|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
VPN L2TP
buongiorno a tutti,
sono un quasi pienamente felice di questo giocattolo acquistato da 1 mese. Ottima connessione sia in adsl che in wireless. Unico neo che riscontro, oltre a quelli già risaputi da tutti voi è con il tunnel L2TP/IPSEc. Ho notato che effettuando una VPN con il protocollo di microsoft PPTP riesco a creare la connessione e lavorare in remoto mentre provando a creare una VPN con L2TP/IPSec non ho nessuna connessione con il router. Ovviamente sia il Passthrough PPTP che Passthrough L2TP sono nello stato Attiva e reindirizzato le porte dal router al mio server rras. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio. 2 giorni che mi ci sbatto |
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ragazzi, mi date il link con la recensione del WAG320N con i grafici della prestazioni a 2.4 e 5G.
L'ho letto qui sul forum, ma non lo trovo più |
|
|
|
|
|
#903 |
|
Member
|
preso oggi ...che delusione
vengo da un router trust 108mps di tipo g prendo il linksys per potenziare la rete wireless poiche' ho un mediaplayer con wireless N nel salone con il quale vedo i film in streaming che ho sul pc risultato : mentre prima vedevo in maniera fluida i divx (i video di maggiori dimensioni scattavano)(mkv,dvd) ORA scattano anche i divx! aiutatemi ho configurato male qualcosa oppure era meglio il buon trust (al quale avevo collegato una di quelle antenne per amplificare il segnale)? se è cosi quasi quasi lo rimonto Ultima modifica di Peppinissi76 : 02-03-2010 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Come hai impostato la modalità di rete wireless, forse il problema di compatibilita con il mediaplayer. Ultima modifica di ziotony : 02-03-2010 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Member
|
Quote:
bisogna considerare che la distanza è notevole.circa 12m con piu' di un muro in mezzo |
|
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
|
In teoria 12 metri sono pochi, comunque se non ho capito male prima viaggiavi in modalità G hai provato a impostare solo G sulla modalità di rete ?
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
A meno che il muro non sia di piombo, dovresti avere una portante notevole, e sufficiente per gestire i full in streaming .
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Mi sembra un po' controproducente, cosi'.
|
|
|
|
|
#909 |
|
Member
|
in effetti tornare alla G...
tanto vale rimontare il vecchio router . comunque ora provo |
|
|
|
|
|
#910 |
|
Member
|
dunque mettendo il router in modalita solo G
streaming divx ok streaming hd a scatti in pratica sono tornato alla situazione di partenza pero' questo fa pensare... |
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ps: lo uso a 2.4Ghz, canale 20Mhz, B/G/N,...
|
|
|
|
#912 | |
|
Member
|
Quote:
si comincia a ragionare...ma bisogna lavorarci ancora un po'! Ultima modifica di Peppinissi76 : 02-03-2010 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Dal lato scheda di rete wifi ho impostato nelle proprietà la modalità "massima compatibilità" e "risparmio energetico minimo". In ogni caso non supero i 2MB/s con i due muri in mezzo, ovviamente se metto il ricevitore nella stessa stanza del router si va, invece, a 300Mbit/s con il canale ampio. Nei collegamenti a distanza invece non ho visto miglioramenti rispetto al collegamento g che ho con un portatile centrino (ma forse ha anche delle antenne migliori). Il collegamento lo si puo' vedere dal task manager se si usa win xp, oppure dal gestore attività di seven. |
|
|
|
|
|
|
#914 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
finalmente lo stò provando, premetto che non ne sò quasi nulla di reti e wireless e compagnia bella. ma con il vostro aiuto ho scelto e ora che lo stò provando mi rendo conto della potenza . 130 iuri ben spesi
Una cosa non ho capito , ho installato il router tramite il cd allegato e network magic ma non ho installato il pacchetto trend micro perchè a tempo, ora il mio router dispone o meno del firewall ? oppure devo installare anche la terza opzione del cd cioè il software internet security trend micro? leggendo sulla pagina di settaggio ho trovato che parlano di Home Network Defender è una versione a tempo oppure è la parte completa del software di trend micro ? grazie
|
|
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
|
Ovvio che la mia idea era individuare la causa del problema per gradi, quindi che almeno nelle stesse condizioni di funzionamento del vecchio router le cose si risolvessero, in questo modo abbiamo appurato che non è un problema del WAG, poteva essere un problema del mediaserver in modaità N, comunque mi pare che il Peppinissi76 abbia perfettamente compreso la logica e che abbia risolto.
Ultima modifica di ziotony : 03-03-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
|
Quote:
Configurazione: manuale Banda: 2.4GHz Modalità di rete: B/G/N-Misto Larghezza banda: Larga 40 MHz Canale Largo: 3 Canale Standard: 1 Trasmission SSID: inattivo STREAMING HD OK! Mi rimangio tutto quello che ho detto (e soprattutto pensato) su Linksys! |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
volevo chiedere a chi ha questo router da piu' tempo se è possibile disattivare ad orario il wireless ^^ grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
si puo' impostare l'orario di funzionamento internet dei client ma non della wireless cosi' ad un'occhiata veloce mi risulta
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

? grazie