per me ci si può sposare anche con un tavolo.
O con un cane. Ma scherzi a parte, un tavolo o un cane non possono dare il loro consenso, quindi nisba. In ogni modo questa e' la tua opinione, mentre la biologia umana e' un fatto - puoi girarci intorno quanto ti pare, ma la sessualita' non l'ha inventata la Chiesa o chi per lei, e nessun relativismo potra' cambiare questo.
Oh, e ci sono moltissime persone non religiose che sono d'accordo con me su questo, per gli stessi motivi - quindi no, non si puo' proprio parlare di ingerenza.

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Naturale.......non è forse naturale, ovvero presente in natura da millenni, l'omosessualità? Perchè l'unione tra due omosessuali non dovrebbe quindi essere riconosciuta a livello giuridico?
"Presente in natura" e "naturale" sono due cose completamente diverse. Ti devi essere perso la discussione in cui si faceva notare che alcune specie animali divorano i loro figli. Questo non significa che questo debba essere anche legale.
Old 22-03-2010, 13:56   #125
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
sarebbe già tanto se si abolisse qualcuno dei loro innumerevoli privilegi. Mica tutti, solo qualcuno (magari di natura economica... )
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:59   #126
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
O con un cane. Ma scherzi a parte, un tavolo o un cane non possono dare il loro consenso, quindi nisba. In ogni modo questa e' la tua opinione, mentre la biologia umana e' un fatto - puoi girarci intorno quanto ti pare, ma la sessualita' non l'ha inventata la Chiesa o chi per lei, e nessun relativismo potra' cambiare questo.
Oh, e ci sono moltissime persone non religiose che sono d'accordo con me su questo, per gli stessi motivi - quindi no, non si puo' proprio parlare di ingerenza.

"Presente in natura" e "naturale" sono due cose completamente diverse. Ti devi essere perso la discussione in cui si faceva notare che alcune specie animali divorano i loro figli. Questo non significa che questo debba essere anche legale.
il tavolo era solo un esempio
te la giro così IL CAZZO E' MIO E LO METTO DOVE MI PARE

UNDERSTAIND?

IL BUCO è MIO E CI FACCIO ENTRARE QUELLO CHE VOGLIO.

UNDESTAIND?
Old 22-03-2010, 14:00   #127
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
dall avatar si vede che è un crociato
Piu' precisamente, Protosphatario dell'Armata Imperiale di Bisanzio - anche la croce sull'armatura e' quella ortodossa e non quella latina:

In Ludus Magnus avevamo un generale fissato con l'araldica Bizantina, non eravamo comunque un gruppo storico ma l'attenzione per i dettagli ce la mettevamo.
Old 22-03-2010, 14:00   #128
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
La sessualità non c'entra un fico secco con il matrimonio o forme di convivenza di vecchia data o non ancora inventate.....le tribù amazzoniche vivono con i sessi separatissimi e non ci sono figure "paterne" nella crescita dei bambini dato che stanno con la "sottotribù" delle madri.....e no, i figli non hanno disturbi psichici per questo.

Quote:
"Naturale" è l'opposto di "artificiale" e stop: il resto sono usi strumentali (ed ideologici) della parola, facciamo gli onesti, grazie.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:03   #129
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Noir79
e nessun relativismo potra' cambiare questo.
Ma è proprio una fissazione, tirarlo in ballo anche quando non c'entra niente
(Anche considerando che non esiste nemmeno come corrente filosofica, non ci sono i "relativisti" come gruppo che si riconoscono nei "principi del relativismo").
Old 22-03-2010, 14:03   #130
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
il tavolo era solo un esempio
te la giro così IL CAZZO E' MIO E LO METTO DOVE MI PARE

UNDERSTAIND?

IL BUCO è MIO E CI FACCIO ENTRARE QUELLO CHE VOGLIO.

UNDESTAIND?
Non ho mai messo in dubbio la liberta' individuale, puoi anche spegnere il Caps Lock adesso.

Ma se dopo questo vuoi anche equiparare costrutti derivanti dal tuo individualismo alla struttura sociale necessaria al rinnovamento e alla perpetuazione della societa' allora non siamo per niente sullo stesso piano, e ho tutto il diritto laicissimo di oppormi, di arrabbiarmi e di scandalizzarmi.
Old 22-03-2010, 14:05   #131
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ok, se non ti piace, togliamo il termine "naturale", per altro utilizzato nell'accezione riconosciuta da qualsiasi dizionario.
Rimane il fatto che da sempre esiste, oltre all'eterosessualità, l'omosessualità. E da sempre esistono persone che formano delle coppie con persone dello stesso sesso.
Se mi vai a paragonare questa inclinazione sessuale al fatto che ci sono degli animali che mangiano i propri figli, come motivo per la non accettazione della "pratica" e delle unioni che ne risultano, risulta francamente difficile catalogare la cosa tra le "motivazioni laiche".
Mi dovresti spiegare in quale modo la concessione dei diritti di coppia agli omossessuali, che continuerebbero comunque ad esistere e ad "accoppiarsi", minerebbe la perpetuazione della specie in uno stato laico, tanto è lì che si vuole arrivare.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 22-03-2010 alle 14:08.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:05   #132
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non ho mai messo in dubbio la liberta' individuale, puoi anche spegnere il Caps Lock adesso.

Ma se dopo questo vuoi anche equiparare costrutti derivanti dal tuo individualismo alla struttura sociale necessaria al rinnovamento e alla perpetuazione della societa' allora non siamo per niente sullo stesso piano, e ho tutto il diritto laicissimo di oppormi, di arrabbiarmi e di scandalizzarmi.
E allora prenditela con i libertari oggettivisti....tipo Morkar o Dream River (se non ha ancora cambiato idea ).

Presente la Rand?
Old 22-03-2010, 14:06   #133
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
La sessualità non c'entra un fico secco con il matrimonio o forme di convivenza di vecchia data o non ancora inventate...
Non sono d'accordo, il matrimonio naturale e' una forma di convivenza basata sul processo riproduttivo umano - del resto dovresti ben essere a conoscenza del beneficio psicologico oggettivo che la monogamia ha per i figli.

Per questo e' la struttura sociale piu' adeguata e deve essere tutelata dalla societa'.
Old 22-03-2010, 14:08   #134
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non sono d'accordo, il matrimonio naturale e' una forma di convivenza basata sul processo riproduttivo umano - del resto dovresti ben essere a conoscenza del beneficio psicologico oggettivo che la monogamia ha per i figli.

Per questo e' la struttura sociale piu' adeguata e deve essere tutelata dalla societa'.
Senti, se i controesempi li rifiuti perchè distruggono le tue posizioni non so che farci.
Per millenni il matriarcato è funzionato così, sottotribù dei padri e sottotribù della madri che si "sfioravano" giusto per la riproduzione e poi basta fino all'età adolescenziale degli individui e NO, non siamo stati una specie con milioni di malati di mente per questo per decine di migliaia di anni.
Old 22-03-2010, 14:09   #135
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ok, se non ti piace, togliamo il termine "naturale", per altro utilizzato nell'accezione riconosciuta da qualsiasi dizionario.
Rimane il fatto che da sempre esiste, oltre all'eterosessualità, l'omosessualità. E da sempre esistono persone che formano delle coppie con persone dello stesso sesso.
Non lo metto in dubbio, ma i benefici pratici per la societa' delle due unioni non sono gli stessi.

Quote:
Se mi vai a paragonare questa inclinazione sessuale al fatto che ci sono degli animali che mangiano i propri figli, come motivo per la non accettazione della "pratica" e delle unioni che ne risultano, risulta francamente difficile catalogare la cosa tra le "motivazioni laiche".
Non paragono eticamente l'omosessualita' all'infanticidio cannibalistico, ci mancherebbe altro.
Presentavo solo un controesempio alla tua equiparazione tra presente in natura e l'accezione comune di "naturale".
Old 22-03-2010, 14:10   #136
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E allora prenditela con i libertari oggettivisti....tipo Morkar o Dream River (se non ha ancora cambiato idea ).

Presente la Rand?
...AND MY AXE!

Old 22-03-2010, 14:12   #137
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma i benefici pratici per la societa' delle due unioni non sono gli stessi.
Mica devi per forza contribuire alla società, l'importante è non essere incapacitante per essa*.

* e sempre entro certi limiti, tant'è che rupe tarpea ed assassinio degli anziani sono stati banditi secoli addietro.

Quote:
Non paragono eticamente l'omosessualita' all'infanticidio cannibalistico, ci mancherebbe altro.
Presentavo solo un controesempio alla tua equiparazione tra presente in natura e l'accezione comune di "naturale".
La natura non esiste, è solo una semplificazione umana.
Quel che avviene avviene in quanto in natura può avvenire, quel che non avviene non avviene perché in natura non può avvenire.
Quindi dire "questo è innaturale" è un controsenso in termini... se avviene è naturale.
Old 22-03-2010, 14:14   #138
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Senti, se i controesempi li rifiuti perchè distruggono le tue posizioni non so che farci.
Per millenni il matriarcato è funzionato così, sottotribù dei padri e sottotribù della madri che si "sfioravano" giusto per la riproduzione e poi basta fino all'età adolescenziale degli individui e NO, non siamo stati una specie con milioni di malati di mente per questo per decine di migliaia di anni.
Ti do' atto che la famiglia naturale non e' stata l'unica forma di ordinamento che si e' dimostrata compatibile con la perpetuazione della societa', ma questo non cambia la mia affermazione di superiorita' etica dell'unione con fini (anche) riproduttivo verso una (etero o omo sessuale che sia) basata solo sulla soddisfazione reciproca.
Old 22-03-2010, 14:15   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Mhhh... dovresti spiegare in che modo il "riconoscimento giuridico di unioni famigliari limitato a due persone di sesso opposto e alla relativa prole" ("matrimonio" così come lo conosciamo noi occidentali) tuteli la perpetuazione della società più di quanto non farebbe il riconoscimento giuridico di altre forme famigliari oltre quella tradizionale: omosessuali, poligamiche, poliandriche, ecc..
Le società che riconoscono giuridicamente altri generi di famiglia (ad esempio quella poligamica) non mi paiono sull'orlo dell'estinzione, anzi.

Alla fin fine, la tua posizione sembra riassumersi in una futile difesa, fine a se stessa, della tradizione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:15   #140
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ti do' atto che la famiglia naturale non e' stata l'unica forma di ordinamento che si e' dimostrata compatibile con la perpetuazione della societa', ma questo non cambia la mia affermazione di superiorita' etica dell'unione con fini (anche) riproduttivo verso una (etero o omo sessuale che sia) basata solo sulla soddisfazione reciproca.
"superiorità etica".
Mi definisci "etica", e poi mi spieghi come paragonare un etica A con un etica B, grazie.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian