|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Siamo in un forum pubblico e io devo rispettare il regolamento (anche se è un atto fonte di natura estremamente subordinata )...prova ad indovinare
cosa avrei voluto dire. Cmq dove sta lo scandalo? Un insegnante che parla in dialetto a scuola è bene che se ne vada a casa..non siamo mica al mercato, in un centro sociale o peggio in un rifugio per gli ignoranti senza arte nè parte...anzi di ignoranti nella scuola ne lavorano fin troppi, quindi se sfoltiscono le piante organiche dalle capre è tutto di guadagnato, per l'utenza e per i cittadini in generale. Il lassismo (da tempo) mi ha rotto i coglioni...le mele marce vanno eliminate.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè il docente di matematica Tizio ha diritto ad insegnare nella stessa classe a partire dalla prima fino alla terza media. Gli alunni hanno diritto ad avere lo stesso insegnante di matematica per tutti e tre gli anni della scuola media. Lo sanno tutti che tale legge non è rispettata, però ognuno fa finta e ha fatto finta di non vedere. Chi ci ha rimesso sono gli alunni, i genitori, il prestigio della scuola pubblica. Chi sono i colpevoli? Il legislatore no, perché le leggi ci sono. I primi colpevoli sono i docenti. Esiste, infatti una norma che prevede l'obbligo per l'impiegato pubblico statale la residenza nel comune in cui presta servizio. Tale norma non è stata mai abrogata, ma a partire dagli anni 80 non è stata più applicata. In particolare i Presidi e i Direttori hanno iniziato a dare delle autorizzazioni in deroga alla legge sulla residenza. Poi l'ex Provveditore agli studi, invece di utilizzare i docenti a tempo parziale, come voluto dal legislatore, ha continuato a fare cattedre dette orario, cioè cattedre costituite da un insieme di ore per lo stesso insegnante in due o massimo tre istituti e quindi Comuni diversi. In tal modo parecchi docenti si sono trovati oltre che in disagio anche in una situazione illegale. Ciò ha reso impossibile l'applicazione della legge dell'obbligo di residenza nel Comune di titolarità della cattedra. Poi alcuni docenti meridionali hanno cominciato a fare i furbi. Al posto di pretendere il posto nella propria città di residenza, sono andati ad insegnare al nord dell'Italia; hanno in tal modo guadagnato punteggio, e visto che ci sono le norme sui trasferimenti sono a poco a poco rientrati nella città di origine, impedendo a chi era rimasto nella città di origine di avere il posto che gli spettava. I risultati li vediamo; al Nord abbiamo gli insegnanti del Sud; quindi il Nord viene privato del diritto di avere i propri insegnanti locali. Al Sud, invece, abbiamo una eccessiva ingerenza dell'insegnante nella vita politica della città di residenza, a causa dell'elevato stipendio concesso dallo Stato per gli insegnanti del Sud, se insegnano al Sud, e misero stipendio se invece insegnano al nord. Lo stipendio del professore (circa due milioni netti al mese) è, infatti, uguale al Nord e al Sud, ma il potere di acquisto è molto diverso. Data la grande mobilità dei docenti, la continuità didattica è di fatto sparita.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Gli insegnanti del sud, non avendo sbocchi nei propri luoghi di residenza, già con graduatorie chilometriche, facevano i bagagli e salivano al nord per lavorare dove c'erano molte cattedre vuote perchè i locali non avevano insegnanti. Dopo qualche anno, a volte decenni, passavano in ruolo e se ne tornavano nei luoghi d'origine. Ancora oggi è così, anche se in misura inferiore. L'elevato stipendio dell'insegnante del sud condiziona la vita politica? Due stronzate megagalattiche sparate insieme. Anche per la continuità didattica l'hanno sparata grossa, molti insegnanti del sud (ma anche del nord) sono stati mandati in giro per le scuole della provincia solo perchè c'era il locale che doveva avvicinarsi di un chilometro. Tempo fa mi pare (non sono sicuro) di aver letto che fai il bidello.. sai a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (cit.) Se insegnano come realizzano il loro sito web siamo messi veramente male, vedi dove vai a pescare le fonti prima http://www.scuolaelettrica.it/
78 trattative concluse CLICCA Ultima modifica di cat1 : 12-03-2010 alle 10:41. Motivo: visita al sito linkato :sbonk: |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
premesso che io ho in PROFONDO ODIO stormi di supplenti meridionali ignoranti come capre che mi sono dovuto puppare per 5 anni di liceo... ma la "colpa" del tizio quale sarebbe? di essersi incacchiato in napoletano invece che in friulano?
francamente mi pare un po' pochino... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che hai fumato stamattina???
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=g_VfYTwetwc
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
assolutamente
Quote:
sul fatto che la spesa costerebbe di più al sud che al nord, è possibile ma tutto da dimostrare. se fosse vero, potrebbe essere un'ottimo indicatore del sommerso ed uno strumento per recuperare la FOLLE e SISTEMATICA evasione fiscale che c'è al sud. basterebbe alzare l'iva e tagliare l'irpef Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Le mele marce vanno eliminate ?
Ma se il trotino è stato pure candidato, dall'alto delle sue due bocciature. Mapperfavore, prima si candidano figli di ed igieniste dentali e poi si parla di merito...
Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2/2...una buona media. ![]() Come le capre del...che insegnano nelle scuole italiane.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Il problema, caro Antonio è che qui da noi (o almeno nella segreteria in cui lavoro, oggi sono in sciopero quindi cazzeggio
), la pensano tutti come me. ![]() Che poi non te lo dicano (per educazione), è un altro paio di maniche.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Che poi è tutta disinformazione leghista e berlusconiana .... ancora peggio!!!
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Non fumo.
Tu sai leggere? Ispezione e licenziamento Ne è scaturita un’ispezione al termine della quale le autorità scolastiche hanno deciso di non proseguire nel contratto di lavoro. Il responsabile centro servizi amministrativi di Pordenone, Stefano Caravelli, ha detto che il contratto di lavoro a tempo determinato dell’insegnante non è stato rinnovato alla scadenza "per manifesta incapacità didattica in un docente non abilitato" e ha escluso che esistano collegamenti fra questa incapacità ed eventuali lacune linguistiche dell’insegnante. Un bell'esamino preliminare (ad es. un tema in italiano) no? Così vediamo quanti docenti con la magistrale (e i canonici 60-70/100) o con titoli palesemente comprati (in quanto ipso facto capre ) sono REALMENTE in grado di insegnare..
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A breve ci sarà una verifica sui titoli di studio..chissà che uscirà fuori
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
http://www.campaniasuweb.it/visualiz...dArticolo=3682
Non parla come noi, ma una lingua strana”. Quell’idioma così ostico all’orecchio dei bambini friulani è il napoletano, dialetto di un insegnante supplente in una scuola di Pordenone. Una “lingua strana” che è costata, al maestro, il licenziamento in tronco. A riferire la vicenda è il Messaggero Veneto, che sottolinea come il maestro invitasse i bambini a sedersi con espressioni del tipo “Settati piccì”. I genitori hanno così sollecitato l’intervento dell’Ufficio scolastico regionale e provinciale, che ha infine deliberato: “E’ una brava persona ma non parla sempre un italiano corretto”. SOLIDARIETÀ DAI COLLEGHI – Stefano Caravelli, responsabile del Centro Servizi Amministrativi di Pordenone, getta acqua sul fuoco, affermando che il contratto in scadenza all’insegnante non è stato rinnovato per “Manifesta incapacità didattica in un docente non abilitato”, escludendo connessioni fra la decisione della scuola e l’idioma dialettale del maestro; che ha comunque incassato la solidarietà da parte dei colleghi, che non sono dello stesso avviso di Caravelli: “Ha subito un pregiudizio grave, il sindacato deve intervenire”. Come dire: è un brava persona, ma con la bolla ha dei problemi (mobile storto). Rendiamoci conto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.