Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 12:57   #41
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
avete presente cosa significhi accusare PUBBLICAMENTE una persona di omofobia, specie un capo di stato?
Lui non è un capo di stato e basta. Soprattutto non è il capo dello stato-Italia.
E' una guida spirituale, secondo loro. Su che base non merita delle critiche?

Da quello che scrivi,poi, suppongo per te dare del gay a una persona sia un'offesa improponibile e gravissima. Sbaglio?
Old 19-03-2010, 12:58   #42
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
in pratica lui accusa il papa di essere omofobo, lo addita come persona omosessuale e repressa... e dovremmo pure dirgli bravo, e continuare a pagargli bei soldini con le nostre tasse e continuare a ospitarlo nel servizio pubblico?

non c'è niente da fare, come dicevo prima non riuscite a ragionare in modo obiettivo e logico.

avete presente cosa significhi accusare PUBBLICAMENTE una persona di omofobia, specie un capo di stato?
sarebbe stato cacciato indipendentemente dal destinatario delle sue parole.

non pensate veramente quello che dite, voglio sperare.
busi ha ragione da vendere , pagari i servi di berlusconi con il servizio pubblico , ti piace? la chiesa con le sue ingerenze offende di più molto di più , L ITALIA E UNO STATO LAICO.
Old 19-03-2010, 12:59   #43
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
busi ha ragione da vendere , pagari i servi di berlusconi con il servizio pubblico , ti piace? la chiesa con le sue ingerenze offende di più molto di più , L ITALIA E UNO STATO LAICO.

cosa c'entra questo con l'omofobia?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:00   #44
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ditto di contradittorio? ma voi avete sentito mai in qualche tg e programma (escluse le iene) far vedere o parlare le persone che hanno subito abusi dai preti?

parlano solo loro è un soliloquio
Old 19-03-2010, 13:01   #45
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Da quello che scrivi,poi, suppongo per te dare del gay a una persona sia un'offesa improponibile e gravissima. Sbaglio?

mi chiedevo quando sarebbe arrivata questa cosa.

come sempre rispondo:

una critica ad un bianco è una critica, ad un nero è razzismo, ad un gay è omofobia.
Old 19-03-2010, 13:06   #46
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
mi chiedevo quando sarebbe arrivata questa cosa.

come sempre rispondo:

una critica ad un bianco è una critica, ad un nero è razzismo, ad un gay è omofobia.
Non mi hai risposto.
Ti ho chiesto se ritieni molto offensivo dare del gay a una persona.
Basta un si o un no.
Old 19-03-2010, 13:08   #47
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
con una battuta così ha distrutto il lavoro di anni fatto da luxuria.
Quale lavoro???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:09   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Si, a Folsoom Street forse

Qua in Italia mi sembra invece che le unichi insulti accettati (Critiche un cazzo, dare del contro-natura o del malato non è una critica) siano quelli contro gli omosessuali e alle donne, se provi ad insultare il papa e qualche politicio invece...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:12   #49
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Si, a Folsoom Street forse

Qua in Italia mi sembra invece che le unichi insulti accettati (Critiche un cazzo, dare del contro-natura o del malato non è una critica) siano quelli contro gli omosessuali e alle donne, se provi ad insultare il papa e qualche politicio invece...

dietro ogni omesessuale si nasconde un pedofilo lo abbiamo dimenticato?
il glorioso manifesto di forza nuova MERDA vecchia!

la binetti che farneticava di omesseuali malati
tale povia la squisita canzone luca era gay
e mille mila altri casi da decenni!

italia è un paese bigotto e bifolco. spesso per colpa delle religioni.
Old 19-03-2010, 13:12   #50
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Busi comunque è di un antipatico pazzesco. Insopportabile.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:14   #51
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Aldo Busi andrebbe bandito dalla tv in quanto pedofilo reoconfesso e nemmeno pentito (in quanto ne ha fatto un'apologia).
Il resto son quisquilie.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:18   #52
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
in pratica lui accusa il papa di essere omofobo, lo addita come persona omosessuale e repressa... e dovremmo pure dirgli bravo, e continuare a pagargli bei soldini con le nostre tasse e continuare a ospitarlo nel servizio pubblico?
bene, busi ha espresso un opinione? Il papa gli faccia causa ma la radiazione dalla tv è una cazzata.

Quote:
non c'è niente da fare, come dicevo prima non riuscite a ragionare in modo obiettivo e logico.
detto da una che nemmeno una pagina fa esordiva con una frase "i miei sono fatti le tue opinioni" mi suscita persino più tristezza che ilarità

Quote:
sarebbe stato cacciato indipendentemente dal destinatario delle sue parole.
si si, guarda qui infatti:
http://www.youtube.com/watch?v=Ks5OgNif0t8
Alessandra Mussolini: "meglio fascisti che froci"
vorrei ricordare solo che:
- l'apologia del fascismo in italia è reato punito per legge, l'omosessualità no.
- la mussolini è tutt'ora in politica e libera di partecipare a qualsiasi trasmissione voglia.
questo a conferma di quanto dici che chiunque sarebbe stato cacciato.

Quote:
non pensate veramente quello che dite, voglio sperare.
lo voglio sperare anch'io.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:19   #53
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Aldo Busi andrebbe bandito dalla tv in quanto pedofilo reoconfesso e nemmeno pentito (in quanto ne ha fatto un'apologia).
Il resto son quisquilie.
errato , mi pare di ricordare che avuto problemi per via di un rapporto o quaclsa del genere con un ragazzo di 14 anni...

14 non è pedofilo , deprecabile , quanto vogliamo se non consenziente ma pedofilo no.,
Old 19-03-2010, 13:32   #54
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si si, guarda qui infatti:
http://www.youtube.com/watch?v=Ks5OgNif0t8
Alessandra Mussolini: "meglio fascisti che froci"
vorrei ricordare solo che:
- l'apologia del fascismo in italia è reato punito per legge, l'omosessualità no.
- la mussolini è tutt'ora in politica e libera di partecipare a qualsiasi trasmissione voglia.
questo a conferma di quanto dici che chiunque sarebbe stato cacciato.

l'apologia è un reato molto difficile da individuare e punire.
inoltre ha parlato in modo impersonale. anch'io la vorrei vedere fuori dalla tv perchè mi sale il sangue alla testa quando la sento parlare, reputo che metta in cattiva luce le donne di destra (come busi reputo metta in cattiva luce gli omosex), però mi pare una cosa differente dal reato di ingiuria/diffamazione (non ricordo quale sia quello esatto) che ha luogo nel momento in cui fai nome e cognome e dici una cosa palesemente offensiva e gratuita, oltretutto con l'aggravante della platea enorme a cui l'hai detto.

il papa è un capo di stato, non è mai stato condannato per omofobia, non vedo come avrebbe potuto reagire diversamente la rai, e avrebbe fatto lo stesso qualunque sia stato il destinatario.
Old 19-03-2010, 13:45   #55
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
l'apologia è un reato molto difficile da individuare e punire.
se meglio fascista che frocio non ti pare apologia, allora uno per te probabilmente deve andare in giro con i baffetti, la svastica al braccio e il passo dell'oca per destare un seppur minimo sospetto.

Quote:
inoltre ha parlato in modo impersonale
Quindi se busi avesse detto "i papi storicamente sono omosessuali repressi" la frase a tuo modo di vedere non sarebbe da condannare, in quanto impersonalmente rivolta ad una categoria e non ad un uomo? Conoscendoti forumisticamente saresti qui a dire esattamente le stesse cose che stai dicendo ora.

Quote:
però mi pare una cosa differente dal reato di ingiuria/diffamazione (non ricordo quale sia quello esatto) che ha luogo nel momento in cui fai nome e cognome e dici una cosa palesemente offensiva e gratuita
quindi prendersela con tutti gli ebrei, o tutti i negri o tutti gli extracomunitari sarebbe cosa più lecita che prendersela con uno in particolare?
Di nuovo, se busi avesse detto "tutti i cattolici sono omosessuali repressi" o ancora meglio "meglio checca che cattolico" tu saresti qui in questa discussione a scagliare contro di lui esattamente gli stessi strali che stai lanciando ora.

Quote:
oltretutto con l'aggravante della platea enorme a cui l'hai detto.
porta a porta su raiuno alle 23 non mi sembra un palco per pochi intimi.

Quote:
il papa è un capo di stato, non è mai stato condannato per omofobia, non vedo come avrebbe potuto reagire diversamente la rai, e avrebbe fatto lo stesso qualunque sia stato il destinatario.
Anche Almadinejad è un capo di stato mai condannato per terrorismo così pure Chavez eppure mi pare che etichettarli pubblicamente come terroristi o minacce da eliminare da chicchessia non abbia mai destato alcuno scandalo. E non andiamo a fare discorsi di dittature e simili perchè il papa di certo non viene eletto democraticamente dal popolo cristiano. E ricordiamoci che secondo gli stessi dogmi cattolici il papa è infallibile, ovvero quello che lui dice, in quanto ispirato dallo spirito santo, è legge incontestabile, ovvero lo stesso principio da sempre applicato nelle dittature.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 19-03-2010 alle 13:50.
Old 19-03-2010, 13:46   #56
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Il resto son quisquilie.
Ratzinger sotto il papato di GPII si occupava personalmente degli insabbiamenti dei casi di pedofilia all'interno della chiesa cattolica americana. E lui ha sempre negato che sia mai avvenuto nulla.
Old 19-03-2010, 13:51   #57
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 24-05-2016 alle 18:34.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:52   #58
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma che scusa del cazzo, come se fosse anche possibile condannare una persona che ha una tale influenza politica
Se è per questo nemmeno Ahmadinejad è stato condannato per omofobia, vuoi mettere?

E poi lo sai bene anche te che non è vero un cazzo che sarebbe stato trattato allo stesso modo se avesse detto una frase del tipo "Sugli omosessuali bisogna usare il napalm"

Piccolo promemoria: http://current.com/items/89308078_gl...otizie-gay.htm
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:53   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
A me è sembrato che Busi dicesse, distintamente, "Il re è nudo".

...ad occhio potrebbe pure sembrare, eh.
Old 19-03-2010, 14:10   #60
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
viviviamo in uno stato laico e che prevede l'eguaglianza dei diritti dei cittadini. Però se il Papa, capo di stato straniero, considera dei cittadini italiani, nella fattispecie gli omosessuali, come sub-umani gli danno tutte le domeniche 1 ora per trasmettere in diretta la sua messa. Se uno scrittore italiano dichiaratamente gay si permette di esprimere una propria opinione dissacratoria sul papa viene radiato dalla televisione e massacrato mediaticamente dai suoi concittadini. Ma viviamo in uno stato Laico e dove ci è garantita libertà di espressione.
Carina quella della «opinione dissacratoria», farebbe quasi anche ridere.
MI posti per cortesia un link dove il papa dichiara che i gay «sono sub-umani»? Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
assolutamente NO , anche se avesse BESTEMMIATO non sarebbe censurabile!
beh, no, certo, in Rai dovrebbero mostrare liberamente pure qualunque atro reato. Sai come alzerebbe lo share.

Quote:
come minimo se gli dava dell "bello giovane e abbronzato" lo facevano ministro dei beni culturali

comunque non per tirare sempre in ballo il solito ma trovo molto più grave dare del coglione, che è un offesa, al 30% dell'elettorato italiano, che non dare dell'omosessuale represso, che è un offesa solo nella testa di chi ritiene l'omosessualità un offesa, a uno che per quanto riguarda la mia morale è solo uno dei tanti potenti che mira unicamente a fare gli interessi propri e dell'istituzione che rappresenta.
sbagliato. Lo è anche per la Cassazione: Dare del Gay è un reato

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian