Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 12:01   #521
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ma infatti, non sto dicendo mica di essere infallibile.

Giusto per fare un altro esempio, Luca, mi ricordo che tempo fa tu avessi stigmatizzato come, in merito alle vignette di Maometto e al recente caso di quelle di Gesu', le motivazioni religiose rendono le persone particolarmente suscettibili.

Ebbene, io noto la stessa suscettibilitá nell'avviare una causa contro l'esposizione di un simbolo religioso in un luogo pubblico.
Io, invece, noto l'esatto contrario.
Mi pare proprio che siano i fautori del crocifisso ad essersi ingarbugliati nell'insostenibile difesa di un diritto che non esiste.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:22   #522
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Benissimo, non crederci.
L'importante è che tu stesso ammetta che la presunta esistenza di un'ideologia finalizzata a fare piazza pulita di ogni simbolo religioso è frutto di una tua personalissima illazione senza alcun fondamento.

sei tu che stabilisci il fondamento? suvvia.

i tuoi ragionamenti sono di parte come quelli di chiunque altro, quindi non hai alcun diritto di insegnare dove sia la verità.

io vedo chiaramente cosa sta accadendo nella società occidentale, ma mica ti dico che le tue tesi sono senza fondamento
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:26   #523
aeterna
Registered User

Quote:
Tradotto in parole piú franche: secondo me la stragrande maggioranza di chi é contrario al crocifisso nei luoghi pubblici, é in realtá semplicemente contraria al crocifisso.

questo è chiaro come il sole, ma non si può ammettere
Old 03-03-2010, 12:27   #524
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quindi, tralasciando il processo alle intenzioni, che è un "non argomento", ci puoi dire se, a tuo parere, le motivazioni giuridiche addotte a sostegno della tesi che vorrebbe i muri pubblici liberi da ogni simbolo non ufficialmente statale sono valide?
Le motivazioni giuridiche sono corrette, sostenere che il crocefisso sia un "simbolo della laicitá dello stato" é un insulto all'intelligenza delle persone.

Ma é un insulto altrettanto evidente fra passare chi avvia una causa del genere come un paladino della libertá. Ma non é il solo caso in cui non credo a queste motivazioni, per esempio, sono convinto che in Italia non esistano i pacifisti.

E' curioso notare che un utente definisca il processo alle intenzioni un "non argomento" proprio in questa sezione, visto che é la base di quasi tutte le discussioni.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Devo accettare tranquillo una comunità che critica un valore costituzionale?
No, devi accettare tranquillo che la comunitá possa argomentare che le motivazione che hai espresso, cioé quella del rispetto della legalitá, sia quella reale, e non ne celi altre.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:29   #525
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Giusto per evitare fraintendimenti, guarda che probabilmente non condivido nemmeno la tua posizione: sono contrario alle varei leggi che impongono limiti sulla fecondazione artificiale, sull'eutanasia, oppure permettano l'alimentazione forzata.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 03-03-2010, 12:40   #526
aeterna
Registered User

Quote:
Giusto per evitare fraintendimenti, guarda che probabilmente non condivido nemmeno la tua posizione: sono contrario alle varei leggi che impongono limiti sulla fecondazione artificiale, sull'eutanasia, oppure permettano l'alimentazione forzata.

nessun fraintendimento, ero d'accordo con quel concetto preciso, al di là di quello che pensiamo sul resto
Old 03-03-2010, 12:41   #527
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho sempre pensato che l'adorazione del crocefisso, come delle statue delle madonne e dei santi, costituisse una forma di idolatria e pertanto, paradossalmente, un peccato.
C'e' qualcuno teologicamente dotato che mi spiega qual'e' la differenza, se c'e'?
Old 03-03-2010, 12:43   #528
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E'chiaro come il sole ?
Really ? C'hai le prove ?
No, è perché a me (che dovrei saperne giusto qualcosina in più) non risulta che le cose stiano così.
Old 03-03-2010, 12:44   #529
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Ho sempre pensato che l'adorazione del crocefisso, come delle statue delle madonne e dei santi, costituisse una forma di idolatria e pertanto, paradossalmente, un peccato.
C'e' qualcuno teologicamente dotato che mi spiega qual'e' la differenza, se c'e'?
Iconoclasta
Old 03-03-2010, 13:22   #530
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
sei tu che stabilisci il fondamento? suvvia.
Certo che no.
Chi afferma qualcosa (nello specifico "non credo alle persone che sostengono di voler togliere il crocifisso solo dagli edifici pubblici, perchè in realtà lo vogliono eliminare completamente") deve portare delle prove concrete a sostegno della propria tesi, oppure rassegnarsi a vederla relegata tra le affermazioni "infondate".
Quote:
i tuoi ragionamenti sono di parte come quelli di chiunque altro, quindi non hai alcun diritto di insegnare dove sia la verità.
Non è detto che esista una verità.
In ogni caso, mi guardo bene dal sostenere che sia dalla mia parte: al massimo faccio notare che non sta nemmeno dalla parte avversa.
Quote:
io vedo chiaramente cosa sta accadendo nella società occidentale, ma mica ti dico che le tue tesi sono senza fondamento
Anch'io vedo accadere tante cose, ma non ne traggo conclusioni affrettate.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:31   #531
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Certo che no.
Chi afferma qualcosa (nello specifico "non credo alle persone che sostengono di voler togliere il crocifisso solo dagli edifici pubblici, perchè in realtà lo vogliono eliminare completamente") deve portare delle prove concrete a sostegno della propria tesi, oppure rassegnarsi a vederla relegata tra le affermazioni "infondate".
Infondate come, ad esempio, la tesi tanto cara alla sezione per cui dietro l'istituzione delle ronde si celasse la volontá di legalizzare spedizioni punitive a scopo razziale.

Diciamo che in questa sezione l'infondatezza é ben accetta, anzi é incoraggiata e sostenuta, quando soffia in una certa direzione.
Old 03-03-2010, 13:36   #532
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Infondate come, ad esempio, la tesi tanto cara alla sezione per cui dietro l'istituzione delle ronde si celasse la volontá di legalizzare spedizioni punitive a scopo razziale.

Diciamo che in questa sezione l'infondatezza é ben accetta, anzi é incoraggiata e sostenuta, quando soffia in una certa direzione.
Peccato che a sostegno di quella tesi ci fosse l'interesse morboso, da parte dei gruppi di estrema desta, di accreditarsi.
Te le ricordi le uniformi cachi con i loghini con tanto di aquilotti ?

La "Guardia Nazionale Italiana", con tanto di fascia al braccio

PS: Ma l'aquilotto guarda a destra o a sinistra ?

Ultima modifica di ConteZero : 03-03-2010 alle 13:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:37   #533
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Io 'sta tesi non l'ho mai sentita.
Quote:
O forse sei tu ad essere prevenuto verso tutto ciò che proviene da quella direzione?
Old 03-03-2010, 13:39   #534
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Peccato che a sostegno di quella tesi ci fosse l'interesse morboso, da parte dei gruppi di estrema desta, di accreditarsi.
Te le ricordi le uniformi cachi con i loghini con tanto di aquilotti ?

Ecco un bell'esempio di processo alle intenzioni..... Ovviamente, siccome soffia nella direzione giusta, automaticamente é "fondato".

E qui emerge il secondo pilastro su cui si fondano le ideologie: l'incoerenza.
Old 03-03-2010, 13:41   #535
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ecco un bell'esempio di processo alle intenzioni..... Ovviamente, siccome soffia nella direzione giusta, automaticamente é "fondato".

E qui emerge il secondo pilastro su cui si fondano le ideologie: l'incoerenza.
No, ovviamente era solo una scelta di un vestiario più pratico e sbrigativo di, diciamo, una pettorina

D'altro canto chi, per fare il suo dovere sociale da cittadino, non si barderebbe con ottanta chili di mostrine/simboli/loghi al punto di sembrare un pilota di F1 ?
Era ovvio che le ronde erano un modo per iniziare a legittimare i gruppi "paramilitari".
Questo non vuol dire che l'indomani sarebbero andati a pestar barboni, ma indica che volevano accostarli alle FdO.

Ultima modifica di ConteZero : 03-03-2010 alle 13:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:48   #536
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Io 'sta tesi non l'ho mai sentita.
Ah no? E tutti quei post in cui veniva riportata la notizia di episodi di violenza a sfondo razziale, e nel titolo venivano descritti come esempi di "ronde"?
Old 03-03-2010, 13:49   #537
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No, ovviamente era solo una scelta di un vestiario più pratico e sbrigativo di, diciamo, una pettorina

D'altro canto chi, per fare il suo dovere sociale da cittadino, non si barderebbe con ottanta chili di mostrine/simboli/loghi al punto di sembrare un pilota di F1 ?
Era ovvio che le ronde erano un modo per iniziare a legittimare i gruppi "paramilitari".
Questo non vuol dire che l'indomani sarebbero andati a pestar barboni, ma indica che volevano accostarli alle FdO.
....Processo alle intenzioni in corso....
Old 03-03-2010, 14:06   #538
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Parlo per me: io non sono favorevolissimo al crocefisso nelle scuole, ma non mi ritengo un iconoclasta o un teoclasta...

Magari ci si può accordare con il vaticano perchè nelle chiese si metta sul leggio il simbolo della repubblica...

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
La regola universale e sempre valida è che è idolatria finché la divinità è quella errata
Old 03-03-2010, 14:08   #539
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
....Processo alle intenzioni in corso....
Stikazzi, non sapevo che avere delle perplessità fosse vietato per legge.
Old 03-03-2010, 14:22   #540
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Stikazzi, non sapevo che avere delle perplessità fosse vietato per legge.
Non distogliere l'attenzione dal fulcro del discorso.

Io sono stato il primo ad ammettere che il mio é un processo alle intenzioni. Luca ha colto l'occasione al volo per dire "i processi alle intenzioni non valgono niente". Al che io ho risposto: "strano, solitamente in questa sezione valgono". E ho fatto l'esempio delle ronde.

Dopodiché sei intervenuto tu, ma in maniera involontaria mi hai dato ragione, visto che hai criticato la normative sulle ronde.....mediante un bel processo alle intenzioni.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian