Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 10:22   #321
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Sicuro? Credi che se volessero veramente monitorare e bloccare tutto non ci riuscirebbero?

http://www.cisco.com/en/US/prod/coll...d8023500d.html

Si tratta di una soluzione abbastanza efficace, ma costosa.
Si puo sempre ricorrere alle darknet come freenet che adotta un sistema di pacchetti criptati e dummy per confondere questi
sistemi in maniera molto piu complessa di quanto facciano altri software anonimi come mute, l'unico modo per limitarli
o arginarli e ( come del resto scritto sul link da te postato ) fare statistica e vedere il numero delle connessioni, il tempo attivo delle
connessioni, la mole del traffico scambiato e in caso limitarlo ma per fare una cosa del genere me lo devi scrivere a caratteri cubitali
nel contratto altrimenti ti becchi come minimo una bella denuncia
Old 24-02-2010, 23:52   #322
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Ecco un altro esempio di pazzia italiana fresco di giornata:

http://punto-informatico.it/2819031/...ponsabile.aspx

Ora prego i moralisti dall'astenersi dal puntare il dito contro il video incriminato (disdicevole, ok, ma non è questo l'argomento di discussione), quanto piuttosto ragionare sul fatto di condannare dirigenti di google per qualcosa che non hanno fatto (loro non hanno nulla a che vedere con il video), ma che è stato veicolato tramite youtube.

Condivido pienamente l'ultimo paragrafo dell'articolo, questa sentenza (come quella su piratebay) esce fuori dal seminato.

E' come se un fabbricante di coltelli venisse imprigionato perchè un suo coltello è stato utilizzato dal mostro di turno per commettere un omicidio. Con la stessa logica, il fabbricante di coltelli avrebbe dovuto sorvegliare che ogni singolo coltello da lui prodotto venisse utilizzato per scopi legali.
Old 25-02-2010, 17:25   #323
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Mi piace.. google video NON sarebbe una piattaforma neutrale ...
Ben vi stà! :P

Se non volevate averci a che fare non dovevate censuare nulla, ma proprio nulla.

Comunque sul legittimo uso del "report abuse" sono daccordissimo.
Quello che ha fatto la denuncia, perché piuttosto non ha pigiato "segnala abuso" ?

Che gente ...
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 06:41   #324
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Mi piace.. google video NON sarebbe una piattaforma neutrale ...
Ben vi stà! :P

Se non volevate averci a che fare non dovevate censuare nulla, ma proprio nulla.

Comunque sul legittimo uso del "report abuse" sono daccordissimo.
Quello che ha fatto la denuncia, perché piuttosto non ha pigiato "segnala abuso" ?

Che gente ...
perchè segnala abuso non ti porta ad una causa milionaria
Old 26-02-2010, 12:58   #325
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
se domani giro un film, investo i miei soldi, e poi gira gratis, io mi incazzo

se intrarpendo qualsiasi attività che mi debba portare un ritorno economico, e poi questa attività non porta niente perchè il medesimo prodotto/servizio viene dato gratuitamente ai clienti da altri, io mi incazzo.

se muore il copyright muore la stessa industia che ci sta dietro, nessuno vorrà più investire in tali produzioni (case discografiche, produttori, ecc).

James Cameron girava Avatar se gli avessero detto, tanto guarda che lo mettiamo gratis su internet...certo come no...
In teoria alcune cose si dovrebbero fare prima per passione, più che per soldi, ma con il tuo discorso si capisce perchè ormai c'è quasi solo spazzatura in giro.
Cmq voglio vedere questi "artisti" che tornano a fare i lavori comuni, ormai sembra quasi che l'attore, il regista, il cantante, lo facciano per far contenta la massa, per farci un favore.
Cmq la pirateria è illegale, su questo non ci piove.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:06   #326
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io quando mi scarico un film non me lo vado a guardare al cinema/noleggiare da blockbuster; e lo stesso fa chiunque conosco.
di questo chiunque la stragrande maggioranza se ne strabatte della risoluzione, una volta che è perlomeno decente.
Chi ragione così cmq non ha la passione per il cinema quindi trovo assurdo pensare che spenda anche 5€ per un dvd, al massimo si fa l'abbonamento a sky.
Vedere un film al cinema o in alta risoluzione è un'esperienza completamente diversa da vedersi il film mkv, salvo eccezioni per i classici film natalizi stile de sica (che cmq incassano più di altri).
La pirateria è illegale ma pensare che senza di questa la gente si riversi a comprare è pura utopia, dimenticate che la maggior parte della gente quando può avere una cosa gratis, la prende anche quando non gli serve.
Old 26-02-2010, 13:40   #327
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Chi ragione così cmq non ha la passione per il cinema quindi trovo assurdo pensare che spenda anche 5€ per un dvd, al massimo si fa l'abbonamento a sky.
Vedere un film al cinema o in alta risoluzione è un'esperienza completamente diversa da vedersi il film mkv, salvo eccezioni per i classici film natalizi stile de sica (che cmq incassano più di altri).
La pirateria è illegale ma pensare che senza di questa la gente si riversi a comprare è pura utopia, dimenticate che la maggior parte della gente quando può avere una cosa gratis, la prende anche quando non gli serve.
ma proprio no.
c'è tanta tantissima gente per cui il p2p ha preso il posto di blockbuster; alla meno peggio per vedere prima (e gratis) film che sarebbero passati in paytv
(da chiedersi comunque come mai avremmo potuto fare, fino a un paio d'anni fa, a goderci un film senza l'alta risoluzione...)

Ultima modifica di dave4mame : 26-02-2010 alle 13:43.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:41   #328
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Ma ancora qui siete?
Ovvio che fino a che al mondo c'è gente che "siccome è mia opinione che il copyright non sia una legge giusta, la violo"...non si andrà mai da nessuna parte, e aggiungo, vi va di culo che la classe politica è marcia, sennò non sapreste manco più come giustificarvi.
Del tipo che se domani sale al governo qualcuno di incorruttibile e super pulito: "Raga, basta rippare i DVD, ormai non possiamo più farci scudo con la feccia governativa"

Come quell'altro che ha deciso: "ma si, al massimo quello guadagna 800 invece di 1000, tanto a me che mi cambia"
Da oggi decido io quanto è lecito che tu guadagni..bella lì
E si, per fortuna che abbiamo dei politici del genere così la gente si può giustificare per la pirateria che è la cosa fondamentale per vivere...santo cielo...
Old 26-02-2010, 13:46   #329
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Si puo sempre ricorrere alle darknet come freenet che adotta un sistema di pacchetti criptati e dummy per confondere questi
sistemi in maniera molto piu complessa di quanto facciano altri software anonimi come mute, l'unico modo per limitarli
o arginarli e ( come del resto scritto sul link da te postato ) fare statistica e vedere il numero delle connessioni, il tempo attivo delle
connessioni, la mole del traffico scambiato e in caso limitarlo ma per fare una cosa del genere me lo devi scrivere a caratteri cubitali
nel contratto altrimenti ti becchi come minimo una bella denuncia
Il software cisco in questione unito ai multilayer switch odierni è capace di limitare molto pesantemente tutto il traffico p2p. E' un argomento che ho avuto il piacere di studiare in modo abbastanza approfondito. Diciamo che la tecnologia e i macchinari per distruggere il p2p mondiale ci sono tutti,rimane il fatto che è una procedura per ora illegale,ma chi ci assicura che un giorno alcuni isp non potrebbero introdurla?
Se non sbaglio qualcuno dei nostri isp ci ha provato ricevendo parecchie denunce.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:58   #330
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma proprio no.
c'è tanta tantissima gente per cui il p2p ha preso il posto di blockbuster.
(da chiedersi comunque come mai avremmo potuto fare, fino a un paio d'anni fa, a goderci un film senza l'alta risoluzione...)
I film prima uscivano muti, eppure non penso che adesso molti apprezzerebbero un film del genere.
La tecnologia va avanti e i gusti si adattano con il tempo, terminator alla sua uscita aveva degli effetti speciali ottimi ma capisci che usare gli stessi adesso probabilmente non pagherebbe.
Tutto questo per dire che molti film, dove gli effetti speciali la fanno da padrone, danno il meglio solo se visti nelle condizioni migliori.
Certo un film d'autore viene apprezzato sia in tv che al cinema.
Da qui, a chi non importa di queste differenze, non comprerà cmq il dvd, aspetterà tranquillamente che la tv trasmetterà il film, chi lo comprerà invece è quello a cui piace veramente ma che probabilmente lo compra già adesso.
Naturalmente questo non significa che sia giusto scaricare.
Old 26-02-2010, 16:11   #331
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Il software cisco in questione unito ai multilayer switch odierni è capace di limitare molto pesantemente tutto il traffico p2p. E' un argomento che ho avuto il piacere di studiare in modo abbastanza approfondito. Diciamo che la tecnologia e i macchinari per distruggere il p2p mondiale ci sono tutti,rimane il fatto che è una procedura per ora illegale,ma chi ci assicura che un giorno alcuni isp non potrebbero introdurla?
Se non sbaglio qualcuno dei nostri isp ci ha provato ricevendo parecchie denunce.
Sarebbe fortemente contro la net neutrality.
In più p2p è un modo per scambiare file, non è detto che questi file siano protetti. Eliminare il p2p sarebbe come eliminare l'email perchè ci mandano sopra lo spam.
Old 26-02-2010, 21:17   #332
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Sarebbe fortemente contro la net neutrality.
In più p2p è un modo per scambiare file, non è detto che questi file siano protetti. Eliminare il p2p sarebbe come eliminare l'email perchè ci mandano sopra lo spam.
La net neutrality è solo un'illusione. L'abbiamo visto già con la storia di thepiratebay. Lo stesso discorso vale per l'anonimato, che in realtà non esiste.
Io credo che eliminare il p2p sia un grave atto e ulteriore tentativo di controllo del presunto mondo virtuale libero. Semplicemente non ci sono certezze, chissà come si evolveranno gli eventi dopo questa censura di thepiratebay.
Old 26-02-2010, 21:37   #333
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
La net neutrality è solo un'illusione. [...] l'anonimato, che in realtà non esiste [...] tentativo di controllo del presunto mondo virtuale libero [...] non ci sono certezze
Uno con un avatar come il tuo che ha una simile visione della "rete" ?
Non posso crederci Batou!

La net neutrality è possibile. E ci sono persone che combattono per ottenerla.
L'anonimato esiste! Solo che bisogna saper usare sapientemente gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Per ora è poco presunto. Non facciamocelo togliere!
Old 26-02-2010, 21:59   #334
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Uno con un avatar come il tuo che ha una simile visione della "rete" ?
Non posso crederci Batou!

La net neutrality è possibile. E ci sono persone che combattono per ottenerla.
L'anonimato esiste! Solo che bisogna saper usare sapientemente gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Per ora è poco presunto. Non facciamocelo togliere!
Sono perfettamente d'accordo
Purtroppo sopra le nostre possibilità ci sono immense corporazioni, abnormi interessi e iniziative che spesso vanno a danno dell'utente e a favore di chi "macina" soldi. Più lavoro in questo campo e più mi rendo conto che Internet sta diventando come la nostra realtà quotidiana, rigida e sottoposta a severi controlli e regolamenti.
Boh, io sono il primo a desiderare la rete libera,infinita e neutrale (alla GITS ), ma qui la vedo molto dura.
Mah, speriamo bene...
Old 27-02-2010, 00:13   #335
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
neu(t)rale
Old 27-02-2010, 11:00   #336
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

Ma il cyberbrain è una realtà ancora piuttosto lontana.
Old 27-02-2010, 19:40   #337
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:

Ma il cyberbrain è una realtà ancora piuttosto lontana.
Nah! Il manga lo da per una ventina d'anni ancora. Aspettiamo fiduciosi.
Old 27-02-2010, 21:39   #338
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Nah! Il manga lo da per una ventina d'anni ancora. Aspettiamo fiduciosi.
Ah, per 20 anni?
Piuttosto per farla diventare una tecnologia di largo uso(tipo i pc e i cellulari) dovremo aspettare ancora di più. Per non parlare del pesantissimo intervento chirurgico, della nanotecnologia tutta da scoprire, dei connettori al collo (non mi ispirano tanto ) e altre problematiche.
Diciamo che ora come ora l'umanità è maggiormente orientata verso l'ingegneria genetica ( ho letto che con opportune modifiche genetiche il cervello potrebbe avere le capacità dei computer e un interfacciamento wireless naturale senza impianti invasivi. Ovviamente sono scettico, ma una dimostrazione esemplare è Von Neumann che da bambino poteva imparare a memoria in poco tempo interi elenchi telefonici, ricordandosi a distanza di giorni il 90% di essi.)
Poi vabbeh, lo dico anche io, aspettiamo fiduciosi
Old 28-02-2010, 01:24   #339
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Per non parlare del pesantissimo intervento chirurgico
Nah.. devono solo staccarti il cervello ed inscatolartelo nel titanio che include un computer.
Quote:
della nanotecnologia tutta da scoprire
Mi pare che tu sia un fautore del vaccino contro la sclerosi del cervello cibernetico ... non c'è nessuna lobby delle nanomacchine!
Quote:
dei connettori al collo (non mi ispirano tanto )
Ma no! Solo perché un dipendente dell'agenzia di sicurezza nazionale te lo cracca in un minuto non vuol dire che non è sicuro!
E poi quello è per la fiction: nella realtà un cybercervello con firewall configurato come si deve non avrebbe nulla da temere da nessuno.
Quote:
ho letto che con opportune modifiche genetiche il cervello potrebbe avere le capacità dei computer
E dove l'hai letto in un fumetto?
Quote:
e un interfacciamento wireless naturale senza impianti invasivi.
Questo non esclude affatto la crackabilità. Se sei connesso sei connesso. Chi se ne frega del livello di astrazione 1 !
Quote:
Von Neumann che da bambino poteva imparare a memoria in poco tempo interi elenchi telefonici, ricordandosi a distanza di giorni il 90% di essi.
Io pensavo che solo Rain Man potesse farlo ...
Old 28-02-2010, 11:14   #340
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Nah.. devono solo staccarti il cervello ed inscatolartelo nel titanio che include un computer.

Mi pare che tu sia un fautore del vaccino contro la sclerosi del cervello cibernetico ... non c'è nessuna lobby delle nanomacchine!

Ma no! Solo perché un dipendente dell'agenzia di sicurezza nazionale te lo cracca in un minuto non vuol dire che non è sicuro!
E poi quello è per la fiction: nella realtà un cybercervello con firewall configurato come si deve non avrebbe nulla da temere da nessuno.

E dove l'hai letto in un fumetto?

Questo non esclude affatto la crackabilità. Se sei connesso sei connesso. Chi se ne frega del livello di astrazione 1 !

Io pensavo che solo Rain Man potesse farlo ...
1. Intervento per nulla traumatico
2. No, mi riferivo al fatto che la nanotecnologia paradossalmente potrebbe anche non essere mai sviluppata (sono troppi i dubbi) o implementata con molti limiti.
3. Visto che in sostanza come in gits il tuo cervello diventa software-based potresti essere distrutto in un attimo da virus informatici o altro, quello che invece succede raramente in natura per via del sistema immunitario e della medicina.
4. No, sono articoli dei personaggi di spicco della futurologia, di cui compare anche Kurzweil ( alle cui previsioni probabilmente si è ispirato l'autore di GITS, vedi kurzweil predictions su wiki)
5. Aha
6. Certo, rain man viene dal futuro postumano
7. Siamo OT alla grande.
8. Apri un 3d apposito se ne avrai voglia e discutiamone.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian