|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
in ogni caso rimane ferma la giurisdizione ecclesiastica come fonte eventuale di quella civile, lo chiarisco perchè altrimenti questa parte potrebbe magicamente essere ignorata da controinteressati. Deo gratias se si è d'accordo si può decidere anche di dirimere la questione con un pvp a duke nukem
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Da : http://download.microsoft.com/docume...eterms/Windows XP_Professional_Italian_8c54ec2c-957d-413f-a622-e57bca06be66.pdf Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2010 alle 16:32. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Pero' non ho capito la prima parte del tuo post...Ci si puo ricorrere unilateralmente?
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Quote:
Quindi il suo licenziamento e' come conseguenza di questi eventi, anche se non ne e' la causa diretta. La vostra e' soltanto dhimmitudine - se nemmeno un evento del genere vi stupisce, del resto, per voi andrebbe bene qualsiasi cosa - fatta in nome dell'appagamento dell'Islam, s'intende. Non e' per voi che riporto questi fatti, per fortuna ci sono ancora persone in Europa che sono in grado di apprezzare come la propria liberta' di parola, ed anche la vostra, dipende da valori che sono stati conquistati con il sangue e che, se non facciamo qualcosa, con il sangue andranno difesi. Quote:
No eh?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Se leggo faithfreedom mi vengono i rash cutanei.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me invece i rash cutanei me li fanno venire certe affermazioni, guarda un po'... ...e anche Faithfreedom, ma per altri motivi - principalmente il fatto che le notizie che riporta sono raccapriccianti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giornali pongono la questione in altri termini e le corti islamiche sono perfettamente legittime a meno che uno non parta col pregiudizio che chi vi ricorre sia un assassino/violento/stupratore vs bambi. Oh, ed omicidi, percosse e stupri non sono cose da codice civile. Peraltro la prossima volta che m'ingiuri chiamandomi "dhimmi" comincio a segnalare.
Ultima modifica di ConteZero : 15-02-2010 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Prendo atto che non vuoi prendere in considerazione lo scenario che ho presentato - scenario peraltro tutt'altro che irrealistico, purtroppo.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se pensi che un arbitrato possa distribuire frustate, semplicemente non hai la piu vaga idea di cosa si occupi un arbitrato. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Prendo atto che al di fuori di casi impossibili pensati apposta per darti ragione non sei in grado d'argomentare.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Nelle cause di nullità matrimoniale la denuncia di nullità può essere presentata da uno solo o da entrambi i coniugi, nonché dal "promotore di giustizia" (questo condizionato alla sussistenza di una certa notorietà della nullità del vincolo, è un residuo del procedimento inquisitorio). E' scorretto pensare che i tribunali ecclesiastici in genere abbiano natura arbitrale: pur potendo ricorrere i coniugi congiuntamente anche per diverse causae petendi il principio non è quello dell'arbitrato. questo perché la giustizia canonica non dovrebbe essere vista come un contenzioso strictu sensu: chi si rivolge alla giustizia di Dio lo fa per amore della verità e per la salvezza della propria anima. Inoltre le garanzie processuali canoniche sono molto diverse da quelle a cui noi siamo abituati: gli atti della causa, e.g., sono visibili solo dagli avvocati e il giudice ha la facoltà di decidere se darne copia oppure no. La richiesta si fa al tribunale diocesano (giudice naturale di primo grado, in teoria*) che decide in prima istanza (nullità si o no), a questo punto si apre il processo di secondo grado (anche qui giudici amovibili) la cui competenza è astrattamente predefinita. La sentenza di nullità non può fare giudicato materiale ma solo formale** e a condizione che vi sia la "doppia conforme"***: se le sentenze di primo e secondo grado divergono sarà la rota o il pontefice a decidere. *La questione è più complessa perchè il tribunale competente di solito è quello dove ci sono più prove di addurre e comunque nell'ordinamento canonico i giudici sono amovibili e le cause avocabili sia dalla rota che dal pontefice in ogni stato e grado del procedimento **La sentenza può sempre essere riformata, si pensi ai problemi che sono sorti quando la sterilità è stata depennata dall'impotenza: se fosse diritto divino bisognerebbe ammettere che molti matrimoni invalidi sono stati giudicati validi nel corso dei secoli... ***Due sentenze che pendano per il constare o il non constare della nullità Mi scuso per il pistolotto, ma credo che chi ha un po' di dimestichezza o voglia di ragionare sui principi che riguardano il funzionamento della giustizia si renderà conto di come la giustizia canonica agisce...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Più tardi magari riporto alcuni miei appunti riguardo al perchè si ricorre alla giustizia canonica invece che a quella dello stato, che non è molto cristiano (il perché)...
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma mi pare che abbia una libertà ben maggiore dell'arbitrato svolto dai "tribunali" islamici in UK. Perché comunque il valore della giustizia di Dio, come dici tu, ha di fatto conseguenze a livello pratico, anche dal punto di vista legale civile. A me pare che la nullità del matrimonio sancita dalla sacra rota sia poi riconosciuta a livello civile dai tribunali italiani, o no? E tenendo conto l'annullamento cancella l'obbligo di mantenimento, mi pare una questione in cui le conseguenze civili sono piuttosto sostanziose, non é solo una decisione puramente formale e teologica. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Sono il corripondente del grado di "Giudice di Pace" in Italia. E' peraltro possibile comunque fare ricorso ad una corte di livello superiore, con leggi puramente anglosassoni. Non solo la minoranza islamica e' tutelata, ma anche altre. Le leggi che vengono applicate sono un completamento delle leggi anglosassoni, laddove sono lasciati spazi per interpretazioni, oppure dove proprio non ci sono coperture. Ovviamente mai, neppure per casistiche non altrimenti coperte, si finira' con una lapidazione, oppure una infibulazione, una costrizione in matrimonio, etc.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
) la libertà è pressoché totale perchè non essendo nel diritto canonico riconosciuti principi come quelli dell'eguaglianza molti cardini vanno a ramengo.La libertà in quei casi è suprema perché il pastore conduce tutte le pecore all'ovile, ma quelle in difficoltà le "porta sulle spalle"* La validità è data dalla delibazione, che permette l'efficacia di sentenze di ordinamenti "esterni" all'interno del nostro. La ratio attuale sta nel fatto che se il matrimonio è nullo gli obblighi non sono mai sorti, quindi puoi lasciare la stronza (o lo stronzo) sul lastrico senza curarti di alimenti o mantenimento... cristiano, vero? *cfr il significato del pallio
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
cmq se qualcuno vuole/gli interessa datemi un sito di upload che ho i pdf dei miei appunti di canonico
e quando dico miei vuol dire che sono miei
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il risultato di troppa democrazia al flambe'...
allacoso e la jiahd gliel'avrei fatta lodare io, ma a modo mio
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ovviamente arrangiatevi tra di voi, roba per liberali
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ah davvero? A bhe, grazie di aver chiarito la questione, meglio così
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30