Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 02:30   #621
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
supponiamo pure che li uccida come si uccidono solitamente i conigli.
se mi dici che il disoccupato che alleva gatti per mangiarseli e li ammazza alla stregua dei conigli non verrebbe condannato, secondo me invece, verrebbe condannato esattamente come il tipo benestante del secondo esempio.
Non so adesso, ma anni fa i conigli venivano uccisi in modo piuttosto cruento, l'ho visto dal vero.
Se nell'esempio il disoccupato uccide il suo gatto in questo modo, verrà certamente condannato.
Old 20-02-2010, 02:38   #622
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Non so adesso, ma anni fa i conigli venivano uccisi in modo piuttosto cruento, l'ho visto dal vero.
Se nell'esempio il disoccupato uccide il suo gatto in questo modo, verrà certamente condannato.
allora la metto così:
supponiamo che il disoccupato che alleva gatti per metterli in padella, li uccida in modo "non cruento, anzi, modo rapido ed indolore"
resto dell'idea verrebbe condannato.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 02:42   #623
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
allora la metto così:
supponiamo che il disoccupato che alleva gatti per metterli in padella, li uccida in modo "non cruento, anzi, modo rapido ed indolore"
resto dell'idea verrebbe condannato.
Più che altro perché la sola disoccupazione non è un motivo sufficiente per appellarsi al principio di "necessità". Se ha fame, c'è la Caritas.
Ma se il disoccupato sta isolato in montagna per giorni col suo gatto, chi lo condannerebbe?
Oppure in caso di disastro naturale, carestia, epidemia che colpisce gli altri animali rendendoli immangiabili... praticamente dopo 21/12/2012 mangeremo gatti.
Old 20-02-2010, 02:51   #624
Schrodinger
Junior Member

Quote:
Più che altro perché la sola disoccupazione non è un motivo sufficiente per appellarsi al principio di "necessità". Se ha fame, c'è la Caritas.
Ma se il disoccupato sta isolato in montagna per giorni col suo gatto, chi lo condannerebbe?
infatti, ho scritto "disoccupato" per dire persona in gravi difficoltà economiche, priva di reddito, al di sotto della soglia della povertà.
però ho anche premesso che qualcuno al corrente del fatto che alleva gatti per fargli la pelle e mangiarseli, lo denunci.
anche se li accoppasse in modo incruento, secondo me, verrebbe condannato.
Old 20-02-2010, 08:57   #625
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ha ragione la rai !

C;,a;,z;,a;,za
e detto da tè è una garanzia
Old 20-02-2010, 09:41   #626
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
infatti, ho scritto "disoccupato" per dire persona in gravi difficoltà economiche, priva di reddito, al di sotto della soglia della povertà.
però ho anche premesso che qualcuno al corrente del fatto che alleva gatti per fargli la pelle e mangiarseli, lo denunci.
anche se li accoppasse in modo incruento, secondo me, verrebbe condannato.
Certo, ci sono delle leggi specifiche nei casi specifici di pelliccie per gatti o cani.

Comunque si'. Allevare gatti per cibo e' sempre condannato.
Allevare per allevare ti chiederebbero perche' hai allevato gatti e non galline.
Old 20-02-2010, 09:46   #627
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Certo, ci sono delle leggi specifiche nei casi specifici di pelliccie per gatti o cani.

Allevare per allevare ti chiederebbero perche' hai allevato gatti e non galline.
C'è anche chi alleva struzzi.
Gli chiederanno perché alleva struzzi e non galline ?
Old 20-02-2010, 09:49   #628
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è anche chi alleva struzzi.
Gli chiederanno perché alleva struzzi e non galline ?
Penso di no. Penso che gli struzzi si possano allevare a scopo di piume/cibo/quello che vuoi.
Old 20-02-2010, 09:51   #629
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Penso di no. Penso che gli struzzi si possano allevare a scopo di piume/cibo/quello che vuoi.
Probabilmente anche i gatti... a meno che non ci sia scritto da qualche parte che le specie d'affezione non possono essere allevate a scopo alimentare.
Old 20-02-2010, 10:11   #630
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Probabilmente anche i gatti... a meno che non ci sia scritto da qualche parte che le specie d'affezione non possono essere allevate a scopo alimentare.
Solo un veterinario puo' "uccidere" un animale d'affezione.

Quote:
Salvo circostanze eccezionali di emergenza, la
soppressione di un animale da affezione e'
eseguita esclusivamente da un medico veterinario
ed in modo da non causare sofferenza all'animale.
Per eventuali maltrattamenti e sevizie vds. Artt.
544/ter - 727 C.P.

Ultima modifica di gugoXX : 20-02-2010 alle 10:13.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:13   #631
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Solo un veterinario puo' "uccidere" un animale d'affezione.
Ecco il punto che mi mancava...
Old 20-02-2010, 15:11   #632
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ho letto cane al posto di cavallo: cambia l'assurdità di quanto da te detto? O hai fonti che confermano ciò?
Vedi che non leggi??? Sei troppo distratto... anziché pensare solo a criticare, potresti seguire meglio i discorsi (vedi sotto)!!!

Quote:
Resto in (s)fiduciosa attesa di delucidazioni legali riguardo animali di proprietà soppressi per necessità in modo non cruento.
E' inutile che insisti con questa stupidaggine, perché il caso in cui un tizio si compra un gatto, gli mette il collarino, lo alleva amorevolmente e poi lo sopprime con un'iniezione e se lo mangia, oltre ad essere RIDICOLO e GROTTESCO, potrebbe riguardare solo un PAZZO e, quindi in quel caso, oltre alla DENUNCIA, ci sarebbe pure il MANICOMIO!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:13   #633
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ha ragione la rai !

C;,a;,z;,a;,za
i vicentini non possono partecipare alla discussione in quanto parti in causa
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:55   #634
Schrodinger
Junior Member

Quote:

esattamente.
è a questo che volevo far arrivare jarni.
se sei in condizioni di necessità, e vuoi metterti nella panza della carne, non puoi allevare cani o gatti e poi accopparli e mangiarteli.
Old 20-02-2010, 17:22   #635
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
E' inutile che insisti con questa stupidaggine, perché il caso in cui un tizio si compra un gatto, gli mette il collarino, lo alleva amorevolmente e poi lo sopprime con un'iniezione e se lo mangia, oltre ad essere RIDICOLO e GROTTESCO, potrebbe riguardare solo un PAZZO e, quindi in quel caso, oltre alla DENUNCIA, ci sarebbe pure il MANICOMIO!!!!
Ed è qui che casca l'asino... se allevi un coniglio od un maiale come animale domestico (collare, coccole, cuccia, ecc.) e poi te lo mangi sei sullo stesso livello di chi ipoteticamente mangiasse oggi il suo gatto domestico... peccato che i gatti citati da bigazzi non fossero i gatti domestici pucci pucci che intendi tu, e che oggi vivono nelle nostre case...potremmo paragonarli a selvaggina, animali liberi come oggi può essere un fagiano.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:24   #636
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
e detto da tè è una garanzia
grassie!

Cò,aò,z,òa,
Old 20-02-2010, 17:30   #637
Schrodinger
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ed è qui che casca l'asino... se allevi un coniglio od un maiale come animale domestico (collare, coccole, cuccia, ecc.) e poi te lo mangi sei sullo stesso livello di chi ipoteticamente mangiasse oggi il suo gatto domestico...
se lo fai con i maiali, non direi proprio che stai sullo stesso piano, perchè il maiale non ha mai ottenuto il riconoscimento di "animale d'affezione".
non in italia, almeno
se lo fai con i conigli, la questione si fa più delicata, perchè alcuni vengono classificati come animali d'affezioni ed altri no.
Old 20-02-2010, 17:51   #638
Schrodinger
Junior Member

http://www.repubblica.it/cronaca/201...talia-2354478/

Quote:
Sei milioni di persone, inclusi i vegani che rifiutano anche latte e uova
Una dieta che è una scelta di vita: "Ma non ci sentiamo superiori agli altri"
L'Italia che non mangia la carne
siamo i più vegetariani d'Europa
di JENNER MELETTI

L'Italia che non mangia la carne siamo i più vegetariani d'Europa
Colpa di un frigorifero troppo illuminato. "Ho visto le bistecche rosse, il prosciutto, il pollo... Prima erano solo "prodotti" comprati al supermercato. Quel giorno ho capito che il frigo era pieno di animali, uccisi e fatti a pezzi per diventare il mio cibo quotidiano. Sono passati venticinque anni. Da allora sono vegetariano". Quasi un colpo di fulmine, per Franco Castorina, coordinatore nazionale della Società vegetariana di Genova. Luciana Baroni, medico di Mestre e fondatrice della Società scientifica di nutrizione vegetariana si è invece allontanata da fiorentine di manzo e grigliate di pesce il giorno in cui ha compiuto quarant'anni. "Ci pensavo anche prima, alle sofferenze degli animali. Ma non riuscivo a decidermi. Poi ho pensato di farmi un regalo di compleanno: nutrirmi senza provocare sofferenze. E ho scoperto che così si vive anche meglio".

Si fa presto a dire "vegetariani". In questa galassia ci sono infatti i "latto-ovo-vegetariani" che escludono carne, pesce, molluschi e crostacei ma si cibano di latte, uova e qualunque tipo di vegetale. Ci sono i "latto-vegetariani" che evitano anche le uova e derivati. Infine ci sono i vegani che assieme a carne e pesce rinunciano anche a latte e uova. Sei milioni - secondo un'indagine Ac Nielsen rielaborata dall'Eurispes - che in questo 2010 dovrebbero diventare sette milioni (i primi in Europa, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea). Fra loro, il 10 per cento sono vegani.

"Nella nostra società di nutrizione - dice Luciana Baroni - siamo in 400, quasi tutti professionisti. Cerchiamo di spiegare cosa sia davvero il vegetarismo e come una dieta a base di cibi vegetali rappresenti uno dei più efficaci e piacevoli mezzi per restare sani. Non ci sentiamo missionari, non vogliamo convertire quelli che noi chiamiamo gli onnivori. Siamo però a disposizione di chi cerca un'alimentazione più salubre".

Da qualche anno la dottoressa è anche vegana. "All'inizio pensavo che la sofferenza fosse solo negli allevamenti, con gli animali ingrassati a forza, i trasporti, la macellazione... Poi ho smesso di bere latte e mangiare formaggi perché alla mucca viene portato via il vitello per portare il latte al caseificio. Anche nelle uova ci sono dolore e sofferenza. Il polli da uova sono diversi da quelli da carne e i pulcini maschi che ovviamente non possono fare uova vengono buttati in un macina carne e diventano cibo per altri animali".

Le associazioni di vegetariani sono diverse (tre le principali, a Milano, Mestre e Genova) ma il messaggio è comune: "Il vegetariano non rinuncia ma sceglie. Il vegetariano è felice". "Oggi - racconta Luciana Baroni - mi sono preparata pasta con i broccoli e porri poi pane con tahin, una salsa di semi di sesamo. Se diventi vegetariano, non perdi gli amici. Quelli che vengono a cena da me alla fine mi chiedono le ricette. Se vado a casa d'altri li avverto della mia scelta e un risotto o una pasta riescono a prepararmeli". Felice anche il genovese Francesco Castorina. "Oggi mi sono cucinato pasta integrale con minestrone e hamburger di lenticchie. Il cibo è importante, nel nostro messaggio. Non a caso, le nostre conferenze sono brevi - massimo mezz'ora - e sono sempre seguite da cene, cuore dei corsi di cucina pratica e teorica. Tante le domande che ci vengono poste. Una dieta vegetariana è pericolosa? Si può vivere senza carne? La nostra dieta - rispondiamo - è pericolosa se fatta male, come del resto la dieta degli onnivori. Si sopravvive? Gran parte degli indiani da secoli non si cibano di carne. Il ferro e il calcio? Basta scegliere le verdure e i legumi giusti".

Ravioli di tofu, polpette di piselli, biscotti d'orzo... "Certo, ci vuole più tempo che cuocere una bistecca. Ma basta guardare meno tv e il tempo si trova. Essere vegetariano vuol dire fare una scelta di vita ma non ci sentiamo superiori agli altri. Una signora genovese (ha 85 anni ed è vegetariana da 70) dice però che se si può essere vegetariani senza essere buoni (Hitler era vegetariano, ndr) non ci può essere bontà senza vegetarismo. In passato tanti ci guardavano in modo strano, ora qualcosa sta cambiando. Qui a Genova, ad esempio, ci hanno chiamato a fare conferenze al festival della Scienza. Vuol dire che ci prendono sul serio".
Non si pagano quote, per entrare nella Società genovese. Basta iscriversi al sito. "Con la scelta vegetariana si diventa anche amici. Alla fine di marzo organizzeremo a Claviere la prima settimana bianca vegetariana, con cucina vegana. Anch'io ho fatto questa scelta, quando ho scoperto che latte e formaggi mi facevano gonfiare le mani".

Tutti uniti per la propria salute e per la salute del mondo. Vegetariani e vegani, nel loro materiale informativo, raccontano che "per produrre un solo chilo di carne servono dai 7 ai 16 chili di soia o altri legumi, 15.500 litri di acqua pulita e 323 metri quadri di pascolo". Il chilo di carne viene mangiato da chi se lo può permettere mentre i poveri del mondo debbono rinunciare ai legumi. Per dimostrare che la dieta senza carne e pesce non debilita si citano i nomi di atleti che hanno fatto stupire il mondo: da Carl Lewis a Martina Navratilova, da Paavo Nurmi a Edwin Moses.

"Mentre per una dieta vegetariana non ci sono problemi - dice il professor Vincenzino Siani, docente di Ecologia della nutrizione all'università di Tor Vergata - qualche dubbio esiste per la dieta vegana. Le proteine si trovano anche in cereali e legumi ma la vitamina B12 nei vegetali non è presente - se non in piccola parte in certe alghe - e chi anche rinuncia a latte e uova ne resta privo. Per questo i vegani debbono assumere questa vitamina in pillole e questo è il loro tallone d'Achille. Io sono vegetariano ma non vegano. Non ci si può giustificare dicendo che l'uomo per secoli ha mangiato solo vegetali ed è riuscito a sopravvivere. Chi mangiava erbe, foglie e verdure in passato mangiava anche gli insetti che c'erano in mezzo e pezzetti di terra. La nostra igiene ha cambiato il modo di assumere i vegetali, non più "arricchiti" come in passato".

Il dieci per cento di vegani sembra però in aumento. "Chi da onnivoro diventa vegetariano, nei primi tempi, rinunciando a carne e pesce, si butta sul formaggio e a volte eccede. Crede che a fargli male sia il formaggio e invece è solo l'eccesso di tale cibo. E allora rinuncia. Io continuo ad assumere latte e derivati, sia pure in piccola quantità. Mi sembrerebbe assurdo ricorrere a pillole".

A Verona, nel giugno scorso, è stato aperto il primo ambulatorio pediatrico vegetariano d'Italia. "I vegetariani - racconta il professor Leonardo Pinelli, diabetologo e nutrizionista pediatrico - vogliono che anche i loro figli seguano la loro scelta e non sanno a chi rivolgersi. I pediatri non sono preparati e si arrabbiano. "Cosa, non vuol dare la carne a suo figlio?"". L'ambulatorio è pubblico e gratuito, organizzato dalla Asl e dall'università. "Noi sappiamo che la dieta vegetariana fa bene. Sappiamo che il 40% delle malattie, dal diabete al colesterolo all'ipertensione, possono essere affrontate con una dieta vegetale. Ma non abbiamo dati italiani, statistiche e ricerche arrivano quasi tutte dagli Stati Uniti. Noi vogliamo studiare i "nostri" genitori e i "nostri" bambini. Vengono da noi papà e mamme cui non bastano le informazioni prese in Internet o nel negozio macrobiotico. Vengono a chiedere, ad esempio, cosa fare per lo slattamento ai sei mesi, quando gli altri piccoli passano agli omogeneizzati di carne. Noi indichiamo frutta, brodo vegetale, crema di riso o mais e tapioca. Dopo una o due settimane consigliamo le pappine di lenticchie rosse decorticate. Certo, può stupire una scelta vegetariana fatta dai genitori per i neonati, ma saranno comunque i piccoli a decidere quando saranno cresciuti. C'è da rilevare però che il gusto si forma nei secondi sei mesi di vita e ai bimbi resterà per sempre la passione per sapori delicati come quelli dei legumi e delle verdure. I genitori vengono da noi anche per un altro motivo. Alla nonna che protesta perché un bimbo non può crescere senza carne, la mamma potrà farsi forte del parere di un docente universitario".

(19 febbraio 2010)
Old 20-02-2010, 18:18   #639
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
ahahaha a tutti quelli che ancora sparlano dell'inefficienza della dieta veg
Old 20-02-2010, 18:33   #640
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ed è qui che casca l'asino... se allevi un coniglio od un maiale come animale domestico (collare, coccole, cuccia, ecc.) e poi te lo mangi sei sullo stesso livello di chi ipoteticamente mangiasse oggi il suo gatto domestico...
Ti ha già risposto esaurientemente Schrodinger!!!!

Per la legge, maiale e gatto NON SONO SULLO STESSO PIANO, che poi questo sia giusto o no sul piano morale è un altro discorso...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP