Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 18:21   #4421
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
quando torno a casa provo a trovare il nuovo firmware

io comunque l'ho preso soprattutto per la funzionalità di limitazione di banda in cui si puo decidere ad esempio il limite di banda per il download per un singolo pc ecc. Ho guardato un po velocemente ma non sono riuscito a trovarla nemmeno sotto la voce qos, non ditemi che in questo firmware non è presente. Voi dove avete questa funzionalità nel menu web?

però non è giusto, nella descrizione dell'oggetto c'era scritto 3 antenne invece ne ha solo due. Il problema è che se lo rimando indietro e me ne faccio mandare un altro passano mesi

Ultima modifica di marco_tv : 05-02-2010 alle 18:25.
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:00   #4422
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Beh, le 2 antenne dicono poco, perchè potrebbe trattarsi di un chipset 2T2R oppure potrebbe essere presente un'antenna interna o stampata sul pcb come i netgear. Però il firmware potrebbe essere strutturalmente diverso ed ad esempio prevedere un doppio salvataggio come i vecchi modelli dlink.
Old 05-02-2010, 19:15   #4423
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho appena preso un portatile ma non risco a far andare la connessione a piu' di 54.
Ho caricato il firmware 2.93 prima avevo il 2.73 e a parte che con il programma inssider vedo una maggior stabilita' del segnale, riscontro pero' una maggior lentezza nell'aperture delle pagine web del router, prima era quasi immediato.
Il portatile monta una scheda intel wifi link 1000BGN che ho canfigurato cosi':

Flat channel incompatibile -> disable
Larg. canale 802.11n per banda 2.4 -> auto
Mglioramento velocita' effettiva -> disable
modalita' 802.11n -> Attiva
Modalita wireless -> 802.11b/g
Potenza trasmissione -> Max
Protezione a modalita mista ->CTS-to self attivato

Sul router ho messo:

Channel = 9 (ma ho provato anche con auto e si va a mettere sopra le altre 2 che usano il 6)
802.11 Mode = Mixed 802.11n, 802.11g and 802.11b
channel width = auto 20/40
trasmission rate = best
Security Mode = WPA2
WPA Mode = WPA2-PSK

Sinceramente non capisco se sia la scheda wifi od il router ma sono piu' propenso per quest'ultimo, visto che da quello che ho capito qui leggendo dovrei vedere anche sul canale 13 (9+4) un segnale con il programma inssider o sbaglio?

Qualcuno sa come fare o mi devo rasseganre...
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:32   #4424
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Con inssider vedi solo il canale principale e non entrambi. Puoi vederli entrambi usando apposite utility di ciascun produttore di schede wireless, ad es quella Ralink li mostra anche graficamente se hai schede di quel tipo.
A dire il vero non so se Intel distribuisca con il pacchetto driver avanzato delle utility in grado di mostrare tutti quei parametri.
Penso che la storia della velocità dimezzata sia la stessa delle 5100 e 5300 (e 6300 e 6200) quindi cerca su sangoogle " DSL-2740B & Intel WiFi Link 5100\5300 " per risolvere il problema in proposito. Alla fine si è sempre attivata con tutti i firmware, ma le schede Intel dei portatili, in ogni caso, a riposo attivano la modalità di risparmio energetico e la velocità indicata è dimezzata. Comunque se come velocità vedi 135 o superiori allora è tutto ok. Se vedi solo fino a 130 allora probabilmente c'è il problema che la miniguida si propone di risolvere.

Ultima modifica di Carciofone : 05-02-2010 alle 19:40.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:45   #4425
Bighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Con inssider vedi solo il canale principale e non entrambi. Puoi vederli entrambi usando apposite utility di ciascun produttore di schede wireless, ad es quella Ralink li mostra anche graficamente se hai schede di quel tipo.
A dire il vero non so se Intel distribuisca con il pacchetto driver avanzato delle utility in grado di mostrare tutti quei parametri.
Penso che la storia della velocità dimezzata sia la stessa delle 5100 e 5300 (e 6300 e 6200) quindi cerca la guida per risolvere il problema in proposito. Alla fine si è sempre attivata con tutti i firmware, ma le schede Intel dei portatili, in ogni caso, a riposo spengono sempre un canale e la velocità indicata è dimezzata. Comunque se come velocità vedi 135 o superiori allora è tutto ok. Se vedi solo fino a 130 allora probabilmente c'è il problema che la miniguida si propone di risolvere.
Ti ringrazio di avermi chiarito il discorso del secondo canale.
Purtroppo vedo scritto da windows 54 e ho provato a seguire questa guida senza risultato: http://www.dlink-forum.info/index.php/topic,132.0.html
Altro problema strano e' che sul router segno come modalita solo 802.11N non risco a collegarmi, mentre con mixed si e' sulla connessione leggo che e' 802.1n.
Poi ho trovato questo post http://communities.intel.com/thread/10511 dove dicono di abilitare Qos e VMM ma sinceramente vedo la schermata ma non vedo la possibilita di farlo (non c'e' nessuna spunta) o forse non capisco come farlo.
L'unica cosa che non ho provato e' il reset del router...
Old 05-02-2010, 19:53   #4426
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Usi il WPA2 AES senza tkip?
54 Mbit sa tanto di G legacy...
Old 05-02-2010, 19:56   #4427
marco_tv
Member

carciofone scusa la domanda, ma in che sezione dovrebbe essere la funzionalità per limitare la banda ad un determinato indirizzo ip (mi riferisco alla limitazione di banda vera e propria e non al qos)? col firmware tedesco non mi pare di trovare niente
Old 05-02-2010, 19:57   #4428
Bighi
Member

Quote:
Usi il WPA2 AES senza tkip?
54 Mbit sa tanto di G legacy...
Si WPA2 AES come riportato su nella config.
Old 05-02-2010, 20:57   #4429
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da marco_tv Guarda i messaggi
carciofone scusa la domanda, ma in che sezione dovrebbe essere la funzionalità per limitare la banda ad un determinato indirizzo ip (mi riferisco alla limitazione di banda vera e propria e non al qos)? col firmware tedesco non mi pare di trovare niente
La limitazione di banda la ottieni indirettamente creando una regola Qos avanzata specifica con grado basso di priorità (tra 100 e 255) su un IP specifico per tutte le porte e protocolli e da tutti gli IP.
Una volta fatto questo se il PC è connesso da solo avrà banda ampia. Quando è in compagnia verrà data priorità a quelli non limitati.
Abilitando poi la funzione di Isolation AP potrai ottenere che i PC non si vedano l'un l'altro.
Anche Outbound IP Filter e Inbound IP Filter potrebbero venirti utili.

Ma il punto principale è: funziona col nuovo firmware?

Ultima modifica di Carciofone : 05-02-2010 alle 21:11.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:05   #4430
marco_tv
Member

Quote:
La limitazione di banda la ottieni indirettamente creando una regola Qos avanzata specifica con grado basso di priorità (tra 100 e 255) su un IP specifico per tutte le porte e protocolli e da tutti gli IP.
Una volta fatto questo se il PC è connesso da solo avrà banda ampia. Quando è in compagnia verrà data priorità a quelli non limitati.
Abilitando poi la funzione di Isolation AP potrai ottenere che i PC non si vedano l'un l'altro.
Anche Outbound IP Filter e Inbound IP Filter potrebbero venirti utili.

Ma il punto principale è: funziona col nuovo firmware?
ho comprato questo router credendo si potesse limitare la banda, mi sa che avevo letto il manuale di un altro router quando mi stavo informando per la scelta

comunque vabbe mi va bene anche il qos

comunque ora col firmware aggiornato e con pppoe se non sbaglio funziona tutto. Ora non so se sia per merito del firmware aggiornato o per il pppoe (ieri avevo provato frettolosamente e le prove maggiori le avevo fatte con il pppoa)
Comunque non posso ancora dire se con questo firmware tedesco sia tutto ok o no
Old 06-02-2010, 09:29   #4431
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova anche con pppoa vc.
Però potrebbe essere che la tua linea va solo con pppoe se è una 20 mega, oppure se hai attiva l'ip-tv.
Old 06-02-2010, 10:08   #4432
marco_tv
Member

niente da fare, hardware Ex ultimo firmware, se provo con pppoa ad ogni riavvio perde la connessione adsl e devo ogni volta rifare il wizard di configurazione adsl.

con pppoe se non sbaglio funziona invece tutto correttamente

ho una normale linea adsl 7 mega senza nessun altro apparecchio attaccato alla linea, ho provato pure a togliere il telefono rtg

mi tengo questo? non vorrei che avesse qualche altra lacuna che ora non noto
Old 06-02-2010, 10:13   #4433
marci1980
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Grazie a Carciofone e Pasky5 per le delucidazioni
marci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:58   #4434
maximovic
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Più profili ddns

Salve volevo chiedervi se con questo router è possibile in qualche modo aggiungere più profili dddns. Questa funzione che trovo molto utile era presente sul vecchio USR 9108.
Ho necessità di gestire con apache più vhosts. Ogni vhost dovrebbe puntare al mio ip pubblico e poi essere instradato da apache. Impostando più profili dddns era molto semplice.
Sono fermo al fw EU_3.01
Grazie

Massimo
maximovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:53   #4435
thececk66
Junior Member

L'Avatar di thececk66

Iscritto dal: May 2009
Città: Bolzano
qos for dummies...

...è quello di cui ho bisogno

Ciao, ho bisogno di suddividere la banda ADSL equamente tra 2 pc (uno in lan e l'altro wireless) e volevo farlo con il qos. Ho installato il firmware 2.93. Qualcuno sa dove reperire una guida o mi può spiegare come fare? Mi scuso in anticipo se non l'ho trovato nel thread
thececk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:20   #4436
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Ho comprato ieri questo router, ho già collegato via lan il mio pc, e senza problemi ho collegato un iphone e due portatili.
Non avendo mai avuto un router wireless, non so niente sulla protezione della rete. Volevo permettere l'accesso sono a determinati MAC e proteggere la rete wireless. Cosa mi consigliate?
Old 07-02-2010, 17:08   #4437
giulio.r
Junior Member

luce internet rossa

Scusate ,capita anche a voi che nel modem si accenda la luce rossa internet e non trasferisce più il segnale ai pc collegati in wifi?
Ovviamente parlo del modello 2740b

Ultima modifica di giulio.r : 07-02-2010 alle 17:11.
giulio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:17   #4438
giulio.r
Junior Member

d.link 2740b

Ho gia sostituito il modem in garanzia ,e vedo che fa molta fatica a rimanere allineato alla connessione,cioè ogni tanto si blocca e devo resettarlo,ne pc collegato diretto tutto bene invece con la connessione wifi si blocca.. secondo voi cosa succede?
giulio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:25   #4439
marco_tv
Member

Il mio dlink per ora va benone, almeno spero.
Ho quello con due antenne e firmware tedesco.

Una cosa che non riesco a configurare: il filtro ip in ingresso. Ho già impostato il port forwarding (inoltro delle porte) ma vorrei abilitare l'accesso al traffico entrante solo ad un ip. Ho provato a creare una regola su filtro in entrata ma non riesco a bloccare nessun accesso.

Ho messo:
indirizzo ip: l'unico ip a cui voglio dare l'accesso
porta di destinazione: la porta che ho settato anche nel port forwarding
ip di destinazione: ho provato sia a lasciare vuoto sia a mettere l'ip locale del pc su cui è girata la porta

ma niente da fare, riescono ad accedere tutti gli ip e non solo quello che voglio abilitare
Old 07-02-2010, 20:02   #4440
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da giulio.r Guarda i messaggi
Scusate ,capita anche a voi che nel modem si accenda la luce rossa internet e non trasferisce più il segnale ai pc collegati in wifi?
Ovviamente parlo del modello 2740b
Capita a me, mediamente ogni settimana.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian