|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole ad una legge che abolisce le religioni? | |||
| Favorevole |
|
54 | 31.95% |
| Contrario |
|
111 | 65.68% |
| Non so |
|
4 | 2.37% |
| Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Diciamo che sono i suoi "cavilli di battaglia".
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
O con un cane. Ma scherzi a parte, un tavolo o un cane non possono dare il loro consenso, quindi nisba. In ogni modo questa e' la tua opinione, mentre la biologia umana e' un fatto - puoi girarci intorno quanto ti pare, ma la sessualita' non l'ha inventata la Chiesa o chi per lei, e nessun relativismo potra' cambiare questo.
Oh, e ci sono moltissime persone non religiose che sono d'accordo con me su questo, per gli stessi motivi - quindi no, non si puo' proprio parlare di ingerenza. "Presente in natura" e "naturale" sono due cose completamente diverse. Ti devi essere perso la discussione in cui si faceva notare che alcune specie animali divorano i loro figli. Questo non significa che questo debba essere anche legale.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sarebbe già tanto se si abolisse qualcuno dei loro innumerevoli privilegi. Mica tutti, solo qualcuno (magari di natura economica...
)
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te la giro così IL CAZZO E' MIO E LO METTO DOVE MI PARE UNDERSTAIND? IL BUCO è MIO E CI FACCIO ENTRARE QUELLO CHE VOGLIO. UNDESTAIND? |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Piu' precisamente, Protosphatario dell'Armata Imperiale di Bisanzio - anche la croce sull'armatura e' quella ortodossa e non quella latina:
![]() In Ludus Magnus avevamo un generale fissato con l'araldica Bizantina, non eravamo comunque un gruppo storico ma l'attenzione per i dettagli ce la mettevamo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
(Anche considerando che non esiste nemmeno come corrente filosofica, non ci sono i "relativisti" come gruppo che si riconoscono nei "principi del relativismo"). |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se dopo questo vuoi anche equiparare costrutti derivanti dal tuo individualismo alla struttura sociale necessaria al rinnovamento e alla perpetuazione della societa' allora non siamo per niente sullo stesso piano, e ho tutto il diritto laicissimo di oppormi, di arrabbiarmi e di scandalizzarmi.
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Rimane il fatto che da sempre esiste, oltre all'eterosessualità, l'omosessualità. E da sempre esistono persone che formano delle coppie con persone dello stesso sesso. Se mi vai a paragonare questa inclinazione sessuale al fatto che ci sono degli animali che mangiano i propri figli, come motivo per la non accettazione della "pratica" e delle unioni che ne risultano, risulta francamente difficile catalogare la cosa tra le "motivazioni laiche". Mi dovresti spiegare in quale modo la concessione dei diritti di coppia agli omossessuali, che continuerebbero comunque ad esistere e ad "accoppiarsi", minerebbe la perpetuazione della specie in uno stato laico, tanto è lì che si vuole arrivare.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 22-03-2010 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Presente la Rand? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo e' la struttura sociale piu' adeguata e deve essere tutelata dalla societa'.
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per millenni il matriarcato è funzionato così, sottotribù dei padri e sottotribù della madri che si "sfioravano" giusto per la riproduzione e poi basta fino all'età adolescenziale degli individui e NO, non siamo stati una specie con milioni di malati di mente per questo per decine di migliaia di anni. |
|
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Presentavo solo un controesempio alla tua equiparazione tra presente in natura e l'accezione comune di "naturale".
||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
* e sempre entro certi limiti, tant'è che rupe tarpea ed assassinio degli anziani sono stati banditi secoli addietro. Quote:
Quel che avviene avviene in quanto in natura può avvenire, quel che non avviene non avviene perché in natura non può avvenire. Quindi dire "questo è innaturale" è un controsenso in termini... se avviene è naturale.
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Le società che riconoscono giuridicamente altri generi di famiglia (ad esempio quella poligamica) non mi paiono sull'orlo dell'estinzione, anzi. Alla fin fine, la tua posizione sembra riassumersi in una futile difesa, fine a se stessa, della tradizione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi definisci "etica", e poi mi spieghi come paragonare un etica A con un etica B, grazie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

)