Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2010, 23:00   #12161
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Ho fatto la modifica delle regole di System:

Ora negli eventi firewall mi ritrovo con questo:

come la vedete la situazione?

Cioa Sikillo
Stesse regole che ho io, 2 PC che vogliono comunicare fra loro, nella seconda schermata postata, ho risolto cambiando la rete da, Domestica a Pubblica.
Old 23-02-2010, 23:36   #12162
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Scusatemi

Ho un programma per monitorare lo stato del mio prezioso HDD, mi chiede questa connessione

Se non permetto non funziona
Old 24-02-2010, 09:41   #12163
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ho fatto caso che, da quando ho cancellato le regole mi sono comparsi questi blocchi qui, non centra nulla?

Questa mi era sfuggita
Cmq non c'entra niente. Nel Log vedo solo un server che cerca di connettersi e Comodo che blocca la connessione, probabilmente in seguito alla chiusura di un'applicazione (un pò come succede per eMule), e poi vedo un sito che usa la porta 81 invece della porta 80, ma ormai pare sia pratica comune usare porte alternative alla 80 e alla 443

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 24-02-2010, 09:45   #12164
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Stesse regole che ho io, 2 PC che vogliono comunicare fra loro, nella seconda schermata postata, ho risolto cambiando la rete da, Domestica a Pubblica.
Ragazzi non me ne vogliate, ma dove faccio questa modifica?
Sikillo è offline  
Old 24-02-2010, 09:49   #12165
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Questa mi era sfuggita
Cmq non c'entra niente. Nel Log vedo solo un server che cerca di connettersi e Comodo che blocca la connessione, probabilmente in seguito alla chiusura di un'applicazione (un pò come succede per eMule), e poi vedo un sito che usa la porta 81 invece della porta 80, ma ormai pare sia pratica comune usare porte alternative alla 80 e alla 443

Ciao ciao
In riferimento a Windows Operating System anch'io ho sistematicamente tutti i giorni il firewall che blocca questo tipo di connessione dall'esterno verso di me su UDP porta 4272 che è settata come porta UDP di eMule. Succede anche a voi? E' normale?
Old 24-02-2010, 09:49   #12166
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ok, allora tolgo le 2 regole che non servono
Per l'IPv6 no, non l'ho disabilitato, anche perché non basterebbe togliere la spunta è basta

Grazie cara

Edit: Ecco, così va bene?

Curiosità
Dopo aver disabilitato NetBios su tutti e due i pc ed aver cambiato la rete da domestica a pubblica hai più trovato nel Log richieste di connessione sulle porte 137, 138 e 139?
E richieste come queste?

Quote:
E' normale anche avendo disabilitato il NetBios su entrambi i PC mi continuino ad uscire questi avvisi nel LOG?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 24-02-2010, 09:53   #12167
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Scusatemi

Ho un programma per monitorare lo stato del mio prezioso HDD, mi chiede questa connessione

Se non permetto non funziona
Permetti tranquillamente
Diversi programmi hanno bisogno di accedere alla LoopBack Zone per funzionare, per esempio i browser e pure VLC, anche se non ho mai capito il perchè
Anzi se qualcuno lo sa e ce lo spiega.....
Roby_P è offline  
Old 24-02-2010, 09:54   #12168
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
In riferimento a Windows Operating System anch'io ho sistematicamente tutti i giorni il firewall che blocca questo tipo di connessione dall'esterno verso di me su UDP porta 4272 che è settata come porta UDP di eMule. Succede anche a voi? E' normale?
Sì è normale. l'ho spiegato proprio ieri ad un altro utene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12233

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 24-02-2010, 10:01   #12169
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Grazie Roby_P e scusami, ma pubblicate così tante cose che a volte è fatica sempre seguirvi e leggere tutto x filo e per segno. Site proprio bravi a dar tutte le spiegazioni. Grazie ancora!
Old 24-02-2010, 10:04   #12170
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Dovere
Roby_P è offline  
Old 24-02-2010, 11:05   #12171
Sikillo
Senior Member

Sono riuscito a trovare dove modificare la rete domestica in rete pubblica e cioè in centro connessioni di rete e condivisione, ricordavo di averla vista da qualche parte, comunque è gia' settata in pubblica, come consigliava Drunke, e attulmente la situazione con queste regole è la seguente:

Cosa mi consigliate?
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 24-02-2010, 13:35   #12172
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sono riuscito a trovare dove modificare la rete domestica in rete pubblica e cioè in centro connessioni di rete e condivisione, ricordavo di averla vista da qualche parte, comunque è gia' settata in pubblica, come consigliava Drunke, e attulmente la situazione con queste regole è la seguente:

Cosa mi consigliate?
Sikillo
io in win7 l'ho settata il domestica mi sembra..ma quali vantaggi ha settarla in pubblica?
Simona85 è offline  
Old 24-02-2010, 13:37   #12173
Simona85
Senior Member

da prove effettuate con comodo ed emule..ho dedotto che..
al primo pop di comodo ok fare tratta come "emule"(insieme delle regole create"

ma appena emule si connette al server..ed esce l'altro pop riguardante la porta 80 degli aggiornamenti..bisogna fare per forza consenti..altrimenti col cacchio che i server funzionano

mi serve anche un consiglio sul discorso di esportare la configurazione di comodo..
tra le varie opzioni visualizzate(firewall..internet security ecc)..devo selezionbare quella con affiuanco attiva e poi fare espsorta?

ciao grazie Simona
Simona85 è offline  
Old 24-02-2010, 13:41   #12174
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Ragazzi non me ne vogliate, ma dove faccio questa modifica?
Quindi hai già risolto giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Curiosità
Dopo aver disabilitato NetBios su tutti e due i pc ed aver cambiato la rete da domestica a pubblica hai più trovato nel Log richieste di connessione sulle porte 137, 138 e 139?
E richieste come queste?

Ciao ciao
No per nulla, pulito pulito

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
io in win7 l'ho settata il domestica mi sembra..ma quali vantaggi ha settarla in pubblica?
Che i PC collegati allo stesso Router non si vedono, quindi se ad esempio ci sono collegati al tuo Router PC a te non noti, anche tramite connessione Wireless, o principalmente se usi il tuo portatile con una connessione mobile all'aperto, insomma, se non vuoi rendere visibile il tuo PC ad altri
Old 24-02-2010, 14:21   #12175
Simona85
Senior Member

Quote:

Che i PC collegati allo stesso Router non si vedono, quindi se ad esempio ci sono collegati al tuo Router PC a te non noti, anche tramite connessione Wireless, o principalmente se usi il tuo portatile con una connessione mobile all'aperto, insomma, se non vuoi rendere visibile il tuo PC ad altri
capito
mi sa che avendo io 2 pc allo stesso0 router..e non condivido nulla con altri..niente wireless posso alsciare domestica..
Simona85 è offline  
Old 24-02-2010, 14:35   #12176
Sikillo
Senior Member

Quote:
Quindi hai già risolto giusto?
Si ho risolto, nel senso che sono riuscito a trovare dove si setta la rete domestica e quella pubblica, tra parentesi era gia' spillata rete pubblica,
mentre per quanto riguarda le intrusioni bloccate oggi, ad ora sono a 107,
mentre prima erano molto, ma molto meno con l'altra configurazione di System.
Che faccio?
Non so' se può essere utile, ma il PC che sta' nella abitazione dove è collegato il router normalmente viene usato dai miei figli.
Sikillo

Ultima modifica di Sikillo : 24-02-2010 alle 14:41.
Sikillo è offline  
Old 24-02-2010, 14:38   #12177
Sikillo
Senior Member

Quote:
Sinceramente non lo so, speriamo che qualcuno ci dia qualche indicazione in merito, anche se, a questo punto, nonostante a me sia settata come pubblica lo stesso ho un sacco di richieste di intrusioni.
Ciao Sikillo
Sikillo è offline  
Old 24-02-2010, 15:17   #12178
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
mentre per quanto riguarda le intrusioni bloccate oggi, ad ora sono a 107,mentre prima erano molto, ma molto meno con l'altra configurazione di System.Che faccio?
Se riguarda il log che ho visto nella precedente pagina, relativa a tentativi di connessione da parte di un pc all'altro e attraverso la porta 5357 deve essere un errore nella configurazione di system, visto che da quello che ho capito quella è la porta per indagare lo stato della rete e quindi non è nulla di pericoloso, ma di necessario. Se qualcuno ne sa qualcosa in più ben venga. Salut
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 24-02-2010, 22:20   #12179
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Si ho risolto, nel senso che sono riuscito a trovare dove si setta la rete domestica e quella pubblica, tra parentesi era gia' spillata rete pubblica,
mentre per quanto riguarda le intrusioni bloccate oggi, ad ora sono a 107,
mentre prima erano molto, ma molto meno con l'altra configurazione di System.
Che faccio?
Non so' se può essere utile, ma il PC che sta' nella abitazione dove è collegato il router normalmente viene usato dai miei figli.
Sikillo
Allora riepiloghiamo....
Hai più pc collegati ad un router, ma non condividono file e stampanti, giusto?
Su tutti i pc hai configurato la rete come pubblica?
Mi posteresti un'immagine di cosa hai in Firewall -> Funzioni generali -> Zone Network? Poi anche le regole per System e le regole globali.
Così sistemiamo questa cosa definitivamente
Poi vediamo di capire da cosa dipendono tutte queste intrusioni.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 24-02-2010, 22:25   #12180
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
capito
mi sa che avendo io 2 pc allo stesso0 router..e non condivido nulla con altri..niente wireless posso alsciare domestica..
No, se non condividi file e stampanti devi impostarla come pubblica

Quote:
Quote:
Sinceramente non lo so, speriamo che qualcuno ci dia qualche indicazione in merito, anche se, a questo punto, nonostante a me sia settata come pubblica lo stesso ho un sacco di richieste di intrusioni.
Ciao Sikillo
La differenza sta proprio nel fatto che in una rete domestica si condividono file e stampanti, quindi il SO attiva una serie di servizi sulla rete.
In una rete pubblica ciò non accade e quindi il SO sa che la rete non deve essere accessibile dall'esterno.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian