|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quote:
posto le impostazioni del controller: tra l'altro non saprei come cambiaare i diversi parametri, non ho tasti cliccabili... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato il firmware, ma non è cxambiato molto
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il controller da quanto ho visto ha poche possibilità di configurazione.Percio', escluderei per il momento quello e per prima cosa proverei a testare entrambi i singoli dischi,...non si raggiungono valori cosi bassi con nemmeno un disco.
Proverei anche a disattivare la cache di win per vedere che magari non sia mai quella. Fai un test con altri programmi es il benchmark disk di evrest ,che magari non sia l'algoritmo di test di hd tune che sballa i valori. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Nota che non hai attivato la cache in scrittura: invece di 'write though' dovresti avere 'write back'. Devi cliccare sull'array e cercare sotto la tab 'Operations'.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Eh si mccarver lo pensavo anch'io ,
. In questo controller penso che non sia possibile nemmeno variare il stripe size che e' fisso a 64KB ,..pero' a mio avviso resta cmq un valido controller per raid 0 .
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Mi sa che hai ragione, ho provato a cercare di cambiare lo stripe size ma non riesco...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
so che il thread è vecchio, ma vorrei una mano a fare due conti...
dunque possiedo una controller 3ware 9690sa, prima a 4 porte e da poco sostituita con una 8 porte. al momento è montata su uno slot pcie 2.0 e linka a 8x (la controller dice 8x 2.5gb/s, quindi suppongo una linea del pcie 2.0 sia a 2.5 gb/s) a breve dovrei installare la 9690sa su una nuova motherboard e vorrei installarla in uno slot pcie 2.0 a 4x. i 4 dischi sono configurati in raid5. (sono dei WD15EARS) quanto può essere influente la banda passante dello slot pcie? e se espandessi l'array (mantenendo il raid5) a 6 dischi? e se lo espandessi a 8 dischi? i dischi della controller 9650sa sarebbero gli unici dischi installati nel sistema, a parte 1 o 2 dischi sata esterni collegati in ahci sulla controller oboard per fare i backup. può diventare davvero il collo di bottiglia il link a 4x del pcie?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

. In questo controller penso che non sia possibile nemmeno variare il stripe size che e' fisso a 64KB ,..pero' a mio avviso resta cmq un valido controller per raid 0 .