|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Al di là di confronti vari, se il centrosinistra vuole arrivare un giorno a vincere le elezioni è necessario che riesca a farsi ascoltare dalla gente anche senza la presenza di Berlusconi, cioè ignorandolo proprio come fa lui (nella maggior parte dei casi) coi suoi avversari e senza citarlo continuamente in ogni discorso, come se il programma politico del centrosinistra sia plasmato in funzione dell'avversario, privo di propria iniziativa ma semplicemente plasmato in risposta alle iniziative dell'avversario.
Cioè con tutta questa polemica sembra quasi che l'unico modo che ha Bersani di farsi ascoltare è facendo un discorso in cui sia presente anche Berlusconi. Se gli aficionados del centrosinistra vedono il centrodestra timoroso di un dibattito, c'è sempre molta più gente non schierata (che può votare di qui o di là a seconda dei casi) che vede semplicemente il centrodestra che non dà alcuna importanza alla cosa e il centrosinistra che arrabbiato picchia i piedini per terra come un bambino capriccioso che vuole essere ascoltato dai grandi i quali lo ignorano. Alla fine è anche difficile dire chi fa la peggior figura in tale polemica... forse ci guadagnano solo i partiti che se ne stanno fuori e dicono quello che hanno da dire senza tante menate, soprattutto trattandosi di elezioni regionali. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A fare continui discorsi di "comunisti" e ciarpame vario è la Polverini ed il suo seguito. Per il resto quando non ci sarà più Berlusconi si potrà smettere di nominarlo... per ora c'è e tocca discutere del problema... mica un tumore sparisce se non lo nomini.
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dimenticavo che su mediaset i talk show non sono bloccati. Bè allora si potrebbe benissimo fare li. Questa è l'elezione più pallosa della storia dell'umanità
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu, se vuoi, resta a casa. Ciao, grazie..
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
stai delirando, anche io andrò a votare. ho detto solo che dato che non ci sono i talk show è l'elezione più pallosa della storia niente litigi niente figure di merda niente
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
A me i libri d'educazione civica non danno noia, per cui ritengo che andare a votare sia qualcosa d'importante e non "palloso" anche quando non ci si tirano i secchielli di merda vicendevolmente in TV.
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
tu sei il classico esempio di chi pensa in bianco e nero, ho criticato l'omologazione che c'è su questo forum e allora sono dei cattivi, pensi che vi definisca comunisti e che non andrò a votare o che voti berlusconi. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
la politica decide delle nostre vite , ci vuole il questionario prima di entrare in cabina elettorale. non è possibile , gente che non ha senso civico , gente che pensa di risolvere SOLO I SUOI PROBLEMI , VOGLIO IL QUESTIONARIO , chi non ragginge un punteggio ottimale non vota. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Omologazione ad oggi indimostrata, ribadiamolo anche in questo thread.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le elezioni non devono divertire, i politici non dovrebbero delirare e fare figure di merda. Non sono uno show: il solo dire "sono noiose" è una emerita puttanata. I politici dovrebbero spiegare quello che vogliono fare alla gente, confrontarsi e dire che cosa vogliono fare per risolvere i problemi di questo paese. E non lo fanno (quasi) mai. La politica NON E' spettacolo. Non sono affatto d'accordo con la proposta di Whistler, ma ti prego, fermati qui. Ultima modifica di MadJackal : 22-03-2010 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è per quelli come te che berlusconi governa.
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
"Il senso civico non so cosa sia e non mi interessa."
Ecco l'elettore pdl medio.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non ci voglio credere
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui poveretto si deve divertire durante le elezioni , risse , farfugliamenti , urla , questo gli piace , poi si che può votare per bene.... scommetto che è uno di quelli che vota secondo i suoi interessi , e per i suoi esclusivamete suoi interessi. ma non l ho ammetterà mai... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma... perche' una persona che dice queste cose scrive in un forum di politica?
Oddio, speriamo tu sia un minorenne granfratellista!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.