|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole ad una legge che abolisce le religioni? | |||
| Favorevole |
|
54 | 31.95% |
| Contrario |
|
111 | 65.68% |
| Non so |
|
4 | 2.37% |
| Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
io non voglio Abolire le religioni e vietare di credere
io non voglio vedere religioni in politica io non voglio vedere religioni e religiosi fare ingerenze pesanti e continue. questo vorrei vietarglielo per legge. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Perche', se non fosse chiaro, non tutte le questioni difese da persone religiose sono questioni di fede. E se qualcun'altro per affiliazione ideologica ma non religiosa sostiene le stesse tesi che qualcun altro sostiene per motivi religiosi, glielo permetteresti? Non dovresti a quel punto vietare ogni forma di demagogia ideologica? E quali idee sarebbero "permesse" a quel punto? Nulla di personale, ma formulato in questo modo il tuo pensiero non ha senso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 22-03-2010 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Del resto il difendere posizioni "non religiose" spesso è solo un trucco per far passare una posizione religiosa (capita a te |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per alcune persone la fede religiosa e' un conforto che sarebbe ingiusto privare .
Proibirei invece l'ingerenza di chi ha fede verso chi non ne ha. Ossia il voler decidere della vita altrui , di cosa fare o non fare , di come comportarsi ecc ecc C;a;.,z;.,a;.,a;,
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lo dico da persona contraria alla teocrazia anche se basata sulla mia religione, perche' le conseguenze della teocrazia non sono mai state in nessun caso positive. Il fatto e' che la questioen delle "ingerenze" e' un luogo comune spesso abusato dagli anticlericali, e che finora nessuno ha portato avanti un singolo caso di effettiva ingerenza religiosa che avvenga oggi in Italia.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un'abilità acquisita nel tempo per necessità di adattamento.....da qui nasce "bizantinismo": http://dizionari.corriere.it/diziona...ntinismo.shtml Alias capziosità. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
garantitemi che non mettano mai più il naso in queste cose e mi sta più che bene.
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, tu non sei a favore della poligamia e/o dei matrimoni gay, che so, a tre o a quattro? Servo del Vaticano! Bigotto! Bizantino! ecc. ecc.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
|
Quote:
... quelli ingeriscono a quattro ganasce!
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
toppato
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quale che sia quello che usi non funziona, se affermi che io sostengo delle ingerenze.
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Tipo il fatto che il matrimonio naturale e' tale per motivi meramente biologici, e che se accetti di allontanarti da esso in genere non esiste motivo per allontanarsene anche in numero.
Perche' due uomini si e tre no? Circa le coppie di fatto saresti tu a dover fornire un motivo per l'istituzione di un "matrimonio di serie B" quando esiste gia' il matrimonio civile.
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 mogli , 10 mariti , se consenzienti e maggiorenni possono e DEVONO fare quello che vogliono. senza che nessuno faccia obiezioni di alcun genere. favorevolissimo al matrimonio omessessuale , e anche all adozione quest ultima però di bambini / ragazzi che abbiano compiuto 12 / 13 anni ed è per questo che per legge vieterei l ingerenze e ne sono sempre più convinto. pena la galera di prelati e papi. abbiamo le leggi e la costituzione oltre a questo nessun altro deve avere voce in capitolo nella vita delle persone. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
Noir79 e i suoi soliti cavalli di battaglia che "non sono religiosi", nooooo
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è impossibile togliere la fede dal cuore e dalla mente degli uomini anche sostituendola col materialismo più spinto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!