|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quando torno a casa provo a trovare il nuovo firmware
io comunque l'ho preso soprattutto per la funzionalità di limitazione di banda in cui si puo decidere ad esempio il limite di banda per il download per un singolo pc ecc. Ho guardato un po velocemente ma non sono riuscito a trovarla nemmeno sotto la voce qos, non ditemi che in questo firmware non è presente. Voi dove avete questa funzionalità nel menu web? però non è giusto, nella descrizione dell'oggetto c'era scritto 3 antenne invece ne ha solo due. Il problema è che se lo rimando indietro e me ne faccio mandare un altro passano mesi Ultima modifica di marco_tv : 05-02-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#4422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, le 2 antenne dicono poco, perchè potrebbe trattarsi di un chipset 2T2R oppure potrebbe essere presente un'antenna interna o stampata sul pcb come i netgear. Però il firmware potrebbe essere strutturalmente diverso ed ad esempio prevedere un doppio salvataggio come i vecchi modelli dlink.
|
|
|
#4423 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho appena preso un portatile ma non risco a far andare la connessione a piu' di 54.
Ho caricato il firmware 2.93 prima avevo il 2.73 e a parte che con il programma inssider vedo una maggior stabilita' del segnale, riscontro pero' una maggior lentezza nell'aperture delle pagine web del router, prima era quasi immediato. Il portatile monta una scheda intel wifi link 1000BGN che ho canfigurato cosi': Flat channel incompatibile -> disable Larg. canale 802.11n per banda 2.4 -> auto Mglioramento velocita' effettiva -> disable modalita' 802.11n -> Attiva Modalita wireless -> 802.11b/g Potenza trasmissione -> Max Protezione a modalita mista ->CTS-to self attivato Sul router ho messo: Channel = 9 (ma ho provato anche con auto e si va a mettere sopra le altre 2 che usano il 6) 802.11 Mode = Mixed 802.11n, 802.11g and 802.11b channel width = auto 20/40 trasmission rate = best Security Mode = WPA2 WPA Mode = WPA2-PSK Sinceramente non capisco se sia la scheda wifi od il router ma sono piu' propenso per quest'ultimo, visto che da quello che ho capito qui leggendo dovrei vedere anche sul canale 13 (9+4) un segnale con il programma inssider o sbaglio? Qualcuno sa come fare o mi devo rasseganre... |
|
|
|
|
|
#4424 |
|
Senior Member
|
Con inssider vedi solo il canale principale e non entrambi. Puoi vederli entrambi usando apposite utility di ciascun produttore di schede wireless, ad es quella Ralink li mostra anche graficamente se hai schede di quel tipo.
A dire il vero non so se Intel distribuisca con il pacchetto driver avanzato delle utility in grado di mostrare tutti quei parametri. Penso che la storia della velocità dimezzata sia la stessa delle 5100 e 5300 (e 6300 e 6200) quindi cerca su sangoogle " DSL-2740B & Intel WiFi Link 5100\5300 " per risolvere il problema in proposito. Alla fine si è sempre attivata con tutti i firmware, ma le schede Intel dei portatili, in ogni caso, a riposo attivano la modalità di risparmio energetico e la velocità indicata è dimezzata. Comunque se come velocità vedi 135 o superiori allora è tutto ok. Se vedi solo fino a 130 allora probabilmente c'è il problema che la miniguida si propone di risolvere.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-02-2010 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#4425 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo vedo scritto da windows 54 e ho provato a seguire questa guida senza risultato: http://www.dlink-forum.info/index.php/topic,132.0.html Altro problema strano e' che sul router segno come modalita solo 802.11N non risco a collegarmi, mentre con mixed si e' sulla connessione leggo che e' 802.1n. Poi ho trovato questo post http://communities.intel.com/thread/10511 dove dicono di abilitare Qos e VMM ma sinceramente vedo la schermata ma non vedo la possibilita di farlo (non c'e' nessuna spunta) o forse non capisco come farlo. L'unica cosa che non ho provato e' il reset del router... |
|
|
|
|
|
|
#4426 |
|
Senior Member
|
Usi il WPA2 AES senza tkip?
54 Mbit sa tanto di G legacy...
|
|
|
#4427 |
|
Member
|
carciofone scusa la domanda, ma in che sezione dovrebbe essere la funzionalità per limitare la banda ad un determinato indirizzo ip (mi riferisco alla limitazione di banda vera e propria e non al qos)? col firmware tedesco non mi pare di trovare niente
|
|
|
|
|
|
#4428 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta fatto questo se il PC è connesso da solo avrà banda ampia. Quando è in compagnia verrà data priorità a quelli non limitati. Abilitando poi la funzione di Isolation AP potrai ottenere che i PC non si vedano l'un l'altro. Anche Outbound IP Filter e Inbound IP Filter potrebbero venirti utili. Ma il punto principale è: funziona col nuovo firmware?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-02-2010 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#4430 | |
|
Member
|
Quote:
comunque vabbe mi va bene anche il qos comunque ora col firmware aggiornato e con pppoe se non sbaglio funziona tutto. Ora non so se sia per merito del firmware aggiornato o per il pppoe (ieri avevo provato frettolosamente e le prove maggiori le avevo fatte con il pppoa) Comunque non posso ancora dire se con questo firmware tedesco sia tutto ok o no |
|
|
|
|
|
|
#4431 |
|
Senior Member
|
Prova anche con pppoa vc.
Però potrebbe essere che la tua linea va solo con pppoe se è una 20 mega, oppure se hai attiva l'ip-tv.
|
|
|
#4432 |
|
Member
|
niente da fare, hardware Ex ultimo firmware, se provo con pppoa ad ogni riavvio perde la connessione adsl e devo ogni volta rifare il wizard di configurazione adsl.
con pppoe se non sbaglio funziona invece tutto correttamente ho una normale linea adsl 7 mega senza nessun altro apparecchio attaccato alla linea, ho provato pure a togliere il telefono rtg mi tengo questo? non vorrei che avesse qualche altra lacuna che ora non noto |
|
|
|
|
|
#4433 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie a Carciofone e Pasky5 per le delucidazioni
|
|
|
|
|
|
#4434 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Più profili ddns
Salve volevo chiedervi se con questo router è possibile in qualche modo aggiungere più profili dddns. Questa funzione che trovo molto utile era presente sul vecchio USR 9108.
Ho necessità di gestire con apache più vhosts. Ogni vhost dovrebbe puntare al mio ip pubblico e poi essere instradato da apache. Impostando più profili dddns era molto semplice. Sono fermo al fw EU_3.01 Grazie Massimo |
|
|
|
|
|
#4435 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bolzano
|
qos for dummies...
...è quello di cui ho bisogno
Ciao, ho bisogno di suddividere la banda ADSL equamente tra 2 pc (uno in lan e l'altro wireless) e volevo farlo con il qos. Ho installato il firmware 2.93. Qualcuno sa dove reperire una guida o mi può spiegare come fare? Mi scuso in anticipo se non l'ho trovato nel thread
|
|
|
|
|
|
#4436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Ho comprato ieri questo router, ho già collegato via lan il mio pc, e senza problemi ho collegato un iphone e due portatili.
Non avendo mai avuto un router wireless, non so niente sulla protezione della rete. Volevo permettere l'accesso sono a determinati MAC e proteggere la rete wireless. Cosa mi consigliate?
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
#4437 |
|
Junior Member
|
luce internet rossa
Scusate ,capita anche a voi che nel modem si accenda la luce rossa internet e non trasferisce più il segnale ai pc collegati in wifi?
Ovviamente parlo del modello 2740b Ultima modifica di giulio.r : 07-02-2010 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#4438 |
|
Junior Member
|
d.link 2740b
Ho gia sostituito il modem in garanzia ,e vedo che fa molta fatica a rimanere allineato alla connessione,cioè ogni tanto si blocca e devo resettarlo,ne pc collegato diretto tutto bene invece con la connessione wifi si blocca.. secondo voi cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#4439 |
|
Member
|
Il mio dlink per ora va benone, almeno spero.
Ho quello con due antenne e firmware tedesco. Una cosa che non riesco a configurare: il filtro ip in ingresso. Ho già impostato il port forwarding (inoltro delle porte) ma vorrei abilitare l'accesso al traffico entrante solo ad un ip. Ho provato a creare una regola su filtro in entrata ma non riesco a bloccare nessun accesso. Ho messo: indirizzo ip: l'unico ip a cui voglio dare l'accesso porta di destinazione: la porta che ho settato anche nel port forwarding ip di destinazione: ho provato sia a lasciare vuoto sia a mettere l'ip locale del pc su cui è girata la porta ma niente da fare, riescono ad accedere tutti gli ip e non solo quello che voglio abilitare |
|
|
|
|
|
#4440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.