Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 13:15   #4441
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
mi è venuto un grande dubbio

ma il qos (nella sezione configurazione avanzata dove si possono settare le priorità per ip) serve a dare priorità alla banda solo a livello di rete lan/wifi o anche alla banda internet?

non è che le sezioni qos lan e qos wireless si riferiscano alla banda delle rete locale??

io ho provato a configurarlo ma non ottengo nessun risultato. Voglio dare la priorità totale nel download internet ad un determinato pc della rete

Ultima modifica di marco_tv : 08-02-2010 alle 13:17.
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:09   #4442
salvodf87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi servirebbe bloccare l'accesso ad internet di un PC della rete in un determinato range orario.
L'opzione Controllo Parentale blocca tutti i PC mentre a me servirebbe bloccarne solo uno specifico.
E' possibile farlo in altro modo?
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:40   #4443
rusudanion
Senior Member

L'Avatar di rusudanion

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
anche a me servesapere come blocare il acceso a internet a un solo ip.
deve essere visibile in lan ma non deve uscire in wan.
grazie
Old 08-02-2010, 14:43   #4444
marco_tv
Member

secondo me con le regole sul traffico in uscita riuscite a risolvere i vostri problemi
Old 08-02-2010, 16:32   #4445
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Salve a tutti è da tempo che nn posto qui, ho un problema il mio fw attuale è il 2.93 scaricato dal link in topic (prima pagina), ho di recente sottoscritto un servizio ddns (della dlink) ma mettendo i parametri sul router non ne vuole sapere di fungere, praticamente l'ip non viene aggiornato dal router come dovrebbe fare di regola, è un bug del fw?
Old 08-02-2010, 16:45   #4446
marco_tv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Salve a tutti è da tempo che nn posto qui, ho un problema il mio fw attuale è il 2.93 scaricato dal link in topic (prima pagina), ho di recente sottoscritto un servizio ddns (della dlink) ma mettendo i parametri sul router non ne vuole sapere di fungere, praticamente l'ip non viene aggiornato dal router come dovrebbe fare di regola, è un bug del fw?
Prova a registrarti su dyndns e fare una prova
Old 08-02-2010, 20:56   #4447
CaLaGoL
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve raga io a giorni dovrei prendere questo router sia per intrnet sia per collegare PS3 e XBOX360. dite che faccio bene o mi consigliate di indirizzarmi su altro router?
CaLaGoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:07   #4448
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Ma come lo ritenete come copertura wifi? Secondo me fa un po penina... avevo un alice wifi gate2 plus che secondo me aveva più portata... questo fa fatica a raggiugermi tutto il piano della casa. Boh!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:49   #4449
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Originariamente inviato da giulio.r Guarda i messaggi
Scusate ,capita anche a voi che nel modem si accenda la luce rossa internet e non trasferisce più il segnale ai pc collegati in wifi?
Ovviamente parlo del modello 2740b
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Capita a me, mediamente ogni settimana.
ho questo router da sabato e fino ad ora tutto bene, stamattina mi è già capitato 3 volte...
HW:C2
FW: EU_2.61

che si può fare?
Old 09-02-2010, 15:59   #4450
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
ho questo router da sabato e fino ad ora tutto bene, stamattina mi è già capitato 3 volte...

che si può fare?
mah, a me in due anni non l'ha mai fatto
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:17   #4451
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:

che si può fare?
EDIT:
Io non so cosa succeda a questo router (accidenti a me a quando l'ho preso... ) oggi mi si è già bloccato 4 volte e non capisco da cosa dipenda. Nei giorni precedenti non avevo avuto nessun problema!

Ad ogni modo quando si blocca, non riesco a navigare né via LAN, né via WIRELESS, la spia "internet" diventa rossa e nel browser di configurazione, in "stato internet" mi trovo: Stato della connessione a Internet: Authentication Failure
I valori della portante rimangono, ma mi dice che non sono connesso!
Poi gli faccio fare un riavvio e tutto torna a funzionare... (ma per quanto???)
Old 09-02-2010, 21:25   #4452
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
up dovresti iniziare a preoccuparti
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:31   #4453
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
Quote:
up dovresti iniziare a preoccuparti
sei davvero di aiuto...
Old 09-02-2010, 21:55   #4454
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
2740b e copertura

Ciao,

vi porto la mia esperienza personale:

tempo fa comprai questo router proprio per poter connettere due ps3 (una futura e una gia' presente) e il pc; la casa e' una villetta sviluppata su 3 piani, (piano terra, primo e mansarda); inizialmente avevo pensato di posizionare il router a meta' (primo piano) pero' per problemi di passaggio cavi, non mi era possibile attuarlo, quindi tenni il router in mansarda, dove e' tutt'ora, con l'intenzione di comprare un ripetitore quando avrei preso la seconda ps3

avevo fatto delle prove, la ps3 situata in mansarda (primissimo modello, quella con l'emulazione ps2 tanto per intenderci) portata a piano terra faceva fatica a connettersi quindi immaginavo che anche la nuova avrebbe avuto problemi

invece presa la nuova ps3 e posizionata al piano terra riceve da 70 a 75% di segnale con 2 piani, muri e porte tutte chiuse nel mezzo; immagino a questo punto che la nuova ps3 abbia un ricevitore/trasmettitore wireless superiore a quella vecchia e superiore a tante schede pc, c'e' anche da aggiungere che nelle impostazioni del router wireless uso "802.11g only" e canale/velocita' in auto; ho settato questo perche' la ps3 non supporta il sistema N e ho collegato il pc tramite cavo e non piu' con la chiavetta 140, quindi l'N non lo utilizzo piu'; fatto sta che dopo questo e insieme alla ps3 nuova il segnale e' stabilissimo, non so a cosa sia dovuto ma mi va bene cosi'; se non usate il sistema N magari provate a disabilitarlo

ciao
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:17   #4455
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
sei davvero di aiuto...
mi pare di aver capito che stai ancora utilizzando il firmware 2.61.
Prova ad aggiornare al 2.97 e vedi se i problemi persistono. In molti casi ha stabilizzato la connessione (a me compreso)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:59   #4456
mrbrown6969
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ma è compatibile con winxp vista ubuntu e mac??
tra
- D-Link DSL-2740B
- linksys WAG320N
- netgear DGND3300
cosa mi consigliate di prendere (costano quasi uguale)

ultimissima ma D-Link DSL-2740B è l'unico che ha la chiavetta inclusa??
thanks
mrbrown6969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 00:51   #4457
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaLaGoL Guarda i messaggi
salve raga io a giorni dovrei prendere questo router sia per intrnet sia per collegare PS3 e XBOX360. dite che faccio bene o mi consigliate di indirizzarmi su altro router?
Io ho avuto qualche giorno di sclero perché il controller senza fili mi faceva interferenza (giocando con il filo attaccato andava tutto liscio) e non riuscivo ad accedere a PS Home e Killzone 2 che non tollerano perdita di pacchetti. Ho cambiato il canale (ora è 11) e adesso non ho problemi.
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:39   #4458
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Salve,
cosa posso usare per controllare i canali migliori ?
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D810 + D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung S23 Ultra
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:55   #4459
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Stato della connessione a Internet: Authentication Failure
Questo problema me lo dava un tempo per colpa di infostrada. Quando hanno configurato meglio i loro apparati, il problema è sparito.
Old 11-02-2010, 11:03   #4460
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Jdownloader

Ciao, non ho capito se avete già trovato una soluzione per far riconnettere il router tramite Jdownloader. Ho notato che molti fanno fare un reboot, e non credo che ciò sia il massimo.

Io ho provato a registrare la sequenza di connessione e, appena aperta la pagina principale del modem, clicco su "Apply". In questo modo la connessione viene riavviata, senza che sia necessario il reboot.

Ciao.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian