Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 15:26   #2361
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da johnsteed Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema col mio TV Live e vorrei qualche consiglio.
(ho cercato in questa discussione e non ho trovato niente a riguardo... ma con 122 pagine di discussione non sono riuscito a leggere tutto).

Il mio problema è questo: ogni tanto, durante la riproduzione di filmati, sia sul disco locale che tramite wi-fi, sia con file in HD che in SD, il TV Live si pianta apparentemente senza motivo.
1 - Con il disco locale le disconnessioni sono abbastanza sporadiche: la lettura si interrompe e sullo schermo appare un messaggio di errore. Accendendo e spegnendo il lo scatolino problema non si risolve: devo infatti spegnere il TV live, scollegare il disco, riaccendere il TV Live e solo dopo ricollegare il disco.
2 - Con il disco collegato in wi-fi invece le disconnessioni sono molto più frequenti: nelle serate-no anche ogni 5-10 minuti (il problema si risolve spegnendo e riaccendendo il tv live).

Questo è il mio setup (nel caso possa servire):
- TV Live con firmware .17
- disco locale: un Packard Bell 2,5" da 160gb
- chiavetta wi-fi Buffalo mini
- Router Netgear
- Pc portatile con HD esterno MyBook da 1TB collegato via wi-fi

E' un problema noto? E' riolvibile in qualche modo o devo solamente portarlo in assistenza?

grazie

Aggiungo: il router è piazzato a 3 metri dal TV Live, nella stessa stanza
hai per caxso xp?
Old 18-03-2010, 15:26   #2362
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Grazie Bovirus
---

Ho un'hard disck WD1,5TB collegato ad un eeebox B202 condiviso, tutti i contenuti video li metto al suo interno!
Quando entro nella cartella ho un'elenco di icone, tutte uguali con in basso il nome del file, quindi del film!
Si possono disporre come fosse un "Visualizza -> Elenco" o "Visualizza -> Dettagli" di Windows?

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:57   #2363
johnsteed
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
hai per caxso xp?
Si, XP

Non pensavo fosse determinante, visto che il TV live si pianta anche con il solo disco locale collegato, comunque, se hai consigli sono tutt'orecchi!
johnsteed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:05   #2364
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da johnsteed Guarda i messaggi
Si, XP

Non pensavo fosse determinante, visto che il TV live si pianta anche con il solo disco locale collegato, comunque, se hai consigli sono tutt'orecchi!
risorse del computer>tasto destro mouse > proprietà> NOME COMPUTER... controlla che sia impostato con WORKGROUP e non MSHOME
Old 18-03-2010, 17:39   #2365
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
risorse del computer>tasto destro mouse > proprietà> NOME COMPUTER... controlla che sia impostato con WORKGROUP e non MSHOME
Oppure installa una beta visto che le nuove release permettono di modificare il gruppo di lavoro del WD TV Live
Old 18-03-2010, 19:51   #2366
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Grazie Bovirus
---

Ho un'hard disck WD1,5TB collegato ad un eeebox B202 condiviso, tutti i contenuti video li metto al suo interno!
Quando entro nella cartella ho un'elenco di icone, tutte uguali con in basso il nome del file, quindi del film!
Si possono disporre come fosse un "Visualizza -> Elenco" o "Visualizza -> Dettagli" di Windows?

Old 18-03-2010, 22:47   #2367
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Qualcuno ha provato questo firmware?

Non ho ben capito come si installa.
Ho letto che si deve prima installare il WDLXTV e dopo mettere questo.
Io ho installato il WDLXTV ma dopo che copio questo su una penna usb e la collego, non noto differenze scorrendo nelle loro cartelle di test.

Cosa mi sfugge?

edit: come non detto, non mi ero accorto che la prima volta che ho avviato il wdtvlive con il firmware custom avevo già copiato i file sul disco
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 18-03-2010 alle 22:56.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:40   #2368
Dave83
Senior Member

Scusate, qualcuno ha capito come si usa l'MSheetConfigurator?

Io non riesco a fargli fare quello per cui è stato creato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 19-03-2010, 00:43   #2369
Dave83
Senior Member

Ragazzi mi serve aiuto per creare le schede con le informazioni dei film.

Per utilizzare questa funzione bisogna installare il firmware WDLXTV.
Una volta fatto questo, scaricate da qui l'ultima versione di MSheetLive (al momento la 1.01) ed estraete il contenuto nella root del vostro disco collegato al WDTVLive.

Se volete vedere subito un'anteprima di come si possono vedere le schede dei film, scaricate anche il file di test ed estratelo sempre sul disco collegato al wdtvlive.

Una volta riavviato il dispositivo, aspettate che la spia di accensione si metta a lampeggiare per un paio di secondi ed è fatta.
Il risultato finale sarà quello di vedere (al momento solo nella cartella di Test) i film in questo modo (si possono selezionare anche altre modalità di visualizzazione):

I miei problemi ora sono 2:

1. Voglio creare una scheda con lo stesso template di quella che si vede sul loro sito (compreso di sfondo che ho visto che è selezionabile nell'ultima versione di tvixie), come faccio? Non credo che loro usano quello di default, mi sembra ben diverso.
2. Una volta creata la scheda con TVixie, come faccio a creare il file per il WDTVLive? Ho visto che tvixie crea 2 file distinti per la scheda e per lo sfondo, quindi non capisco come fa l'MSheetConfigurator a creare il file chiamato nomefilm_sheet.jpg per il WDTVLive.

Questo è il thread ufficiale in inglese.
Ho trovato questo thread che probabilmente risponde ad almeno la mia prima domanda.
Ora però sono un pò stanco, domani proverò a leggerlo e se ne vengo a capo posto il tutto.

ps: ho notato che con il firmware WDLXTV quando spengo il WDTVLive, non mi spegne l'hdd collegato. Questo per permettere di accedere all'hdd da remoto anche a dispositivo "spento".
Tuttavia questo non rischia di rovinare il disco, che praticamente non si spegnerebbe mai? Sapete se c'è un modo per disattivare questa funzione?

Ultima modifica di Dave83 : 20-03-2010 alle 00:07.
Old 19-03-2010, 07:50   #2370
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
vorrei ringraziare Bovirus per l'ottimo lavoro che sta facendo!!
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:50   #2371
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Io ho questo problema.
Sto guardando un film sul WDTV live su hdmi1 poi passo ad hdm2 dove ho il decoder, poi ritorno al WD e alcune volte la schermata è nera, il WD è acceso ,ma non prende più i comandi e devo togliere l'alimentazione,questo con tutte le varie versioni originali di firmware.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:41   #2372
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Personalmente trovo utile la versione di fw mod, in quanto ha telnet e ftp abilitato, e inoltre la mod è la base di partenza per una serie di plugin aggiuntuivi che implementano le funzionalità più disparate.

Nella mod grazie all'aiuto di b-rad, sono riuscito a inserire la traduzione aggiornata in italiano dell'interfaccia OSD, in quanto quella originale WD è assolutamente penosa in quanto probabilmente fatta con un traduttore automatico.

Esempio: nelle impostazioni dell'interfaccia video - 8bit (ing) è diventato 8 morso (ita)

tralasciando uan serie di errori, parti non tradotte etc.

Nell'ultima versione mod 1.01.24 - 0.4.1.9 l'interfaccia italiana è quasi a posto (98%).

Ho già fatto avere a b-rad il file della traduzione completo (100%)

Ho mandato una mail anche a WD perchè inseriscano la traduzione corretta.
Lo avevo già fatto tempo addietro ma ho visto che nella nuova prerelease l'interfaccia italiana è sempre la stessa (penosa...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:54   #2373
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
...che dire se nn grazie e complimenti per l'ottimo lavoro svolto da te e da altri amici qui sul forum
Old 19-03-2010, 10:16   #2374
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Ho capito male, o posso accedere in remoto all'HD collegato al WDLTV ???

Old 19-03-2010, 12:14   #2375
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve aiuto per creare le schede con le informazioni dei film.

Per utilizzare questa funzione bisogna installare il firmware WDLXTV.
Una volta fatto questo, scaricate da qui l'ultima versione di MSheetLive (al momento la 1.01) ed estraete il contenuto nella root del vostro disco collegato al WDTVLive.

Se volete vedere subito un'anteprima di come si possono vedere le schede dei film, scaricate anche il file di test ed estratelo sempre sul disco collegato al wdtvlive.

Una volta riavviato il dispositivo, aspettate che la spia di accensione si metta a lampeggiare per un paio di secondi ed è fatta.
Il risultato finale sarà quello di vedere (al momento solo nella cartella di Test) i film in questo modo (si possono selezionare anche altre modalità di visualizzazione):

I miei problemi ora sono 2:

1. Voglio creare una scheda con lo stesso template di quella che si vede sul loro sito (compreso di sfondo che ho visto che è selezionabile nell'ultima versione di tvixie), come faccio? Non credo che loro usano quello di default, mi sembra ben diverso.
2. Una volta creata la scheda con TVixie, come faccio a creare il file per il WDTVLive? Ho visto che tvixie crea 2 file distinti per la scheda e per lo sfondo, quindi non capisco come fa l'MSheetConfigurator a creare il file chiamato nomefilm_sheet.jpg per il WDTVLive.

Questo è il thread ufficiale in inglese.
Ho trovato questo thread che probabilmente risponde ad almeno la mia prima domanda.
Ora però sono un pò stanco, domani proverò a leggerlo e se ne vengo a capo posto il tutto.

ps: ho notato che con il firmware WDLXTV quando spengo il WDTVLive, non mi spegne l'hdd collegato. Questo per permettere di accedere all'hdd da remoto anche a dispositivo "spento".
Tuttavia questo non rischia di rovinare il disco, che praticamente non si spegnerebbe mai? Sapete se c'è un modo per disattivare questa funzione?
Ciao Dave, ho provato anche io ieri questa cosa ma senza riuscirci, ho messo msheet e la cartella test nella root di una usb, ma al momento del riavvio se entro nelle cartelle test non ho la visualizzazione come nello screenshot, ho una normale lista di file video...

Il problema secondo me è che non carica i file del programma al riavvio, infatti il power led non lampeggia nemmeno

Ultima modifica di [D]4N!3L : 19-03-2010 alle 13:28.
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:57   #2376
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
Ciao Dave, ho provato anche io ieri questa cosa ma senza riuscirci, ho messo msheet e la cartella test nella root di una usb, ma al momento del riavvio se entro nelle cartelle test non ho la visualizzazione come nello screenshot, ho una normale lista di file video...

Il problema secondo me è che non carica i file del programma al riavvio, infatti il power led non lampeggia nemmeno
Ma hai installato prima il firmware custom (WDTVLive)?
Old 19-03-2010, 14:34   #2377
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
si certo, mi sono letto anche tutta la discussione sul forum in inglese....
alla fine le ho provate tutte, l'applicazione me la apre solo togliendo l'hd dal usb2 e lasciando solo la pennetta con la folder test e il bin in usb1.

Se lascio l'hd collegato in usb2 non carica....
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:22   #2378
ckingpin
Senior Member

sconto di 20 euro

non sò se è lecito scriverlo qui, in caso negativo prego i mod di pulire....

volevo segnalarvi che, per chi vuole acquistare direttamente dal sito del produttore, c'è uno sconto di 20 euro utilizzando il codice TWENTYWD entro il 22 marzo
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:38   #2379
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
si certo, mi sono letto anche tutta la discussione sul forum in inglese....
alla fine le ho provate tutte, l'applicazione me la apre solo togliendo l'hd dal usb2 e lasciando solo la pennetta con la folder test e il bin in usb1.

Se lascio l'hd collegato in usb2 non carica....
Boh strano, a me funziona anche se lo metto sul disco contenente i film.
Non è che nella root del disco hai qualche altro file bin o file particolare che magari impedisce il caricamento dell'MSheet?
Old 19-03-2010, 15:41   #2380
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@ckingpin
Verifica con il moderatore se è lecito (non mi risulta lo sia) mettere nella propria firma una proposta di vendita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP