Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 21:48   #1
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Leggere su HD Raid 1 Tramite USB

Salve, ho dei dati da recuperare da un hd in raid 1 con un altro, ho attaccato uno dei due hd ad una dock station usb sata, ma l'hd non viene trovato.
In pratica non posso accedere proprio al mio hd e per recuperare i dati, attraverso appositi programmi come DiskInternals Raid Recovery l'hd viene visto, ma mi viene impossibile recuperare i dati.

Sapete cosa devo usare per recuperare i dati?

Esistono programmi free per leggere raid 1?

Grazie
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:55   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
c'è qualche cosa che mi sfugge dal tuo post, ora sul raid 1 è noto che i dati vengono scritti per intero sul disco quindi il disco singolo colegato fuori ambito raid ad un qualsiasi pc non dovrebbe avere difficoltà ad essere letto
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:00   #3
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

E' quello che pensavo anche io... Ora mi si è bruciata la scheda madre e la partizione sull hd non viene trovata. Non mi sembra una cosa normale. E' come se l'hd fosse stato formattato, cosa che non è mai successa
Old 05-02-2010, 23:58   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se si è bruciata la scheda madre ci possono essere alcuni dati incoerenti che rendono illeggibile il file system e la partizione; ritroverai i dati usando per esempio Get Data Back.
Old 06-02-2010, 10:30   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se hai provato uno dei dischi prova anche l'altro.

Invece dell'USB provalo direttamente nel PC, lo colleghi ad un altra porta e lo avrai come disco ulteriore nel sistema.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:18   #6
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se si è bruciata la scheda madre ci possono essere alcuni dati incoerenti che rendono illeggibile il file system e la partizione; ritroverai i dati usando per esempio Get Data Back.
Grazie Capellone, proprio quello che pensavo anche io, ma è successo ad entrambi gli hd!? A questo punto mi chiedo a che cacchio serve !
ho 300gb di dati da recuperare, riesco con questo prog?

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se hai provato uno dei dischi prova anche l'altro.

Invece dell'USB provalo direttamente nel PC, lo colleghi ad un altra porta e lo avrai come disco ulteriore nel sistema.
Per adesso non posso perché se si è bruciata la sk madre o il procio non ho pc alternativi se non portatili.

Visto che ci sono, il pc in pratica mi si accende 2 secondi (partono tutte le ventole) e poi si spegne, e poi lo fa a loop. Che cosa può essere? La sk madre o il procio (overclockato parecchio)?
Old 06-02-2010, 11:47   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se è averclokkato la prima cosa da fare è proprio quella di eliminare l'ocerclock e poi riavviare.
Rimuovere l'overclock NON reimpostare i valori di default, reimpostare il default potrebbe portare ad altri problemi, come modifica della sequenza di boot, modifica delle impostazioni RAID .
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:23   #8
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se è averclokkato la prima cosa da fare è proprio quella di eliminare l'ocerclock e poi riavviare.
Rimuovere l'overclock NON reimpostare i valori di default, reimpostare il default potrebbe portare ad altri problemi, come modifica della sequenza di boot, modifica delle impostazioni RAID .
No no, il problema è proprio che mi si è spento e non si è più riacceso
Old 06-02-2010, 15:23   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Grazie Capellone, proprio quello che pensavo anche io, ma è successo ad entrambi gli hd!? A questo punto mi chiedo a che cacchio serve !
ho 300gb di dati da recuperare, riesco con questo prog?
visto che in raid 1 i due dischi scrivono simultaneamente gli stessi bit, è possibile che abbiano avuto entrambi la stessa corruzione delle partizioni.
il raid 1 serve a proteggere dal cedimento di un disco non dalle eruzioni vulcaniche o dai pasticci in overclock.
non ti resta che provare Get Data back
Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Visto che ci sono, il pc in pratica mi si accende 2 secondi (partono tutte le ventole) e poi si spegne, e poi lo fa a loop. Che cosa può essere? La sk madre o il procio (overclockato parecchio)?
questo è un altro problema; ora occupiamoci dei dati che sono più importanti.
Old 06-02-2010, 17:40   #10
Space99
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ,quoto gli interventi precedenti e, come gia' detto, per prima cosa prova l'hd su un'altro pc (fisso),...da li poi verdrai se e' possibile recuperare qualcosa.

Per il resto,non è la sez opportuna , ma pare che la scheda madre entri in protezione per qualche errore : questo in genere puo' essere di alimentazione propria della scheda madre o di componeti installati. I piu' delicati e soggetti a sbalzi sono in ordine (escluso hd) ram e cpu,percio' se l'ali è apposto controlla questi 2 componenti.Controlla se qualche condensatore e rigonfio o presenta versamenti.

Durante i temporali se hai schede usb per TV digitale ecc ricordati di staccale dal pc,.. ad un mio amico un fulmine e' entrato dal cavo antenna e anche con pc spento e staccato si e' fritto il processore,...per puro c... il resto e' rimasto pressochè intatto.
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:10   #11
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Sto provando get data back. Vediamo se funziona... intanto non mi ha trovato una partizione attiva
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian