|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se pure gli odori e come la gente appare da un lato puramente estetico sono considerati "cambiamento devastante e dannoso"... che vuoi che ti risponda. Sei nato nel millennio sbagliato. E' cosi. E lo sarà ancora di piu. Fatevene una ragione. |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
O meglio,comprendo la voglia di certezze e di rifugio nei ricordi ma sono consapevole,come detto prima,che non ci si deve fare troppo affidamento. Per me nessun cambiamento è devastante a priori,è un dato di fatto e ce lo teniamo,ci mancherebbe |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mah, prima c'erano i meridionali, poi lo scontro fascisti-comunisti (e anche prima a dire il vero), quindi qualcosa che non andava c'è sempre stato.
Di buono c'è una cosa, come disse uno sconosciuto in un'intervista: "per fortuna che sono arrivati sti qua, prima io ero solo un terrone, ora sono anche io un'italiano".
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Mai negato tensioni o problemi esterni,io ho solo detto una condizione indispensabile affinchè una persona possa essere buonista,non ho citato la politica come ti ho detto prima e non ho negato l'esistenza di altri problemi come ti dico adesso. Io ho solo detto che uno è buonista quando il problema non tocca lui,che questo problema siano gli immigrati,i criminali,i fascisti o i mafiosi. Riquoto il mio messaggio originale con il relativo esempio: Quote:
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 17-02-2010 alle 00:32. |
||
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sai, dopo aver letto chi dice che alla gente di viale padova gli sta bene quello che sia successo perchè abitano in periferia e quindi sono tutti comunisti purtroppo ora sono un pò prevenuto Sicuramente ci sono i buonisti e sicuramente ci sono i radical chic, però sono comunque una minoranza e non mi pare ce ne sia nessuno che abbia postato qui, quindi...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' ovvio che sei più molle quando una cosa non ti tocca,che significa. Un conto è ragionare d'istinto e non dare importanza al problema perchè non ti tange,un altro è ragionare con decisione ma sempre nel rispetto delle leggi e del rispetto degli altri. C'è gente che è buonista quando ci dice che la mafia è anche colpa del sud,fintanto che non tocca pure la polenta non si capirà mai a pieno la gravità del fenomeno non solo su larga scala ma anche nel piccolo,a livello personale e familiare. E' un esempio,come lo è quello dei tifosi... |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Uno che dice "non mi frega nulla della mafia fintanto che non tocca me" non è un buonista ma un egoista perchè sa che la mafia è un male ma gli sta bene fintanto che non tocca lui,buonista sarebbe uno che dice "in fin dei conti la mafia tuttosommato fa del bene in quel contesto ed è la gente che esagera". Il buonismo non comprende dare colpe o spiegazioni ma solo sminuire la gravità di un fatto/fenomeno o peggio vederlo come qualcosa di buono,buonista è il classico "ma son ragazzi,è anche giust oche facciano X" o "si è finito in galera ma in fin dei conti è una brava persona e lo dobbiamo accogliere a braccia aperte".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.