|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Quale "mia parte"?!
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Anche a me nelle intercettazioni non pare esserci niente di rilevante, resta il fatto che se, come lui stesso ammette, è stato vittima di tutta questa serie di "birbantacci", si deve fare da parte lo stesso come si farebbe in qualsiasi paese normale. Le posizioni di comando sono di responsabilità anche e soprattutto perchè devi controllare quello che accade immediatamente sotto (e accanto) a te, se bastava uno che "fa funzionare le cose" (come sicuramente è Bertolaso) sono convinto che se ne trovassero a migliaia. Proprio non è il caso di trovare qualcuno a cui non facciano le peggiori porcate sotto il naso E che lavori bene? Ma no, teniamoci Bertolaso che è un "usato sicuro", che avrà mai fatto di male...magari conviene anche a qualcuno poter continuare a fare gli affarucci a sua insaputa...
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
Inoltre non sono stati toccati terreni pubblici e della curia...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Aggiungo che in questa storia mi pare veramente triste da parte di Bertolaso (visto a Ballarò) e dei vari difensori d'ufficio mettere in mezzo i "15.000 volontari della protezione civile infangati da queste accuse".
Mi pare che nessuno, e nessuno sano di mente l'avrebbe mai fatto, abbia scritto o detto una singola parola contro i "piani bassi" della protezione civile che sono gli unici che SICURAMENTE non hanno nessun vantaggio o secondo fine e anzi si fanno un mazzo così per puro altruismo. Far passare l'idea che siccome si sta accusando Bertolaso e il sistema di potere lì in cima si stanno indirettamente accusando i volontari è un trucchetto populista da quattro soldi che qualcuno gli dovrebbe ricacciare in gola.
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
penalmente ci penseranno i giudici io esprimo solo il mio sdegno. degli altri tuoi però non me ne frega nulla , il cambiamento deve avvenire in chi permette questo schifo , in chi li vota e in chi li difende non in me. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Fatto sta che bertolaso si è reso ricattabile e quindi si deve dimettere.
Su marazzo che hanno detto? Che non c'entra i suoi gusti sessuali ma che una persona che ricopre il suo ruolo non deve porsi in situazioni che lo rendono ricattabile. E poi bertolaso era all'oscuro di quello che stava accadendo? Ma per piacere.. andate a raccontare le favolette ai pargoletti. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma stai tranquilo che adesso le intercettazioni -tentano di negare pure quelle ma possono farlo solo fino ad un certo punto- se non le tolgono le renderanno difficilissime da fare e impediranno la pubblicazione se non dopo anni; proprio dopo che è uscito tutto questo schifo infatti il prescritto è ripartito alla carica con la legge bavaglio anti-intercettazioni. Ultima modifica di sander4 : 19-02-2010 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
be visto che hai detto che sto forum e' pieno di gente di sinistra, visto che hai ammesso di non far parte di questo schieramento, presumo che o ti sta bene questo governo oppure non te ne frega niente. in questo ultimo caso ritiro "la tua parte"
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in tutta questa vicenda, l'unica ipotesi, di questo suo letargo perenne, e che hanno qualcosa in mano su di lui e che lo costringono al silenzio. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
![]() In questo governo ci sono cose che mi stanno bene e altre che non mi stanno bene, così come nella sinistra ci sono cose che mi stanno bene e altre che non mi stanno bene. Se non me ne fregasse niente Berserkdan, cosa verrei a fare su un forum di politica? Pensaci... ...ed eviterei un forum su un argomento di cui non me ne frega niente...Non te lo dico con polemica e ne in tono offensivo, ti prego di credermi, ma su questo forum, e non solo, vedo molte persone che pur avendo un potenziale di intelligenza molto alto non lo sfruttano, vedendo la realtà in modo veramente poco ampio. Questo spesso è frutto del pregiudizio che offusca il modo di vedere le cose. Preciso che un tempo ero offuscato anch'io da questo fattore, ma poi ho scoperto che la realtà è molto più complessa e ricca di sfumature di quanto la nostra mente per risparmiare energie vorrebbe farci credere. Se usciamo dal sistema che vuole farci etichettare tutto e tutti e cerchiamo di vedere la realtà per quello che è, scopriamo modi di vedere variegati e decisamente interessanti che escono dalla dualità a cui siamo abituati. Non è che se sei di sinistra e uno non è d'accordo con alcune tue idee automaticamente è di destra, vale ovviamente anche all'inverso. Il nemico del mio nemico è mio amico? L'amico del mio nemico è mio nemico? Colui che non concorda con alcune idee che danno contro al mio nemico è amico del mio nemico o è soltanto qualcuno che sta criticando quella specifica cosa ma non è amico del mio nemico?
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ho semplicemente invitato a guardare dentro di te, non ti ho mandato affanculo... ![]() Traspare un atteggiamento piuttosto aggressivo e rabbioso nei tuoi interventi, e questo è un peccato, per te. Ricordati che rabbia e odio danno sì forza, ma ti avvelenano dentro, e non ti fanno vedere la realtà. Se tu vuoi essere come voglio essere io un uomo di pace (che comunque non vuol dire non lottare se è necessario per quello che si crede sia giusto) vuol dire che stai percorrendo la via della vera forza, in questo caso rabbia e aggressività sono sicuramente all'antitesi. Ma anche se tu vuoi essere un combattente (e mi sembra quello che traspare dal tuo modo di porti), rabbia, odio e aggressività sono deleteri, perchè ti fanno perdere la lucidità nel combattimento. In un combattimento, sia fisico che verbale, chi è rabbioso è prevedibile e facile da sconfiggere. I samurai praticavano lo zen a questo scopo.
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Chiedo scusa se uso questo thread per chi mi ha scritto in pvt: ho provato a risponderti ma hai la casella di posta piena...
Comunque, già che ci sono, potresti essere più preciso? Grazie! Se svuoti la casella possiamo continuare in pvt. Scusate ancora dell'OT (che poi non è OT...
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda questo governo, non mi sta sul cavolo perchè di destra ma proprio perchè NON e' di destra. fosse di destra, capirei la politica di versa, ma sarebbe una cosa normale. quà invece abbiamo un governo di mezze calzette che non fa la politica di destra, ma quella del suo padrone, con un danno per tutti destra e sinistra. solo che parecdchi non se ne accorgono. se ci fosse una persona seria come fini al posto di questo farabutto, ci potrebbero pure stare 10 anni al governo. non mi va bene il fatto che questa gentaglia se ne freghi della costituzione, delle leggi, riduca tutto ad una barzelletta da mentecatti. non mi va bene che sfrutti l'ignoranza della gente, sfrutti ogni cosa per trarre un vantaggio personale. e' l'essenza di ciò che odio nelle persone e nella politica. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Appunto, sei sempre sopra le righe. Te la dai una regolata o devo ricominciare a fare "pressione"? Certo
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Volevano pure scappare questi delinquenti (adeguatamente informati dal procuratore che si è dimesso), inoltre possibili altri arresti:
Le nuove intercettazioni/ Ricostruiti i giorni caldi dell'indagine: Balducci e gli altri erano costantemente informati Ad Acapulco o in malattia per sfuggire all'inchiesta Anemone: "L'11 me ne vado fuori da Roma" L'inchiesta di Firenze, probabili nuovi arresti FIRENZE - Erano stati informati degli arresti imminenti, e parlavano di una partenza per il Messico, o di un periodo di malattia. Nelle intercettazioni effettuate dalla procura di Firenze emerge la paura dei membri della protezione civile e degli imprenditori poi finiti in carcere. "Piove, piove molto" dicono in una conversazione un avvocato e un esponente della Anemone Costruzioni. Le informazioni arrivavano - come ha ricostruito Repubblica - anche dalla famiglia del procuratore aggiunto della Repubblica ora dimissionario, Achille Toro. Dai documenti dei pm fiorentini si scopre che il 30 gennaio, dopo aver ricevuto "brutte notizie" dall'avvocato Edgardo Azzopardi ("che - scrivono i pm - ha forti entrature con la famiglia Toro") una persona ritenuta in contatto con Anemone, proprietario del Salaria Sport Village, avverte Balducci. Il giorno successivo, Azzopardi informa un amico che Balducci, stretto collaboratore di Bertolaso, gli ha detto che lascerà l'incarico: "Lui domani si dimette, diciamo che va in malattia", aggiungendo che sarà sostituito, ma che la notizia "non verrà resa nota". Intanto, da un'intercettazione del primo febbraio emerge che Balducci ha anche intenzione di partire, dieci giorni dopo e si è già dato da fare per trovare un avvocato. Al quale però, al telefono, non accenna nulla dei suoi problemi. Un progetto, quello di Balducci di partire, condiviso anche da Anemone: "l'11 me ne vado fuori da Roma, a Madrid", dice a un amico, spiegando che farà ritorno il 15. E l'interlocutore gli risponde: "Perchè non venite ad Acapulco, che è un paradiso"?. Nel documento inviato al gip, sul pericolo di inquinamento probatorio, i magistrati scrivono che "proprio a seguito delle illecite propalazioni accertate in atti", e attribuite a Toro, Balducci, "temendo l'adozione di provvedimenti restrittivi a suo carico, ha adottato subitanei comportamenti 'difensivi, così come Anemone, che utilizza l'utenza di un suo collaboratore. Inoltre, a parere dell'accusa, Balducci ha partecipato ad una riunione il 30 gennaio alla quale ha convocato anche Della Giovampaola, "all'evidente fine - secondo i pm - di concordare una strategia difensiva". Sempre a Firenze -riferisce l'Ansa- potrebbe prendere maggior forma l'inchiesta sugli appalti di alcune opere cittadine, prima tra tutte la scuola marescialli dei carabinieri, la cui competenza resta radicata nel capoluogo toscano. E' tuttora pendente, infatti, un richiesta della Procura di misura cautelare per un numero imprecisato di indagati, e non è escluso che la decisione del gip possa arrivare in settimana. (21 febbraio 2010) http://www.repubblica.it/politica/20...iesta-2386750/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

Quale "mia parte"?! 
(che poi non è OT...