Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 09:20   #21
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì, come la famosa scienza ellenistica, certo
beh no, per quell'argomento sei più qualificato tu. Lo sanno tutti.
Old 19-03-2010, 09:29   #22
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Per esempio i 20milioni di senza lavoro/tetto negli USA? Secondo me se peggiora la situazione sono cavoli amari.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:34   #23
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma questi spostamenti delle produzioni in Cina ed India sono solo atti a massimizzare il profitto o è segnale del fatto che,a lungo andare,l'Europa diventerà un terzo mondo?
C'è questo rischio?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:37   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma questi spostamenti delle produzioni in Cina ed India sono solo atti a massimizzare il profitto o è segnale del fatto che,a lungo andare,l'Europa diventerà un terzo mondo?
C'è questo rischio?
No, lo Yuan è troppo debole, non si sta creando un mercato interno, tra un po' di anni la nuova Cina sarà l'Africa
Old 19-03-2010, 09:41   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ma se per tenere in piedi la Francia dopo la caduta del Re fu necessario rivendere e/o cartolarizzate quanto sequestrato a Chiesa e nobili (e questa è storia, non elucubrazioni giornalistiche)... da dove viene questa cazzata che la Francia se la passava bene ?
Old 19-03-2010, 09:43   #26
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Non credo che ci saranno rivoluzioni, sottratti eventuali default statali. In questo caso però sono più probabili le guerre

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Qualcuno non ha studiato IS-LM a fondo...
in che senso?
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
No, lo Yuan è troppo debole, non si sta creando un mercato interno, tra un po' di anni la nuova Cina sarà l'Africa
Speriamo...
Old 19-03-2010, 09:45   #27
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E' una tua considerazione o hai qualche base più solida per affermarlo?
Chiedo eh,vedendo tutto questo spostamento di denaro verso i paesi davvero popolosi(Cina-India) qualche dubbio mi viene.
Noi europei,poi,siamo pure uniti dall'euro e se casomai dovesse svalutarsi caliamo tutti nel baratro.
Voglio dire,possibile che la Cina non riesca ancora a creare un mercato interno?
Cosa succederà fra(per dire)20 anni?Magari con una politica di riduzione delle nascite che male non farebbe...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:47   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
beh no, per quell'argomento sei più qualificato tu. Lo sanno tutti.
Certo, ho anche tradotto le versione latine del famoso antico filosofo Popper, ma anche di Poincaré, Mach, Duhem, Kuhn, Lakatos.....quando erani vissuti? Contemporanei di Alessandro Magno?

Tutta roba greca!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:05   #29
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Detto questo quell'economista capirà di economia, ma le previsioni basate su fatti storici le dichiari al bar: al giorno d'oggi è impensabile ed impossibile che la popolazione di uno stato moderno si ribelli in modalità simili.
A parlare di Rivoluzione sono gli internet warriors sui forum....nella realtà nessuno rischierebbe tutto.
Premesso che nemmeno io credo alla concreta possibilità, oggi, di una rivoluzione che avvenga con le stesse modalità di quella francese, il tuo ragionamento vale per chi ha qualcosa da rischiare, ma non tiene conto del fatto che, giorno dopo giorno, sono sempre di più coloro che non hanno nulla da perdere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:00   #30
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Premesso che nemmeno io credo alla concreta possibilità, oggi, di una rivoluzione che avvenga con le stesse modalità di quella francese, il tuo ragionamento vale per chi ha qualcosa da rischiare, ma non tiene conto del fatto che, giorno dopo giorno, sono sempre di più coloro che non hanno nulla da perdere.
ti quoto TOTALMENTE,
è difficile parlare di rivoluzione anche se attualmente, è veramente difficile parlare di questa situazione che ha visto un FLOP di ogni teoria pubblicata da TUTTI gli economisti.
il problema reale è che, e parlo del nostro paese, un peggioramente anche minimo di questa crisi potrebbe in pochi instanti non generare quella chiamata rivoluzione, ma dato che il governo attualmente è INCAPACE di fronteggiare qualsiasi problema di questo tipo, stiamo andando vicino a quella che è la TEORIA DEL CAOS.
una parola forte certo, ma putroppo in questo paese non vi è un governo vero, ma solamente persone che cercano in tutti i modi di speculare il più possibile sulla testa della gente.
la storia insegna comunque, che un popolo portato alla fame da un governo fantoccio, ha solamente due strade, Guerra Civile o passare la vita Soggiogata da i potenti.
attualmente ogni previsione' a fuori luogo dobbiamo vedere cosa succederà da qui a pochi mesi.
la situazione è critica, molto più drammatica di quello che ci voglio far credere, ma purtroppo noi tutti dobbiamo metterci e pensare veramente a cosa fare del futuro del nostro sistema paese.

c'è da dire un'altra cosa, la maggioranza di elettori comunque sono pensionati che putroppo, non fanno altro che pensare alla loro pensione.
ma se continuiamo in questo modo, siamo un paese che è destinato al CRACK.
Old 19-03-2010, 11:04   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E' una tua considerazione o hai qualche base più solida per affermarlo?
mia considerazione, la cina sta puntando tutto sull'eccesso di manodopera, sta puntando tutto sull'esportazione......la moneta è debole e il mercato interno immaturo e ridottissimo.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
io penso che comunque al giorno d'oggi nessuno non abbia niente da perdere, nessuno sia alla fame (quella vera) e nessuno sia davvero disperato.....
Old 19-03-2010, 11:05   #32
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
un popolo portato alla fame
la fame in europa non sappiamo nemmeno che cos'è da almeno 60 anni.
Old 19-03-2010, 11:12   #33
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non ci sarà fame, ma c'è un vuoto intellettuale e morale che fa paura. Qualche volta penso a cosa racconterò ai miei figli.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:14   #34
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
tu dici?
eppure io ti dico che anche qui a milano, ho visto tante situazioni da disperati. come nel terzo mondo.
Old 19-03-2010, 11:16   #35
ennys
Member

Quote:
...
il problema reale è che, e parlo del nostro paese, un peggioramente anche minimo di questa crisi potrebbe in pochi instanti non generare quella chiamata rivoluzione, ma dato che il governo attualmente è INCAPACE di fronteggiare qualsiasi problema di questo tipo, stiamo andando vicino a quella che è la TEORIA DEL CAOS.
...
la storia insegna comunque, che un popolo portato alla fame da un governo fantoccio, ha solamente due strade, Guerra Civile o passare la vita Soggiogata da i potenti.
attualmente ogni previsione' a fuori luogo dobbiamo vedere cosa succederà da qui a pochi mesi.
la situazione è critica, molto più drammatica di quello che ci voglio far credere, ma purtroppo noi tutti dobbiamo metterci e pensare veramente a cosa fare del futuro del nostro sistema paese.
...
Qualcuno o ha vent'anni, e quindi non c'era, o era da un'altra parte che so... Marte.

Di sicuro però si è perso gli anni 70.

O magari è solo perchè li ritiene ancora formidabili (quegli anni)...

La storia insegna...

Old 19-03-2010, 11:27   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Non ci sarà fame, ma c'è un vuoto intellettuale e morale che fa paura. Qualche volta penso a cosa racconterò ai miei figli.
Se c'è il vuoto lo devi solo a chi non è in grado di vivere in uno stato democratico ed equidistante senza la stampella di morali ed etiche spinte a forza dai potentati.

All'Italia hanno tolto lo strapotere della Chiesa (o meglio, l'hanno indebolito riducendolo a formale) ? Gli italiani hanno prodotto i polpettoni di natale.
Ai tedeschi hanno tolto lo strapotere di un governo autoritario ? I tedeschi hanno prodotto un paese vivibile.

Dubito che si possa dare la colpa al vuoto in sé, bisogna prendersela con la testa di chi è incapace di vivere senza il tutore mentale.
Old 19-03-2010, 11:32   #37
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
mia considerazione, la cina sta puntando tutto sull'eccesso di manodopera, sta puntando tutto sull'esportazione......la moneta è debole e il mercato interno immaturo e ridottissimo.
C'è un articolo interessante in proposito del sole 24 Ore che parla proprio della questione rivalutazione dello yuan:

Quote:
Rischio delusione
Chi si attende rivalutazioni consistenti della moneta cinese resterà deluso. E resterà ancor più deluso chi pensa che l'apprezzamento del renminbi sia destinato a cambiare i termini di scambio internazionali delle merci: se, come ammonisce Pechino, è vero che la rivalutazione dello yuan rischia di mettere fuori mercato migliaia di aziende cinesi, a beneficiarne non saranno certo le loro concorrenti americane, europee o giapponesi, ma quelle vietnamite, indonesiane e cambogiane.
Il Sole 24 Ore
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:33   #38
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
questo è tragicamente vero...ma non è abbastanza per scatenare un rivoluzione

Quote:
tu dici?
eppure io ti dico che anche qui a milano, ho visto tante situazioni da disperati. come nel terzo mondo.
sono sempre "disperati all'europea", se vedi i disperati veri in sud america o in africa capisci davvero quanto siamo stati fortunati a nascere nell'emisfero giusto e ti vien voglia diprendere a calci nel culo i disperati nostrani.
Old 19-03-2010, 11:47   #39
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
mah più rivoluzioni, penso che lo scenario più probabile sia la deflazione da debito, modello giapponese. tassi bassi, quasi a zero, per anni e anni. anche perchè non possono permetterseli di alzarsi, siamo in un sistema troppo indebitato. senza moschetti o ghigliottine, perchè tanto, come dicevano sopra, a chi tagli la testa, se tale testa non esiste se non in sistemi di trading ultraveloce automatici?
http://en.wikipedia.org/wiki/Hyman_Minsky
Old 19-03-2010, 11:48   #40
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
La lezione è che conviene spendere e spandere e fare debiti tanto paga pantalone.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian