|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ti sei limitato ad affermare questa tesi, la quale non ha basi diverse dal tuo personale convincimento. Per cui, senza tema di smentite, mi associo a Kratos nel dire:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 09-03-2010 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per la "valenza religiosa" il punto è che la "valenza religiosa" del massimo simbolo cattolico (il crocifisso) si monetizza in cinque euro alla bancarella. Per quel che compete le opere d'arte nelle strutture pubbliche, tornando a tema, queste vanno rimosse quando: 1. non è "importante" dal punto di vista storico tenerle dove sono 2. non è impossibile rimuoverle per vincoli architettonici Al di fuori di questi limiti nelle strutture pubbliche non dovrebbero esserci simboli religiosi. E stiamo partlando di OPERE D'ARTE, ovvero il crocifisso di Cimabue o la Pietà di Michelangelo, non certo del crocifisso in plastica da cinque euro... quello va rimosso a prescindere.
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Libero di pensarlo ovviamente, ma oltre ad essere vagamente offensivo e presuntuoso da parte tua, non mina di una virgola le MIE argomentazioni (esposte nell'altro post), a prescindere dal motivo che vi può essere dietro.
|
|
|
|
#825 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Tu in logica andavi maluccio, eh? E pure in Storia dell'arte.
|
|
|
|
#826 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gente, fate un bel seminario, un incontro di capalpio, un ritrovo alle cinque nella saletta del te, ma mettetevi d'accordo se questo benedetto crocifisso sia o meno "solo" un simbolo religioso. Qui non si capisce più chi è contro e chi a favore. Opperbacco! Ps. la Costituzione non mi risulta che vieti l'esposizione di oggetti religiosi, ma ora provo a sentire qualcuno di sinistra, che loro la conoscono molto bene.
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi tu vuoi andare in giro con un crocifisso da 12kg al collo non te lo vieta nessuno.
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
Nella Costituzione non troverai neppure il divieto di uccidere o di rubare. Ti spiegherei che enuncia solo dei principi generali e inderogabili da cui discendono tutte le fonti del diritto subordinate ad essa, ma è talmente ovvio che non puoi non saperlo. Devo quindi dedurre che tenti di buttarla in caciara pur sapendo che le tue argomentazioni sono pretestuose.
|
|
|
#829 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() ... sinistra
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricorrere ai sotterfugi della dialettica servirà solo a farti ignorare.
|
|
|
|
|
#831 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Lol
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La metterò in un modo che non potrai ignorare: La Costituzione NON enuncia affatto divieti MA essi discendono da essa e vengono enunciati tramite leggi ordinarie->il tuo argomento "non c'è un divieto X nella Costituzione=non può venire enunciato nell'intero ordinamento" è pretestuoso.
|
|
|
|
#834 |
|
Junior Member
|
cioè, non sai nemmeno di essere di sinistra?
|
|
|
#835 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ed è esattamente per questa banale ragione che, nelle aule dove si amministra la giustizia e dove si trasmettono le basi dell'educazione e della cultura, - ancora oggi - serve mostrare l'origine del nostro senso morale. Non è un'esposizione religiosa quella che vedi nel tribunale. Quel crocifisso è lì per ricordarti che il nostro senso del giusto ha una lontana origine, trascendente la stessa natura umana. Andrebbe bene pure una statuetta di Platone, se identificassimo in lui l'origine del nostro senso morale, incidentalmente, e per tradizione consolidata si tratta invece del crocifisso. Io ora non pretendo che tu sia d'accordo, fai un po' come ti pare, ma queste sono le mie ragioni. E se non ero nella Costituzione c'è scritto che le mie opinioni vanno RISPETTATE quanto le tue. Punto.
|
|
|
|
#837 |
|
Junior Member
|
no, evidentemente nemmeno avere senso dell'umorismo.
|
|
|
#838 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che non hanno altra origine se non nelle assemblee elettive che le votano. Riprova con qualche altro argomento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

Opperbacco!