Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 13:09   #821
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Bastava fixare questa tua frase, potevo evitare di scrivere quel papiro
Tu modifichi la nostra posizione artificiosamente per darci degli illiberali, mentre è perfettamente compatibile con la tutela della libertà di culto.
Libertà di culto che NON è "liberta di piazzare simboli religiosi ovunque a mo' di bandierine, basta che li mettiamo tutti". Liberali sì, fessi e deboli no.
No, perché ho giá argomentato su come la limitazione ai soli luoghi pubblici sia, dal mio punto di vista, volta al solo scopo di ottenere un appiglio giuridico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:11   #822
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, perché ho giá argomentato su come la limitazione ai soli luoghi pubblici sia, dal mio punto di vista, volta al solo scopo di ottenere un appiglio giuridico.
Non hai "argomentato" un bel niente.
Ti sei limitato ad affermare questa tesi, la quale non ha basi diverse dal tuo personale convincimento.
Per cui, senza tema di smentite, mi associo a Kratos nel dire:
Quote:
Tu modifichi la nostra posizione artificiosamente per darci degli illiberali..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 09-03-2010 alle 13:16.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:16   #823
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ma che c'entra? Quanto credi che valga la Basilica di San Pietro? Secondo te se un oggetto acquista un valore monetario automaticamente perde qualunque valenza religiosa? No, parlacene, perché è una fantastica tesi.
Un oggetto acquista valore monetario perché se ne accerta il valore artistico e la sua unicità.
Per la "valenza religiosa" il punto è che la "valenza religiosa" del massimo simbolo cattolico (il crocifisso) si monetizza in cinque euro alla bancarella.

Per quel che compete le opere d'arte nelle strutture pubbliche, tornando a tema, queste vanno rimosse quando:
1. non è "importante" dal punto di vista storico tenerle dove sono
2. non è impossibile rimuoverle per vincoli architettonici

Al di fuori di questi limiti nelle strutture pubbliche non dovrebbero esserci simboli religiosi.
E stiamo partlando di OPERE D'ARTE, ovvero il crocifisso di Cimabue o la Pietà di Michelangelo, non certo del crocifisso in plastica da cinque euro... quello va rimosso a prescindere.
Old 09-03-2010, 13:21   #824
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Cioè, secondo la tua "argomentazione", noi in realtà vorremmo proibire i simboli religiosi tout court (anche nel privato, suppongo), ma siccome non si può, facciamo finta di volerlo solo negli edifici statali (e solo in quelli dove la presenza di simboli religiosi costituisce evidentemente una forzatura)?

Libero di pensarlo ovviamente, ma oltre ad essere vagamente offensivo e presuntuoso da parte tua, non mina di una virgola le MIE argomentazioni (esposte nell'altro post), a prescindere dal motivo che vi può essere dietro.
Old 09-03-2010, 13:40   #825
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Purtroppo i credenti, alle prese con l'arte figurativa, hanno il pessimo vizio di dare troppa importanza al soggetto raffigurato.
Lo si può notare, oltre che da queste risibili considerazioni sull'arte cosiddetta "sacra", dalle frequenti richieste di censura nei confronti di opere che, dal loro punto di vista, raffigurano in modo "irrispettoso" personaggi della mitologia religiosa.
quindi io, per il solo fatto di difendere il crocofisso nelle aule e nei tribunali, sarei un credente.
Tu in logica andavi maluccio, eh? E pure in Storia dell'arte.
Old 09-03-2010, 13:44   #826
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
il problema è che "tu" sbagli
se uno stato è LAICO non può fare "spot" ad una religione... non può mostrare simboli religiosi... se vuol farlo che cambi la costituzione...

Gente, fate un bel seminario, un incontro di capalpio, un ritrovo alle cinque nella saletta del te, ma mettetevi d'accordo se questo benedetto crocifisso sia o meno "solo" un simbolo religioso. Qui non si capisce più chi è contro e chi a favore. Opperbacco!

Ps. la Costituzione non mi risulta che vieti l'esposizione di oggetti religiosi, ma ora provo a sentire qualcuno di sinistra, che loro la conoscono molto bene.
Old 09-03-2010, 13:52   #827
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Gente, fate un bel seminario, un incontro di capalpio, un ritrovo alle cinque nella saletta del te, ma mettetevi d'accordo se questo benedetto crocifisso sia o meno "solo" un simbolo religioso. Qui non si capisce più chi è contro e chi a favore. Opperbacco!

Ps. la Costituzione non mi risulta che vieti l'esposizione di oggetti religiosi, ma ora provo a sentire qualcuno di sinistra, che loro la conoscono molto bene.
No, ma è facile far discendere dalla costituzione il divieto di esposizione di simboli religiosi IN LUOGHI PUBBLICI da parte dello STATO.
Se poi tu vuoi andare in giro con un crocifisso da 12kg al collo non te lo vieta nessuno.
Old 09-03-2010, 13:57   #828
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Nella Costituzione non troverai neppure il divieto di uccidere o di rubare. Ti spiegherei che enuncia solo dei principi generali e inderogabili da cui discendono tutte le fonti del diritto subordinate ad essa, ma è talmente ovvio che non puoi non saperlo. Devo quindi dedurre che tenti di buttarla in caciara pur sapendo che le tue argomentazioni sono pretestuose.
Old 09-03-2010, 14:02   #829
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Nella Costituzione non troverai neppure il divieto di uccidere o di rubare. Ti spiegherei che enuncia solo dei principi generali e inderogabili da cui discendono tutte le fonti del diritto subordinate ad essa, ma è talmente ovvio che non puoi non saperlo. Devo quindi dedurre che tenti di buttarla in caciara pur sapendo che le tue argomentazioni sono pretestuose.
uhm, quindi nella Costituzione non ci sono divieti sui simboli religiosi, ma quello che «la butta in caciara» perché lo ha fatto notare sarei io. E con argomentazioni pretestuose

... sinistra
Old 09-03-2010, 14:10   #830
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
uhm, quindi nella Costituzione non ci sono divieti sui simboli religiosi, ma quello che «la butta in caciara» perché lo ha fatto notare sarei io. E con argomentazioni pretestuose

... sinistra
Sai perfettamente cosa c'è scritto nella costituzione e perché esista il problema.
Ricorrere ai sotterfugi della dialettica servirà solo a farti ignorare.
Old 09-03-2010, 14:23   #831
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

... sinistra
io sono di destra
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:27   #832
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Lol
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:35   #833
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:

... sinistra
Guarda che, come artificio dialettico, far credere di non essere in grado di comprendere e capire le risposte altrui non è il massimo della vita.

La metterò in un modo che non potrai ignorare:

La Costituzione NON enuncia affatto divieti MA essi discendono da essa e vengono enunciati tramite leggi ordinarie->il tuo argomento "non c'è un divieto X nella Costituzione=non può venire enunciato nell'intero ordinamento" è pretestuoso.
Old 09-03-2010, 15:06   #834
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
io sono di destra
cioè, non sai nemmeno di essere di sinistra?
Old 09-03-2010, 15:18   #835
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
cioè, non sai nemmeno di essere di sinistra?
per essere atei bisogna essere perforza di sinistra???
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:18   #836
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Guarda che, come artificio dialettico, far credere di non essere in grado di comprendere e capire le risposte altrui non è il massimo della vita.

La metterò in un modo che non potrai ignorare:

La Costituzione NON enuncia affatto divieti MA essi discendono da essa e vengono enunciati tramite leggi ordinarie->il tuo argomento "non c'è un divieto X nella Costituzione=non può venire enunciato nell'intero ordinamento" è pretestuoso.
Guarda, allora approfitterò di questo tua corretta spiegazione per rivelartene un'altra: la Costituzione enuncia le linee guida sulle quali si fondano le basi della organizzazione sociale nella nostra comunità, e sono linee guida sviluppatesi nella nostra civiltà ne corso dei secoli precedenti. Ora, da dove credi che abbiano origine le fondamenta morali della nostra comunità? Te lo spiego: dagli insegnamenti tramandati per secoli attraverso la religione. Nel "nostro" caso proprio quella cristiana.

Ed è esattamente per questa banale ragione che, nelle aule dove si amministra la giustizia e dove si trasmettono le basi dell'educazione e della cultura, - ancora oggi - serve mostrare l'origine del nostro senso morale.

Non è un'esposizione religiosa quella che vedi nel tribunale. Quel crocifisso è lì per ricordarti che il nostro senso del giusto ha una lontana origine, trascendente la stessa natura umana. Andrebbe bene pure una statuetta di Platone, se identificassimo in lui l'origine del nostro senso morale, incidentalmente, e per tradizione consolidata si tratta invece del crocifisso.
Io ora non pretendo che tu sia d'accordo, fai un po' come ti pare, ma queste sono le mie ragioni. E se non ero nella Costituzione c'è scritto che le mie opinioni vanno RISPETTATE quanto le tue.
Punto.
Old 09-03-2010, 15:20   #837
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
per essere atei bisogna essere perforza di sinistra???
no, evidentemente nemmeno avere senso dell'umorismo.
Old 09-03-2010, 15:38   #838
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
quindi io, per il solo fatto di difendere il crocofisso nelle aule e nei tribunali, sarei un credente.
Tu in logica andavi maluccio, eh? E pure in Storia dell'arte.
Nel dubbio, ti avevo concesso l'attenuante della fede.
Quote:
E cosa sarebbe il Crocifisso del Cimabue se non proprio un simbolo religioso?
Hai idea del perché venivano commissionati ed esposti al pubblico?

Il fatto che sia "catalogato" come arte è del tutto incidentale e ininfluente al messaggio che l'opera veicola.
Ma se scrivi cose del genere senza nemmeno essere credente, allora quello che ha bisogno di un bel ripasso in storia d'arte non sono io.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 09-03-2010, 15:44   #839
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Guarda, allora approfitterò di questo tua corretta spiegazione per rivelartene un'altra: la Costituzione enuncia le linee guida sulle quali si fondano le basi della organizzazione sociale nella nostra comunità, e sono linee guida sviluppatesi nella nostra civiltà ne corso dei secoli precedenti. Ora, da dove credi che abbiano origine le fondamenta morali della nostra comunità? Te lo spiego: dagli insegnamenti tramandati per secoli attraverso la religione. Nel "nostro" caso proprio quella cristiana.
Le uniche fondamenta morali della nostra comunità sono le leggi.
Che non hanno altra origine se non nelle assemblee elettive che le votano.
Riprova con qualche altro argomento.
Old 09-03-2010, 15:45   #840
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quel crocifisso è lì per ricordarti che il nostro senso del giusto ha una lontana origine, trascendente la stessa natura umana.
Questa poi...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian