|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ci piangiamo addosso prima, buttiamo giù due luoghi comuni poi e infine torniamo a vederci una partita di calcio? E' chiaro che la situazione va risolta, subito, ma coi fatti, non con il politico di turno che fa vedere la faccia e poi ripiglia l'aereo e torna nel suo quartiere residenziale a roma. Ma quando uno dice ste cose è un buonista ![]() Il bello è che nel pieno degli anni 90, quando l'immigrazione regolare e non fioriva, l'allora sindaco di Milano leghista doc era impegnato a combattere una guerra d'immagine col leoncavallo piuttosto che capire quali fossero i problemi della città. Poi ci sono state non una ma ben due legislature di albertini e ora la moratti. Ma tanto fra 15 giorni tutti dimenticheranno, chi abita in viale padova o chi frequenta la zona (che è piena di scuole) continuerà ad avere i soliti problemi e alle prossime elezioni i soliti partiti prenderanno i soliti voti. Tant'è.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io ho tanta tristezza... ma a parte 'sta storia dell'egiziano ucciso.
Ho davvero tanta tristezza perchè mi sento ormai un emarginato da italiano, come dicono i leghisti, a casa mia. Alla sma sembrano non italiani pure quelli che ci lavorano. Un sacco di negozi hanno chiuso. Quelli che non hanno chiuso sono passati ai cinesi o ai musulmani. Boh... Non è una questione di razzismo ma proprio di tipo di vita che giorno dopo giorno ti cambia sotto gli occhi.
|
|
|
#243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Chi assume gli extracomunitari a basso salario? Chi vende i magazzini ai cinesi? Non sono forse italiani? Prenditela con i tuoi conterranei,se mai devi farlo. |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Non so di chi sia la colpa...
Io abito qui, ci sono molti supermercati, la metro e sono tra due parchi quindi da quel punto di vista sto bene(a parte che se devi uscire ti suicidi perchè siamo lontani da tutto) Vedere però proprio la vita cambiare mi rende molto triste... Devi vedere quando metto gli annunci per dare le stanze (vivo con tre ragazze) le risate nello scrivere che la zona è tranquilla perchè via padova è molto lunga e la zona "calda" è a un po' di strada da dove sono io...
|
|
|
#245 |
|
Bannato
|
Il problema sembra piuttosto un paradosso o quantomeno una forma di schiavizzazione.
Vogliamo i jeans a basso costo ma ci scoccia vedere negozi cinesi ogni angolo di strada,vogliamo che le fabbriche lavorino anche di notte ma se il cingalese ci ruba il lavoro(che tanto noi non prenderemmo) ci incazziamo,vogliamo fare il cazzo che ci pare mentre la badante tiene d'occhio il nonno. Nessuno obbliga gli italiani a chiamare le badanti,ad assumere gente a due soldi per il notturno o a vendere i magazzini ai cinesi.Però succede. Aggiungici le condizioni spesso disastrate dei paesi dai quali provengono ed il quadro è completo. Io ormai non penso che sia più un fatto di razzismo,di purezza...no,è un molto più semplice problema di soldi.Tutto qua. |
|
|
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
cito da questo link http://www.unita.it/news/italia/9506..._e_multietnica Quote:
![]() e cmq penso che il senso del post a cui hai risposto sia ben altro...e un pò lo condivido,non è nelle facoltà umane (tranne quelle dei comunisti ..."beati" loro :asd ) veder cambiare la realtà in cui vivi,cambiano perfino gli odori...
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Eh per le badanti è proprio una questione culturale...
Io sono di giu', non di milano e giu' ancora si è piu' attaccati ai genitori anziani rispetto a qui... specialmente se non si è figli unici... Poi dei jeans a basso costo a me non frega nulla... anzi lol a volte sono fescion victim
|
|
|
#248 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Trovami uno che vive vicino ai campi zingari che dice che gli zingari son brava gente e li raccomanda come vicini smentendo chi ne dice peste e corna e io ti prometto che porterò la pace in medio oriente. Ho parlato di cittadini non di politici,mi sembra ovvio leggendo tutto il mesaggio.
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#250 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Ma che ti
boh A me piaceva piu' come era prima. Perchè dovrei dirlo se così non fosse? Mi sembra di uscire in un altro stato la mattina e questo dal mio punto di vista non è bello. Ripeto: tutti questi li vorrei sentire da chi fa via padova, magari a piedi o in bici, tutti i giorni.O da chi prende la 56 la notte da loreto per tornare...
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda la Cina:decenni a fare le manifatture a prodotti venduti a prezzi gonfiatissimi fino a che alcuni non si sono rotti il cazzo e hanno pensato bene di mettersi in proprio,tanto con le conoscenze che avevano potevano competere adeguatamente.... Riguardo il post che ho quotato:si,ho capito il senso ma evidentemente per alcuni italiani le radici e i ricordi non sono cosi più importanti dei soldi. Del resto non puoi dire al vicino di non vendere il magazzino se può farlo e se glielo pagano un botto. Capisco la nostalgia ma la verità è che siamo poco abituati ai cambiamenti(specie in Italia) e per quanto io possa capire lo stato d'animo di alcuni di voi reputo i ricordi particolari e i luoghi del passato più una eccezione che la normalità. Ammettiamo che è equamente normale mantenere le proprie radici quanto cercare altro e non fossilizzarsi su roba trita e ritrita. Del resto ne ho piene un pò le scatole di questa Italia vecchia che non vuole mollare l'osso a favore dei più giovani. Sono disposto a sacrificare qualcosa pur di avere un futuro. |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
qui sta il punto di tutta la questione
che poi vagli a spiegare che l'italia si sta trasformando in 10 anni e non in 50...come dicevo prima,per gli umani è difficile da accettare senza sbroccare un pò.
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Dai Fritz! lo sai che non sta parlando di quello adesso.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Nulla...quando potrò permettermelo anch'io mi troverò un bel posto totalmente nel verde : )
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
e mica hanno tutti i torti,a vedere ste giovani generazioni vanno a rotoli tutti i sentimenti,oltre al fatto che sotto i 23 anni siete una dozzina di milioni (istat) ...un pò pochini per i 60 milioni di italiani. se l'osso non mollano e perchè vi considerano dei trombati. sveglia.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-02-2010 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma questo è un'altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E invece è proprio questo l'errore. Diamo pure la colpa ai "buonisti", termine col quale spesso si omologano tutti quelli che non ripetono due slogan fascisti o giù di li, e non focalizziamoci sui problemi, mi raccomando. Chi in questo 3d ha detto che gli zingari sono brava gente? Voglio il quote, altrimenti è solo una frase fatta. Nessuno? Ed è proprio questa classica mentalità italiana che è la nostra rovina. I governanti non fanno quello per cui sono pagati, chi li ha votati piuttosto che essere il primo ad essere incazzato nero per le promesse non mantenute (dato che gli ha dato il voto e ha diritto di pretendere) da la colpa ai buonisti, ai comunisti, a prodi e a dipietro tutto piuttosto di difendere una bandiera.Questi sono i fatti, ci/vi hanno preso per il culo ventanni, nulla di più, nulla di meno.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio proprio vedere se le giovani generazioni sono capaci di fare di meglio. no,perchè non ne avete i numeri... e non solo quello.
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti devo citare le varie "tifoserie" criminali di cui è piena l'Italia o la solita frattura fra pseudo fasci e pseudo comunisti? Eppure sono tutti Italiani. Vedere fratture solo dove ci sta differenza etnica è proprio da ciechi,perdonami. Ci sono fratture dove c'è differenza di pensiero non tollerata,questa è la verità. Solo che ammetterlo è tanto difficile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

perchè via padova è molto lunga e la zona "calda" è a un po' di strada da dove sono io...