|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
che bruciano parecchi quattrini in meno per spese voluttuarie ad esempio.
le case costano meno che non da noi, soprattutto nei sobborghi (meno: non molto meno). la macchiana la cambiano quando si scassa davvero (e i toyotoni che usano pare siano un tantino più robusti che non da noi. se la vivono bene perchè hanno davvero una forma mentis diversa. la gente non si fa problemi a rientrare a casa la sera a piedi; la criminalità è assai bassa. imho è il classico posto che dimostra come il tenore di vita non è solo determinato dal pil... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aggiungi -1 alla tua lista di post sensati
Ps: forza, a meno 100 vinci un'orsacchiotto, ci sei quasi
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
a leggere sembra che lo stato stampi i soldi a piacimento, e l'unico problema sia che da noi il governo sia più avaro di quello australiano.
ma spiegatemi una cosa: in europa siamo strangolati dagli stati dell'est e asiatici in cui la manodopera costa poco più di zero, mentre da loro sembra che sia il bengodi. le loro aziende non hanno di questi problemi? come fanno a garantire un benessere simile? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
probabilmente cominciano con il non fregare i contribuenti con in costi della politica/p.a. che abbiamo noialtri
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Comunque avevo capito male, pensavo che per te "niente abiti firmati" fosse una cosa negativa. Lo so, lo so che l'australiano è un inglese strano, ma forse non hai mai sentito il siciliano
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ah beh, sì, è il consumismo.
Facciamo un esempiuccio esplicativo: coppia di giovani trentenni milanesi: lui guadagna 1500 euro al mese, lei 1200. Vogliono comprare casa. Le case in periferia a Milano stanno a circa 2500 euro al metro quadro. Ovvero comprano più o meno un metro quadro al mese, senza mangiare, senza altre spese e senza contare gli interessi del mutuo. Comprano un buchetto di 80mq: impiegheranno 80 mesi (quasi 7 anni) per pagarla, senza mangiare, senza macchina, senza trasporti, senza fare figli, senza pagare le bollette, senza contare gli interessi del mutuo (che ad occhio saranno altri 3 anni di stipendi). 7 anni di paghe solo per pagare un buco in periferia. Arrivano a 37 anni (hanno vissuto 7 anni al buio, senza lavarsi e senza mangiare, due fenomeni), hanno pagato il mutuo ma adesso lei non può più aver figli. Ma tanto il problema non si pone: erano a progetto, col beep che la banca gli prestava i soldi. Welcome to the future.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Che poi è un pò riduttivo parlare di automobili cambiate ogni 6 mesi o andare al lavoro a piedi.
Io non so voi ma almeno qui a Milano queste erano le soluzioni di 20 anni fa. Oggi col classico stipendio di un giovane è sui 1000€, l'auto si prende usata e si tiene fin che va, al lavoro si va come si può ma sono almeno 2 ore di spostamento da mettere in conto, i vestiti firmati si ok ma ogni 3-4 anni. Magari bastasse rinunciare a ste cose per vivere meglio. Poi ovvio, c'è e ci sarà sempre quello che prende 1000€ e ne spende 900€ di rata per la macchina ma non si può generalizzare.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma chi ci crede.....
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
60 miliardi all'anno costa la corruzione, dove credi che saltino fuori sti soldi? Secondo te l'imprenditore che ha pagato la zoccola 5000€ per bert. poi sti soldi dove li segna? Al conto per l'appalto per i lavori pubblici, mica ce li mette di tasca sua. In pratica gliel'hai pagata tu con le tue tasse e anche i preservativi.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
interessante. poi il lavoro nero, la mafia, ecc. però non mi riferivo in maniera diretta all'italia, ma volevo sapere se al pari dell'europa loro soffrono le pressioni dell'est, oppure se ad esempio la posizione geografica li rende immuni a questo. in effetti non ce la vedo una azienda australiana trasferire la produzione in thailandia |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
mio zio non fa altro che dirmi "vienitene qua vienitene qua (Australia)" l'idea mi sfiora ogni santo giorno della mia vita, qua sogno un futuro che quasi certamente non avrò mai.
Penso che nel giro di qualche anno sarò uno dei prossimi sopra un aereo, odio questo paese.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ho (putroppo) per il lavoro che faccio, a che fare con i vari dirigenti/amministratori delegati di molte aziende del nord est. Durante le trattative si parla di nero (soldi in nero) come se fosse la cosa piu naturale del mondo. Conosco storie (spostamento di materiale di magazzino per far figurare che l'azienda non ha beni in casa) da fare paura, e il peggio è che se ne parla alla luce del sole.
Il nord est (parlo per quello che direttamente conosco) è una terra dove non vince l'idea o la persona volenterosa, ma il mafiosetto, l'imprenditorucolo che è bravo a fregare lo stato; se stai al gioco fai strada, se ti metti di traverso stai a fare fotocopie per 1000 euro al mese. L'italia ha la piu bassa percentuale di movimentazione sociale per cui chi è ricco lo rimane e chi è povero anche a prescindere che abbia una buona testa o buone idee. Parlando con un mio ex compagno di classe (lui è un genio, ha avuto un dono di natura, ora lavora in google in California) mi diceva questo: la differenza tra l'italia e gli stati uniti è che in italia fanno a gara a pagare di meno le persone perche tanto dicono che fuori della porta ce ne sono finche vogliono. Qui in California fanno a gara a pagare di piu la persona migliore. Hanno capito che se uno è bravo lo pagano 10.000 dollari al mese (sparo a caso) perche sanno che poi loro se ne piglieranno 100.000 per il lavoro che fa. E' un sistema che fa contenti tutti. Dalle mie parti c'è un problema di mentalità che non verrà mai superato. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Mentalità e stato lassista, c'è poco da fare purtroppo.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è lo stato i politici che prima di tutto fanno si che si scateni questa mentalità, quando gonfiano i rimborsi, concedono favori ad amici degli amici, non fanno i controlli per cui ci sono finti malati che percepiscono pensioni, condoni fiscali ad hoc per salvare qualcuno, appalti tarocchi ecc ecc e sopratutto mai nessuno una volta scoperto paga ! e volete che il piccolo imprenditore sia felice di pagare le tasse e mantenere i festini della politica ? mi ricorderò sempre il mio vicino di casa, artigiano elettricista che i giorni durante l'approvazione del condono tombale non dormiva pure di notte e si seguiva tutte le votazioni per vedere se veniva approvato, segno che non era pulito, e come lui..... c'è il 90% dell'imprenditoria. poi c'è stato lo scudo fiscale che col 5% si ripulivano i capitali guadagnati con ogni tipo di illecito ! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

ma chi ci crede.....