Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 09:33   #141
sasa1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
salve ragazzi ho appena acquistato emtec s800 ma non riesco a collegarlo al decoder sky
la mia tv lcd ha ingressi video in ecc e 2 scart mentre il decoder sky hd ha solo una scart e 2 ingressi audio e 1 coassiale
come devo collegarli al s800?
grazie per la risposta
sasa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:22   #142
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Sarei interessato all'acquisto dell'S800, ma...
  1. Supporta MKV? Se no, che contenuti HD digerisce? (AVI?)
  2. In che formato registra? (AVI?)
  3. Se la sorgente è HD, registra in HD oppure comprime a SD?

--EDIT:
Ho scoperto che i files MKV sono supportati dal modello S800H (http://www.emtec-international.com/i...ss_gamme=S800H) e non da quello "base" S800 (http://www.emtec-international.com/i...ss_gamme=S800)...

Ho trovato (sul manuale) invece questi dettagli per le registrazioni:
Quote:
FORMATI REGISTRAZIONE VIDEO
DTV Recording: TS
AV IN Recording: MPG(MPEG2,MP2)
Che formato è TS? Se la sorgente è HD permette di mantenere l'HD nativo?

Ultima modifica di lagunaa : 21-11-2009 alle 16:47.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 02:29   #143
kingcanapino
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate... io ho un S800 a 1080i, non il modello H.
E non supporta in origine gli MKV, qualcuno ha qualche soluzione?

E.
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:54   #144
kingcanapino
Member

Per la questione MKV provo a rispondermi da solo.

L'S800 non riproduce gli MKV. Bella sola, l'avevo preso per riprodurre i file HD a 720p. Mea culpa non mi sono documentato. E usandolo dopo 2 mesi dall'incauto acquisto, non potrò riportarlo indietro.

Comunque la soluzione di FuseByte funziona, io non sono molto esperto, e sono andato a tentoni, ma ce l'ho fatta.

Ora l'audio che però mi riproduce il sinto-amp collegato all'S800 è solo stereo e non 5+1 come immaginavo fosse il file ad alta scaricato. E comunque il sonoro era bassino basino. Può essere che sia il file, ma...

ALTRESI' non vorrei essere stato io a commettere qualche errore nel riportare l'audio AC3 estratto con MKVExtract o nella rifusione con MKVmerge.

Avete dei suggerimenti? Il deterioramenteo dell'audio è da considerarsi cosa inevitabile?
Ci sono dei settaggi particolari con l'audio dell'S800?

Grazie
kc

Quote:
Originariamente inviato da FuseByte Guarda i messaggi
Rispondo a Zio Mangrovia.

Del contenitore non gliene frega niente all'EMTEC,MKV o AVI li accetta lo stesso.
E' il codec che fa la differenza.
Cmq sto vedendo film nitidissimi.
Prendo un MKV ,estraggo l'audio con MKVExtract
Poi carico l'MKV su SUPER della ErightSoft
per video metto 1280x720 oppure 1920x1080 se fosse 1080p,oppure c'è l'opzione lascia cioe se è 1920x866 prende questa (attenzione non parlo di COPIA VIDEO ma del menu' risoluzione)
aumento un po il bitrate,tipo se è 5500 metto 8500.
L'audio lo setto AC3 e non copia ,c'è un motivo che vi spiego dopo
Avvio e scelgo DX50.
Quindi passa circa 1 ora ed ho fatto (ma ho un quad core 6600 G0 con 4 giga di ram)
A questo punto apro MKVMERGE ,carico il filmato convertito,spunto l'audio e ci trascino quello originale estratto prima della conversione(se lasciassi l'audio da SUPER con opzione spuntata COPIA,ho un errore di MKVMerge,ma non saprei il motivo)
Gli do un nome ed estensione.AVI (il contenitore pero' sara' Matroska)
Lo carico sull EMTEC (formattato NTFS per ovvi motivi,di solito si fa fuori 4 giga) e vi garantisco una visione nitidissima.

Ho visto che è uscita un nuovo firmware,ma siccome non homai aggiornato,mi spiegate punto x punto come si carica un nuovo firmware sull'EMTEC?

Ciao grazie
Old 23-11-2009, 20:12   #145
Davidexpo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
allora , informo chicchessia che il mio emtec è imploso
l'ho riportato e l'ho cambiato con il verbatim , che oltre ad essere uguale (nel software) fa schifo uguale e ha l'assistenza in svervegia

se qualcuno lo vuole comprare consiglio di aspettare un po, perchè tutti questi prodotti presentano i problemi di "prima generazione" cioè sono prodotti ancora in prova , forse fra due anni si perfezioneranno
chi lo sa
Davidexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:49   #146
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
il problema è che questo discorso della prima generazione e di aspettare due anni l'ho letto anche l'anno scorso quando per la prima volta mi sono avvicinato a questi dispositivi... forse si facevano anche da prima intanto 15mesi sono passati...

Personalmente se avessi soldi da investire in questo campo, alla luce di 12 mesi di emtec q800 (che cmq non è un disastro), prenderei una dreambox... solamente che per apprezzarne tutte le potenzialità bisogna avere molto tempo da dedicare alla sua community...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:36   #147
kingcanapino
Member

Salve ho la possibilità di cambiare con un amico l'S800 mio con il suo S120H.

Io voglio la possibilità di leggere gli MKV, e non mi interessa la sintonizzazione TV e a lui interessa poter registrare.

Entrambi da un Tb. Che dite?
Risolvo i miei problemi?

Per il resto i due modelli soo identici?

A questo topic nessuno ha risposto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2090903

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
KC
Old 01-01-2010, 20:20   #148
zigomo71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Acquisto S800

Ciao a tutti,

vorrei acquistare l'S800 ma, dopo aver letto la discussione sull'argomento presente su questo e su altri forum, ciò che mi frena sono i problemi riscontrati da diversi utenti relativamente alla registrazione da analogico (userei il cubo soprattutto per registrare da decoder).

2 domande:

- Registrando da fonte analogica su chiavetta USB (anzichè sul disco del cubo) i problemi di registrazione permangono ?

- Qualcuno è in possesso di un Emtec serie P800 (quello con il disco esterno ed estraibile) ? Anche con quel modello si manifestano problemi di registrazione da analogico ?

Grazie mille !
zigomo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:23   #149
dvecchi
Junior Member

si blocca dopo una registrazione

Salve ragazzi,

anche io sono un possessore dell'oggettino emtec s800. Appena acquistato ero soddisfattissimo... avevo un mediaplayer, un nas, un timer recording su analogico e dvb.. tutto quello che un'intera famiglia avrebbe mai desiderato

In linea di massima funziona tutto e nemmeno con troppe configurazioni specifiche...

Ho soltanto un problema... utilizzando molto il time recordig programmato, il box si accende, registra e si spegne per una media di 1 volta al giorno.

Mi sembra di aver capito però che l's800 non è stato sufficientemente testato con questa funzione.

Dopo una settimana circa di piena attività, emtec si blocca alla fine di una qualsiasi registrazione e l'unico modo per riavviarlo è togliere l'alimentazione.

Una volta riacceso ... compare la schermata home con le icone, ma è praticamente impossibile interagire con il telecomando.. tutto bloccato.. oltretutto ogni 5 secondi circa fa un breve reset ossia scompare la connessione video e ritorna ... via via all'infinito.

Per ora l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di ri-flashare con il firmware ... immaginate però che pxxxe riconfigurare la sintonizzazione e tutte le impostazioni di base

Qualcuno ha il mio stesso problema? Esiste una soluzione per evitare di re-installare il firmware?

Thanks in advance.
dvecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:54   #150
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dvecchi Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

anche io sono un possessore dell'oggettino emtec s800. Appena acquistato ero soddisfattissimo... avevo un mediaplayer, un nas, un timer recording su analogico e dvb.. tutto quello che un'intera famiglia avrebbe mai desiderato

In linea di massima funziona tutto e nemmeno con troppe configurazioni specifiche...

Ho soltanto un problema... utilizzando molto il time recordig programmato, il box si accende, registra e si spegne per una media di 1 volta al giorno.

Mi sembra di aver capito però che l's800 non è stato sufficientemente testato con questa funzione.

Dopo una settimana circa di piena attività, emtec si blocca alla fine di una qualsiasi registrazione e l'unico modo per riavviarlo è togliere l'alimentazione.

Una volta riacceso ... compare la schermata home con le icone, ma è praticamente impossibile interagire con il telecomando.. tutto bloccato.. oltretutto ogni 5 secondi circa fa un breve reset ossia scompare la connessione video e ritorna ... via via all'infinito.

Per ora l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di ri-flashare con il firmware ... immaginate però che pxxxe riconfigurare la sintonizzazione e tutte le impostazioni di base

Qualcuno ha il mio stesso problema? Esiste una soluzione per evitare di re-installare il firmware?

Thanks in advance.
se ci fosse mi interesserebbe parecchio.
capita anche a me sporadicamente e mi fa leggermente inalberare.
da ricerche fatte mi è sembrato di capire che è dovuto al fatto che per qualche motivo corrompe il file creato nella registrazione e il SO sclera.
soluzione: flash firmware.

piacerebbe anche a me renderlo più stabile, perchè quando funziona è veramente utile, quando pacca lo butterei dalla finestra...

giusto ieri poi, senza motivo apparente, è partito per la registrazione programmata, vado a vedere e non ha creato nessun nuovo file e mi ha perso tutte le programmazioni!
e nello stato cosa dice: ERR.
eccheccavolo, cosa vuol dire!

ci vorrebbe un vero log...
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:36   #151
milka
Junior Member

Ciao, mi hanno regalato un S800 e per quel che riguarda i collegamenti e l' utilizzo con la tv tutto OK ma mi servirebbe un aiuto per l' utilizzo col PC.

Lo collego tramite USB ed il PC vede le due partizioni, una vuota ed un con un solo file .db, perchè non vedo le registrazioni che ho fatto dal tv?

Ho installato i driver del cd allegato, non c'è una utility per utilizzare l' S800 dal PC per passarci i vari video/foto? Che procedura dovrei usare?

Scusate l' inesperienza e grazie per l' aiuto...
milka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:02   #152
milka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da milka Guarda i messaggi
Ciao, mi hanno regalato un S800 e per quel che riguarda i collegamenti e l' utilizzo con la tv tutto OK ma mi servirebbe un aiuto per l' utilizzo col PC.

Lo collego tramite USB ed il PC vede le due partizioni, una vuota ed un con un solo file .db, perchè non vedo le registrazioni che ho fatto dal tv?

Ho installato i driver del cd allegato, non c'è una utility per utilizzare l' S800 dal PC per passarci i vari video/foto? Che procedura dovrei usare?

Scusate l' inesperienza e grazie per l' aiuto...
Problemi risolti, grazie
milka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:23   #153
gulli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da milka Guarda i messaggi
Problemi risolti, grazie
ti sarei grato se mi dicessi cm hai fatto perchè io ho lo stesso problema:
non so come fare a passare i film su dvd su emtec. grazie mille
gulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:26   #154
mino69
Junior Member

nuovo V800H

salve a tutti , qualcuno ha questo nuovo arnese , sembra buono peccato x il prezzo un po alto (268€) in promozione da mw .
mino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:37   #155
citalo24
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gulli Guarda i messaggi
ti sarei grato se mi dicessi cm hai fatto perchè io ho lo stesso problema:
non so come fare a passare i film su dvd su emtec. grazie mille
Sono nuovo per questo forum e spero di darti la risposta giusta:
1 devi collegare il lettore dvd all'emtec, tramite le prese A/V 1 , poste dietro S800
2 Seleziona l'icona "ingresso video - audio" dal menù s800(dovrebbe essere la terza)
3 fai partire la registrazione
il tutto viene salvato in una partizione udf del hdd.Per vedere il film devi selezionare l'icona "riproduzione titoli registrati",seleziona "analogico /AV" e ti vedi il film registrato.
Spero di essere stato chiaro
citalo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:48   #156
citalo24
Junior Member

fat32/ntfs

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere 2 consigli:
1 qualcuno sa che differenza c'è tra "fat 32" e "ntfs" quali vantaggi e svantaggi danno ognuna di queste partizioni.Qul'è la più comoda da usare?

2 ho un problema con il cavo USB Device,quello per collegarsi al computer:quando è collegato, al computer vedo le partizioni del disco e ci posso lavorare ma nello stesso tempo l's800 non si può usare per altre funzioni;per poter usare s800 devo scollegare fisicamente la presa USB dal sistema e tutto torna fruibile per tutte le altre funzioni.
Chiedo: è normale tutto ciò? o sbaglio qualcosa?
Old 04-02-2010, 20:58   #157
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da citalo24 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere 2 consigli:
1 qualcuno sa che differenza c'è tra "fat 32" e "ntfs" quali vantaggi e svantaggi danno ognuna di queste partizioni.Qul'è la più comoda da usare?

2 ho un problema con il cavo USB Device,quello per collegarsi al computer:quando è collegato, al computer vedo le partizioni del disco e ci posso lavorare ma nello stesso tempo l's800 non si può usare per altre funzioni;per poter usare s800 devo scollegare fisicamente la presa USB dal sistema e tutto torna fruibile per tutte le altre funzioni.
Chiedo: è normale tutto ciò? o sbaglio qualcosa?

1) Guarda te lo dico in soldoni senza perdermi in "inutili" sofismi: Se devi caricare dei file di dimensioni superiori a 4GB allora usa l'NTFS, altrimenti la fat32 è più "gestibile"

2) Si è normale, per accedere al disco dell'emtec dal pc tenendo collegato il dispositivo alla tv devi usare/interfacciare dei collegamenti di rete. (velocità comunque molto più lente e devi "sapere ciò che fai")
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:54   #158
citalo24
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
1) Guarda te lo dico in soldoni senza perdermi in "inutili" sofismi: Se devi caricare dei file di dimensioni superiori a 4GB allora usa l'NTFS, altrimenti la fat32 è più "gestibile"

2) Si è normale, per accedere al disco dell'emtec dal pc tenendo collegato il dispositivo alla tv devi usare/interfacciare dei collegamenti di rete. (velocità comunque molto più lente e devi "sapere ciò che fai")
Grazie, per le spiegazioni,e la rapidità delle risposte!
un aiutino per interfacciare il collegamento di rete??????
Old 09-02-2010, 15:08   #159
dany1982
Junior Member

Salve, sabato scorso ho acquistato il movie cube s800 ignaro di tutti i problemi che il suddetto apparecchio ha.
Ho subito dovuto aggiornare il firmware all'ultima versione altrimenti era impossibile vedere il digitale terrestre (anche se nella mia zona si vedono solo 3 canali strani che non sono i 6 canali classici che uno vede quotidianamente) cmq ad aggiornamento fatto quel problema è sparito, quando cambiavo 2 o 3 canali di file il movie cube tornava per alcuni secondi nella schermata home e poi riavviava il digitale.... Boh cmq questo problema ora non c'è piu. c'è pero quello a mio avviso più grave. le registrazioni programmate non vengono mai portate a termine, si interrompono sempre dopo una decina di minuti al massimo e come riportato da qualcuno nello storico appare la scritta Err. che è esplicativa come il manuale di istruzioni che lo accompagna. Ho fatto le varie prove di registrazione sempre sul ricevitore analogico sul canale 1 (rai uno) e la registrazione non è stata mai portata a termine, ho fatto una prova su canale 5 e mi ha portao a termine una registrazione di 2 ore (l'unica di tutte le prove che ho fatto) Ho letto in giro che ad alcuni registrando si blocca dicendo che il contenuto è protetto contro la copia. Io non so se il mio caso è uguale perche quando metto a registrare poi spengo la tv altrimenti se avessi il tempo di vederlo non lo registrerei.
Al riguardo ho anche trovato questa guida ma non so se è buona per l'ultimo firmware rilasciato dalla emtec (quello che ho installato io)

la guida dice così :
Devi procedere nel seguente modo.

(N.B. In tutte le istruzioni che seguono è importante che i comandi vengano impartiti letteralmente, incluse le lettere maiuscole e minuscole!)

(N.B. Se non ho commesso errori nell'illustrazione, e se eseguite correttamente, le seguenti istruzioni ti permettono di risolvere il problema; ti suggerisco comunque di utilizzare molta prudenza nell'applicarle perché un errore può compromettere il funzionamento del Cubo - la situazione può poi comunque essere ripristinata facendo un flash del firmware).

0) Innanzitutto assicurati che il Cubo sia connesso in rete al PC mediante cavo Ethernet. Dovrai inotre configurarlo per utilizzare un particolare indirizzo IP o per acquisirne uno automaticamente (per i dettagli vedi il manuale di istruzioni). In ogni caso, prendi nota dell'indirizzo IP con cui è stato configurato (4 cifre separate da un punto, del tipo W.X.Y.Z).

1) Avvia un prompt dei comandi (assumo che tu stia utilizzando Windows).

2) Dentro il prompt dei comandi digita:
telnet indirizzo_IP_del_cubo
e premi Invio.

3) Ti dovrebbe comparire una scritta che riporta la dicitura login:. Scrivi:
root
e premi Invio.

4) A questo punto, dipendentemente dalla versione di firmware che stai utilizzando, è possibile che ti venga chiesta una password. In tal caso (e solo in tal caso) scrivi:
MeLE
(è normale che non si veda ciò che scrivi)
e premi Invio.

5) Ora stai comandando il Cubo. Te ne puoi accorgere perché ti viene proposto un prompt con il simbolo #. Scrivi:
cd /usr/local/etc
e premi Invio, poi:
vi dvdplayer_commands.txt
e premi Invio.

6) Premi i e comincia a scrivere dentro la schermata vuota le seguenti righe:
C
copyfree 1
quit
Ora premi, esattamente in questo ordine: Esc, :, x, Invio.

7) Dovresti essere tornata al prompt con il simbolo #. Ora digita:
vi rcS
e premi Invio.

8) Premi i e modifica le seguenti due righe del file:
./RootApp DvdPlayer&
deve diventare:
cat /usr/local/etc/dvdplayer_commands.txt | ./RootApp DvdPlayer&
e la riga:
./DvdPlayer&
deve diventare:
cat /usr/local/etc/dvdplayer_commands.txt | ./DvdPlayer&.
Premi, esattamente in questo ordine: Esc, :, x, Invio.

9) Ci sei quasi. Ora devi riavviare il Cubo perché le modifiche vengano confermate. Scrivi i seguenti comandi (premendo Invio dopo ciascuno):
cd /
umount /usr/local/etc
umount /tmp/hdd/volumes/HDD1
umount /tmp/hdd/volumes/HDD2
umount /tmp/hdd/dvdvr
umount /tmp/hdd/root
umount /tmp/hdd/livepause
reboot

10) Fatto.

qualcuno sa aiutarmi?
la questo sistema lo ha provato qualcuno?
Risolve il problema dei blocchi durante la registrazione?
Attendo notizie, sabato scade la settimana in cui posso ancora portarlo indietro....
dany1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 02:06   #160
ale0703
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Intendo dire, che a differenza dei normali videoregistratori, che hanno un connettore dove gli mandi il segnale Antenna ed un connettore dal quale lo rimandi al televisore, questo ha solo l'ingresso dell'antenna.

PERO' ha gli ingressi in con i quali puoi prendere i segnali dagli apparecchi esterni.
TI VIENE DATA anche una specie di "T" con il quale derivare il cavo antenna, ma occhio che le estremità della T sono identiche quindi devi cercare un cavo un pò anomalo o fartelo.

Se consulti il manuale puoi vedere se gli altri ingressi IN servono al tuo scopo.
PS qualcuno dice che ha provato a fare quello che vorresti fare tu ma sembrerebbe che l'apparecchio in questione non solo è un pò fricchettone\schizzignoso ma anche un tantino s****o!!!
Ti consiglio di fare una ricerca.
Io oramai mi sono abbandonato all'idea di aver preso la sola e di aver buttato 300€
Ciao a tutti, sono Alessandro, neo iscritto al primo messaggio. Ho visto questo blog e mi sono subito messo a leggerlo e già alla prima pagina di 9 ho visto che si parla del problema che ho anche io sull'Emtec S800. Io possiedo quello da 500 GB che ho pagato 199 € lo scorso agosto. Connesso in un impianto HT ad un ampli Denon via HDMI funziona tutto regolarmente. Anche il wireless e il NAS vanno bene tanto che gli ho gia trasferito una trentina di film, senza riscontrare il problema dell'eccessiva lentezza di cui avete appena accennato. Concordo invece sul telecomando che non da una risposta immediata alla pressione dei tasti ed è un po' caotico nellla gestione dei comandi. A parte tutto comunque la cosa che più mi fa arrabbiare è la presenza di un solo ingresso RF e l'assenza di una uscita. Una volta collegato il "T" e acceso, la TV perde il segnale e lo schermo va in black con il messaggio di "segnale debole". Sembra quasi che l'EMTEC si "mangi" tutto il segnale d'antenna e lascio il TV a "secco". Così facendo rende inutile il suo uso come Videorecorder, (sarei obbligato a vedere lo stesso canale che sto registrando... ). Ho pensato di aumentare il guadagno del segnale agento suull'amplificatore d'antenna che avevo installato tempo fa all'ingresso del cavo di casa mia, ma ho solo amplificato i disturbi, allora ho acquistato un "T" di fattura migliore, o almeno cosi penso visto che non ho ancora provato a montarlo, ma ho notato che sul "T" c'è un IN e ci sono 2 OUT...e se lo collego come quello vecchio l'IN andrebbe infilato nell'EMTEC mentre sugli Out andrebbe da un lato il cavo TV e dall'altro quello d'antenna....quindi sarebbe sbagliato! La soluzione secondo me, anzichè quella del PARTITORE (il famoso "T") potrebbe essere quella del DERIVATORE che lascia passare il segnale che va al TV e ne lascia uscire uno per l'EMTEC con una piccola perdita di segnale. Voi che ne dite ? Magari se proseguo la lettura del blog fino all'ultima pagina, troverò che l'argomento è già stato sviscerato e risolto. Poco tempo fa ho visto il nuovo modello in cui appaiono 2 prese d'antenna, l'ingresso e l'uscita e la cosa mi ha fatto ancora di più arrabbiare . Sembra quasi che alla EMTEC si siano resi conto della fesseria che hanno fatto col primo modello e siano corsi ai ripari. Tra l'altro se si mette il "T" l'emtec non va installato verticale perche i cavi d'antenna sporgerebbero di lato e si noterebbero... . Ultima domanda e chiudo: come si fa ad eliminare una cartella dalla directory "Film" che conteneva un file video da me cancellato ? Ho provato dal menù interno e dal computer connesso ma non c'è verso di farlo: la posso rinominare cento volte ma non riesco ne a riempirla ne ad eliminarla e la cosa mi da molto fastidio... Ciao e alla prossima.

Ultima modifica di ale0703 : 06-03-2010 alle 02:48.
ale0703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian