Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 19:16   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Novi Ligure, Omar: «Voglio un’altra occasione, credo di essermela guadagnata

http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml

Quote:
«I giudici mi aiutino a trovare un lavoro»
L'assassino di Novi Ligure Omar: «Voglio un’altra occasione, credo di essermela guadagnata»

MILANO - «Questi anni di prigionia mi riscattano per il futuro, non per il passato. Ma era giusto che pagassi. Chi sbaglia non può farla franca. È la prima cosa di cui mi sono reso conto». A parlare, in una intervista a La Stampa è Omar Favaro il giovane oggi 24enne, che nel 2001 insieme alla fidanzata Erika massacrò la madre e il fratello della ragazza.

«HO BISOGNO DI AIUTO» - Dal carcere di Asti Omar, che tra un anno e otto mesi sarà libero, chiede un’altra possibilità. E per farlo si rivolge ai magistrati: «Ho bisogno di aiuto - sostiene -. Gli stessi giudici che mi hanno giustamente condannato mi devono aiutare a riscattarmi e a trovare lavoro. È a loro che mi rivolgo. Voglio che non mi abbandonino - ha aggiunto Favaro -. È facile, dopo quello che ho combinato, essere bollati a vita come assassini. E io non voglio che vada a finire così».

IL MOVENTE - «Ancora oggi non trovo una risposta - dice Omar tornando con la memoria al massacro di Novi Ligure - . Ci penso, ma non so spiegarmi che cosa sia scattato. Adesso anche i ricordi cominciano a sfuocarsi». Quello che è certo oggi per Favaro è la fine del legame con Erika: «Di lei - vuole precisare - non mi importa più nulla. È da tempo che ho deciso di pensare soltanto a me stesso, al mio percorso. È da tempo che non misuro la mia vita in funzione della sua. Qui dentro ho capito che tipo di errore abbia fatto. Lo so, ho combinato una cosa mostruosa. Ma so anche che ho pagato e che adesso voglio uscire per riscattarmi. Ora mi sento una persona nuova, migliore». Nell'intervista a La Stampa Favaro racconta di trovarsi bene nel carcere di Asti, ringrazia i suoi genitori per l’aiuto ricevuto e spiega che in prigione si è diplomato in informatica. «Ho tante idee per la mia seconda vita. Voglio un’altra occasione - conclude -. Credo di essermela guadagnata. Solo io, da subito, ho detto la verità su quella maledetta sera».
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:20   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
dategli il numero di lele mora
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:21   #3
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
mi auto-quoto:

doppio, sorry

Ultima modifica di Gargoyle : 13-07-2008 alle 19:23. Motivo: doppio post
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:22   #4
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
mi auto-quoto:

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Certo, queste dichiarazioni non aiutano la causa di chi è contrario alla pena di morte:

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4720girata.asp
Quote:
Lo so, ho combinato una cosa mostruosa. Ma so anche che ho pagato e che adesso voglio uscire per riscattarmi. Ora mi sento una persona nuova, migliore
Quote:
Questi anni di prigionia, mi riscattano per il futuro, non per il passato. Ma era giusto che pagassi. Chi sbaglia non può farla franca. E’ la prima cosa di cui mi sono reso conto
Quote:
Ma ho bisogno di aiuto. Gli stessi giudici che mi hanno giustamente condannato mi devono aiutare a riscattarmi e a trovare lavoro. E’ a loro che mi rivolgo
Quote:
Voglio che non mi abbandonino. E’ facile, dopo quello che ho combinato, essere bollati a vita come assassini. E io non voglio che vada a finire cosi. Non voglio che la gente mi releghi in un angolo con un solo sguardo. Voglio riprendermi la mia vita senza subire l’ombra di quella che mi sono lasciato alle spalle. Senza essere odiato né compatito
Quote:
Voglio un'altra occasione. Credo di essermela guadagnata.
Questo bastardo (che mi è coetaneo tra l'altro) 7 anni fa ha ucciso una donna e suo figlio piccolo con decine di coltellate.
Dopo soli 8 anni di carcere, ora è qui a rilasciare interviste in cui dice di "pretendere": pretende rispetto, pretende aiuto, pretende un lavoro.
Ci sono persone molto migliori di lui che non hanno mai torto un capello a nessuno che rispetto, aiuto e lavoro li vedono col binocolo.
Ha stroncato la vita di una donna e di suo figlio (che aveva tutta una vita davanti), ma dopo soli 8 anni costui ha deciso che il suo debito è saldato. Una bella pacca sulle spalle ed è tutto finito.
Dovrebbe essere rinchiuso in carcere a vita non solo per il duplice omicidio che ha compiuto da minorenne, ma anche per le cazzate che sta sparando da maggiorenne.
.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:28   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ha capito l'andazzo e sa che se vuole ormai può uscire...gli darei altri 10 anni solo perchè ha osato chiedere...
Old 13-07-2008, 19:31   #6
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
ci pensava prima di far quel che ha fatto..

la sua socia in affari intanto qui a brescia gira tra una partita di pallavolo e l'altra.. che schifo.
Old 13-07-2008, 19:31   #7
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
nell'articolo non c'è scritto ma mi pare di aver sentito al tg che tra un anno e mezzo avra diritto alla semiliberta quindi non si preoccupi che il lavoro glielo troveranno
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:32   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Non posso che essere d'accordo con Gargoyle, ma che cazzo vuole questo criminale????

I giudici DEVONO aiutarlo???
A badilate nei denti lo aiuterei io, oppure con un piccone e andare a spaccare pietre.

Cosa crede di essersi guadagnato?
Ha ammazzato 2 persone, ma voglio essere buono e comprensivo, voglio pensare che era giovane, che era succube, che era rincoglionito.
Ma ha cmq ammazzato 2 persone, e essere subito collaborativo e scontare la pena che gli hanno dato era il minimo, cosa si dovrebbe essere guadagnato?????????
Old 13-07-2008, 19:45   #9
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Novi Ligure, Omar: «Voglio un’altra occasione, credo di essermela guadagnata
ma anche no
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:49   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma come cazzo è possibile che dopo meno di 10 anni un assassino sia di nuovo in libertà?
Ma giusto nel paese delle banane possono accadere queste cose..
ah già..
è sempre colpa dei magistrati, non certo delle leggi ASSURDE che abbiamo e che i magistrati devono applicare pedissequamente.
Old 13-07-2008, 19:50   #11
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma come cazzo è possibile che dopo meno di 10 anni un assassino sia di nuovo in libertà?
Ma giusto nel paese delle banane possono accadere queste cose..
ah già..
è sempre colpa dei magistrati, non certo delle leggi ASSURDE che abbiamo e che i magistrati devono applicare pedissequamente.
vero, a forza di sfasciare la giustizia questi sono i risultati

Ultima modifica di sander4 : 13-07-2008 alle 19:53.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:53   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la l altra è ancora al gabbio almeno?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:54   #13
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Indulto + buona condotta + altre cose.
Old 13-07-2008, 19:56   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Indulto + buona condotta + altre cose.
appunto è completamente sbagliata la legge.
A parte che l'indulto lo ABORRO, comunque non è assolutamente possibile che un assassino sia in giro dopo 13 anni (togliendo i 3 dell'indulto).
La mancanza della certezza della pena è proprio il maggior incentivo per tutti i criminali.
Old 13-07-2008, 20:15   #15
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
la pena è certa, al contrario di quello che si scrive

e altrettanto certi sono gli sconti di pena come lo sconto di 1/3 se si sceglie il rito abbreviato o quello di ulteriori 90 giorni al'anno in caso di buona condotta

aggiungiamoci poi la semilibertà scontata meta della pena

le finalità sono sicuramente degne di nota, tendendo , come da costituzione italiana , al reinserimento sociale del detenuto

più che altro c'è da sperare che i giudici chiamati a decidere sulla concessione di questi benefici sappiano fare appieno il loro mestiere, non come quello che 'liberato' il killer di pescara di qualche giorno fà

ps
in un programma tv una volta fecero il conto che ' conviene ' uccidere il coniuge piuttosto che divorziare, si spende meno in soldi e tempo, se si ha voglia cmq di farsi un po' di gattabuia
Old 13-07-2008, 20:37   #16
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Di tacere sicuramente!
Old 13-07-2008, 20:48   #17
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Ancora non ha capito perchè l'ha fatto ... non mi sembra proprio lucido, o comunque non c'è alcuna certezza che in futuro non riperda di nuovo la lucidità...

Ma poi si è meritato cosa? Cosa ha fatto per meritarsi considerazione ed un lavoro? Se n'è stato buono buono in carcere? E allora?

Secondo me ancora non ha capito nulla (o ha capito troppo bene ).

Doveva rimanere dentro a vita
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:01   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ancora non ha capito perchè l'ha fatto ... non mi sembra proprio lucido, o comunque non c'è alcuna certezza che in futuro non riperda di nuovo la lucidità...

Ma poi si è meritato cosa? Cosa ha fatto per meritarsi considerazione ed un lavoro? Se n'è stato buono buono in carcere? E allora?

Secondo me ancora non ha capito nulla (o ha capito troppo bene ).

Doveva rimanere dentro a vita
Secondo me è uno di quei morti di figa all'ennesima potenza, quando l'altra gli ha chiesto di fare sta cosa lui ha ubbidito come un cagnolino. Sicuro!!!
Old 13-07-2008, 21:01   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
In italia esiste la ...... certezza degli sconti di pena ! .

ERGASTOLO !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:02   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

in effetti non capisco cos'abbia fatto per guadagnarsi un'altra occasione...poteva dire "ho capito e sono pentito" e fine...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian