Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 21:30   #481
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
nessuno che mi sa rispondere?

Ps: un gioco di tennis pienamente compatibile qual'è?
Old 18-02-2010, 21:38   #482
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

Iscritto dal: Oct 2009
Sai penso che online il dolphin ci vada perchè nel menù tools se guardi bene c'è la voce Start NetPlay e se ci clicchi sopra ti apre una finestra dove ti chiede Nickname, Port to use, IP address (seguito dal famelico tasto Connect !!!) e in Host hai la lista dei tuoi giochi e per ognuno ti dà la possibilità di creare un'eccezione in windows firewall e creare il collegamento tramite porta assegnata online..... ma non ho capito proprio il sistema.... o tu dici che non c'entra niente?In rete ho trovato questo:

By late October 2009, numerous new useful features were incorporated into the emulator such as automatic Frame-skipping, which increases the performance of the emulator as well as increased stability of the emulator overall. Also improved was the NetPlay feature of the emulator, which allowed players to play multiplayer Gamecube and Wii games online with friends. The GUI was reworked to make it more user-friendly. The DirectX plugin has also been fixed and brought up to speed with the current OpenGL graphics plug-in.

Ultima modifica di splitsplot : 21-02-2010 alle 00:16.
splitsplot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:43   #483
splitsplot
Senior Member

L'Avatar di splitsplot

Iscritto dal: Oct 2009
Postato da SIGMA83

....

Inoltre ho tentato di giocare in 2 con 2 wiimote connessi tramite bluesolei, ma durante le prove di gioco il secondo wiimote non viene mai riconosciuto,anzi compare una finestra che mostra un errore di cui non ricordo la denominazione. ovviamente nelle opzioni avevo configurato i 2 wiimote come REAL e non come Emulate.

....

COME CONNETTERE PIU' WIIMOTE

Una volta partito il gioco, qualsiasi esso sia, alla schermata dove richiede la connessione del secondo, terzo e eventualmente anche quarto wiimote devi premere alt+f6 per il secondo wiimote, alt+f7 per il terzo, alt+f8 per il quarto.
Ogni volta in alto a sinistra visualizzerai un avviso del tipo "wiimote 2 (o 3 o 4) connected". Per disconnetterli ripeti la stessa operazione e avrai a conferma il messaggio "wiimote disconnected".
Dimenticavo di dirti che il wiimote 1 è associato al tasto f5, quindi riassumendo:

alt+f5 connette e disconnette wiimote 1
alt+f6 wiimote 2
alt+f7 wiimote 3
alt+f8 wiimote 4

Ultima modifica di splitsplot : 18-02-2010 alle 21:46.
splitsplot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 07:00   #484
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
scusate....ma perchè col pc in firma va lentissimo (di media a 15fps) e mi occupa l'80% della ram?
qualcuno mi sa dire come devo impostarlo? (il gioco in questione è grand slam tennis)
ora mi va benissimo a 20 fps
però...spesso si punta...tipo ai cambi di campo (tennis)
da cosa può dipendere?
Old 19-02-2010, 18:31   #485
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
nessuno che mi sa rispondere?

Ps: un gioco di tennis pienamente compatibile qual'è?
qualcunoooo?
vorrei giocare a tennis
grand slam va da dio ma mi si punta appena finisce la partita e devo riavviare il gioco?
qualcuno che mi dice se è compatibile o no e nel caso come configurarlo?
voi con che gioco giocate a tennis?
Old 20-02-2010, 13:54   #486
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
JackBlack te la sentiresti di scrivere un piccolo tutorial anche sul gioco online?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:34   #487
SIGMA83
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho appena provato Tatsunoko VS Capcom japponese sulle release 4771, 4858, 4962, 5011 e 5079 ed in ogni release il gioco non rileva il wiimote bensì funzionano solo i tasti dalla tastiera nonostante nelle impostazioni del dolphin abbia scelto "Real Wiimote". Qualcuno è in grado di aiutarmi?

P.S. questo mi succede solo con questo gioco, se provo ad emulare altri giochi non si verifica questa anomalia.

Ultima modifica di SIGMA83 : 22-02-2010 alle 15:55.
SIGMA83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:35   #488
NakDJJ
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti, sono nuovo e ho scaricato l'emulatore dolphin per giocare ai giochi wii.

Questo è il mio pc:

Cpu pentium 4 3 ghz
ram 1,5 gb
scheda video ati hd 3450 512 mb
windows xp home edition

Il gioco va molto lento sui 20 fps fino a scendere ai 5-3 fps.. prima di installare l'ultima versione della directx 9.0c mettevo sempre nelle impostazioni opengl, poi ho installato quest'ultima versione direct x da questo link http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it anche se penso che già ce l'avevo anche se nelle impostazioni non spuntava direct3d9 e volevo provare con questo direct3d9. allora prima mi andava sui 30 fps, ora va più lento, non so perchè. Qualche configurazione ottima soprattutto per new super mario bros wii?? Ho provato molte versioni, super mario galaxy va lentissimo ---- ho provato versioni come la svn 4771, 5081, 5109 e 5037 e molte altre.
come fa questo?? http://www.youtube.com/watch?v=DUmTLWXZUZk
NakDJJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:03   #489
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao,
purtroppo non credo si possa fare di meglio...il probelma sta nel pc, è troppo lento. Io ho praticamente la tua stessa config, p4 3.2 2 giga di ram e ati 3650hd agp...i frame che faccio a mario sono gli stessi tuoi...giocando vado ad una velocità del 20% facendo se non sbaglio 15 frame.
Inoltre è meglio usare open gl che direct 3d...almeno sul mio pc.
Quello che fa vedere il tizio sul video di youtube è un salto di frame, in pratica setta il dolphin in modo che salti dai 3 ai 9 frame...certo il gioco diventa più veloce però ne risente ovviamente la fluidità...in quanto sta saltanto dai 3 ai 9 frame al secondo....non sò quanto possa essere bello giocare così ma quando stasera rientro a casa sarà la prima cosa che proverò a fare!

Piuttosto non sono riuscito a far partire il secondo pad, cioè riesco a connetterlo con i tasti alt + f6 ma il pad non dà segni di vita, anche se l'ho attivato dalle impostazioni non si muove....il primo pad risponde ma il secondo non lo rileva proprio...come mai? c'è qualche impostazione particolare? i pad sono identici e tutti e 2 usb...
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 13:08   #490
SIGMA83
Member

con un Pentium 4 c'è poco da fare, avrai in ogni caso o il gioco lento (quindi con pochi FPS), oppure lo avrai più veloce ma molto scattoso (quindi poco fluido).
Basti pensare che la WII abbia al suo interno 2 processori:
1)un processore grafico AMD
2)una CPU IBM
3)ed un co-processore grafico ARM se non ricordo male.
ed ognuno è dedicato ad un certo tipo di processo, mentre il processore del pc non è ottimizzato per svolgere solo un solo tipo di calcolo.
Old 23-02-2010, 14:57   #491
NakDJJ
Junior Member

ah ok grazie per le info... ma non cè almeno una configurazione per far funzionare con alcune migliorie giochi come new super mario bros? da me il pc mi da come se il mio pentium 4 fosse dual core...!! strano si...comunque quale gioco potrebbe funzionarmi bene sul mio pc? graziee!!
NakDJJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:05   #492
SIGMA83
Member

Quote:
Originariamente inviato da NakDJJ Guarda i messaggi
ah ok grazie per le info... ma non cè almeno una configurazione per far funzionare con alcune migliorie giochi come new super mario bros? da me il pc mi da come se il mio pentium 4 fosse dual core...!! strano si...comunque quale gioco potrebbe funzionarmi bene sul mio pc? graziee!!
un processore single Core non può permettersi di far funzionare un emulatore di una consolle in modo ottimale neanche se viene overclockato a 4GHz, poichè il problema principale è l'architettura strutturale logica del processore stesso.

Il motivo per cui il tuo processore viene visto nel taskmanager come se fosse un dual core è data dal fatto che il pentium 4 possiede la tecnologia Hyperthread che permette di effettuare un multi-thread (o multi-tasking) simultaneo dei processi (cioè può elaborare più di un processo nello stesso momento), ma siccome in realtà il processore è di vecchia generazione ed inoltre a core singolo, il guadagno è talmente poco evidente con gli attuali software da sembrare quasi inesistente il multi-thread, cosa invece ben diversa dalle potenzialità del hyper-thread dei quadcore attuali.
Old 23-02-2010, 18:02   #493
tomenx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
...nonostante tutto ciò...e cioè che i giochi in emulazione vanno lenti, con un p4 3 giga 2 giga di ram e una scheda di un anno fa circa si può giocare tranquillamente a tutti gli ultimi titoli usciti, certo non ad effetti grafici al massimo o risoluzioni elevate...ma si può...e pensare che il mio pc ha praticamente 10 anni ( scheda madre asus p4pe e processore p4 2.8 oc a 3.2 )...

novità per i 2 pad? qualcuno che ha 2 pad uguali riesce a farli funzionare con supermario?
tomenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:52   #494
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Raga ma usate per caso il framelimit su auto?
Perchè a me andava lentissimo impostandolo su auto ed ho un Phenom 2 3,2GHz 2GB di ram e ATI 3870, poi ho messo off ed è andato alla grande.

altra cosa che ho disabilitato è CPU-->EFB

Uso il plugin DirectX9 che nella versione 5109 di Dolphin si vede meglio delle OpenGL.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:39   #495
minimal88
Junior Member

Saro io incapace ,ma i giochi non mi partono mi da un errore lo stesso con tutti i plugins.
non mi trova nessun plugins devo aggiornare la directx?
minimal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:12   #496
SIGMA83
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Raga ma usate per caso il framelimit su auto?
Perchè a me andava lentissimo impostandolo su auto ed ho un Phenom 2 3,2GHz 2GB di ram e ATI 3870, poi ho messo off ed è andato alla grande.

altra cosa che ho disabilitato è CPU-->EFB

Uso il plugin DirectX9 che nella versione 5109 di Dolphin si vede meglio delle OpenGL.
se leggi una o 2 pagine indietro troverai una mia spiegazione dettagliata.
Old 24-02-2010, 20:40   #497
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
è chiaro che se usi il framlimit su auto avrai sempre un framerate limitato e non puoi andare oltre
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:23   #498
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
anke il dolphin stressa la skeda grafica?
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:24   #499
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kelly Ouellet Guarda i messaggi
anke il dolphin stressa la skeda grafica?
è chiaro
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:32   #500
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
è chiaro
ahe!c'è il riskio ke si rompa la skeda grafica allora
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP