Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 18:23   #561
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Un conto è dare un giudizio preventivo sull'effetto concreto delle leggi (vedi anche per quanto riguarda la politica migratoria o riguardante gli stupefacenti) un altro cercare di immaginare sulla base di niente cosa pensa una persona...
un altro ancora la propaganda catastrofista di sinistra, del tipo: "ci faranno sparire la notte", "non potremo più uscire di casa", e via discorrendo
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:28   #562
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
un altro ancora la propaganda catastrofista di sinistra, del tipo: "ci faranno sparire la notte", "non potremo più uscire di casa", e via discorrendo
Ma non è il PDL che urla libertà contro la dittatura stalinista di sinistra?
Old 03-03-2010, 19:32   #563
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
tu hai mai sentito di un credente che impedisce ad un ateo di andare a scuola?
Ho sentito di credenti che combattono per non far insegnare l'evoluzionismo nelle scuole

Ho sentito di genitori credenti che pur di non mettere a i lor figli a confronto con visioni del mondo che non siano quelle fondamentaliste religiose, impediscono ai propri figli di andare a scuola: http://www.uaar.it/news/2010/03/02/p...are-negli-usa/

Ho sentito di asili in cui o aderisci a una religione o sei escluso: http://www.uaar.it/news/2010/02/23/a...i-non-entrano/

Se vuoi posso andare avanti ancora per molto!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 03-03-2010 alle 20:03.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:32   #564
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Questo perché sono stato volutamente vago, se fossi stato piú esplicito e avessi detto: "il comune di Milano si é costituito parte civile perché ha intravisto la possibilitá di ottenere una sentenza che fosse utile nel perseguire la politica di controllo della rete che l'attuale governo sta portando avanti a piccoli passi", sarebbe stato da parte mia un processo alle intenzioni che avrebbe raccolto la simpatia di buona parte della sezione.

Per il resto, all'eventualitá che, di fronte a due crocifissi appesi a breve distanza su due muri, uno pubblico e uno privato, possa esistere una persona che trovi cosi' irritante il primo da avviare una causa, ma invece approvi senza riserva il secondo, io non credo.
Continui a non spiegare la freccia che c'è tra a->b...

Quote:
spesso.

tu hai mai sentito di un credente che impedisce ad un ateo di andare a scuola?
abbiamo un 3d in cui si parla del fatto che non ci si può iscrivere ad una scuola a mantova se non si è di religione cristiana... vedi tu..

p.s. mi dai anche un un bell'esempio circostanziato?

Ultima modifica di girodiwino : 03-03-2010 alle 19:42.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:55   #565
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

http://www.lastampa.it/redazione/cms...2558girata.asp
Old 03-03-2010, 19:56   #566
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ho sentito di credenti che combattono per non far insegnare l'evoluzionismo nelle scuole

Ho sentito di genitori credenti che pur di non mettere a i lor figli a confronto con visioni del mondo che non siano quelle fondamentaliste religiose, impediscono ai propri figli di andare a scuola: http://www.uaar.it/news/2010/03/02/p...are-negli-usa/

Ho sentito di asili in cui ho aderisci a una religione o sei escluso: http://www.uaar.it/news/2010/02/23/a...i-non-entrano/

Se vuoi posso andare avanti ancora per molto!
Mi crolla un mito
Old 03-03-2010, 21:35   #567
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Questa peró é la tesi consolidata di questa sezione del forum. A cui io ho mosso l'obiezione di far passare la volontá di "far terreno bruciato" dei simboli religiosi come un atto liberale dovuto. Atteggiamento tipico di chi é ideologicamente schierato.
Qua l'unico atteggiamento tipico che vedo è quello che vuole farsi passare per liberale e invece ha delle posizioni ASSOLUTAMENTE ILLIBERALI dato che giudica gli altri usando il suo metro.
Ti posso far notare che non tutti la pensano come te e con chi in maniera assolutamente ILLIBERALE vorrebbe imporre un simbolo religioso NELLA CASA DI TUTTI, ovvero negli edifici pubblici?
E' curioso come proprio chi ha la visione + illiberale tenda a proiettare il suo pensiero agli altri credendo che ragionino a modo suo.
Old 03-03-2010, 21:54   #568
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
questo è chiaro come il sole, ma non si può ammettere
L'unica cosa chiara come il sole, se non di +, è che solo VOI siete quelli che volete IMPORRE qualcosa agli altri, nello specifico esporre un VOSTRO simbolo in casa di tutti, egli edifici pubblici.
Old 03-03-2010, 22:30   #569
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Continui a non spiegare la freccia che c'è tra a->b...
Tu prima spiega l'asterisco che c'è tra webgfyewgvysggsdy * yuirdsffjsjgbjvjyh
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:41   #570
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Qua l'unico atteggiamento tipico che vedo è quello che vuole farsi passare per liberale e invece ha delle posizioni ASSOLUTAMENTE ILLIBERALI dato che giudica gli altri usando il suo metro.
Ti posso far notare che non tutti la pensano come te e con chi in maniera assolutamente ILLIBERALE vorrebbe imporre un simbolo religioso NELLA CASA DI TUTTI, ovvero negli edifici pubblici?
E' curioso come proprio chi ha la visione + illiberale tenda a proiettare il suo pensiero agli altri credendo che ragionino a modo suo.
Tu la pensi così, io la penso diversamente. Premesso che personalmente trovo i simboli religiosi del tutto irrilevanti, nel senso che pur essendo ateo non mi danno assolutamente fastidio, considero chi ha fatto causa per una questione del genere un fanatico fondamentalista, che non esita ad imporre il proprio pensiero con la forza. E trovo il fatto di dipingerlo come un paladino delle libertà puro opportunismo ideologico.
Vi lamentate tanto del nostro premier, quasi che sia la causa di ogni male. Invece il vero male è l'ideologia, che porta molti cittadini a votare nello stesso modo in cui tifano per le squadre di calcio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 03-03-2010 alle 22:51.
Old 04-03-2010, 04:14   #571
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Tu prima spiega l'asterisco che c'è tra webgfyewgvysggsdy * yuirdsffjsjgbjvjyh
mi prendi per il culo? prima sostieni la validità del ragionamento per assurdo a livello puramente logico e poi mi posti una cosa del genere?
inaccettabile, francamente...

il sottolineato va sostituito con "processo alle intenzioni" sorry ma l'ora è tarda
Old 04-03-2010, 04:18   #572
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Tu la pensi così, io la penso diversamente. Premesso che personalmente trovo i simboli religiosi del tutto irrilevanti, nel senso che pur essendo ateo non mi danno assolutamente fastidio, considero chi ha fatto causa per una questione del genere un fanatico fondamentalista, che non esita ad imporre il proprio pensiero con la forza. E trovo il fatto di dipingerlo come un paladino delle libertà puro opportunismo ideologico.
Vi lamentate tanto del nostro premier, quasi che sia la causa di ogni male. Invece il vero male è l'ideologia, che porta molti cittadini a votare nello stesso modo in cui tifano per le squadre di calcio.
Se avesse agito con la forza non sarebbe andato di fronte ad un giudice...

Mi spieghi da quando il ricorso alla giustizia ha cominciato ad equivalere alla violenza per favore?
Old 04-03-2010, 10:12   #573
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
..considero chi ha fatto causa per una questione del genere un fanatico fondamentalista, che non esita ad imporre il proprio pensiero con la forza.
Io, invece, lo considero un fulgido esempio per tutti i cittadini, un po' come Beppino Englaro.
Due persone che, pur potendo risolvere i loro problemi tramite le tipiche scorciatoie all'italiana, hanno preferito seguire un'impervia trafila giudiziaria per affermare i diritti rivendicati secondo quanto previsto dalla legge, finendo per essere guardati come marziani nella patria dell'arte di arrangiarsi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:35   #574
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
spesso.
In quale barzelletta?
Old 04-03-2010, 12:38   #575
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Premesso che personalmente trovo i simboli religiosi del tutto irrilevanti, nel senso che pur essendo ateo non mi danno assolutamente fastidio
Non è detto che ciò debba valere per tutti gli atei.
Per me, ad esempio, NON vale.
Old 04-03-2010, 14:32   #576
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io, invece, lo considero un fulgido esempio per tutti i cittadini, un po' come Beppino Englaro.
Due persone che, pur potendo risolvere i loro problemi tramite le tipiche scorciatoie all'italiana, hanno preferito seguire un'impervia trafila giudiziaria per affermare i diritti rivendicati secondo quanto previsto dalla legge, finendo per essere guardati come marziani nella patria dell'arte di arrangiarsi.
Englaro ha reclamato una libertá per un argomento di grande importanza sociale. Qui é invece si é cercato di imporre un divieto (rammento che la persona in questione non ha contestato direttamente l'anacronistica legge dell'obbligo di esporre, fra le altre cose, il crocefisso, ma inizialmente ha chiesto che venisse rimosso tale simbolo) su una questione futile.

Se l'ideologia porta una persona acculturata e intelligente come te, Luca, a non distinguere chi combatte per conquistare le proprie libertá da chi invece per toglierle agli altri, le mie preoccupazioni si rafforzano.
Old 04-03-2010, 14:39   #577
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
le religioni , simboli religiosi quali amuleti reliquie varie DOVREBBERO essere vietate in tutti i luoghi pubblici , e le religioni non devono far parte della discussione politica per LEGGE. fuori le religioni dalla politica e dai luoghi pubblici.

TENETEVELE NELLE VOSTRE CASE. (il solo luogo che v appartiene)

nel 2010 ancora con queste religioni 2010 anni che rompono!

la religione è il lavoro più longevo di tutte , come la prostituzione.
Old 04-03-2010, 14:41   #578
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Non è detto che ciò debba valere per tutti gli atei.
Per me, ad esempio, NON vale.
E' un atteggiamento tipico dei credenti.
Old 04-03-2010, 14:53   #579
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Se avesse agito con la forza non sarebbe andato di fronte ad un giudice...

Mi spieghi da quando il ricorso alla giustizia ha cominciato ad equivalere alla violenza per favore?
Forza e violenza si possono intendere in senso lato, non necessariamente fisico.

Il concetto é abbastanza semplice. Se vedi che una persona sta agendo in un modo che non ti piace, puoi chiedergli che cambi atteggiamento e rispettare il suo responso. Oppure, puoi rivolgerti ad un organo giuridico. Se tale organo conclude accogliendo la tua richiesta, di fatto hai forzato il tuo punto di vista. Una forzatura legittima, ma sempre di forzatura si tratta.

Ora, la tolleranza é tipica di chi chiede, e non di chi forza.
Old 04-03-2010, 15:30   #580
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Englaro ha reclamato una libertá per un argomento di grande importanza sociale. Qui é invece si é cercato di imporre un divieto (rammento che la persona in questione non ha contestato direttamente l'anacronistica legge dell'obbligo di esporre, fra le altre cose, il crocefisso, ma inizialmente ha chiesto che venisse rimosso tale simbolo) su una questione futile.

Se l'ideologia porta una persona acculturata e intelligente come te, Luca, a non distinguere chi combatte per conquistare le proprie libertá da chi invece per toglierle agli altri, le mie preoccupazioni si rafforzano.
Mi autoquoto per chiarire meglio questa posizione. La posizione dello stato italiano in merito alle religioni é sancita nei seguenti articoli della posizione:

Quote:

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art.7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.[1]

Art. 8

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. [2]

Art. 19.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Art. 20.

Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.
Da questi articoli emerge come lo stato italiano debba garantire a tutti la libertá di culto, e non fare tabula rasa delle espressioni religiose. Da questo punto di vista, una legge che obblighi all'affissione del crocifisso nei luoghi pubblici é una palese violazione, in quanto sancisce una posizione di superioritá nei confronti di uno specifico credo. Ma non vedo come tali articoli possano implicare il divieto di esporre simboli religiosi, visto che il testo incoraggia, piuttosto che reprimere, le manifestazioni di culto.

Ora, se la tipa in questione si fosse limitata ad attaccare la legge che sancisce l'obbligo di esposizione del crocifisso, allora si sarebbe comportata da paladina delle libertá.

Ma, da quanto ho compreso, non é quello che ha fatto: interpretando in maniera repressiva gli articoli della costituzione italiana, ha cercato di imporre il divieto di esposizione dei simboli religiosi. Quando gli é stato risposto che c'era una legge che imponeva l'obbligo di esporre il crocefisso, ha sollevato la questione sulla sua costituzionalitá. Per questo motivo, per me , non é una liberale.

Un'ultima osservazione: magari ai piú é sfuggito il particolare, ma la sentenza della corte Europea ha sancito l'illegittimitá dell'obbligo, non ha affermato il divieto.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian