Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 18:37   #3421
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
praticamente partono le ventole e resta fermo così fino a quando non forzo lo spegnimento, e al successivo avvio torna tutto normale... la cosa strana è che non faccio oc e quasi mai stacco la corrente...
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:46   #3422
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
praticamente partono le ventole e resta fermo così fino a quando non forzo lo spegnimento, e al successivo avvio torna tutto normale... la cosa strana è che non faccio oc e quasi mai stacco la corrente...
il qausi mai fallo diventare mai e non accadra' piu'
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:40   #3423
Burn_Out
Senior Member

L'Avatar di Burn_Out

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Friuli
io ho un problema con le ram sul pc in firma: in particolare questo, fino ad un'ora fa le ram in firma in bios erano settate con frequenza in auto, timings manuale come da istruzioni kingston (5-5-5-15) e voltaggio a 2,20. con queste impostazioni filava tutto liscio ma cpuz le riconosceva come pc6400 e non 8500. volendo cercare di sistemare ho impostato freq in ddrII 1066 ma a quel punto al riavvio la mobo ha cominciato a perdere colpi vedendo 2 banchi da 1gb e non 2 da 2 come in realtà sono. a questo punto ho rimesso l'impostazione precedente per tornare alla stabilità che fino a quel momento caratterizzava il sistema ma addirittura ha cominciato a non bootare. ho provato inserendo i 2 banchi negli slot 2-4 ma anche così bsod e niente più ora il sistema gira con una barretta da 2gb sullo slot 2 riconosciuto come 1gb... qualche indicazione? (ovviamente riportare tutto ad auto non ha risolto il problema)
Burn_Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:58   #3424
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ti eri salvato un profilo del bios?
Cmq prova un clear cmos e poi rimetti i settaggi con cui eri stabile
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:39   #3425
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti, ho un problema con la p5q-e: non mi da nulla a video, ne' con una ati 4870, ne' con una vecchia nvidia 7600gs.
ho provato la mobo (presa nuova mesi fa) per la prima volta ieri.
ho provato a ripulire il bios ma nulla, ho tolto la batteria tampone per delle ore ma nulla nuovamente.

avro' fatto una decina di riavvii ed ha funzionato solo una volta: ho avuto il tempo di andare ad impostare da bios la priorita' del boot, poi durante il caricamento dei file di windovs nuovamente il buio...

chiedo aiuto, o guru!
Old 21-02-2010, 23:06   #3426
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da sessio Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con la p5q-e: non mi da nulla a video, ne' con una ati 4870, ne' con una vecchia nvidia 7600gs.
ho provato la mobo (presa nuova mesi fa) per la prima volta ieri.
ho provato a ripulire il bios ma nulla, ho tolto la batteria tampone per delle ore ma nulla nuovamente.

avro' fatto una decina di riavvii ed ha funzionato solo una volta: ho avuto il tempo di andare ad impostare da bios la priorita' del boot, poi durante il caricamento dei file di windovs nuovamente il buio...

chiedo aiuto, o guru!
hai toccato il dissi del NB, tipo pasta nuova? che ram hai? prova un banco alla volta. il dissi della cpu? per ultimo smonta la mobo vedi se fa massa da qualche parte.
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 22-02-2010, 10:56   #3427
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
hai toccato il dissi del NB, tipo pasta nuova? che ram hai? prova un banco alla volta. il dissi della cpu? per ultimo smonta la mobo vedi se fa massa da qualche parte.
intanto grazie della risposta.
non ho toccato il dissi nb.
ram: ho 4 banchi da 1 gb team group da oc e 1gb di a-data. provati tutti uno alla volta e nulla da fare, resettando il bios ogni volta x 15 min.
la mobo l'ho smontata per agevolare il cambio dei componenti.
non so piu' che pesci pigliare!!
Old 22-02-2010, 12:33   #3428
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
intanto grazie della risposta.
non ho toccato il dissi nb.
ram: ho 4 banchi da 1 gb team group da oc e 1gb di a-data. provati tutti uno alla volta e nulla da fare, resettando il bios ogni volta x 15 min.
la mobo l'ho smontata per agevolare il cambio dei componenti.
non so piu' che pesci pigliare!!
potrebbe essere o la ram (non compatibile, questa mobo e' schizzignosa con la ram), o l'alimentatore che non ce la fa' (che alimentatore hai?), altre cause non credo escludendo che la mobo sia proprio difettosa di suo ma non credo...
Old 22-02-2010, 15:39   #3429
sessio
Member

L'Avatar di sessio

mi sembra strano pero' che pure la a-data non vada...
l'ali e' un ocz 600w.
se mando la mobo in rma e risultasse che non ha difetti che puo' succedere?mi fan pagare le spese?
Old 22-02-2010, 16:16   #3430
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
mi sembra strano pero' che pure la a-data non vada...
l'ali e' un ocz 600w.
se mando la mobo in rma e risultasse che non ha difetti che puo' succedere?mi fan pagare le spese?
fai cosi':

togli tutto tranne l'indispensabile (lascia solo scheda video 1 solo banco di ram e un solo HD) e prova vedi come va...

se anche cosi' non va prova a verificare che il dissipatore della cpu sia messo bene, non vorrei che fosse una protezione sulla temperatura... ultima cosa vedi sul manuale i vari jumper e verifica che siano messi bene (magari il reset del bios sono messi al contrario, oppure il jumper dell'overvolt e' messo al contrario, insomma verificali tutti).

E' un'asus, non credo sia difettosa e' piu' facile che sia un'impostazione errata (jumper), oppure il processore o NB che vanno a fuovo (magari mettici il ditino se scotta e' lui :-) )
Old 22-02-2010, 17:21   #3431
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Quote:
fai cosi':

togli tutto tranne l'indispensabile (lascia solo scheda video 1 solo banco di ram e un solo HD) e prova vedi come va...

se anche cosi' non va prova a verificare che il dissipatore della cpu sia messo bene, non vorrei che fosse una protezione sulla temperatura... ultima cosa vedi sul manuale i vari jumper e verifica che siano messi bene (magari il reset del bios sono messi al contrario, oppure il jumper dell'overvolt e' messo al contrario, insomma verificali tutti).

E' un'asus, non credo sia difettosa e' piu' facile che sia un'impostazione errata (jumper), oppure il processore o NB che vanno a fuovo (magari mettici il ditino se scotta e' lui :-) )
ed e' proprio cosi' che l'ho provata: cofigurazione minimale.
i jumper sono apposto, mentre i dissipatori (che non ho mai mosso) scaldano un poco, com'e' normale.
ora provo a metterci un vecchio procio (dovrebbe essere un e6600) e vi so dire
Old 22-02-2010, 17:22   #3432
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Volendola acquistare su internet dove posso trovarla?
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:58   #3433
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Quote:
ed e' proprio cosi' che l'ho provata: cofigurazione minimale.
i jumper sono apposto, mentre i dissipatori (che non ho mai mosso) scaldano un poco, com'e' normale.
ora provo a metterci un vecchio procio (dovrebbe essere un e6600) e vi so dire
yohoho!
mi pareva che la pasta termica che avevo comprato dal drago fosse un tantino troppo viscosa!! evidentemente e' vecchia. e pensare che e' la prima volta che spendo piu' di 2€ per la pasta termica! mi e' subito sembrata un po' dura, ma ho pensato che fosse una sua normale caratteristica.

ho installato il vecchio procio con la vecchia(ed economica) pasta termica ed ora tutto funziona!
era proprio il thermal control che impediva l'avvio del computer

Ultima modifica di sessio : 22-02-2010 alle 19:43.
sessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:45   #3434
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
yohoho!
mi pareva che la pasta termica che avevo comprato dal drago fosse un tantino troppo viscosa!! evidentemente e' vecchia. e pensare che e' la prima volta che spendo piu' di 2€ per la pasta termica! mi e' subito sembrata un po' dura, ma ho pensato che fosse una sua normale caratteristica.

ho installato il vecchio procio con la vecchia(ed economica) pasta termica ed ora tutto funziona!
era proprio il thermal control che impediva l'avvio del computer
bene... lo sapevo che asus e' sempre asus
doveva essere per forza una delle cose dette
Old 23-02-2010, 07:51   #3435
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Quote:
bene... lo sapevo che asus e' sempre asus
doveva essere per forza una delle cose dette
non per niente ho chiesto aiuto ai GURU.
grazie!!
Old 23-02-2010, 16:21   #3436
Fran30
Member

Salve ragazzi ho un problema con questa scheda madre...dopo circa 10 minuti di lavoro avverto una sorta di "clac" e tutto si blocca...mi appare un messaggio del tipo "Non è presente il disco fisso". Ho sostituito il disco con uno di riserva,sperando di risolvere ma non e' cambiato nulla. Resettando il sistema all'avvio non mi vede l'hard disk (ho provato sia con sata che ide)...è partito il controller?
Old 23-02-2010, 16:52   #3437
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema con questa scheda madre...dopo circa 10 minuti di lavoro avverto una sorta di "clac" e tutto si blocca...mi appare un messaggio del tipo "Non è presente il disco fisso". Ho sostituito il disco con uno di riserva,sperando di risolvere ma non e' cambiato nulla. Resettando il sistema all'avvio non mi vede l'hard disk (ho provato sia con sata che ide)...è partito il controller?
Prova a cambiare il cavetto sata se ancora non l'hai provato!
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:56   #3438
Fran30
Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Prova a cambiare il cavetto sata se ancora non l'hai provato!
Gia' fatto..ho provato anche a metterlo in un altro slot sata ma nulla da fare. Non credo sia un problema di disco fisso, ne ho provato un altro ide e mi ha dato lo stesso problema. Non riesco a capire quella sorta di "clac" che sento prima del blocco del sistema, è come se entrass in "protezione" o qualcosa di simile
Old 23-02-2010, 17:22   #3439
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Hai provato il connettore alimentazione mi sembra strana la cosa. A me un clac come dici te, lo fà è il sistema che cerca nel floppy e ancora non sono riuscito a capire il perchè tanto che l'Ho disabilitato dal bios
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H

Ultima modifica di dratta : 23-02-2010 alle 20:36.
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:28   #3440
Fran30
Member

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Hai provato il connettore alimentazione mi sembra strana la cosa. A me un clac come dici te, lo fà è il sistema che cerca nel floppy e ancora non sono riuscito a capire il perchè tanto che lo disabilitato dal bios
E' un clac tipo come se andasse in stand by...e poi la lucetta del disco fisso sul case inizia a lampeggiare in modo regolare
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian