|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Beh se questa è tutta la tua capacità di argomentazione rispecchi fedelmente gli individui che ti rappresentano. Inutile aggiungere altro.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Più che altro dove stà scritto che il voto di una laurea possa essere messo in discussione da una commissione, per di più su base regionale.
Per i professori c'è l'abilitazione, che è un corso con un voto a parte (che poi rientra nel punteggio) che serve proprio ad accertare la validità degli stessi, ma è STATALE ed indipendente dalle questioni regionali (dove gli appetiti campanilistici è facile che emergano).
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si ride per non piangere. ![]() Se in molte regioni italiane le Commissioni d’esame hanno rispettato la legge, procedendo tra l’altro ad una selezione senza precedenti, in altre regioni (spiace dirlo, ma esclusivamente del Sud), le commissioni hanno fatto superare l’esame, oltre al numero previsto per legge, anche ad altre centinaia e centinaia di concorrenti, dichiarati idonei, ma con poche speranze d’essere nominati nei due anni successivi al concorso. Niente paura, però; grazie anche alla sponsorizzazione dei sindacati, in testa l’Associazione Nazionale Presidi, si è trovato il modo di far approvare dal governo Prodi una leggina che permette ora a queste centinaia di persone di poter essere nominate sull’intero territorio nazionale, quando nelle regioni in cui la legge è stata rispettata si siano esaurite le graduatorie.
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ec...3.0.3618951032 |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe partire dai fondamentali, caro Antonio.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
perché è un abominio !!! ma ti pare che tutti i cittadini del sud si comprano i titoli? Forse vale per la Gelmini che è andata in Calabria a fare l'esame d'avvocato!!!! Ma non è una padana?????
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa ne sai di chi ho votato alle regionali? Leggere, signori..leggere.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il vittimismo con me non attacca..lo ribadisco casomai non lo sapessi.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
La solita solfa del povero meridionale oggetto di razzismo da parte dei cattivi leghisti..su.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mariastella Gelmini è di Brescia ma in città riuscire a superare l’esame non è facile. «La sensazione era che esistesse un tetto del 30% che comprendeva i figli di avvocati ed altri pochi fortunati che riuscivano ogni anno a superare l’esame. Per gli altri, nulla. C’era una logica di casta, per fortuna poi modificata perché il sistema è stato completamente rivisto. Allora, ad esempio, anche le modalità in base alle quali veniva corretto il compito erano molto opinabili. E, allora, insieme con altri 30-40 amici molto demotivati da questa situazione, abbiamo deciso di andare a fare l’esame a Reggio Calabria». E quindi il gruppo di 30-40 aspiranti avvocati bresciani si trasferisce. Ma perché proprio Reggio Calabria? «Si faceva così: molti ragazzi andavano lì e abbiamo deciso di farlo anche noi. Ma ho una lunga consuetudine con il Sud, una parte della mia famiglia ha parenti in Cilento. Non mi sono posta il problema di dove andare». Andare, infatti, vuol dire trasferirsi anche da un punto di vista burocratico. Mariastella Gelmini per un anno fa praticantato in uno studio di Brescia, il secondo anno è ormai residente a Reggio Calabria e cerca uno studio per terminare il periodo di praticantato richiesto dalla legge. Come ha trovato lo studio? «Insieme agli altri ragazzi. Abbiamo poi sostenuto l’esame, ed è stato assolutamente regolare». Link http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=274&sezione=
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto bisognerebbe trovare un modo per cacciare a calci in culo le capre (e i furbetti ..tanto per dirne una in due anni +20% di utilizzo per legge 104) dalla scuola, compito piuttosto arduo.
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi fa piacere notare come tu non abbia capito una benemerita mazza.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Guarda che lo so che in certe aree funziona così
...non c'è bisogno che tu me lo dica (Stella anni fa denunciò lo scandalo di Catanzaro sulle pagine del Corsera).
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Io non mi impasticco nè tiro per sentirmi brillante e fico!!!
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, sono solo un bolsceviko ignorante!!!
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
..chi avrei votato io? Quote:
![]() In merito a quello che hai detto, quindi? Perchè la scuola deve essere infestata dalle capre?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

) sono REALMENTE in grado di insegnare.. 
...non c'è bisogno che tu me lo dica (Stella anni fa denunciò lo scandalo di Catanzaro sulle pagine del Corsera).