Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 00:36   #2201
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
1. in teoria sì ma questa cosa non l'ho provata (magari non è ancora implementata ma in quel caso manca poco)
2. sì
3. sì
4. sì
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 00:56   #2202
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
1. in teoria sì ma questa cosa non l'ho provata (magari non è ancora implementata ma in quel caso manca poco)
2. sì
3. sì
4. sì
Grazie per le risposte.
Old 07-03-2010, 01:02   #2203
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
si ma la domanda 4 è inesatta (a parte il fatto che puoi anche farlo tramite wifi con chiavetta, non solo tramite cavo)...in quanto non è che fai lo streaming, quello che fai è una condivisione di file in rete, è possibile farla sia dal pc al lettore che viceversa (se monti un supporto sul lettore puoi condividerlo e accederci anche dal pc)
Detto questo confermo che possibile condividere in rete il lettore ottico del pc...con la sola accortezza che se inserisci un dvd-rom con protezioni ti occorre un software di decriptaggio, esattamente come se stessi rippando il dvd

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2010 alle 01:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:32   #2204
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
possibile ipotesi di utilizzo della Live

se prendo una Live, ci collego:
un My Book ( questo fungerà da magazzino per i files multimediali...video, musica, foto )
una chiavetta wi-fi D-Link Wireless N Usb DWA-140

posso vedere i files contenuti nel My Book, anche dal pc (è collegato in LAN con un router wi-fi Netgear DG834g) , se la Live è in stand-by?

Grazie
Old 07-03-2010, 17:06   #2205
Salieri99
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
se prendo una Live, ci collego:
un My Book ( questo fungerà da magazzino per i files multimediali...video, musica, foto )
una chiavetta wi-fi D-Link Wireless N Usb DWA-140

posso vedere i files contenuti nel My Book, anche dal pc (è collegato in LAN con un router wi-fi Netgear DG834g) , se la Live è in stand-by?

Grazie
Con il firmware originale no, con quello b-rad si.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:11   #2206
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
scusate, sapreste dirmi dove trovare una guida esauriente per settare il wd per scaricare con amule e/o rapidshare?
io non ho mai aggiornato lo scatolotto..ho ancora la versione 1.01.00.. ora ho scaricato la versione 1.01.17
grazie
P.S. si potrebbe poi, mettere in prima pagina le eventuali guide che mi suggerite??così sono subito disponibili per altri..
arigrazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:40   #2207
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da Salieri99 Guarda i messaggi
con quello b-rad si.
ok..grazie per la dritta
Old 08-03-2010, 13:26   #2208
cypy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
e uscito un altro fw di b-rad ! risolve il problema di condivisione in windows e integra deluge 1.2.1
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4938.0
cypy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:39   #2209
Kwisatz_Haderach
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da kubo75 Guarda i messaggi
hai il mio stesso problema???
Io non ho il tuo problema perchè a valle dell'HAG ho inserito un router DHCP e tutti i componenti sono collegati al router. Questo ha eliminato il problema.
L'HAG non è un router/hub/switch (chiamalo come ti pare ).
So per certo, avendo provato, che le 3 uscite ethernet dell'HAG hanno 3 Ip differenti, per cui sono linee autonome. Il wi-fi non l'ho mai provato, bisognerebbe vedere se si appoggia ad una delle 3 LAN con funzione accesspoint oppure anche lei è autonoma (punto tutto sulla prima ipotesi )

Ultima modifica di Kwisatz_Haderach : 08-03-2010 alle 18:41.
Kwisatz_Haderach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:44   #2210
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Originariamente inviato da kubo75 Guarda i messaggi
ip 31.241.81.159
s.m. 255.255.240.0
gat 31.241.80.1
dns 83.103.25.250
dns alt 62.101.93.101

sul wd invece

ip 31.241.81.157
s.m. 255.255.240.0
gat 31.241.80.1
dns 83.103.25.250

ora la situazione è che riesco a navigare (youtube, flickr..) ma non vedo nulla in connessione di rete.
Scusa ma vedo ora questo post, questo avvalora quanto scritto sopra, puoi navigare ma non condividere perchè in questo caso l'HAG ti sta fornendo 2 linee differenti...
Old 08-03-2010, 22:53   #2211
ajononno
Member

ciao a tutti, anche io da poco posseggo un wdtv live, associato ad un hard disk esterno da 1,5Tb e ad un lg 32lh3000....il tutto ancora poco utilizzato visto il trasloco in atto.
Ma non è possibile avere come post 1 di questo thread uno simile al wdtv hd? dove ci sono guide, firmware e quant'altro?
qui andare a cercare come fare una determinata cosa c'è da perdersi e non lo dico solo per me ma per tutti.....

.....è un idea malsana o è possibile far diventare il nostro wdtv live una specie di nas?
ajononno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:34   #2212
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti,

volevo acquistare questo player e avrei un paio di dubbi dovuti all'ignoranza in materia.

il WDTVLive può riprodurre films anche da dischi connessi alla rete o solo da quelli connessi alla USB?

se lo collego ad un televisore non HD tramite uscita video composito, cosa accade se provo a vedere un file mkv contenente un formato HD?
Cioè riesco comunque a vedere formati HD, naturalmente a risoluzione ridotta del TV non hd, senza bisogno di riconvertirli o devo per forza ricodificare i files?

(comprerò più in là un TV HD ma per adesso mi accontento di collegarlo ad un tv normale, però non vorrei dover riconvertire tutta la mia libreria di filmati HD)
Old 09-03-2010, 11:37   #2213
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
- puoi leggere file multimediali tranquillamente anche da dischi di rete

- puoi vedere file hd anche su tv NON hd, senza alcuna riconversione
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:34   #2214
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Scusa ma vedo ora questo post, questo avvalora quanto scritto sopra, puoi navigare ma non condividere perchè in questo caso l'HAG ti sta fornendo 2 linee differenti...
Guardate che non vi seguo, cosa intendi con 2 linee differenti? L'HAG è una sorta di router (che non natta) con un DHCP server. Per la linea (ipotizzando che parlate di DSL) ci sono 3 indirizzi a diposizione 157, 158 e 159 finale. E infatti rilascia:
ip PC 31.241.81.159
ip WD 31.241.81.157
s.m. 255.255.240.0
gat 31.241.80.1
dns 83.103.25.250

I due ip fanno parte della stessa sottorete con maschera 255.255.240.0. Trovandosi sulla stessa rete i dispositivi si devono vedere e se non si vedono non è legato alle impostazioni della rete ma dei Client.
Per il Wi-Fi sarebbe lo stesso visto che l'indirizzamento è comune (e l'indirizzo rilasciato non è legato alla porta di rete utilizzata... se metti un hub puro attaccato ad una porta vengono rilasciati più indirizzi senza problemi).
Old 09-03-2010, 14:09   #2215
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
tornando al discorso del CEC, vieralink/simplink/comesichiama, ho notato che abilitando il simplink sul mio lg quando accendo la ps3 si accende anche la tv e si mette su hdmi1! quindi funziona. ma se sono su un canale tv o su un altro ingresso non cambia canale. e se spengo la ps3 la tv resta su hdmi1 senza segnale.

l'xbox collegata in vga non fa accendere la tv, il WD TV Live in hdmi neanche, il goldbox su scart neanche (ma se sono su un canale tv commuta su av1 e se spengo il dec torna sulla tv normale).

non so se l'xbox in hdmi funziona perchè ne ho una vecchissima, e sinceramente la sola accensione senza cambio sorgente da tv accesa la trovo inutile... ma meglio di niente..

come ho scoperto la cosa ho subito disabilitato il simplink, non vorrei che la ps3 si accendesse da sola e mi stampasse il plasmone

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 09-03-2010 alle 15:46.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:45   #2216
cypy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe dirmi come fare a comandare deluge da remoto?
la prima cosa che devi fare e configurare deluge per accettare conessioni remote, poi segui i passi:
- con un cliente SSH devi configurare il file auth :
- echo "usernameassword:level" >> ~/.config/deluge/auth questo comando aggiunge una riga con i tuoi username e password per esempio
echo "mario:rossi:10" >> ~/.config/deluge/auth dove 10 e il livello del amministratore
- reboot -f
- aprire la porta 8112 nel NAT/ firewall quallora ci fossero nel pc/server
- ci si connette con http://[l'indirizzo esterno del pc]:8112
e tutto dovrebbe essere a posto

Ultima modifica di cypy : 09-03-2010 alle 15:49.
Old 09-03-2010, 15:49   #2217
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
ti ringrazio!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:51   #2218
cypy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ti ringrazio!
spero che funzioni, io non ho mai provato, ho solo raccolto le informazioni dal Internet
Old 09-03-2010, 17:15   #2219
Kwisatz_Haderach
Member

Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
L'HAG è una sorta di router (che non natta) con un DHCP server.
Cosa vuoi che ti dica, da quel che so a da quanto sperimentato l'HAG è un modem che fornisce servizi voip e 3 linee DSL. Le 3 linee, per come è strutturato l'HAG stesso, non permettono la condivisione dati tra di loro. Se vuoi fare ciò la cosa più semplice è mettere un vero router DHCP a valle di una delle 3 DSL e usare quello...
Old 09-03-2010, 17:59   #2220
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica, da quel che so a da quanto sperimentato l'HAG è un modem che fornisce servizi voip e 3 linee DSL. Le 3 linee, per come è strutturato l'HAG stesso, non permettono la condivisione dati tra di loro. Se vuoi fare ciò la cosa più semplice è mettere un vero router DHCP a valle di una delle 3 DSL e usare quello...
breve ot?!?!.... giusto per non parlare arabo, chi è che fornisce questo hag?

io ho un router d-link che comunica con tutte le porte dsl quindi è dhcp...giusto?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian