Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 11:28   #81
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non fumo.
Tu sai leggere?

Ispezione e licenziamento Ne è scaturita un’ispezione al termine della quale le autorità scolastiche hanno deciso di non proseguire nel contratto di lavoro. Il responsabile centro servizi amministrativi di Pordenone, Stefano Caravelli, ha detto che il contratto di lavoro a tempo determinato dell’insegnante non è stato rinnovato alla scadenza "per manifesta incapacità didattica in un docente non abilitato" e ha escluso che esistano collegamenti fra questa incapacità ed eventuali lacune linguistiche dell’insegnante.

Un bell'esamino preliminare (ad es. un tema in italiano) no?
Così vediamo quanti docenti con la magistrale (e i canonici 60-70/100) o con titoli palesemente comprati (in quanto ipso facto capre ) sono REALMENTE in grado di insegnare..
Ovviamente sei in grado di dimostrare che i titoli sono TUTTI comprati vero??? Certo se lo dice un "eminente" foglio da cucina come la padania o il rotolo c'è da crederci.......
Old 12-03-2010, 11:28   #82
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Hai letto male E mi pare che non hai smentito proprio una mazza.
2/2...una buona media.
Come le capre del...che insegnano nelle scuole italiane.
Beh se questa è tutta la tua capacità di argomentazione rispecchi fedelmente gli individui che ti rappresentano. Inutile aggiungere altro.
Old 12-03-2010, 11:30   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Più che altro dove stà scritto che il voto di una laurea possa essere messo in discussione da una commissione, per di più su base regionale.
Per i professori c'è l'abilitazione, che è un corso con un voto a parte (che poi rientra nel punteggio) che serve proprio ad accertare la validità degli stessi, ma è STATALE ed indipendente dalle questioni regionali (dove gli appetiti campanilistici è facile che emergano).
Old 12-03-2010, 11:30   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi

E dove sta scritto che la commissione veronese sia migliore o peggiore di quella napoletana?
http://gruppodifirenze.blogspot.com/...i-vicenza.html

Si ride per non piangere.

Se in molte regioni italiane le Commissioni d’esame hanno rispettato la legge, procedendo tra l’altro ad una selezione senza precedenti, in altre regioni (spiace dirlo, ma esclusivamente del Sud), le commissioni hanno fatto superare l’esame, oltre al numero previsto per legge, anche ad altre centinaia e centinaia di concorrenti, dichiarati idonei, ma con poche speranze d’essere nominati nei due anni successivi al concorso. Niente paura, però; grazie anche alla sponsorizzazione dei sindacati, in testa l’Associazione Nazionale Presidi, si è trovato il modo di far approvare dal governo Prodi una leggina che permette ora a queste centinaia di persone di poter essere nominate sull’intero territorio nazionale, quando nelle regioni in cui la legge è stata rispettata si siano esaurite le graduatorie.
Old 12-03-2010, 11:32   #85
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
assolutamente

le cose costano di più al consumo (caffè, pane, latte) a bologna perchè il terreno costa di più --> le case costano di più --> gli affitti costano di più e in generale al nord c'è più liquidità.

sul fatto che la spesa costerebbe di più al sud che al nord, è possibile ma tutto da dimostrare. se fosse vero, potrebbe essere un'ottimo indicatore del sommerso ed uno strumento per recuperare la FOLLE e SISTEMATICA evasione fiscale che c'è al sud. basterebbe alzare l'iva e tagliare l'irpef

un professore napoletano si prenda la residenza a verona, diventa professore veronese e gli spetta uno stipendio da professore veronese. ma prima dimostri che il suo 100 e lode napoletano sia valido come un 100 e lode veronese, davanti ad una commissione veronese. ti piace di più così ?
16,5% in più
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ec...3.0.3618951032
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:33   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ovviamente sei in grado di dimostrare che i titoli sono TUTTI comprati vero??? Certo se lo dice un "eminente" foglio da cucina come la padania o il rotolo c'è da crederci.......
Tu non hai letto l'articolo e non leggi quello che uno scrive...che i titoli siano tutti comprati l'hai detto tu.
Bisognerebbe partire dai fondamentali, caro Antonio.
Old 12-03-2010, 11:33   #87
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
http://www.campaniasuweb.it/visualiz...dArticolo=3682

Non parla come noi, ma una lingua strana”. Quell’idioma così ostico all’orecchio dei bambini friulani è il napoletano, dialetto di un insegnante supplente in una scuola di Pordenone. Una “lingua strana” che è costata, al maestro, il licenziamento in tronco. A riferire la vicenda è il Messaggero Veneto, che sottolinea come il maestro invitasse i bambini a sedersi con espressioni del tipo “Settati piccì”. I genitori hanno così sollecitato l’intervento dell’Ufficio scolastico regionale e provinciale, che ha infine deliberato: “E’ una brava persona ma non parla sempre un italiano corretto”.

SOLIDARIETÀ DAI COLLEGHI – Stefano Caravelli, responsabile del Centro Servizi Amministrativi di Pordenone, getta acqua sul fuoco, affermando che il contratto in scadenza all’insegnante non è stato rinnovato per “Manifesta incapacità didattica in un docente non abilitato”, escludendo connessioni fra la decisione della scuola e l’idioma dialettale del maestro; che ha comunque incassato la solidarietà da parte dei colleghi, che non sono dello stesso avviso di Caravelli: “Ha subito un pregiudizio grave, il sindacato deve intervenire”.

Come dire: è un brava persona, ma con la bolla ha dei problemi (mobile storto).
Rendiamoci conto.
Guarda io faccio una bella proposta:CHE TUTTI I MERIDIONALI E GLI IMMIGRATI LASCINO PER DECRETO IL LUMINOSO NORD-EST ( a parte l'Emilia ). Ora vai e fatica tu e tutti gli altri original leghisti al loro posto...... invece di pensare a sfasciare macchine il sabato sera ..... poi vediamo il PILLLLLLLLLL del nord-est dove finisce........ ma si tratta proprio di essere dei barboni a ragionare in un certo modo.
Old 12-03-2010, 11:34   #88
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Tu non hai letto l'articolo e non leggi quello che uno scrive.
Bisognerebbe partire dai fondamentali, caro Antonio.
perché è un abominio !!! ma ti pare che tutti i cittadini del sud si comprano i titoli? Forse vale per la Gelmini che è andata in Calabria a fare l'esame d'avvocato!!!! Ma non è una padana?????
Old 12-03-2010, 11:35   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Beh se questa è tutta la tua capacità di argomentazione rispecchi fedelmente gli individui che ti rappresentano. Inutile aggiungere altro.
Cosa hai argomentato?

E cosa ne sai di chi ho votato alle regionali?

Leggere, signori..leggere.
Old 12-03-2010, 11:35   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
perché è un abominio !!! ma ti pare che tutti i cittadini del sud si comprano i titoli? Forse vale per la Gelmini che è andata in Calabria a fare l'esame d'avvocato!!!! Ma non è una padana?????
Ma chi l'ha detto..
Il vittimismo con me non attacca..lo ribadisco casomai non lo sapessi.
Old 12-03-2010, 11:37   #91
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Ma chi l'ha detto..
Il vittimismo con me non attacca..lo ribadisco casomai non lo sapessi.
Old 12-03-2010, 11:39   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
La solita solfa del povero meridionale oggetto di razzismo da parte dei cattivi leghisti..su.
Old 12-03-2010, 11:43   #93
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
La solita solfa del povero meridionale oggetto di razzismo da parte dei cattivi leghisti..su.
I corretti padani di governo:

Mariastella Gelmini è di Brescia ma in città riuscire a superare l’esame non è facile. «La sensazione era che esistesse un tetto del 30% che comprendeva i figli di avvocati ed altri pochi fortunati che riuscivano ogni anno a superare l’esame. Per gli altri, nulla. C’era una logica di casta, per fortuna poi modificata perché il sistema è stato completamente rivisto. Allora, ad esempio, anche le modalità in base alle quali veniva corretto il compito erano molto opinabili. E, allora, insieme con altri 30-40 amici molto demotivati da questa situazione, abbiamo deciso di andare a fare l’esame a Reggio Calabria».

E quindi il gruppo di 30-40 aspiranti avvocati bresciani si trasferisce. Ma perché proprio Reggio Calabria? «Si faceva così: molti ragazzi andavano lì e abbiamo deciso di farlo anche noi. Ma ho una lunga consuetudine con il Sud, una parte della mia famiglia ha parenti in Cilento. Non mi sono posta il problema di dove andare».

Andare, infatti, vuol dire trasferirsi anche da un punto di vista burocratico. Mariastella Gelmini per un anno fa praticantato in uno studio di Brescia, il secondo anno è ormai residente a Reggio Calabria e cerca uno studio per terminare il periodo di praticantato richiesto dalla legge. Come ha trovato lo studio? «Insieme agli altri ragazzi. Abbiamo poi sostenuto l’esame, ed è stato assolutamente regolare».

Link

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=274&sezione=
Old 12-03-2010, 11:44   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Guarda io faccio una bella proposta:CHE TUTTI I MERIDIONALI E GLI IMMIGRATI LASCINO PER DECRETO IL LUMINOSO NORD-EST ( a parte l'Emilia ). Ora vai e fatica tu e tutti gli altri original leghisti al loro posto...... invece di pensare a sfasciare macchine il sabato sera ..... poi vediamo il PILLLLLLLLLL del nord-est dove finisce........ ma si tratta proprio di essere dei barboni a ragionare in un certo modo.
Le macchine al sabato sera semmai le sfascerai tu.
Per il resto bisognerebbe trovare un modo per cacciare a calci in culo le capre (e i furbetti ..tanto per dirne una in due anni +20% di utilizzo per legge 104) dalla scuola, compito piuttosto arduo.
Old 12-03-2010, 11:44   #95
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Cosa hai argomentato?

E cosa ne sai di chi ho votato alle regionali?

Leggere, signori..leggere.
Ho argomentato questo. Non so chi hai votato ma lo si capisce dal tuo modo di esprimerti.

Quote:
Ma cosa dicono? Sai perchè gli insegnanti vengono dal sud? Perchè altrimenti molte scuole le avrebbero chiuse per mancanza d'insegnanti, soprattutto negli anni passati. Ora che la festa è finita qualcuno del nord si è accorto che potrebbe far gola il posto di insegnamento.
Gli insegnanti del sud, non avendo sbocchi nei propri luoghi di residenza, già con graduatorie chilometriche, facevano i bagagli e salivano al nord per lavorare dove c'erano molte cattedre vuote perchè i locali non avevano insegnanti. Dopo qualche anno, a volte decenni, passavano in ruolo e se ne tornavano nei luoghi d'origine. Ancora oggi è così, anche se in misura inferiore.
L'elevato stipendio dell'insegnante del sud condiziona la vita politica? Due stronzate megagalattiche sparate insieme.
Anche per la continuità didattica l'hanno sparata grossa, molti insegnanti del sud (ma anche del nord) sono stati mandati in giro per le scuole della provincia solo perchè c'era il locale che doveva avvicinarsi di un chilometro.
Tempo fa mi pare (non sono sicuro) di aver letto che fai il segretario*.. sai a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (cit.)

Se insegnano come realizzano il loro sito web siamo messi veramente male, vedi dove vai a pescare le fonti prima
http://www.scuolaelettrica.it/
* fixed
Old 12-03-2010, 11:46   #96
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Facile chiamare ignorante chi ha un accento che non ti garba!!!!! Invece il dialetto veneto ehhhhh e quando parlano in italiano (ove riescono) un bimbo di due anni articola concetti in modo migliore!!!
mi fa piacere notare come tu non abbia capito una benemerita mazza.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:46   #97
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
I corretti padani di governo:
Guarda che lo so che in certe aree funziona così ...non c'è bisogno che tu me lo dica (Stella anni fa denunciò lo scandalo di Catanzaro sulle pagine del Corsera).
Old 12-03-2010, 11:46   #98
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Le macchine al sabato sera semmai le sfascerai tu.
Per il resto bisognerebbe trovare un modo per cacciare a calci in culo le capre (e i furbetti ..tanto per dirne una in due anni +20% di utilizzo per legge 104) dalla scuola, compito piuttosto arduo.
Io non mi impasticco nè tiro per sentirmi brillante e fico!!!
Old 12-03-2010, 11:47   #99
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi fa piacere notare come tu non abbia capito una benemerita mazza.
Hai ragione, sono solo un bolsceviko ignorante!!!
Old 12-03-2010, 11:50   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ho argomentato questo. Non so chi hai votato ma lo si capisce dal tuo modo di esprimerti.
Purtroppo non hai capito una mazza. ..chi avrei votato io?

Quote:
* fixed
Sbagliato ancora.
In merito a quello che hai detto, quindi?
Perchè la scuola deve essere infestata dalle capre?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian