Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 11:22   #161
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Non è che Bigazzi si sia limitato a dire che una volta per necessità si mangiavano gatti.
Ha spiegato tutto contento come prepararli lasciandoli a mollo tre giorni in un torrente, ha detto di averli mangiati più volte e ha esaltato il gusto della carne di gatto davanti a milioni di telespettatori.
Il tutto essendo pienamente consapevole delle reazioni che ovviamente avrebbe suscitato.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:23   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
immagino che tu non abbia mai visto come ammazzano un maiale vero?
si che l'ho visto !

ma il maiale non è il gatto. punto.

Cà.a.àz.àaza
Old 17-02-2010, 11:24   #163
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Non è che Bigazzi si sia limitato a dire che una volta per necessità si mangiavano gatti.
Ha spiegato tutto contento come prepararli lasciandoli a mollo tre giorni in un torrente, ha detto di averli mangiati più volte e ha esaltato il gusto della carne di gatto davanti a milioni di telespettatori.
Il tutto essendo pienamente consapevole delle reazioni che ovviamente avrebbe suscitato.

E' sull'home page del ministero della salute.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:25   #164
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Dalle mie parti con un colpo di pistola in fronte.
Forse il contadino che ne ammazza uno una volta all'anno, meglio che non guardi come li ammazzano nelle grandi macellerie industriali.
Su youtube cmq trovi i video ma non guardarli se non sei forte di stomaco.

Sta di fatto che in questo 3d si è palesato il meccanismo delle leggende metropolitane.
Il tizio ha detto che venivano mangiati i gatti, arriva il solito di turno a dire che ha proposto una ricetta per mangiare i gatti.
Poi ne arriva un'altro a dire che è stato cucinato un gatto e infine un'altro ancora che rielabora e dice che non sono è stata illustrata la ricetta, cucinato un gatto e mangiato dal tale ma che è stato anche offerto al pubblico come assaggio
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:28   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E' sull'home page del ministero della salute.
cito dal documento :
Quote:
Ai responsabili di quanto accaduto potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi’. La magnificazione della bontà della carne felina e l’incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto, rappresentano l’esaltazione di un fatto di reato poiché tale condotta è di per sé idonea all’imitazione.”
come pensavo ...

Cà.aà.zà.a
Old 17-02-2010, 11:31   #166
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
?? Ma penserai mica di essere tra la maggioranza?

Comunque, se Bigazzi si fosse fermato a ricordare che durante la guerra era pratica comune, nessuno avrebbe detto nulla. Molti avrebbero rincarato la dose sul considerare la guerra una bestialita' e tutto finiva li'.
Invece e' andato avanti con la ricetta, come se fosse tutto normale.
Ha scazzato --> Fuori.

Gatti e Cani sono considerati diversi da noi. Lo sono per legge. Sono animali diversi e normati diversamente. La legge non e' informatica.
In Cina magari Bigazzi sarebbe stato eletto chef dell'anno dopo la trasmissione. Da noi invece no.
Come un cuoco che dovesse descrivere l'arista di maiale al forno a Dubai, oltre che scazzare -> fuori, l'avrebbero messo ai ferri.

Paese che vai, usanze che trovi, leggi cui ti devi attenere.
E chi non lo capisce o vuole provarci (perche' Bigazzi stupido non e'. Ci ha provato e gli e' andata male) e' bene che quantomeno stia lontano dalla televisione.

è andato avanti a ricordare "sommariamente" come si preparava.. è storia...
un suo ricordo del passato...
se hai avuto qualche nonno che abitava in campagna (e non era ricco)vedrai che anche lui o parenti lo hanno mangiato
la legge è di ora e non c'era 60 anni fa.... bisogna fare veramente revisionismo "storico culinario" allora

Nessuno ha incitato a mangiare gatti...
Forse è quello che non capite...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:34   #167
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Forse il contadino che ne ammazza uno una volta all'anno, meglio che non guardi come li ammazzano nelle grandi macellerie industriali.
Su youtube cmq trovi i video ma non guardarli se non sei forte di stomaco.

Sta di fatto che in questo 3d si è palesato il meccanismo delle leggende metropolitane.
Il tizio ha detto che venivano mangiati i gatti, arriva il solito di turno a dire che ha proposto una ricetta per mangiare i gatti.
Poi ne arriva un'altro a dire che è stato cucinato un gatto e infine un'altro ancora che rielabora e dice che non sono è stata illustrata la ricetta, cucinato un gatto e mangiato dal tale ma che è stato anche offerto al pubblico come assaggio
hai dimenticato di aggiungere che un emergente imprenditore presente tra gli assaggiatori del pubblico, trovandola particolarmente gradevole, ha gia' aperto i primi 3 punti di un franchising take away dove si serve solo la prelibatezza in questione
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:35   #168
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
cito dal documento :

come pensavo ...

Cà.aà.zà.a
Cyrano mi meraviglio
questo è negazionismo del passato...
Non si può più ricordare/citare una cosa che si faceva in passato perche ora non è più politically corret.../legale
Citare non fare...

Mah??
Old 17-02-2010, 11:46   #169
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi

è andato avanti a ricordare "sommariamente" come si preparava.. è storia...
un suo ricordo del passato...
se hai avuto qualche nonno che abitava in campagna (e non era ricco)vedrai che anche lui o parenti lo hanno mangiato
la legge è di ora e non c'era 60 anni fa.... bisogna fare veramente revisionismo "storico culinario" allora

Nessuno ha incitato a mangiare gatti...
Forse è quello che non capite...
Spiegare con un sorriso da orecchio a orechio come cucinare un gatto e quanto è deliziosa la sua carne suona più come un incitamento al suo consumo piuttosto che una lezione di storia sulla cucina popolare delle sue parti.
Old 17-02-2010, 11:52   #170
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Si, ok, ma vogliamo almeno chiarire il piccolo particolare che nessuno ha violato nessuna legge?
Beh, se è per questo, neanche se uno va in TV a spiegare come si può torturare un bambino viola la legge, ma non sarebbe una cosa accettabile!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:56   #171
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Beh, se è per questo, neanche se uno va in TV a spiegare come si può torturare un bambino viola la legge, ma non sarebbe una cosa accettabile!!!!
Non ci azzecca per nulla.

Allora secondo il tuo modo di ragionare i documentari sugli egizi andrebbero banditi, i film sul nazismo andrebbero aboliti, le testimonianze dei campi di concentramento vietate

Ha solo spiegato il detto popolare, tutto qui, ma del resto chi ha visto lo spezzone incriminato lo sa.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:03   #172
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Scusa...
segnalato per cosa?
perchè dice la verità?

Bisogna fare anche il revisionismo "storico culinario"? è peccato dire che prima e durante la guerra la gente si sfamava in mancanza di altro con gatti e magari anche cani???

Bigazzi ha ricordato sommariamente come si preparava il gatto prima di cucinarlo... e non è un segreto che la carne di gatto sia buona... al pari di quella di coniglio...
embhè dove sta il problema???
Dal regolamento: PUNTO n.4 # Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Siccome io penso che Bigazzi abbia fatto una bella.. come dire? CAVOLATA? E si meriti quello che ora passerà, ricado in quel gruppo di persone che la pensano diversamente da Senza Fili, e che lui ha pensato bene di apostrofare con Che pietà di gente che esiste , aggiungendo anche la faccina che vomita!

Se i moderatori credono che questa non sia una violazione del punto n.4 del regolamento, mi riterrò autorizzato a rispondere usando gli stessi toni.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:05   #173
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
per cosa?
tra l'altro probabilmente verrai te punito perchè hai detto in pubblico di averlo segnalato
e perchè dovrei essere punito?
Ho scritto che l'ho segnalato (come tantissime altre volte ho fatto con altri utenti che sono stati sospesi) perchè non voglio lanciare il sasso e nascondere la mano..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:05   #174
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Allora secondo il tuo modo di ragionare i documentari sugli egizi andrebbero banditi, i film sul nazismo andrebbero aboliti, le testimonianze dei campi di concentramento vietate
Ma che stai a dire???? Quella è cronaca... si tratta di documentari!!!!

Diverso è se uno va alla TV a dire che una razza è inferiore e va sterminata...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:06   #175
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Quote:

Ha solo spiegato il detto popolare, tutto qui, ma del resto chi ha visto lo spezzone incriminato lo sa.
Non è che Piero Angela se fa una puntata sull'Antico Egitto se ne esce tutto contento raccontando: "Anch'io una volta avevo degli schiavi, era normale, ce li avevano tutti, sono lavoratori infaticabili, basta dell'acqua e una scodella di orzo e ti lavorano tutto il giorno, come costruiscono loro non lo fa nessuno, ma immagino già che i soliti difensori dei diritti dei lavoratori mi sommergeranno di lettere di protesta per quello che sto dicendo".
Old 17-02-2010, 12:07   #176
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

immagino che quella legge (che non ho letto...se me la linkate grazie) sia stata promulgata per difendere giustamente cani e gatti che sono gli animali più comuni anche in città da sevizie maltrattamenti abbandoni ecc...

però ora ditemi la differenza tra cane gatti e per esempio tartarughe,cavalli,furetto, e tutti gli altri animali da cortile e non...

mi dovete spiegare oltre alla motivazione della effettiva facilità di possedere/incontrare un cane invece di un cavallo anche in città... quali altre motivazioni legali sono state addotte per proteggere il cane e gatti e non altri animali da compagnia???
Old 17-02-2010, 12:11   #177
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma che stai a dire???? Quella è cronaca... si tratta di documentari!!!!

Diverso è se uno va alla TV a dire che una razza è inferiore e va sterminata...
perchè ricordare che una volta in italia e nn solo si mangiavano gatti non è cronaca??

Sono convinto che se diceva per filo e per segno come vengono macellati ora (non 60 fa) gli animali che tutti ci mangiamo nessuno faceva una piega
(compreso il già citato agnello)

Se volete vi riporto come macellano/uccidono i maiali..... poveri animali

Ultima modifica di guyver : 17-02-2010 alle 12:17.
Old 17-02-2010, 12:11   #178
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
e perchè dovrei essere punito?
Ho scritto che l'ho segnalato (come tantissime altre volte ho fatto con altri utenti che sono stati sospesi) perchè non voglio lanciare il sasso e nascondere la mano..
non vorrei dire una cavolata, ma mi pare non si possa dire in pubblico di aver segnalato una persona.. forse mi sbaglio..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:21   #179
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ai responsabili di quanto accaduto potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi’. La magnificazione della bontà della carne felina e l’incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto, rappresentano l’esaltazione di un fatto di reato poiché tale condotta è di per sé idonea all’imitazione.”
Mi chiedo quale "luminare" del diritto dobbiamo ringraziare per il fantasioso commento qui sopra.
Se uccido un gatto, senza inutili crudeltà, per poi mangiarmelo non si configura certamente il reato di cui all'art. 544-bis c.p.
Proprio come succede con la mucca: o il "luminare" suddetto pensa debbano finire in galera ex art. 544-bis anche tutti i macellai della nazione?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:31   #180
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Un piffero io ho un gatto a casa e chi me lo tocca muore. Una cosa sono gli animali d'affezione e altra cosa quelli che purtroppo dobbiamo uccidere per vivere e non mi pare che il gatto appartaenga alla catena alimentare umana. Per quanto mi riguarda non mangio neanche il coniglio e la lepre.
hai detto bene: il tuo è un gatto domestico, ai tempi mangiavano gatti non di casa, paragonabili alla selvaggina attuale
Quote:
Ma poi lui mica l'ha cucinato un gatto
Tra l'altro
Anche le droghe sono illegali in Italia ma non per questo Mar1o verrà arrestato per ciò che ha scritto
certi soffrono della sindrome dei sentimenti offesi
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Faccio presente che ti ho segnalato... se i moderatori non prenderanno provvedimenti, ti risponderò pubblicamente su questo thread...
Queste minacce da bulletto non mi toccano proprio, quindi lascio cadere il tuo palese tentativo di flame, e ribadisco che chi ha messo bigazzi sul rogo è gente pietosa ed ipocrita
Quote:
Scusa...
segnalato per cosa?
perchè dice la verità?

Bisogna fare anche il revisionismo "storico culinario"? è peccato dire che prima e durante la guerra la gente si sfamava in mancanza di altro con gatti e magari anche cani???

Bigazzi ha ricordato sommariamente come si preparava il gatto prima di cucinarlo... e non è un segreto che la carne di gatto sia buona... al pari di quella di coniglio...
embhè dove sta il problema???
Era solo un tentativo di flammare
Quote:
Si, ok, ma vogliamo almeno chiarire il piccolo particolare che nessuno ha violato nessuna legge?
gnafanno
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP