Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 20:41   #41
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
per il momento ancora nn mi piace (troppo "spreco" di energia) però visto già quello che sono riusciti a fare dal precedente articolo nn mi stupirei se entro poco tempo avremo una dispersione prossima allo 0
unico neo potrebbe essere l'inutizzabilità del dispositivo mentre si carica
Old 23-02-2010, 20:50   #42
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Senza scomodare Tesla...

e' chiaro che la soluzione non e' buona!
Perdite bestiali ..siamo in tempi di risparmio energetico...
e se per caso una bobinetta del cellulare risonasse alla frequenza di ricarica?
Nulla di grave,cuoceremmo il cellulare a fuoco lento.
Bocciata!
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 21:38   #43
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Non male se..

oltre alla funzione di ricarica ci fosse un "canale" dati....si apprezzerebbe davvero una grande comodità e basterebbe un dock per diversi dispositivi
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:05   #44
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma la batteria all'hi-fon come la cambio

Ah già è integrata...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:15   #45
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
PS per il nintendo DS la perdita di energià è del 77% passando a powermat rispetto al glorioso filo.

Stavo facendo il backup di dati dal portatile al fisso. Oltre il 33% dei 54 Mbit non andavo. Connesso un semplice cavo al router e andavo a circa 88% dei 100Mbit. 18 vs 88 meglio un semplice cavo ogni tanto.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 23:19   #46
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Ma la batteria all'hi-fon come la cambio

Ah già è integrata...
Non ho capito... Com'è che si fa con l'iphone, devi mandarlo alla Apple per farti mettere una batteria powermat? :ROTFL:

Comunque ti quoto in pieno sull'esempio che hai fatto col wi-fi
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 23:37   #47
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
ma fa schifo! devi attaccarci un ricevitore che è grande quanto l'iphone... tanto vale mettere il caricabattierie a cavo!

è solo per fanboy e geek
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 00:17   #48
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Il Powermat attuale non mi preoccupa.

"Powermat ha stupito soprattutto per i suoi prototipi.......alimentare a 220volt apparecchi che richiedono potenze di centinaia di Watt..."

Questo mi preoccupa di più.

Fin'ora con cellulari, onde radio, wifi e varie.. ci siamo (semi) salvati, grazie al fatto che il carico che effettivamente raggiunge il nostro organismo, è di pochi mW.
Ma nonostante ciò, nel giro di una decina d'anni la percenduale media di tumori è salita paurosamente.

Non sono ingegnere elettronico, ma mi sembra che portando l'emissione a "centinaia di watt" il discorso cambi radicalmente.

Spero di sbagliarmi, e che qualche cervellone li alla progettazione si sia posto i miei stessi interrogativi, piuttosto che i qualcosa tipo obbedire alla direttiva: "non c'è? facciamolo, così lo vendiamo.."

Ultima modifica di jined : 24-02-2010 alle 00:26.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 00:37   #49
Ikon O'Cluster
Registered User

Iscritto dal: May 2009
Ma sì friggiamoci tutti quanti le pallucce!!! Olè quanti bei tumori... evviva!
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 01:46   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Ora si che iniziamo a fare sul serio!!
Ed anche la domotica, è ora passata di dargli una bella spinta!!
Con questo proliferare di E.M., più che sulla domotica, mi butteri sul commercio dei refrigeratori per lo sperma e sullo studio della procreazione assistita, visto che rischiamo di andare incontro a sterilità permanente

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Non pensavo che ci fossero così tanti salutisti preoccupati per l'inquinamento EM, su questo forum! Sembra di sentire mia nonna quando dice che stando "così vicino al compiuter" mi cascheranno gli occhi!
A 30 anni capirai cosa intendeva tua nonna, a tua volta cercherai di farlo capire a tuo figlio, il quale ovviamente penserà che sei un vecchio babbione e non ti darà ascolto, e la ruota girerà ancora

Quote:
@giomini: Sono dell'idea che il trasferimento di energia avvenga tramite accoppiamento induttivo, non certo tramite antenna . Posso sbagliare, ma secondo me le frequenze usate da questo dispositivo saranno dell'ordine delle centinaia di Kilohertz.
Induttivo o meno, sono tutti fenomeni E.M..
Non si utilizza la nuova tecnologia a campi evanescenti/risonanti, ma vi sono semplicemente 3 primari che producono un campo magnetico e tu devi appiccicargli direttamente sopra uno di essi (a tua scelta) la batteria (che contiene al suo interno il secondario). Per fare in modo l'accoppiamento sia meccanicamente preciso (ovvero il flusso magnetico si concateni, altrimenti l'induzione non avrebbe luogo) ci sono alcuni magneti nella scocca della batteria e della basetta che aiutano il posizionamento. Oltre al trasferimento tramite induzione, avranno dimensionato il secondario per ottenere un step-down del voltaggio (da 220V a 5V) ed inserito a valle un circuito per raddrizzare la corrente (da AC a DC).
In pratica hanno spostato l'interno dell'alimentatore/trasformatore che normalmente si attacca alla presa, metà sulla basetta con le luci colorate, e l'altra metà sulla batteria speciale... Magia!!!
Il che è anche un controsenso visto che da qualche annetto ci siamo finalmente liberati dei trasformatori da presa da 1/2 kg di ferro e rame a favore dei piccoli, leggeri, e più efficienti alimentatori da presa PWM.

Quote:
Tra l'altro immagino tu non abbia un cellulare vero? Sarebbe ben ridicolo stessi a questionare sul male assoluto dell'energia wireless e nel frattempo ti tenessi un emettitore di radiazioni ionizzanti attaccato alla scatola cranica.
Una ottima logica: siccome usiamo tutti delle ricetrasmittenti cancerogene, è giusto utilizziamo pure altri apparecchi anch'essi cancerogeni.
Così, se per caso i geni contenuti nel DNA hanno resistito alle prime, magari gli riusciamo a dare il colpo di grazia con le seconde. Con un po' di culo ci esce un figlio menomato, da poi far deridere su facebook, ovviamente. Evvai.
Per risparmiare la fatica di attaccare un cavo, questo ed altro (e poi vuoi mettere che figata? Lo spreco di energia ci costringerà pure a costruire un paio di centrali nucleari in più, ovvero maggiori quantitativi di materiale radioattivo di scarto buttato in mare, e i nostri figli avranno 10^2 più probabilità dei problemi di cui sopra).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 07:14   #51
genesis1987510
Junior Member

L'Avatar di genesis1987510

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Qui
Prodotto sicuro
Nessun problema sotto l'aspetto campi elettromagnetici: il valore di picco che abbiamo misurato è ben al di sotto dell'intensità massima di campo considerata sicura per un essere umano. Abbiamo voluto anche verificare cosa succede al dispositivo nel caso vengano inavvertitamente appoggiati sulla piastra oggetti emtallici (portachiavi o monete): nessun problema di surriscaldamento o malfunionamento.
genesis1987510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 08:14   #52
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In pratica hanno spostato l'interno dell'alimentatore/trasformatore che normalmente si attacca alla presa, metà sulla basetta con le luci colorate, e l'altra metà sulla batteria speciale... Magia!!!
Ecco, è questo il punto. Io credo che se ci fossero stato Hwupgrade al tempo dell'invenzione del trasformatore toroidale ci sarebbero state le stesse identiche questioni.

In ogni caso sono il primo a dire che ci deve essere ATTENZIONE su queste nuove tecnologie ma dall'altro lato sono tranquillo perchè esistono regole e norme estremamente caute (anche oltre il ragionevole, ci si basa più sulle paure del luogo comune che sulla scienza).

E' tutto fumo negli occhi: ci si preoccupa magari di queste minchiate e poi si mangia di merda (altre alternative: si fuma, si respira smog, si ha una vita sedentaria, eccetera)... io mi preoccuperei delle cause che sono scientificamente provate essere a monte di un ampio spettro di malattie tra cui il tumore prima a quelle sulle quali non c'è nessuna certezza reale. E' importantissimo tenere sempre d'occhio le cose REALI, al di là delle paure o delle supposizioni...
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 10:53   #53
e-falcon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Spec1alFx è uno che gli ingegneri li assume....quindi nemmeno in questo caso è un medico a parlare. Se i neolaureati sono presuntuosi, i dirigenti d'azienda sono più presuntuosi dei presuntuosi ed, inoltre, di parte. E' ovvio che tutte queste radiazioni col tempo faranno male. Il cellulare, il wifi ecc. fanno tutti male ed erroneamente continuiamo ad usarli. Quello che fa più male è la mentalità di quelle persone che ci chiedono:"Ma tu hai il cellulare?" e pensano che quindi hanno il diritto, se non il dovere, di accaparrarsi la loro fetta di mercato (e della nostra salute) inventando e vendendoci altri dispositivi basati su queste tecnologie. E' ovvio che questa tecnologia risulta quasi inutile se applicata ai cellulari e da quì si vede la mentalità aziendale: ma secondo voi sarà la massaia o il padre di famiglia a comprare subito il nuovo tavolo ricarica-frullatore o il ragazzino imbecille a comprare il kit ricarica cellulare? A nessuno importa della nostra salute, l'importante è avere sempre qualcosa di nuovo da vendere: l'altro ieri il cellulare, ieri il cellulare con lo schermo a colori, oggi il cellulare con la videocamera, domani il cellulare per fare cyber-sex.....ma alla fine vi stanno vendendo sempre la stessa cosa! Inoltre ognuno di noi sa bene che se vuole scattare una foto importante utilizzerà un fotocamera e non il cellulare, se vuole filmare il primo bagnetto del proprio figlio utilizzerà la videocamera e non il cellulare, se vuole guardare un bel film utilizzerà un televisore e non il cellulare, se vorrà fare sesso si troverà una donna e non il cellulare (si spera). Se vorrà chiamare una persona stando fuori casa ..... allora utilizzerà un cellulare. Infatti ognuno di noi ha il televisore LCD, la fotocamera reflex digitale, la videocamera, ed una bella donna, ma abbiamo anche il cellulare di ultima generazione!!!!!.....Poveri noi e le multinazionali si arrichhiscono.......
e-falcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:02   #54
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
@giomini

Solitamente le antenne direzionali inviano quasi tutta la loro potenza in una determinata direzione, anche perchè se la inviassero in altre direzioni non servirebbero a niente come antenne direzionali.
Poi i campi elettromagnetici in questo caso sono di forte intensità solo a qualche millimetro, al massimo qualche centimetro, dalla superficie e proprio per questo appena alzi il telefonino questo non si carica più.
Un po' come succede per le tavolette grafiche Wacom dove le penne sono alimentate tramite campo elettromagnetico dalla tavoletta stessa.

Parola di perito elettronico che magari non aveva voglia di studiare a scuola ma le cose le sa e non spara puttanate a caso
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:03   #55
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Radiazioni

@ Spec1alFx : Nel tuo post n.29 parli di cellulare come emettitore di radiazioni IONIZZANTI, e questo non è vero, quindi ti prego di correggerlo in quanto ci sono già molte persone disinformate e tendenti a credere a quese cose, che se leggono il tuo posto trovano una conferma alle loro fantasiose teorie. Comunque concordo con te sul fatto che ad esempio se uno fuma dovrebbe preoccuparsi piuttosto di quello di problema, che è stato verificato scientificamente come cancerogeno.

@Jined: nel post n.48 parli di oggetti emettitori di radiazioni non ionizzanti e li colleghi a aumenti di tumori paurosi. Da quale fonte asserisci questo? Non è mai, e ci tengo a sottolineare il mai, stato pubblicato un articolo che ha correlato l'effetto delle radiazioni non ionizzanti come cancerogeno, quindi prego di chiarirti.

@e-falcon: Nel post sopra dici " E' ovvio che tutte queste radiazioni col tempo faranno male", in base a cosa? dire è ovvio fa diventare una cosa non verificata vera?

Mi scuso prima se posso sembrare troppo preciso e rompiscatole, ma mi sono rotto di sentire gente che afferma cose non vere e mai verificate o studiate e poi mi vuole parlare di scienza. La scienza si basa proprio su quello e sul fatto che se si fanno delle affermazioni sulla nocività di qualcosa si hanno anche gli studi o gli articoli da cui si è estratta la notizia. Ma in Italia una mentalità di questo genere non riesce a entrare, molto meglio seguire la massa o i sentito dire, detto ciò con amarezza me ne vado.
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:51   #56
e-falcon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
frankbald perdonami ma sei cascato nella mia provocazione: nel mondo del business se non si conoscono gli effetti di un nuovo prodotto, lo si produce lo stesso e poi si vede cosa può comportare. Non si dovrebbe prima procedere ad una sperimentazione che attesti gli eventuali effetti di questo prodotto? Questa è stata la politica assunta con i cellulari e si farà sempre così. E' stato fin troppo facile......
e-falcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:50   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
@ Spec1alFx : Nel tuo post n.29 parli di cellulare come emettitore di radiazioni IONIZZANTI, e questo non è vero, quindi ti prego di correggerlo in quanto ci sono già molte persone disinformate e tendenti a credere a quese cose, che se leggono il tuo posto trovano una conferma alle loro fantasiose teorie. Comunque concordo con te sul fatto che ad esempio se uno fuma dovrebbe preoccuparsi piuttosto di quello di problema, che è stato verificato scientificamente come cancerogeno.

@Jined: nel post n.48 parli di oggetti emettitori di radiazioni non ionizzanti e li colleghi a aumenti di tumori paurosi. Da quale fonte asserisci questo? Non è mai, e ci tengo a sottolineare il mai, stato pubblicato un articolo che ha correlato l'effetto delle radiazioni non ionizzanti come cancerogeno, quindi prego di chiarirti.

@e-falcon: Nel post sopra dici " E' ovvio che tutte queste radiazioni col tempo faranno male", in base a cosa? dire è ovvio fa diventare una cosa non verificata vera?

Mi scuso prima se posso sembrare troppo preciso e rompiscatole, ma mi sono rotto di sentire gente che afferma cose non vere e mai verificate o studiate e poi mi vuole parlare di scienza. La scienza si basa proprio su quello e sul fatto che se si fanno delle affermazioni sulla nocività di qualcosa si hanno anche gli studi o gli articoli da cui si è estratta la notizia. Ma in Italia una mentalità di questo genere non riesce a entrare, molto meglio seguire la massa o i sentito dire, detto ciò con amarezza me ne vado.
Ti propongo un gioco:
www.google.it
"elettrosmog leucemie linfomi tumori cervello"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:24   #58
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da giomini Guarda i messaggi
mettetelo sul comodino, aspettate una settimana e poi andate dall'oncologo.

queste cose dell'energia wireless sono il male del futuro! oltre a irradiarci di campi elettromagnetici che di sicuro non fanno bene alla salute, creano uno spreco di energia assurdo!!!!
inoltre se il telefono uno deve appoggiarlo sulla piattaforma, collegato alla presa di corrente tanto vale che lo collega al caricabatterie col "classico" spinotto, che crea sicuramente meno emissioni E.M., è meno costoso e più efficiente.
idem per la versione da viaggio: è di una facilità incredibile creare un semplice aggeggio che si carica a casa e poi ti carica la batteria del cellulare, ma usando uno spinotto, ci si risparmierebbe di dover appoggiare il telefono sulla base, e si potrebbe anche usarlo il telefono mentre è in carica!

parola di ingegnere elettronico
Ah beh, allora... Saprai sicuramente dirci 'perchè' fa male, e non solo perchè lo fa, saprai dirmi come danneggia le cellule ed il DNA, mi saprai dare delle misure attendibili sulla potenza assorbita dal corpo umano... Farai sicuramente un sacco di simulazioni numeriche con HFSS per calcolare l'assorbimento, mi saprai dire quando sono ionizzanti e non ionizzanti, le radiazioni, mi saprai dire quant'è la potenza che ricevo da un trasmettitore bluetooth posto a 50cm rispetto al segnale televisivo che arriva dall'antenna sul pizzo della montagna etc etc... Anzi, scommetto che telefoni ancora con il telefono col disco numerico (ah, che nostalgia)...

A proposito, non camminare sui tappeti che ti carichi di elettricità statica, non vorrai scaricare 1000V sulla maniglia della porta di casa?
Old 24-02-2010, 15:31   #59
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ah beh, allora...mi saprai dire quant'è la potenza che ricevo da un trasmettitore bluetooth posto a 50cm rispetto al segnale televisivo che arriva dall'antenna sul pizzo della montagna etc etc...
Non "rispetto al" ma "insieme al"...e ad altri 1000 segnali da 1000 sorgenti diverse... scegli tranquillamente, tra FM, UHF, UMTS, GPRS, trasformatori.. radio cittadine... e la lista di impulsi elettromagnetici che ogni secondo attraversa il tuo corpo è ancora molto lunga..

naturalmente, è un cumulo di frequenze elettromagnetiche non-ionizzanti, assolutamente sicure e innoque..

..credo.

Ultima modifica di jined : 24-02-2010 alle 15:36.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP