Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario alla pena di morte?
Favorevole 55 36.67%
Contrario 95 63.33%
Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 18:26   #181
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
I diritti ce li hanno tutti,nessuno escluso.Le colpe poi vanno pagate ma quello è un altro discorso...
eh no...
perchè questi hanno infranto i loro doveri civili facendosi scudo con i loro diritti...
quindi mi sembra quantomeno equo che chi non assolve i propri doveri nei confronti della società non debba poi venirne a fregiare...degli stessi diritti...
e non mi riferisco ad una perdita temporanea del diritto della libertà personale(o carcerazione)...ma,in e per determinati reati,alla totale soppressione fisica e giuridica del reo.
Old 12-07-2008, 18:31   #182
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
tanto per rimanere in tema....
quei 3 torinesi che hanno violentato,6 anni fà,quella povera ragazza che stamane s'è uccisa...se fossero stati impiccati a furor di popolo...forse la ragazza non avrebbe continuato a portare addosso la derisione che gli stessi stupratori le riservavano nei vari processi fino alla sua ineluttabile conclusione.
Old 12-07-2008, 21:47   #183
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Aggiungo un altro caso di persona da recuperare ,
http://archiviostorico.corriere.it/1...11074955.shtml

Attenzione l'omicidio è del 1998 .

Lo ripeto per molti di voi la vita ha un valore indiscutibile che non può essere tolto, beh loro lo hanno fatto ed a mio parere pensare che siano recuperabili e dargli attenuanti umilia ed offende la memoria di chi è stata vittima e "distrugge" la fiducia nelle istituzioni e nella giustizia dei genitiri o parenti che hanno perso il proprio/a caro .
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 23:35   #184
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Contrario
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 23:39   #185
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Favorevole per reati come l'eversione armata e l'omicidio plurimo premeditato (con particolare affetto per quelli di origine mafiosa).
In particolare per l'eversione, comunque.
Old 12-07-2008, 23:47   #186
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Contrario.
Old 13-07-2008, 00:41   #187
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Contrario*

* con l'eccezzione di ommicidi plurimi, continuati nel tempo, in organizzazioni crriminali di lungo corso...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 00:52   #188
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
cmq. la pena di morte, negli usa, come in altri paesi, ha solo un valore politico,
cioè far paura ai ragazzini....
In pratica mandano alla sedia elettrica, il povero scemo che durante una rapiina, ha sparato a qualcuno.
Il grande boss camorristico, con all'attivo una carriera criiminale di 20 anni e decine
di ommiciidi, al limite viene incarcerato 5 anni x possesso di stuupefaceenti...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 01:10   #189
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Favorevole. L'idea del carcere come luogo di "recupero" dei detenuti mi ha sempre fatto sorridere. Non mi interessa nè il recupero nè la deterrenza( che si attua in ben altri modi), mi interessa solo la punizione. E non c'è punizione peggiore.

Stupratori, pedofili, assassini, mafiosi, camorristi, terroristi. Pena di morte, la feccia non si recupera, si elimina.
Old 13-07-2008, 01:56   #190
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
contrario
che vengano messi in prigione, senza possibilità di uscire prima
poi se uno si comporta bene, esce dopo che ha scontato tutta la punizione. se si comporta male ci rimane di più
sarei anche per rendere più agibili le celle per chi non ha commesso reati troppo gravi, il che non vuol dire metterli in un hotel, ma neanche trattarli come bestie
sarei invece per sparare alle gambe a tutti i vari mafiosi e camorristi, o a politici e imprenditori che speculano sulle spalle dei poveri cristi con la loro arroganza
gente che entra in prigione ed esce poco dopo, oltre al danno la beffa
a quelli sparerei alle gambe o li renderei ciechi. tenetevi pure i soldi ma perlomeno vivete peggio, vi togliamo il sorriso dalle labbra
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 03:15   #191
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Aggiungo un altro caso di persona da recuperare ,
http://archiviostorico.corriere.it/1...11074955.shtml

Attenzione l'omicidio è del 1998 .

Lo ripeto per molti di voi la vita ha un valore indiscutibile che non può essere tolto, beh loro lo hanno fatto ed a mio parere pensare che siano recuperabili e dargli attenuanti umilia ed offende la memoria di chi è stata vittima e "distrugge" la fiducia nelle istituzioni e nella giustizia dei genitiri o parenti che hanno perso il proprio/a caro .
non si e' capito ancora uccidendo l'assassino il povero genitore quale fiducia possa ritrovare nelle istituzioni...tra l'altro se uccidere un uomo e' sbagliato dovrebbe essere sbagliato IN TUTTI I CASI

il compito delle istituzioni e' prevenire il crimine e recuperare il criminale nel caso in cui il primo punto non sia stato soddisfatto.punto.

la vendetta lasciamola alle menti semplici

per quanto riguarda il recupero (nella fattispecie l'esempio che mi hai fatto)...da quand'e' che in italia si pratica il recupero nelle carceri?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 08:52   #192
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
tanto per rimanere in tema....
quei 3 torinesi che hanno violentato,6 anni fà,quella povera ragazza che stamane s'è uccisa...se fossero stati impiccati a furor di popolo...forse la ragazza non avrebbe continuato a portare addosso la derisione che gli stessi stupratori le riservavano nei vari processi fino alla sua ineluttabile conclusione.
Pena di morte per un reato non di sangue?
Neanche la legge del taglione arriva a questo...

Quanto al suicidio, poi, io mi interrogherei di più sugli effetti delle chiacchiere di paese... sai come si dice, no? "Se l'è cercata".
Ed un "se l'è cercata" può far più male di tante altre cose.

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Favorevole per reati come l'eversione armata e l'omicidio plurimo premeditato (con particolare affetto per quelli di origine mafiosa).
In particolare per l'eversione, comunque.
A questo punto, mi sembra più grave l'attentato alla costituzione.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:02   #193
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
E ti pareva
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:11   #194
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Certo, queste dichiarazioni non aiutano la causa di chi è contrario alla pena di morte:

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4720girata.asp
Quote:
Lo so, ho combinato una cosa mostruosa. Ma so anche che ho pagato e che adesso voglio uscire per riscattarmi. Ora mi sento una persona nuova, migliore
Quote:
Questi anni di prigionia, mi riscattano per il futuro, non per il passato. Ma era giusto che pagassi. Chi sbaglia non può farla franca. E’ la prima cosa di cui mi sono reso conto
Quote:
Ma ho bisogno di aiuto. Gli stessi giudici che mi hanno giustamente condannato mi devono aiutare a riscattarmi e a trovare lavoro. E’ a loro che mi rivolgo
Quote:
Voglio che non mi abbandonino. E’ facile, dopo quello che ho combinato, essere bollati a vita come assassini. E io non voglio che vada a finire cosi. Non voglio che la gente mi releghi in un angolo con un solo sguardo. Voglio riprendermi la mia vita senza subire l’ombra di quella che mi sono lasciato alle spalle. Senza essere odiato né compatito
Quote:
Voglio un'altra occasione. Credo di essermela guadagnata.
Questo bastardo (che mi è coetaneo tra l'altro) 7 anni fa ha ucciso una donna e suo figlio piccolo con decine di coltellate.
Dopo soli 8 anni di carcere, ora è qui a rilasciare interviste in cui dice di "pretendere": pretende rispetto, pretende aiuto, pretende un lavoro.
Ci sono persone molto migliori di lui che non hanno mai torto un capello a nessuno che rispetto, aiuto e lavoro li vedono col binocolo.
Ha stroncato la vita di una donna e di suo figlio (che aveva tutta una vita davanti), ma dopo soli 8 anni costui ha deciso che il suo debito è saldato. Una bella pacca sulle spalle ed è tutto finito.
Dovrebbe essere rinchiuso in carcere a vita non solo per il duplice omicidio che ha compiuto da minorenne, ma anche per le cazzate che sta sparando da maggiorenne.

Ultima modifica di Gargoyle : 13-07-2008 alle 09:16.
Old 13-07-2008, 09:27   #195
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
chissa che bello averlo come vicino di casa
mi immagino sto qua che vuole ricominciare e si trasferisce e ve lo trovate come vicino di casa , magari avete pure bambini
robe da pazzi

eh la verita è 1 sola
finche non vi tocca personalmente , si puo dire tutto

sto qua manco dovrebbe essere piu in vita
altro che ricominciare
povero mondo fatto da leggi assurde
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:41   #196
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Forse ci vorrebbe una commissione che valuti la proroga quinquennio dopo quinquennio di tutte le condanne per reati gravi, anche oltre il termine fissato dalla condanna.

Una commissione che valuti effettivamente il profilo psicologico del detenuto e che controlli se costui possa ragionevolmente rappresentare ancora una minaccia oppure no.
Mi sembra che tempo addietro Sarkozy ebbe a proporre una istituzione del genere.
Old 13-07-2008, 10:01   #197
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Forse ci vorrebbe una commissione che valuti la proroga quinquennio dopo quinquennio di tutte le condanne per reati gravi, anche oltre il termine fissato dalla condanna.

Una commissione che valuti effettivamente il profilo psicologico del detenuto e che controlli se costui possa ragionevolmente rappresentare ancora una minaccia oppure no.
Mi sembra che tempo addietro Sarkozy ebbe a proporre una istituzione del genere.
Seeeee immagino il livello culturale e scientifico di questa commissione...e i soldi che ci vorrebbero...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 10:46   #198
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
chissa che bello averlo come vicino di casa
mi immagino sto qua che vuole ricominciare e si trasferisce e ve lo trovate come vicino di casa , magari avete pure bambini
robe da pazzi

eh la verita è 1 sola

sto qua manco dovrebbe essere piu in vita
altro che ricominciare
povero mondo fatto da leggi assurde
Straquotone.
Old 13-07-2008, 10:46   #199
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi

Dove, in Italia?
Old 13-07-2008, 11:32   #200
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi

eh la verita è 1 sola
meglio preferire la morte di una persona anche se non si è toccati personalmente?
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian