Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 11:48   #7601
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
io vorrei disattivare sia il firewall che il nat completamente....mi ha veramente rotto le.......sta cosa.....,funziona tutto, tranne uTorrent.....,ho creato la porta nat, con tanto di permesso/firewall disabilitato e quando faccio il test port/check una volta su 3 mi da porta aperta e le altre 2 porta chiusa!
Altra cosa bella del discorso è che se me la da aperta e inizio a scaricare resta quasi fermo, massimo 2,5 kbyte...,e rifacendo il test port check mi da porta chiusa!
Qualcuno ha una mezza soluzione per favore altrimenti lo butto dal balcone sto coso
Grazie

n.b.Cosa intendi per disattivare l' upnp?Se tolgo la spunta dalle 3 caselle è disattivato del tutto?
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:41   #7602
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Configurare un router per il P2P con un risultato ottimale, in termini d'efficienza ed impatto con le altre applicazioni che condividono la connessione a Internet, non é cosa facile e riassumibile in poche righe.

Visto che postare immagini nel forum non é una cosa immediata, se vuoi posso mandarti, per mail, alcuni screen shot dei parametri più significativi.

Io lo Zyxel lo uso in modalità router, con NAT, Firewall e Bandwidth MGMT attivi.

Ultima modifica di Iron67 : 04-02-2010 alle 14:20.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:51   #7603
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Email configurazione zyxel P-660H-D1

ti ho mandato un PVT....,intanto 1000 grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 04-02-2010, 16:11   #7604
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
io vorrei disattivare sia il firewall che il nat completamente....
Il FW si può disattivare facilmente (anche se lo sconsiglio caldamente).

Per quanto riguarda il NAT invece credo sia solo virtualmente disattivabile.

Infatti il P660 non ha connettori USB (tutti i modem ce l'hanno) per connetterlo direttamente al PC.
L'iterfaccia USB connette direttamente il modem al PC. Il modem si trasforma in un'interfaccia di rete e quidi non necessita di una funzione NAT (Network Address Translation).

Invece il P660 ha solo interfacce LAN quindi deve avere un IP interno alla rete LAN (IP locale) che non può coincidere con quello di nessun altro apparato di rete.

Quindi é evidente che un pacchetto IP che proviene dalla WAN deve essere inoltrato (ovvero nattato) dall'IP WAN del router a quello locale del PC e viceversa.

Prova a disattivare il NAT e ad impostare, nella scheda "Port Forwarding", il parametro "Default Server"= IP_Computer.

Ultima modifica di Iron67 : 04-02-2010 alle 16:34.
Old 04-02-2010, 16:22   #7605
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sul P660 disattivando la NAT si spegne la spia Internet e internet non va più

Forse Bonamix potrebbe risolvere dando un IP fisso al PC e droppando la NAT su quell'IP specifico?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:16   #7606
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Forse Bonamix potrebbe risolvere dando un IP fisso al PC e droppando la NAT su quell'IP specifico?
Ben tornato SpiderDaf, hai visto che ho trovato il modo di riempirmi la settimana???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 04-02-2010, 17:23   #7607
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Il FW si può disattivare facilmente (anche se lo sconsiglio caldamente).

Per quanto riguarda il NAT invece credo sia solo virtualmente disattivabile.

Infatti il P660 non ha connettori USB (tutti i modem ce l'hanno) per connetterlo direttamente al PC.
L'iterfaccia USB connette direttamente il modem al PC. Il modem si trasforma in un'interfaccia di rete e quidi non necessita di una funzione NAT (Network Address Translation).

Invece il P660 ha solo interfacce LAN quindi deve avere un IP interno alla rete LAN (IP locale) che non può coincidere con quello di nessun altro apparato di rete.

Quindi é evidente che un pacchetto IP che proviene dalla WAN deve essere inoltrato (ovvero nattato) dall'IP WAN del router a quello locale del PC e viceversa.

Prova a disattivare il NAT e ad impostare, nella scheda "Port Forwarding", il parametro "Default Server"= IP_Computer.
Non sono una cima con il reuter,......comunque in nat Forwarding,nella porta uTorrent che ho creato ho messo l' indirizzo ip del mio pc dunque....
La cosa che non capisco è perchè se clicco il test port di uTorrent tanto gli fa dirmi che è ok (aperta e connessa)tanto gli fa dirmi che è bloccata!
Cavolo la porta è sempre la stessa i parametri anche dunque se funziona al primo controllo deve funzionare anche al secondo se usa un minimo di logica ...parlo bene?
Sembra fare in base a come gli gira....ed è qua che sono piantato
Old 04-02-2010, 17:25   #7608
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Non sono una cima con il reuter,......comunque in nat Forwarding,nella porta uTorrent che ho creato ho messo l' indirizzo ip del mio pc dunque....
La cosa che non capisco è perchè se clicco il test port di uTorrent tanto gli fa dirmi che è ok (aperta e connessa)tanto gli fa dirmi che è bloccata!
Cavolo la porta è sempre la stessa i parametri anche dunque se funziona al primo controllo deve funzionare anche al secondo se usa un minimo di logica ...parlo bene?
Sembra fare in base a come gli gira....ed è qua che sono piantato
http://img163.imageshack.us/img163/8550/portaaperta.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/6858/portachiusa.jpg

Non fate caso che la porta è diversa nelle 2 immagini è perchè ho provato piu' volte a cambiarla ma anche con la stessa porta mi da il problema!I test sono stati fatti a 5 min. di distanza .....

n.b.Se mi chiede di creare una regola per uTorrent (il nat...),deve poi rispettarla sempre non a volte si a volte no....

Ultima modifica di BonamiX : 04-02-2010 alle 17:31.
Old 04-02-2010, 17:48   #7609
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
http://img163.imageshack.us/img163/8550/portaaperta.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/6858/portachiusa.jpg

Non fate caso che la porta è diversa nelle 2 immagini è perchè ho provato piu' volte a cambiarla ma anche con la stessa porta mi da il problema!I test sono stati fatti a 5 min. di distanza .....

n.b.Se mi chiede di creare una regola per uTorrent (il nat...),deve poi rispettarla sempre non a volte si a volte no....
Hai tolto la spunta da "Bypass Triangle Route" (Security > Firewall > General) ?

Io riattiverei il Firewall e ci metterei una regola per uTorrent.

Ultima modifica di Iron67 : 04-02-2010 alle 17:51.
Old 05-02-2010, 09:41   #7610
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Hai tolto la spunta da "Bypass Triangle Route" (Security > Firewall > General) ?

Io riattiverei il Firewall e ci metterei una regola per uTorrent.
Ammesso che riabiliti il firewall... puoi postarmi lo screen della regola per uTorrent per favore che vorrei fare un tentativo....,se risolvo cosi' bene altrimenti per uTorrent usero' il vecchio modem.....
Grazie
Old 05-02-2010, 12:58   #7611
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:

Si ma con IP fisso rischio di piu' in termini di sicurezza......
Old 05-02-2010, 13:03   #7612
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Ammesso che riabiliti il firewall... puoi postarmi lo screen della regola per uTorrent per favore che vorrei fare un tentativo....,se risolvo cosi' bene altrimenti per uTorrent usero' il vecchio modem.....
Grazie
Qualche ScreenShot (imageshack )

L'IP del PC é 192.168.1.19

La porta statica di uTorrent é 16881

Nelle immagini ci sono altre regole...ignorale.

Old 05-02-2010, 13:26   #7613
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Si ma con IP fisso rischio di piu' in termini di sicurezza......
L'IP del PC DEVE essere fisso, altrimenti le regole NAT e Firewall, in caso d'assegnazione da parte del DHCP di un nuovo IP, non saranno più efficaci.

E poi ti preoccupi di sicurezza quando hai, fino ad ora, disattivato il Firewall?
Old 05-02-2010, 13:59   #7614
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
L'IP del PC DEVE essere fisso, altrimenti le regole NAT e Firewall, in caso d'assegnazione da parte del DHCP di un nuovo IP, non saranno più efficaci.

E poi ti preoccupi di sicurezza quando hai, fino ad ora, disattivato il Firewall?
E' proprio perchè gia' ho tolto delle sicurezze che vorrei evitare di toglierle tutte.....,e poi se ho disattivato il firewall un motivo credo di averlo....forse ne uso uno alternativo...o uso altri sistemi per la protezione dei dati uscenti/entranti,.....sprovveduto magari si...., ma non del tutto!

n.b.Visto le immagini postate "e la faccina" ti devo ringraziare ,comunque nel forum dare una mano è l' A,B,C dell' esistenza dello stesso...questa è una regola non scritta
Old 05-02-2010, 15:19   #7615
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
E' proprio perchè gia' ho tolto delle sicurezze che vorrei evitare di toglierle tutte.....,e poi se ho disattivato il firewall un motivo credo di averlo....forse ne uso uno alternativo...o uso altri sistemi per la protezione dei dati uscenti/entranti,.....sprovveduto magari si...., ma non del tutto!

n.b.Visto le immagini postate "e la faccina" ti devo ringraziare ,comunque nel forum dare una mano è l' A,B,C dell' esistenza dello stesso...questa è una regola non scritta
Il FW perimetrale per me é importante: isola la rete locale da Internet ed in caso d'attacco le cose probabilmente andranno meno peggio di un PC esposto, direttamente o quasi, su Internet.

Ti avrei innondato di screen-shot se avessi potuto mandanterli per mail.
Ci vuole un secondo a fare un ALT+STAMP ed un SHIFT+INS.

p.s. sono trentino pure io, ma per lavoro son finito a BG.
Old 05-02-2010, 16:24   #7616
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Capito tutto.....comunque sia grazie....!Di dove esattamente del Trentino scusa?
Old 05-02-2010, 18:07   #7617
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Capito tutto.....comunque sia grazie....!Di dove esattamente del Trentino scusa?
ora non ho tempo, ma domani vedrò di aiutarti a dare un ip fisso alla tua macchina e a impostare le regore firewall e nat correttamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 05-02-2010, 20:40   #7618
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
ora non ho tempo, ma domani vedrò di aiutarti a dare un ip fisso alla tua macchina e a impostare le regore firewall e nat correttamente
Ti ringrazio socio!
Old 07-02-2010, 17:23   #7619
tiepe
Member

Iscritto dal: Aug 2009
LAN 10/100

Salve, mi intrometto sperando di essere nel posto giusto e mi scuso da subito per un eventuale intromissione inopportuna ma non ho trovato altri problemi come il mio.
Il mio problema con lo ZYXEL consiste che, collegando il cavo LAN al PC mi segnala una rete da 10 Mb e non 100.
Devo settare qualcosa in particolare?

Giaà provato vari cavi e diversi PC ma il risultato rimane lo stesso.
é lo ZyXEL che si è rotto?

Mi scuso ancora per l'intromissione

Andrea
tiepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:36   #7620
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da tiepe Guarda i messaggi
Salve, mi intrometto sperando di essere nel posto giusto e mi scuso da subito per un eventuale intromissione inopportuna ma non ho trovato altri problemi come il mio.
Il mio problema con lo ZYXEL consiste che, collegando il cavo LAN al PC mi segnala una rete da 10 Mb e non 100.
Devo settare qualcosa in particolare?

Giaà provato vari cavi e diversi PC ma il risultato rimane lo stesso.
é lo ZyXEL che si è rotto?

Mi scuso ancora per l'intromissione

Andrea
Hai verificato le impostazioni della scheda di rete del PC? Se la scehda è impostata a 10 lo Zyxel si limiterà a indicarti tale velocità.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian