Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 09:47   #901
byron_it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
VPN L2TP

buongiorno a tutti,
sono un quasi pienamente felice di questo giocattolo acquistato da 1 mese. Ottima connessione sia in adsl che in wireless. Unico neo che riscontro, oltre a quelli già risaputi da tutti voi è con il tunnel L2TP/IPSEc. Ho notato che effettuando una VPN con il protocollo di microsoft PPTP riesco a creare la connessione e lavorare in remoto mentre provando a creare una VPN con L2TP/IPSec non ho nessuna connessione con il router. Ovviamente sia il Passthrough PPTP che Passthrough L2TP sono nello stato Attiva e reindirizzato le porte dal router al mio server rras. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio. 2 giorni che mi ci sbatto Il caffè lo offro io
byron_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:11   #902
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi, mi date il link con la recensione del WAG320N con i grafici della prestazioni a 2.4 e 5G.
L'ho letto qui sul forum, ma non lo trovo più
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:33   #903
Peppinissi76
Member

preso oggi ...che delusione

vengo da un router trust 108mps di tipo g
prendo il linksys per potenziare la rete wireless poiche' ho un mediaplayer con wireless N nel salone con il quale vedo i film in streaming che ho sul pc

risultato :

mentre prima vedevo in maniera fluida i divx (i video di maggiori dimensioni scattavano)(mkv,dvd)

ORA scattano anche i divx!

aiutatemi ho configurato male qualcosa oppure era meglio il buon trust (al quale avevo collegato una di quelle antenne per amplificare il segnale)?

se è cosi quasi quasi lo rimonto

Ultima modifica di Peppinissi76 : 02-03-2010 alle 19:37.
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:56   #904
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
preso oggi ...che delusione

vengo da un router trust 108mps di tipo g
prendo il linksys per potenziare la rete wireless poiche' ho un mediaplayer con wireless N nel salone con il quale vedo i film in streaming che ho sul pc

risultato :

mentre prima vedevo in maniera fluida i divx (i video di maggiori dimensioni scattavano)(mkv,dvd)

ORA scattano anche i divx!

aiutatemi ho configurato male qualcosa oppure era meglio il buon trust (al quale avevo collegato una di quelle antenne per amplificare il segnale)?

se è cosi quasi quasi lo rimonto
Se guardi un pò di post vedrai che come me molti altri lo usano proprio per lo streaming, io lo uso con la ps3 e viaggia una scheggia anche con roba pesante mkv da 1080p quindi escluderei un problema del router, riguardo la configurazione quando l'ho comprato ho preso il cd di installazione e l'ho messo in un cassetto poi ho settato la configurazione per alice la password per la wifi e la ps3 in automatico e tutto il resto di default e tutto và benissimo.
Come hai impostato la modalità di rete wireless, forse il problema di compatibilita con il mediaplayer.

Ultima modifica di ziotony : 02-03-2010 alle 21:00.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:01   #905
Peppinissi76
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se guardi un pò di post vedrai che come me molti altri lo usano proprio per lo streaming, io lo uso con la ps3 e viaggia una scheggia anche con roba pesante mkv da 1080p quindi escluderei un problema del router, riguardo la configurazione quando l'ho comprato ho preso il cd di installazione e l'ho messo in un cassetto poi ho settato la configurazione per alice la password per la wifi e la ps3 in automatico e tutto il resto di default e tutto và benissimo.
ma se prima lo streaming mi andava meglio credo che il problema sia proprio il router.
bisogna considerare che la distanza è notevole.circa 12m con piu' di un muro in mezzo
Old 02-03-2010, 21:07   #906
ziotony
Senior Member

In teoria 12 metri sono pochi, comunque se non ho capito male prima viaggiavi in modalità G hai provato a impostare solo G sulla modalità di rete ?
Old 02-03-2010, 21:16   #907
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
ma se prima lo streaming mi andava meglio credo che il problema sia proprio il router.
bisogna considerare che la distanza è notevole.circa 12m con piu' di un muro in mezzo
e che sono tanti???
A meno che il muro non sia di piombo, dovresti avere una portante notevole, e sufficiente per gestire i full in streaming .
Old 02-03-2010, 21:17   #908
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
In teoria 12 metri sono pochi, comunque se non ho capito male prima viaggiavi in modalità G hai provato a impostare solo G sulla modalità di rete ?
Credo che abbia fatto il passaggio per beneficiare della n
Mi sembra un po' controproducente, cosi'.
Old 02-03-2010, 21:49   #909
Peppinissi76
Member

in effetti tornare alla G...
tanto vale rimontare il vecchio router .
comunque ora provo
Old 02-03-2010, 21:57   #910
Peppinissi76
Member

dunque mettendo il router in modalita solo G
streaming divx ok
streaming hd a scatti

in pratica sono tornato alla situazione di partenza

pero' questo fa pensare...
Old 02-03-2010, 22:14   #911
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
e che sono tanti???
A meno che il muro non sia di piombo, dovresti avere una portante notevole, e sufficiente per gestire i full in streaming .
Scusa... come faccio a vedere a quanto si è connesso un apparecchio wireless al router?!... io ho un WDTV live con chiavetta Linksys WUSB600N v2 eppure (pur esendo a 5 metri con un muro "divisorio" di 10 cm tra di loro) i filmati fullHD (1080p) scattano in maniera evidente... tutto benone col resto (divx) non riesco però a capire a quanto si è connesso! ... non c'è un qualcosa per vedere che cosa è connesso al router ma soprattutto a quale velox sta andando?!

ps: lo uso a 2.4Ghz, canale 20Mhz, B/G/N,...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:33   #912
Peppinissi76
Member

Quote:
smanettando un po ho cambiato la larghezza di banda da 40 a 20 Mhz in modalita solo N...
si comincia a ragionare...ma bisogna lavorarci ancora un po'!

Ultima modifica di Peppinissi76 : 02-03-2010 alle 22:50.
Old 03-03-2010, 14:05   #913
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
smanettando un po ho cambiato la larghezza di banda da 40 a 20 Mhz in modalita solo N...
si comincia a ragionare...
In un collegamento di 6m e due muri con la scheda Dell wireless N ho trovato le prestazioni migliori impostando il canale standard a 20Mhz e la frequenza 2.4Ghz. La modalità ti conviene metterla mista perchè non cambia nulla, ma almeno puoi collegarci gli apparecchi G. Infatti ho notato che se si imposta il canale ampio e non si ha la visibilità ottica si peggiora il trasferimento dati.

Dal lato scheda di rete wifi ho impostato nelle proprietà la modalità "massima compatibilità" e "risparmio energetico minimo".

In ogni caso non supero i 2MB/s con i due muri in mezzo, ovviamente se metto il ricevitore nella stessa stanza del router si va, invece, a 300Mbit/s con il canale ampio. Nei collegamenti a distanza invece non ho visto miglioramenti rispetto al collegamento g che ho con un portatile centrino (ma forse ha anche delle antenne migliori).

Il collegamento lo si puo' vedere dal task manager se si usa win xp, oppure dal gestore attività di seven.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:32   #914
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
finalmente lo stò provando, premetto che non ne sò quasi nulla di reti e wireless e compagnia bella. ma con il vostro aiuto ho scelto e ora che lo stò provando mi rendo conto della potenza . 130 iuri ben spesi
Una cosa non ho capito , ho installato il router tramite il cd allegato e network magic ma non ho installato il pacchetto trend micro perchè a tempo, ora il mio router dispone o meno del firewall ? oppure devo installare anche la terza opzione del cd cioè il software internet security trend micro?
leggendo sulla pagina di settaggio ho trovato che parlano di Home Network Defender è una versione a tempo oppure è la parte completa del software di trend micro ? grazie
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:52   #915
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Credo che abbia fatto il passaggio per beneficiare della n
Mi sembra un po' controproducente, cosi'.
Ovvio che la mia idea era individuare la causa del problema per gradi, quindi che almeno nelle stesse condizioni di funzionamento del vecchio router le cose si risolvessero, in questo modo abbiamo appurato che non è un problema del WAG, poteva essere un problema del mediaserver in modaità N, comunque mi pare che il Peppinissi76 abbia perfettamente compreso la logica e che abbia risolto.

Ultima modifica di ziotony : 03-03-2010 alle 17:56.
Old 03-03-2010, 21:26   #916
Peppinissi76
Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
In un collegamento di 6m e due muri...... attività di seven.
Dunque
Configurazione: manuale
Banda: 2.4GHz
Modalità di rete: B/G/N-Misto
Larghezza banda: Larga 40 MHz
Canale Largo: 3
Canale Standard: 1
Trasmission SSID: inattivo

STREAMING HD OK!

Mi rimangio tutto quello che ho detto (e soprattutto pensato) su Linksys!
Old 03-03-2010, 22:22   #917
6martina
Member

Iscritto dal: Jan 2006
volevo chiedere a chi ha questo router da piu' tempo se è possibile disattivare ad orario il wireless ^^ grazie in anticipo
6martina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:34   #918
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da 6martina Guarda i messaggi
volevo chiedere a chi ha questo router da piu' tempo se è possibile disattivare ad orario il wireless ^^ grazie in anticipo
la risposta e' no
si puo' impostare l'orario di funzionamento internet dei client ma non della wireless
cosi' ad un'occhiata veloce mi risulta
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:00   #919
6martina
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
la risposta e' no
si puo' impostare l'orario di funzionamento internet dei client ma non della wireless
cosi' ad un'occhiata veloce mi risulta
peccato ;; è una funzionalità molto comoda che quasi nessuno inserisce.
6martina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:03   #920
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
finalmente lo stò provando, premetto che non ne sò quasi nulla di reti e wireless e compagnia bella. ma con il vostro aiuto ho scelto e ora che lo stò provando mi rendo conto della potenza . 130 iuri ben spesi
Una cosa non ho capito , ho installato il router tramite il cd allegato e network magic ma non ho installato il pacchetto trend micro perchè a tempo, ora il mio router dispone o meno del firewall ? oppure devo installare anche la terza opzione del cd cioè il software internet security trend micro?
leggendo sulla pagina di settaggio ho trovato che parlano di Home Network Defender è una versione a tempo oppure è la parte completa del software di trend micro ? grazie
up?
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian