Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 13:58   #1
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
EMTEC S800, a voi la sentenza!!!

Salve a tutti, scrivo queste mie impressioni su questo prodotto (ma in realtà, dalle ricerche fatte, rigurada un po' tutti i prodotti emtec) del quale avevo sentito parlare bene, ma una volta fra le mani si è rilevato ben al di sotto delle aspettative.

Tralascio la qualità AUDIO-VIDEO, perché non ho elementi di paragone e non sono io in grado di giudicarla, anche se a prima vista direi che è buona.

Comincio con le note dolenti, che a mio avviso sono gravi e che vanificano la qualità di riproduzione di questi prodotti, ovviamente mi rifaccio in particolare al mio modello S800 (ultimo della serie, e che si porta dietro tutti i problemi dei predecessori).
  1. Costruzione Il box direi che è solido anche se quando lo trasporto sembra che qualcosa dentro si muova.
    E' dotato di un LCD esterno di dubbia utilita' e di passabile qualita'
  2. HDD Il disco in dotazione è da 1TB.
    Non risulta rumoroso, nemmeno le ventole, anche se qualcuno si lamenta per una loro rumorosità. A me capita di tanto in tanto che all'avvio questa faccia un pò di vibrazione, ma il problema è anche accentuato dal fatto che è il box è posizionato per ora su un como' che fa da cassa di risonanaza. attaccato al pc non homai avvertito questo rumore.
    C'è da dire che però che il disco è partizionato, una parte da circa 130gb in UDF che viene usata dal box per il SO credo e soprattutto per la registrazione dei programmi TV, l'altra (840gb +/-) è formattata in FAT32 (altamente non standard anche se possibile). Legge anche gli NTFS, ma non ci scrive, quindi se volete spostare i programmi TV registrati nella partizione UDF lo dovrete fare su una partizione FAT.
    C'è da dire a suo favore, che essendo dotato di HOST USB, potete copiare o leggere da\su dischi o pen drive esterni

3. Telecomando Una delle note più dolenti.
    Attenzione Il Movie Cube (S800) è sprovvisto di bottoni esterni, quindi se succede qualcosa al telecomando, è inutilizzabile
    Nota dolente perché:
    1 - Di costruzione chiaramente fragile
    2 - Impreciso
    3 - Ha una portata limitata, in compenso però lo S800 è molto sensibile, tanto che non di rado intercetta anche gli altri telecomandi
    In sostanza dovete stare a non più di 1.5 metri e meglio se dritti per dritti allo S800 per avere una decente risposta dal box.
    Rimane l'imprecisione anche dovuta dal SO di rara lentezza.
  4. Sistema Operativo
    Da ricerche fatte lo S800 è un vero e proprio mini PC dotato di Linux Busybox.
    Il software è chiaro e facile da utilizzare ma di una lentenza e con alcune lacune che lo rendono appena passabile.
    La navigazione richiede continue pressioni dei tasti del telecomando.
    Quando si naviga la lista dei film, viene sempre fatta la preview, cosa che rallenta ulteriormente lo scorrimento della lista dei files(opzione non disattivabile).
    Per fortuna essendo un mini PC permette una navigazione buona delle alberature di cartelle, quindi fate una buona suddivisione dei contenuti, vi aiutera' a bestemmiare meno.
    Non c'è un PGUP-DOWN quindi liste lunghe sono sconsigliate.
    Altri difeti legati al SO li ho messi nella voce Wireless, questi li trovo abbastanza gravi.
    Altra cosetta, chiamare "FORMATO HD" la funzione per "FORMATTARE il disco" so che da traduzione è corretto ma un pò pericoloso.
    Oltretutto una volta entrati in tale funzione non è che uscire sia una cosa così immediata.
  5. Wireless Nota dolente, perchè i difeti riscontrati vanificano in parte le feature di questo prodotto.
    1 - Scordatevi di trasferire Film dal pc allo S800 utilizzando il wireles, dopo un ora e mezza non avrete ancora finito nemmeno un film, qualcuno imputa a SAMBA tale problema.
    2 - La configurazione Wireless è ridicola:
    a) Non è possibile specificare i DNS
    b) Lo S800 non si connette a reti con SSID nascosto, manco a calci.
    Se lo abilitate e poi lo nascondete, lo S800 si offende e non si connette più.
    c) La configurazione wireless lui se la ricorda, ma se entrate a vedere i parametri la perdete e la dovete rifare, tenete conto che mettere la chiave WEP - WAP etc, con quel telecomando è cosa che vi viene da sbattere tutto per terra. Sarebbe stata cosa gradita come fa la mia WII avere dei diversi profili memorizzabili
  6. TV-In Che bello c'è il TV-In potete vedere i canali analogici e digitali, ma t'ho manca il TV-Out, però vi viene data una "T" in dotazione, che non fa altro che derivare il cavo, visto che i due lati della "T" sono uguali.
    E' dotato di un video-in anche se qualcuno dice cha ha avuto diversi problemi.
    Io devo ancora provarlo
  7. Collegato al PC Nessun problema qui, metto questa nota per spiegare come SCOLLEGARLO.
    Una volta acceso, fate tutto quello che volete, poi per spengerlo prima di scollegarlo dalla rete elettrica dovete:
    1 - Sconnettere ovviamente la connessione USB
    2 - staccare il cavo usb
    3 - preme il bottone di on\off, che farà accendere lo S800 come se fosse connesso al TV, a quel punto spengerlo secondo procedura normale, premendo due volte il bottone di "on\off", se lo premete una volta sola va in standby
    Se non fate così il box una volta acceso non si spenge a meno che non lo staccate dalla corrente.
  8. ManualeIl manuale cartaceo è in inglese, ma sul cd e sul sito trovate i pdf in Italiano.
    Purtroppo il manuale è quasi inutile, è poco più di una guida rapida all'uso dell'apparecchio.
    Non di rado fa riferimenti a modelli precedenti rendendo il tutto confusionario e renderlo ancora più inutile.
    Riporto un esempio della procedura per l'aggiornamento del firmware.

"Non spegnere il dispositivo durante l’installazione.

Passaggio 1: Preparazione della flash drive
    Copiare i 5 ile nella cartella principale della penna USB.

Passaggio 2: Collegamento della flash drive
    Collegare la flash drive USB nella porta USB host del lettore

Passaggio 3: Tenere premuto il pulsante STANDBY
    Premere e tenere premuto il pulsante STANDBY che si trova sul pannello frontale.

Passaggio 4: collegamento del cavo di alimentazione
    Collegare il cavo di alimentazione nella presa DC IN, accendere l’interruttore di accensione sul pannello posteriore e aspettare per circa 3 secondi o più, quindi rilasciare il pulsante STANDBY.

Attenzione:
    Il dispositivo non deve essere collegato alla corrente in fase di installazione;
    La flash drive non deve essere scollegata in fase di installazione"

Io devo capire ancora se questo coso deve stare sotto tensione, scollegato spento o altro.
    Di sicuro non è dotato di un bottone posteriore di accensione come la documentazione sopra riporta
    PS piccola cosa pure sul firmware, sul box vedete un codice, sul sito un altro...
    Il trucco sta nel vedere sul box il codice fra parentesi che segue la versione del firmware

9. Dotazione Lo S800 è dotato di tutto, tranne del cavo HDMI, che magari è più comodo del vecchio RGB scart o Y e qualche cosa.

Più o meno è questo, a voi i commenti.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:03   #2
TellaspallaBob
Member

Dimenticavo...

NAS Lo S800 fa anche da NAS, peccato che una volta abilitato non è possibile fare altro.
Old 02-01-2009, 15:34   #3
TellaspallaBob
Member

Test copia film in WiFi

Oh sarà qualcosa sul mio router netgear, ma anche senza nessun programma attivo che possa usare la banda, il tempo di trasferimento di un film da manco 700mb è stimato sulle 1,5 ore.... manco se andavo in streaming ci metteva tanto
Old 14-01-2009, 12:22   #4
spline_
Member

L'Avatar di spline_

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
Ho letto con interesse quello che hai scritto TellaspallaBob, hai toccato in modo preciso tutti i punti.
Aggiungo una mia riflessione a 2 settimane dall'acquisto.
A mio avviso, si tratta di un prodotto ancora “giovane” e con tante funzioni. E come spesso capita, più sono le funzionalità, più alta è la probabilità che ci siano problemi.
E' un prodotto per un utente “PC oriented”, che sappia smanettare con chiavette USB, che non si spaventi a fare aggiornamenti del firmware, e che sappia sfruttare il box almeno all’ 80% delle sue potenzialità. Altrimenti non ha senso acquistarlo!

Non è per la nonna per capirsi, anche se di nonne in gamba ne ho conosciute!

E’ stato rilasciato un aggiornamento qualche giorno fa (il 519) che potete trovare sul sito del produttore.
Sono stati introdotti alcuni miglioramenti:
“Telecomando meno incerto, SO più veloce, aggiunta l’importante funzione “stand-by” dell’hard disk (mai, 10, 20, 30 minuti), migliorata la velocità di trasmissione dei dati in wifi”.

Esiste inoltre una community (in inglese) che segue le evoluzioni di questo prodotto. Nel forum potrete trovare risposte alle vostre domande... o semplicemnte condividere la vostra frustrazione

http://www.mhdworld.com/

saluti
spline_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:58   #5
TellaspallaBob
Member

Ohhh grande notizia.

Senti posso chiederti come si aggiorna il firmware??
Seguendo le istruzioni è poco chiaro, ho capito solo che va scaricato ed esploso lo zip su una chiavetta, che forse va inserita a Box Spento e tenuto premuto il tasto di accensione qualche secondo.

PS che sia un box pc oriented è normale, come tutti gli apparecchi complessi, proprio per questo mi aspettavo qualcosa di meglio come supporto.

Curiosita' visto che questo box alla fine è un mini PC, ma se ci si collega un mouse USB?? Questa sera ci provo, sai che figata se dessero il supporto per una TrackBall Wireless!!!
Old 17-01-2009, 11:58   #6
FuseByte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io l'ho comprato e mi sono gia' pentito.
Ho cambiato la partizione FAT32 da 840 giga in NTFS,ci ho messo su 2 film in formato MKV uno da 3,5 giga ,l'altro da 7,88 giga.
NON LEGGE il formato MKV?????
manco li vede nella lista,i 2 film.
Ma possibile?
e in che formato HD dovrei vederli questi benedetti Film?

Ciao,grazie per le risposte
Old 17-01-2009, 13:30   #7
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da FuseByte Guarda i messaggi
Io l'ho comprato e mi sono gia' pentito.
Ho cambiato la partizione FAT32 da 840 giga in NTFS,ci ho messo su 2 film in formato MKV uno da 3,5 giga ,l'altro da 7,88 giga.
NON LEGGE il formato MKV?????
manco li vede nella lista,i 2 film.
Ma possibile?
e in che formato HD dovrei vederli questi benedetti Film?

Ciao,grazie per le risposte
Io sapevo che leggeva i formati DivX in HD, ma di quel formato in particolare non so!!
Hai provato con l'aggiornamento del firmware??
Purtroppo non c'ho pensato a farlo prima il cambio di partizione, ora è tardi non saprei dove mettere i dati contenuti. Ma mi hai dato una buona idea, se riesco la cambio pure io la partizione

PS sai da quanto sto chiedendo sia su HWUpgrade che su TomsHW di mettere delle sezioni dedicate a questi apparecchi con relativi test??
Si eviterebbero certe sole!!!
Vedo testare di tutto: le fotocamere dei cellulari, le pen drive, le cose più assurde ed apparecchi come questi che stanno riscuotendo un certo successo vengono ignorati.
Old 17-01-2009, 19:09   #8
FuseByte
Senior Member

Quote:
Purtroppo non c'ho pensato a farlo prima il cambio di partizione, ora è tardi non saprei dove mettere i dati contenuti. Ma mi hai dato una buona idea, se riesco la cambio pure io la partizione
Lo puoi fare con Partition Magic anche se hai dati sull'HD,converti da FAT32 a NTFS senza problemi.
il problema mio è che se non legge il formato MKV sono rovinato,primo perche avro' 200 film HD tutti in MKV,secondo perche' dal mio punto di vista questo formato non ha paragoni ,mi piace anche come viene gestito il contenitore.

Per l'upgrade dell'EMTEC se hai dove indirizzarmi..io sul sito non ho visto niente di che...

Ciao
Old 17-01-2009, 19:47   #9
spline_
Member

L'Avatar di spline_

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
Quote:
il problema mio è che se non legge il formato MKV sono rovinato,primo perche avro' 200 film HD tutti in MKV
il formato MKV al momento non è supportato

Quote:
Per l'upgrade dell'EMTEC se hai dove indirizzarmi..io sul sito non ho visto niente di che...
http://www.emtec-international.com/

sezione:
-Multimedia Hard Disk
-Movie Cube Recorder + DVBT tuner S800
-Driver
spline_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 22:17   #10
FuseByte
Senior Member

Grazie Spline.
Pero' devo essere cecato,non riesco a trovare gli upgrade del firmware o meglio
vedo solo un driver a disposizione per il S800 che riguarda la parte DVB-T.
Ma il resto,....quando ce lo aggiustano? :-)))

Ciao
Old 18-01-2009, 04:36   #11
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
com'è la qualità dei video registrati?
Squall22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:14   #12
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
dimenticavo, ho riletto la "recensione" e mi è molto oscuro il punto 6).

Cosa si intende che non ha il tv-out? come lo si collega al televisore?

Quello che vorrei farci io è registrare da sky e quindi pensavo di attaccare gli apparecchi in questo modo:
decoder sky -> s800 -> tv

mi state dicendo che non è possibile?
Squall22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:26   #13
TellaspallaBob
Member

Intendo dire, che a differenza dei normali videoregistratori, che hanno un connettore dove gli mandi il segnale Antenna ed un connettore dal quale lo rimandi al televisore, questo ha solo l'ingresso dell'antenna.

PERO' ha gli ingressi in con i quali puoi prendere i segnali dagli apparecchi esterni.
TI VIENE DATA anche una specie di "T" con il quale derivare il cavo antenna, ma occhio che le estremità della T sono identiche quindi devi cercare un cavo un pò anomalo o fartelo.

Se consulti il manuale puoi vedere se gli altri ingressi IN servono al tuo scopo.
PS qualcuno dice che ha provato a fare quello che vorresti fare tu ma sembrerebbe che l'apparecchio in questione non solo è un pò fricchettone\schizzignoso ma anche un tantino s****o!!!
Ti consiglio di fare una ricerca.
Io oramai mi sono abbandonato all'idea di aver preso la sola e di aver buttato 300€
Old 20-01-2009, 12:27   #14
braudo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti, questo post mi ha un pò scosso .
Giovedì volevo proprio andare a comprare questo modello di HD-multimedia ma evidentemente il prezzo non giustifica il prodotto .
Adesso sono un pò disorientato, anche perchè volevo cambiare il mio attuale con questo. Mi confermate tutti di non prenderlo? Eventuali aggiornamenti della firmware non risolvono i problemi di lentezza e compatibilità?

Eventualmente di orienterei su un Verbatim. Lo consigliereste?

Scusate l'insicurezza, ma ero proprio lì lì per prenderlo...

Grazie a tutti!
braudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:50   #15
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi miei.. a me non entra proprio un centesimo in tasca.. però sto thread mi sembra degenerato.... questi sono problemi da prodotto "pc oriented".. prima di acquistarlo si leggono i forum e le recensioni (prima di natale ce ne era una sul q800 mi pare su pc professionale) e si sa subito che non è ottimizzato per l'HD, quindi sempre a chiedere sto mkv... insomma...

OT x TellaspallaBob: con i famosi lettori dvd a 39euro con porta usb a cui collegare un disco esterno, posso accedervi via telnet? posso trasferire i film e le immagini tra i vari computer della lan?? posso contenere il tutto in una "scatoletta" di circa 20cm x 15cm?? posso soprattutto eliminare il vhs quindi avere un sintonizzatore?? posso capire se mi fate paragoni con i dvico che saranno pure migliori ma costano il doppio!! se queste cose non sono importanti non dovevi acquistarlo.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:26   #16
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
OT x TellaspallaBob: con i famosi lettori dvd a 39euro con porta usb a cui collegare un disco esterno, posso accedervi via telnet? posso trasferire i film e le immagini tra i vari computer della lan?? posso contenere il tutto in una "scatoletta" di circa 20cm x 15cm?? posso soprattutto eliminare il vhs quindi avere un sintonizzatore?? posso capire se mi fate paragoni con i dvico che saranno pure migliori ma costano il doppio!! se queste cose non sono importanti non dovevi acquistarlo.
Hai perfettamente ragione, quando ho deciso di comprarlo l'ho fatto proprio per le sue caratteristiche, ma ho fatto questo thread solo per mettere a conoscenza le persone dei limiti di questo apparecchio, che non è che te lo regalano.
Sai quanto tempo ho passato sui forum di HWUpgrade e TomsHW a cercare news su questa gamma di prodotti e a chiedere, supplicare che vi fossero da parte della redazione dei test comparativi?
Sul discorso del lettore dvd, l'ho segnalato solo per coloro che magari non hanno bisogno di registrare da TV, ma solo vedere i film che hanno in divx, in fondo un HD esterno occupa come un box, ed il lettore dvd comunque sta sempre li....
Anche perché via via wireless i film non ce li carichi di certo, casa cabalata con la Lan sono pochi ad averla quindi ogni volta stacca attacca il box al PC.
Old 23-01-2009, 14:16   #17
FuseByte
Senior Member

Io cmq a parte gli MKV che ormai è palese che non li supporta,ancora devo capire che tipo di formato video accetta.
Se prendo un MKV in quale formato lo devo convertire per vederlo al meglio.
Da come si dice tutti i DIVX dovrebbe accettarli.
Ma se faccio un video con contenitore AVI ma il codec usato è MPEG-4/AC3
oppure sempre contenitore AVI ma il codec è H264/AVC/AC3 limitati alla risoluzione di 1280x720,me li accetta?

Non trovo info neanche nel librettino.
Potete gentilmente chiarirmi le idee?
Premetto che ho collegato l 'EMTEC al PC e con Partition Magic ho convertito la partizione FAT32 da 840 giga in NTFS...senno' come fa a leggere un Film con dimensione maggiore di 4 giga??

Ciao grazie anticipate.
Old 23-01-2009, 23:57   #18
FuseByte
Senior Member

Raga' aiuto sto impazzendo.
come detto sopra ho convertito la parte da 880 giga da FAT32 in NTFS.
Ora,visto che gli MKV non li supporta ho creato 4 cartelle per genere film,denominate,Azione,Fantascienza,Cartoni,Thriller e ci ho messo dentro per
provare 1 film HDAVI 720p (1280x720) per ogni cartella.
questo tutto da PC
Poi vado alla TV,connetto tramite component ed accendo.
Vedo il menu'.
La voce che credo sia quella giusta è quella col simbolo riproduci audio video
Mi esce un nuovo menu
USB
HDD
NET
un altra voce che ora non ricordo
Scelgo HDD,perche USB sono gli HDD aggiuntivi e NET va da se che è inerente la rete.
ma i film non ci sono e non riesco a trovarli.
Ma dove sono sti benedetti FILM?

Grazie infinite,datemi una mano prima che finisco al manicomio:-(

Ciao:-)

Ultima modifica di FuseByte : 24-01-2009 alle 00:18.
FuseByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:18   #19
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
@fusebyte

Vedo che stai impazzendo con la tua raccolta di mkv.
Se hai preso l's800 col principale scopo di vedere quelli.. te lo dico sinceramente. Cambia prodotto. Se non puoi avere i soldi indietro e non sai a chi darlo, vendilo su ebay. Magari ci perdi qualche euro però credo proprio sia la cosa migliore. Il dispositvo non supporta il codec h.264 (quindi non c'entra il formato contenitore avi o mkv) non puoi mica metterti a convertire oltre 300 films??

Cmq, i file >4GB ovviamente si mettono in una partizione ntfs. Questa però la puoi fare formattando il disco dal menù tramite telecomando. è inutile stare a convertire con Partition magic soprattutto all'inizio qnd è vuoto. Il genere non viene stabilito dal nome della cartella. Ma a proposito.. dal tuo post mi sorge un dubbio... Ma l'hai formattato???

Ultima modifica di Primolo : 24-01-2009 alle 16:21.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 22:15   #20
FuseByte
Senior Member

Gli ho dato una guardata dopo l'acquisto ed ho visto che era gia' formattato in FAT32,io ho solo fatto la conversione in NTFS..solo che da come ho capito il sistema è LINUX che si incavola quando vede partizioni NTFS.
Come fanno questo SO e NTFS a convivere?

Cmq il tuo consiglio lo prendo in considerazione e visto che hai capito il problema ,cosa c'è di interessante come HDD multimediale per MKV che abbia
obbligatoriamente la porta HDMI e supporti la part.NTFS?

Ti ringrazio,Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian