|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
nessuno che mi sa rispondere?
Ps: un gioco di tennis pienamente compatibile qual'è?
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sai penso che online il dolphin ci vada perchè nel menù tools se guardi bene c'è la voce Start NetPlay e se ci clicchi sopra ti apre una finestra dove ti chiede Nickname, Port to use, IP address (seguito dal famelico tasto Connect !!!) e in Host hai la lista dei tuoi giochi e per ognuno ti dà la possibilità di creare un'eccezione in windows firewall e creare il collegamento tramite porta assegnata online..... ma non ho capito proprio il sistema.... o tu dici che non c'entra niente?In rete ho trovato questo:
By late October 2009, numerous new useful features were incorporated into the emulator such as automatic Frame-skipping, which increases the performance of the emulator as well as increased stability of the emulator overall. Also improved was the NetPlay feature of the emulator, which allowed players to play multiplayer Gamecube and Wii games online with friends. The GUI was reworked to make it more user-friendly. The DirectX plugin has also been fixed and brought up to speed with the current OpenGL graphics plug-in. Ultima modifica di splitsplot : 21-02-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Postato da SIGMA83
.... Inoltre ho tentato di giocare in 2 con 2 wiimote connessi tramite bluesolei, ma durante le prove di gioco il secondo wiimote non viene mai riconosciuto,anzi compare una finestra che mostra un errore di cui non ricordo la denominazione. ovviamente nelle opzioni avevo configurato i 2 wiimote come REAL e non come Emulate. .... COME CONNETTERE PIU' WIIMOTE Una volta partito il gioco, qualsiasi esso sia, alla schermata dove richiede la connessione del secondo, terzo e eventualmente anche quarto wiimote devi premere alt+f6 per il secondo wiimote, alt+f7 per il terzo, alt+f8 per il quarto. Ogni volta in alto a sinistra visualizzerai un avviso del tipo "wiimote 2 (o 3 o 4) connected". Per disconnetterli ripeti la stessa operazione e avrai a conferma il messaggio "wiimote disconnected". Dimenticavo di dirti che il wiimote 1 è associato al tasto f5, quindi riassumendo: alt+f5 connette e disconnette wiimote 1 alt+f6 wiimote 2 alt+f7 wiimote 3 alt+f8 wiimote 4 Ultima modifica di splitsplot : 18-02-2010 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però...spesso si punta...tipo ai cambi di campo (tennis) da cosa può dipendere?
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei giocare a tennis grand slam va da dio ma mi si punta appena finisce la partita e devo riavviare il gioco? qualcuno che mi dice se è compatibile o no e nel caso come configurarlo? voi con che gioco giocate a tennis?
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
JackBlack te la sentiresti di scrivere un piccolo tutorial anche sul gioco online?
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho appena provato Tatsunoko VS Capcom japponese sulle release 4771, 4858, 4962, 5011 e 5079 ed in ogni release il gioco non rileva il wiimote bensì funzionano solo i tasti dalla tastiera nonostante nelle impostazioni del dolphin abbia scelto "Real Wiimote". Qualcuno è in grado di aiutarmi?
P.S. questo mi succede solo con questo gioco, se provo ad emulare altri giochi non si verifica questa anomalia. Ultima modifica di SIGMA83 : 22-02-2010 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti, sono nuovo e ho scaricato l'emulatore dolphin per giocare ai giochi wii.
Questo è il mio pc: Cpu pentium 4 3 ghz ram 1,5 gb scheda video ati hd 3450 512 mb windows xp home edition Il gioco va molto lento sui 20 fps fino a scendere ai 5-3 fps.. prima di installare l'ultima versione della directx 9.0c mettevo sempre nelle impostazioni opengl, poi ho installato quest'ultima versione direct x da questo link http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it anche se penso che già ce l'avevo anche se nelle impostazioni non spuntava direct3d9 e volevo provare con questo direct3d9. allora prima mi andava sui 30 fps, ora va più lento, non so perchè. Qualche configurazione ottima soprattutto per new super mario bros wii?? Ho provato molte versioni, super mario galaxy va lentissimo ---- ho provato versioni come la svn 4771, 5081, 5109 e 5037 e molte altre. come fa questo?? http://www.youtube.com/watch?v=DUmTLWXZUZk |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao,
purtroppo non credo si possa fare di meglio...il probelma sta nel pc, è troppo lento. Io ho praticamente la tua stessa config, p4 3.2 2 giga di ram e ati 3650hd agp...i frame che faccio a mario sono gli stessi tuoi...giocando vado ad una velocità del 20% facendo se non sbaglio 15 frame. Inoltre è meglio usare open gl che direct 3d...almeno sul mio pc. Quello che fa vedere il tizio sul video di youtube è un salto di frame, in pratica setta il dolphin in modo che salti dai 3 ai 9 frame...certo il gioco diventa più veloce però ne risente ovviamente la fluidità...in quanto sta saltanto dai 3 ai 9 frame al secondo....non sò quanto possa essere bello giocare così ma quando stasera rientro a casa sarà la prima cosa che proverò a fare! Piuttosto non sono riuscito a far partire il secondo pad, cioè riesco a connetterlo con i tasti alt + f6 ma il pad non dà segni di vita, anche se l'ho attivato dalle impostazioni non si muove....il primo pad risponde ma il secondo non lo rileva proprio...come mai? c'è qualche impostazione particolare? i pad sono identici e tutti e 2 usb... |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Member
|
con un Pentium 4 c'è poco da fare, avrai in ogni caso o il gioco lento (quindi con pochi FPS), oppure lo avrai più veloce ma molto scattoso (quindi poco fluido).
Basti pensare che la WII abbia al suo interno 2 processori: 1)un processore grafico AMD 2)una CPU IBM 3)ed un co-processore grafico ARM se non ricordo male. ed ognuno è dedicato ad un certo tipo di processo, mentre il processore del pc non è ottimizzato per svolgere solo un solo tipo di calcolo. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
|
ah ok grazie per le info... ma non cè almeno una configurazione per far funzionare con alcune migliorie giochi come new super mario bros? da me il pc mi da come se il mio pentium 4 fosse dual core...!! strano si...comunque quale gioco potrebbe funzionarmi bene sul mio pc? graziee!!
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Member
|
Quote:
Il motivo per cui il tuo processore viene visto nel taskmanager come se fosse un dual core è data dal fatto che il pentium 4 possiede la tecnologia Hyperthread che permette di effettuare un multi-thread (o multi-tasking) simultaneo dei processi (cioè può elaborare più di un processo nello stesso momento), ma siccome in realtà il processore è di vecchia generazione ed inoltre a core singolo, il guadagno è talmente poco evidente con gli attuali software da sembrare quasi inesistente il multi-thread, cosa invece ben diversa dalle potenzialità del hyper-thread dei quadcore attuali. |
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
...nonostante tutto ciò...e cioè che i giochi in emulazione vanno lenti, con un p4 3 giga 2 giga di ram e una scheda di un anno fa circa si può giocare tranquillamente a tutti gli ultimi titoli usciti, certo non ad effetti grafici al massimo o risoluzioni elevate...ma si può...e pensare che il mio pc ha praticamente 10 anni ( scheda madre asus p4pe e processore p4 2.8 oc a 3.2 )...
novità per i 2 pad? qualcuno che ha 2 pad uguali riesce a farli funzionare con supermario? |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Raga ma usate per caso il framelimit su auto?
Perchè a me andava lentissimo impostandolo su auto ed ho un Phenom 2 3,2GHz 2GB di ram e ATI 3870, poi ho messo off ed è andato alla grande. altra cosa che ho disabilitato è CPU-->EFB Uso il plugin DirectX9 che nella versione 5109 di Dolphin si vede meglio delle OpenGL.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Junior Member
|
Saro io incapace ,ma i giochi non mi partono mi da un errore lo stesso con tutti i plugins.
non mi trova nessun plugins devo aggiornare la directx? |
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
è chiaro che se usi il framlimit su auto avrai sempre un framerate limitato e non puoi andare oltre
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
anke il dolphin stressa la skeda grafica?
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.