Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 20:09   #201
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il legislatore intervenga su queste leggi, evidentemente fallate.
se il legislatore interviene c'è il rischio che i furbetti del quartierino .... finiscano veramente dentro... dubito che faranno qualcosa..

comunque un lavoro come opinionista da Vespa non si rifiuta a nessuno....
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:11   #202
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
incredibile dictu io e dantes su qualcosa siamo d'accordo
Old 03-03-2010, 20:12   #203
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
se il legislatore interviene c'è il rischio che i furbetti del quartierino .... finiscano veramente dentro... dubito che faranno qualcosa..

comunque un lavoro come opinionista da Vespa non si rifiuta a nessuno....
Il problema non è tanto lavoro sì, lavoro no, il problema è capire se cerca realmente un riscatto SOCIALE o no.

Invece di anni di X anni di carcere io propondere X/2 anni in missione con una onlus in mezzo a quei popoli dove muoiono persone come mosche, giusto per capire quanto già inconsistente possa essere la vita umana senza toglierla a nessuno di propria volontà.

Magari gli corre un brivido sulla schiena che gli fa capire quanto formichina è anche lui.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:24   #204
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quel tizio lì:
  • ha ucciso all'arma bianca una madre e suo figlio
  • la madre e il fratello minore della sua ragazza, per essere precisi
  • e la decisione è stata presa da quest'ultima, lui ha eseguito
Ma non è andata per niente cosi! Questa è la descrizione dell'omicidio della madre:
Io non l'ho colpita, ho spinto la porta e Erika l'ha colpita. La madre gridava.
Ma Erika continuava a colpirla gridando 'Muori! Muori...'.
Le coltellate che mi ricordo saranno state venti, venticinque.
Ho visto Erika in difficoltà. Sentivo la sua voce che diceva 'Colpiscila, colpiscila'
Sono intervenuto, l'ho colpita con due, tre colpi, nel fianco.
Questa del fratello:
Mi ha portato in camera sua, mi ha chiuso, c'era la musica alta, non ho sentito rumori.
Saranno passati 4 o 5 minuti e Erika è venuta ad aprirmi col coltello in mano e m'ha detto 'Vedi che mio fratello si fida di me; adesso lo uccidiamo'.
Lui era nella vasca, accasciato, gli usciva una palla dalla pancia. Ormai coricato.
'Colpiscilo'. Ho chiuso gli occhi e ho colpito.
(riassunto da qua)

Erika aveva tirato una ventina di coltellate a sua madre e a quel punto era gia morta spacciata, lui ne ha aggiunte due-tre.
Anche il colpo fatale al fratellino l'ha dato Erika, quando lui è entrato in bagno l'ha trovato sbudellato dentro la vasca e gli ha dato una coltellata.

Sicche non è vero che "la decisione è stata presa da quest'ultima, lui ha eseguito".
Erika li ha uccisi, Omar ha infierito su di loro quando ormai erano gia morti spacciati.
L'assassina è Erika, Omar era un coglionazzo succube che si è fatto coinvolgere tirando qualche coltellata alle due vittime dopo che Erika le aveva già ammazzate.
Erika era l'assassina materiale, Omar era complice.

Considerando che Omar era minorenne, succube, e non è stato lui l'assassino materiale ma solo complice credo che 10 -15 anni sono sufficienti, purtroppo ne ha fatti solo 9 ma tant'è.

Non sono d'accordo invece sulla condanna di Erika, lei si che si meritava l'ergastolo, se non peggio.

Ultima modifica di PhysX : 03-03-2010 alle 21:55.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:29   #205
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
una cazzata? omicidio please, non spalare merda sui morti, non ha pagato, il pagare consiste nel privarlo della liberta', finche campa, chi commette un crimine, apre un debito con gli altri, primi fa tutte le vittime, e finche' campa, lo deve pagare, con la vita? no, con la liberta'.
E meno male che l'hai detto. Qui c'è gente che considera un duplice omicio premeditato (tra cui quello di un bambino) una cazzata
Incredibile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:42   #206
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E meno male che l'hai detto. Qui c'è gente che considera un duplice omicio premeditato (tra cui quello di un bambino) una cazzata
Incredibile.
Haha, cazzata può essere usato per definire una cosa frivola oppure una cosa sbagliata.

Cos'avrò voluto dire con "cazzata grande come una casa".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:05   #207
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Ma non è andata per niente cosi! Questa è la descrizione dell'omicidio della madre:
Ho visto Erika in difficoltà. Sentivo la sua voce che diceva 'Colpiscila, colpiscila'
Questa del fratello:
Mi ha portato in camera sua, mi ha chiuso, c'era la musica alta, non ho sentito rumori.
Saranno passati 4 o 5 minuti e Erika è venuta ad aprirmi col coltello in mano e m'ha detto 'Vedi che mio fratello si fida di me; adesso lo uccidiamo'.
Lui era nella vasca, accasciato, gli usciva una palla dalla pancia. Ormai coricato.
(riassunto da qua)

Erika aveva tirato una ventina di coltellate a sua madre e a quel punto era gia morta spacciata, lui ne ha aggiunte due-tre.
Anche il colpo fatale al fratellino l'ha dato Erika, quando lui è entrato in bagno l'ha trovato sbudellato dentro la vasca e gli ha dato una coltellata.

Sicche non è vero che "la decisione è stata presa da quest'ultima, lui ha eseguito".
Erika li ha uccisi, Omar ha infierito su di loro quando ormai erano gia morti spacciati.
L'assassina è Erika, Omar era un coglionazzo succube che si è fatto coinvolgere tirando qualche coltellata alle due vittime dopo che Erika le aveva già ammazzate.

Considerando che Omar era minorenne, succube, e non è stato lui l'assassino materiale ma solo complice credo che 10 -15 anni sono sufficienti, purtroppo ne ha fatti solo 9 ma tant'è.

Non sono d'accordo invece la condanna di Erika, lei si che si meritava l'ergastolo, se non peggio.

Erika è il demonio sceso in terra, leggendo il post sembra che sia la trama di un horror.
E pensare che tra qualche anno esce pure di galera.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:20   #208
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
il legislatore intervenga su queste leggi, evidentemente fallate.
non credo che il legislatore possa/voglia intervenire su questa legge su richiesta di un gruppo di persone, ci dev'essere qualcosa di più, tipo un vedere il consenso diminuire drasticamente se non si cambia la legge, diversamente si deve ritenere che la legge rispecchi il sentimento e i desideri degli elettori.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:35   #209
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
non credo che il legislatore possa/voglia intervenire su questa legge su richiesta di un gruppo di persone, ci dev'essere qualcosa di più, tipo un vedere il consenso diminuire drasticamente se non si cambia la legge, diversamente si deve ritenere che la legge rispecchi il sentimento e i desideri degli elettori.
Che brutta appare, a volte, la democrazia, quando non è informata

Me lo immagino il popolo italiano a un referendum con le opzioni:
- Facciamolo uscire dopo 9 anni magari con qualche sconto di pena;
- In prigione e buttiamo la chiave
Old 03-03-2010, 22:47   #210
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
lol, me che stai a di'?? il legislatore ha il dovere di intervenire per aggiustare evidenti falle nel sistema giudiziario, ma non per interesse propio, o epr sminchiare la magistratura, e non andare incontro ai gusti di chi lo vota... o ai suoi.
Old 03-03-2010, 22:48   #211
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
- In prigione e buttiamo la chiave
propio ti mette paura pensare che un criminale possa avere la sua pena e scontarla tutta?
Old 03-03-2010, 22:51   #212
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Questa del fratello:
(riassunto da qua)

Non sono d'accordo invece sulla condanna di Erika, lei si che si meritava l'ergastolo, se non peggio.
non è proprio cosi .. a parte che è la SUA versione cmq nel link che hai postato si legge chiaramente che ad un certo punto la madre di erika stava avendo la meglio sulla figlia e lui è intervenuto .. cosi come con il bambino che teneva fermo cercando di ammazzare ..

ma uno che si fa convincere ad ammazzare una madre e un bambino ma che razza di cervello ha ? ma come fa a pensare che di accettare una cosa simile ? come fa a pensare che "non ci sarà molto sangue" ... guarda arrivo a capire l'odio di Erika verso la madre perchè è direttamente coinvolta ma per lui erano "estranei" quindi ancora peggio ... andata internato perchè chi è stato capace di uccidere per cosi futili motivi non è detto che non lo rifaccia in futuro ..

cmq è una perdita di tempo ... ha ragione lui e voi che dite che ha pagato secondo la legge .. è fuori e spero che ora sparisca per sempre
Old 04-03-2010, 08:27   #213
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Questa del fratello:
(riassunto da qua)

questo intendo con "inquinamento delle prove" e ci sta anche un "favoreggiamento".
non mi risulta che Omar abbia cercato di difendere le vittime nè abbia denunciato Erika dopo, ci sta anche una associazione a delinquere.

in gabbia fino al 2030, lavori forzati.

non mi bevo le storielle di vespa: in quella casa c'era pure lui e pure lui ha contribuito ad un duplice omicidio premeditato all'arma bianca di una madre e di suo figlio
Old 04-03-2010, 09:26   #214
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Questa del fratello:
(riassunto da qua)

L'assassina è Erika
, Omar era un coglionazzo succube che si è fatto coinvolgere tirando qualche coltellata alle due vittime dopo che Erika le aveva già ammazzate.

una persona succube è pericolosa quanto un assassino !
entrambi andrebbero tenuti al gabbio per ancora qualche decina di anni....
e poi il movente quale è?

io fossi il padre di uno di loro se ritornano a casa... dormirei col bastone sotto al cuscino.... non si sa mai !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:57   #215
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

"Qualche decina d'anni"

Ops è la durata di una vita utile.
Ops la costituzione dice altro.

Old 04-03-2010, 12:21   #216
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
dopo che avrà finito di pagare il suo debito con la giustizia sarà libero di uscire ed avrà il diritto di essere reintegrato come tutti gli ex carcerati che hanno scontato la loro pena. Se crediamo che stia uscendo troppo presto, il problema sono le leggi che lo tirano fuori dopo 10 anni... anche a me sembra poco dopo un delitto del genere, ma, almeno su questo, non è del ragazzo la colpa.

Di certo mi preoccupa sinceramente che ancora non gli sia chiaro il movente del gesto che ha compiuto, mi aspettavo avesse avuto un supporto psicologico efficace, in grado di aiutarlo a sviscerare il problema onde evitare di ricadere nello stesso meccanismo che l'aveva in passato portato al punto di massacrare due persone.
Old 04-03-2010, 12:31   #217
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
[...]
per me potevano dargli l'ergastolo, il mondo non ha bisogno di gente del genere
Opinone tua, che può essere vera come può essere falsa.
La cazzata di cui parlo è il ritenere che convenga andare in galera per ottenere un lavoro.
Quote:
no, il principio, e' che non ha pagato abbastanza per il suo crimine.
Ma non sei tu, né io quelli che devono decidere questo.
E poi ancora con questo "pagare", come se ci fosse un conto in sospeso con la società.
Non c'è nessun conto, semplicemente perché non può essere ripagato.
Anche se gli si dessero 30 anni, quando uscirà di prigione le vittime dell'omicidio sempre morte restano.
La legge, i giudici, e tutti gli addetti ai lavori hanno deciso per 9 anni? E così sia.
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Erika è il demonio sceso in terra, leggendo il post sembra che sia la trama di un horror.
E pensare che tra qualche anno esce pure di galera.
Se uscita di galera si rivelerà una cittadina responsabile e onesta qual'è il problema?
Quote:
questo intendo con "inquinamento delle prove" e ci sta anche un "favoreggiamento".
non mi risulta che Omar abbia cercato di difendere le vittime nè abbia denunciato Erika dopo, ci sta anche una associazione a delinquere.

in gabbia fino al 2030, lavori forzati.

non mi bevo le storielle di vespa: in quella casa c'era pure lui e pure lui ha contribuito ad un duplice omicidio premeditato all'arma bianca di una madre e di suo figlio
In pratica dici "c'ho ragione io e basta".
Ma che li fanno a fare, i processi...

Praticamente tutti gli italiani hanno questa concezione "dei delitti e delle pene" che poco cambia con l'atteggiamento dei bambini di 4 anni quando gli freghi il giocattolo.
C'è un delitto? Dategli millemila anni di carcere, seppellitelo nella merda, torturatelo, ecc...
MA A CHE SERVE?
Della sofferenza del reo la società non se ne fa niente. D'altro canto, l'italiano medio ha l'occasione di liberare i suoi più bassi istinti di violenza e sadismo, giustificato da una non meglio compresa morale dell'occhio per occhio...
E si arriva pure all'ipocrisia di augurarsi che l'omicida venga a sua volta eliminato, forti del convincimento, del tutto estraneo nelle legislazioni moderne, che l'omicidio è A VOLTE GIUSTIFICATO.
Per non parlare, poi, della distinzione obbligatoria che bisogna fare tra omicidi maggiorenni e minorenni: agli occhi italici l'età conta solo per le vittime.
Non siamo mai usciti dall'asilo nido.
Old 04-03-2010, 13:06   #218
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
A me più che Erika preoccupa lui.
Lei ha ucciso la madre perchè probabilmente le stava sul caxxo, anche se non capisco perchè uccidere anche il fratellino che non c'entrava niente.
Lui invece si è fatto abbindolare e ha commesso una cosa gravissima che se non avesse conosciuto lei probabilmente non avrebbe mai commesso. Un individuo così facilmente psicolabile secondo me se nella vita incontra la persona sbagliata può benissimo reiterare il reato.

Ultima modifica di paditora : 04-03-2010 alle 13:30.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:52   #219
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Un individuo così facilmente psicolabile secondo me se nella vita incontra la persona sbagliata può benissimo reiterare il reato.
ripeto: sottovalutate lo stare in carcere 9 anni, vedersi tolti anni importanti della giovinezza.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:02   #220
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma non sei tu, né io quelli che devono decidere questo.
E poi ancora con questo "pagare", come se ci fosse un conto in sospeso con la società.
Non c'è nessun conto, semplicemente perché non può essere ripagato.
Anche se gli si dessero 30 anni, quando uscirà di prigione le vittime dell'omicidio sempre morte restano.
La legge, i giudici, e tutti gli addetti ai lavori hanno deciso per 9 anni? E così sia.

Non siamo mai usciti dall'asilo nido.
Scusa ma secondo me qui non si sta discutendo che la colpa sia sua che esce di galera si sta dicendo che la legislazione è sbagliata punto. Se uno uccide due persone in quel modo dovrebbe farsi almeno 30 anni di galera dedotti gli anni per le attenuanti in questo caso della minore età che dovrebbe essere proporzionale a quanti anni mancano ai 18. Perchè non capisco che differenza ci sia tra un ragazzo di 17 anni e 364 giorni e un ragazzo di 18.
La prigione deve essere si rieducativa ma anche punitiva se no non ha senso, come fa a decidere un giudice quando commina la pena in quanto tempo si riabiliterà.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian