|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
comunque un lavoro come opinionista da Vespa non si rifiuta a nessuno.... |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
incredibile dictu io e dantes su qualcosa siamo d'accordo
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Invece di anni di X anni di carcere io propondere X/2 anni in missione con una onlus in mezzo a quei popoli dove muoiono persone come mosche, giusto per capire quanto già inconsistente possa essere la vita umana senza toglierla a nessuno di propria volontà. Magari gli corre un brivido sulla schiena che gli fa capire quanto formichina è anche lui. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Io non l'ho colpita, ho spinto la porta e Erika l'ha colpita. La madre gridava.Questa del fratello: Mi ha portato in camera sua, mi ha chiuso, c'era la musica alta, non ho sentito rumori.(riassunto da qua) Erika aveva tirato una ventina di coltellate a sua madre e a quel punto era gia morta spacciata, lui ne ha aggiunte due-tre. Anche il colpo fatale al fratellino l'ha dato Erika, quando lui è entrato in bagno l'ha trovato sbudellato dentro la vasca e gli ha dato una coltellata. Sicche non è vero che "la decisione è stata presa da quest'ultima, lui ha eseguito". Erika li ha uccisi, Omar ha infierito su di loro quando ormai erano gia morti spacciati. L'assassina è Erika, Omar era un coglionazzo succube che si è fatto coinvolgere tirando qualche coltellata alle due vittime dopo che Erika le aveva già ammazzate. Erika era l'assassina materiale, Omar era complice. Considerando che Omar era minorenne, succube, e non è stato lui l'assassino materiale ma solo complice credo che 10 -15 anni sono sufficienti, purtroppo ne ha fatti solo 9 ma tant'è. Non sono d'accordo invece sulla condanna di Erika, lei si che si meritava l'ergastolo, se non peggio. Ultima modifica di PhysX : 03-03-2010 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Incredibile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Cos'avrò voluto dire con "cazzata grande come una casa". |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Erika è il demonio sceso in terra, leggendo il post sembra che sia la trama di un horror. E pensare che tra qualche anno esce pure di galera. |
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non credo che il legislatore possa/voglia intervenire su questa legge su richiesta di un gruppo di persone, ci dev'essere qualcosa di più, tipo un vedere il consenso diminuire drasticamente se non si cambia la legge, diversamente si deve ritenere che la legge rispecchi il sentimento e i desideri degli elettori.
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me lo immagino il popolo italiano a un referendum con le opzioni: - Facciamolo uscire dopo 9 anni magari con qualche sconto di pena; - In prigione e buttiamo la chiave |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
propio ti mette paura pensare che un criminale possa avere la sua pena e scontarla tutta?
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
ma uno che si fa convincere ad ammazzare una madre e un bambino ma che razza di cervello ha ? ma come fa a pensare che di accettare una cosa simile ? come fa a pensare che "non ci sarà molto sangue" ... guarda arrivo a capire l'odio di Erika verso la madre perchè è direttamente coinvolta ma per lui erano "estranei" quindi ancora peggio ... andata internato perchè chi è stato capace di uccidere per cosi futili motivi non è detto che non lo rifaccia in futuro .. cmq è una perdita di tempo ... ha ragione lui e voi che dite che ha pagato secondo la legge .. è fuori e spero che ora sparisca per sempre
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non mi risulta che Omar abbia cercato di difendere le vittime nè abbia denunciato Erika dopo, ci sta anche una associazione a delinquere. in gabbia fino al 2030, lavori forzati. non mi bevo le storielle di vespa: in quella casa c'era pure lui e pure lui ha contribuito ad un duplice omicidio premeditato all'arma bianca di una madre e di suo figlio
|
|
|
|
#214 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
entrambi andrebbero tenuti al gabbio per ancora qualche decina di anni.... e poi il movente quale è? io fossi il padre di uno di loro se ritornano a casa... dormirei col bastone sotto al cuscino.... non si sa mai ! |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
"Qualche decina d'anni"
![]() Ops è la durata di una vita utile. Ops la costituzione dice altro. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Di certo mi preoccupa sinceramente che ancora non gli sia chiaro il movente del gesto che ha compiuto, mi aspettavo avesse avuto un supporto psicologico efficace, in grado di aiutarlo a sviscerare il problema onde evitare di ricadere nello stesso meccanismo che l'aveva in passato portato al punto di massacrare due persone.
|
|
|
|
#217 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
La cazzata di cui parlo è il ritenere che convenga andare in galera per ottenere un lavoro. Quote:
E poi ancora con questo "pagare", come se ci fosse un conto in sospeso con la società. Non c'è nessun conto, semplicemente perché non può essere ripagato. Anche se gli si dessero 30 anni, quando uscirà di prigione le vittime dell'omicidio sempre morte restano. La legge, i giudici, e tutti gli addetti ai lavori hanno deciso per 9 anni? E così sia. Quote:
Quote:
Ma che li fanno a fare, i processi... Praticamente tutti gli italiani hanno questa concezione "dei delitti e delle pene" che poco cambia con l'atteggiamento dei bambini di 4 anni quando gli freghi il giocattolo. C'è un delitto? Dategli millemila anni di carcere, seppellitelo nella merda, torturatelo, ecc... MA A CHE SERVE? Della sofferenza del reo la società non se ne fa niente. D'altro canto, l'italiano medio ha l'occasione di liberare i suoi più bassi istinti di violenza e sadismo, giustificato da una non meglio compresa morale dell'occhio per occhio... E si arriva pure all'ipocrisia di augurarsi che l'omicida venga a sua volta eliminato, forti del convincimento, del tutto estraneo nelle legislazioni moderne, che l'omicidio è A VOLTE GIUSTIFICATO. Per non parlare, poi, della distinzione obbligatoria che bisogna fare tra omicidi maggiorenni e minorenni: agli occhi italici l'età conta solo per le vittime. Non siamo mai usciti dall'asilo nido.
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me più che Erika preoccupa lui.
Lei ha ucciso la madre perchè probabilmente le stava sul caxxo, anche se non capisco perchè uccidere anche il fratellino che non c'entrava niente. Lui invece si è fatto abbindolare e ha commesso una cosa gravissima che se non avesse conosciuto lei probabilmente non avrebbe mai commesso. Un individuo così facilmente psicolabile secondo me se nella vita incontra la persona sbagliata può benissimo reiterare il reato. Ultima modifica di paditora : 04-03-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
La prigione deve essere si rieducativa ma anche punitiva se no non ha senso, come fa a decidere un giudice quando commina la pena in quanto tempo si riabiliterà. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.